Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ho perso la batteria per strada

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bilbo Inserito il - 13/01/2021 : 08:32:45
Mannaggia....

stamattina venendo al lavoro ho iniziato a sentire un tic tic tic ad ogni pedalata...pensavo fosse un pedale, visto che comunque capitava sempre nello stesso punto della pedalata, mentre ad un tratto mi sono ritrovato la batteria che è volata. Fortunatametne ero in ciclabile e non c'erano auto o altre bici (vabbè alla 6.15 non ci sono tante bici che girano)

Da quanto ho visto, al volo, perchè sono dovuto rientrare a casa in velocità prenderea la lefty, e correre verso il lavoro, si è spezzato il supporto batteria nel lato inferiore. Non ho visto bene, ma sembra che si "cretini" hanno messo una base, che deve sopportare tutto il peso di una batteria (4kg più o meno) su un mtb, bici fatta per fuoristrada, tenuto con una singola vite solo in plastica.....

ora vedo se trovo il suo ricambio (dubito) nel caso, mi consigliate un nuovo contenitore a borraccia con cui possa trasbordare il pacco batteria dall'originale a quello nuovo?


Grazie.-

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hp9000 Inserito il - 30/01/2021 : 00:27:19
Sergiom2 ha scritto:

Era una bici nata male.
O era una bici da 6000 euro

Ciao,dicevi a me?
No !!! ero una bici da trial, e saltando da un muro ad un altro comincio a cedere
Ma spesso mi è successo anche con elettriche o moto.
Mai sottovalutare il rumorino, e sempre foriero di qualcosa che sta per accadere su un mezzo meccanico.
Sergiom2 Inserito il - 29/01/2021 : 21:57:21
Era una bici nata male.
O era una bici da 6000 euro
hp9000 Inserito il - 29/01/2021 : 11:46:28
L'utima volta che ho sottovalutato un tic tic tic mi si è spezzata la bici in due

Ma no ma no è solo un rumorino, come disse il comandante del titanic !!!!

Purtroppo quando cè un rumorino è sempre per una ragione, ma comprendo che se stai correndo al lavoro speri non sia nulla .

Bilbo Inserito il - 20/01/2021 : 13:57:02
Steu851 ha scritto:

non c'era modo di farselo sostituire in garanzia? Ha più di 2 anni?


il tempo passa anche se non ce ne accorgiamo.... siamo quasi a 2 anni e mezzo.....
Steu851 Inserito il - 20/01/2021 : 10:46:40
Bilbo ha scritto:

ordinato il pezzo. 50 eurini per una merda di plastica. Comunque mi risitemo anche quello vecchio, lo rinforzerò cone vetroresina, tanto non ho problemi di spessore...
e poi vedremo che fare....


non c'era modo di farselo sostituire in garanzia? Ha più di 2 anni?
Bilbo Inserito il - 20/01/2021 : 07:36:13
20 centensimi forse no, ma un 5 euro di più non li vale
docelektro Inserito il - 20/01/2021 : 06:43:31
Bilbo ha scritto:

50 eurini per una merda di plastica.


Che magari in quanche cantina cinese costa 20 centsimi
Bilbo Inserito il - 19/01/2021 : 15:20:28
ordinato il pezzo. 50 eurini per una merda di plastica. Comunque mi risitemo anche quello vecchio, lo rinforzerò cone vetroresina, tanto non ho problemi di spessore...
e poi vedremo che fare....
docelektro Inserito il - 14/01/2021 : 11:49:23
il problema sono gli urti. Qualunque corpo pesante se ha un minimo di gioco diventa un vero e proprio ariete e sfonda tutto a ogni buca
Bilbo Inserito il - 14/01/2021 : 11:25:24
andrea 104KG ha scritto:

Quindi la batteria si inserisce a incastro e il supporto fa da fine corsa e sostiene la batteria, mi pare di capire. Bisogna fare in modo che la batteria non scorra verso il basso scaricando il peso sul supporto....


esatto, una cosa molto intelligente su una bici da fuoristrada. va da dire anche che io non è che faccia fuoristrada solo sulle ciclabili, come ho già ben dimostrato....

blindo7 ha scritto: in teoria il blocchetto serratura dovrebbe aiutare a scaricare il peso dalla base,
se Olympia vende il ricambio, vuol dire che non è la prima slitta cinese che si rompe
magari quando la ripari, cerca di mettere qualche spessore tra batteria e slitta, se entra a forzare, dovrebbe scaricare meglio gli scossoni


il blocco serratura è in alto e la batteria si inserisce dal fianco.
ovvio che se cambio o riparo una modifica ci starà tutta, una bel cuneo di gomma dura (tipo qualche supporto motore o telaio di auto), tra telaio e base del supporto, in modo che il peso venga scaricato sul telaio e non sulla plastica.... mannaggia ai progettisti
blindo7 Inserito il - 14/01/2021 : 10:54:31
in teoria il blocchetto serratura dovrebbe aiutare a scaricare il peso dalla base,
se Olympia vende il ricambio, vuol dire che non è la prima slitta cinese che si rompe
magari quando la ripari, cerca di mettere qualche spessore tra batteria e slitta, se entra a forzare, dovrebbe scaricare meglio gli scossoni
andrea 104KG Inserito il - 14/01/2021 : 09:42:15
Quindi la batteria si inserisce a incastro e il supporto fa da fine corsa e sostiene la batteria, mi pare di capire. Bisogna fare in modo che la batteria non scorra verso il basso scaricando il peso sul supporto....
Bilbo Inserito il - 14/01/2021 : 09:34:08
ed è quanto farò dopo aver riparato o cambiato il gruppo....
docelektro Inserito il - 14/01/2021 : 07:55:26
ennesimo caso di sottodimensionamento o uso eccessivo di plastiche riciclate. Se nelle protezioni da hockey su ghiaccio certificate fino a qualche anno fa c'era la certificazione solo materiali nuovi c'è un motivo.


certo che almeno un rinforzo maggiore da sotto io ce lo avrei messo
Bilbo Inserito il - 14/01/2021 : 07:37:29
ho guardato meglio, nessuna vite, era tutto un pezzo di plastica che ha ceduto di botto.... all'olympia hanno il pezzo di ricambio.....
vedo quanto costa, e se riesco a sistemare quello rotto....

Immagine:

201,63 KB

Immagine:

173,6 KB
andrea 104KG Inserito il - 13/01/2021 : 21:31:01
Sull'olimpia col bafang max? Se aveva una sola vite è durato anche troppo Cerca di riutilizzarlo, mettere una batteria in un case nuovo non mi sembra per niente facile....
docelektro Inserito il - 13/01/2021 : 18:39:24
Se ti consola ho perso il bauletto per strada. Un cesso di kappa vettore che avevo sull'elefant 125.

Chi progetta studia e poi produce dovrebbe fare delle cose a prova di space shuttle
Miura72 Inserito il - 13/01/2021 : 11:02:28
Ciao io non faccio sterratro estremo "non so tu" ma ho visto che chi fa sterrato o discese estreme monta il case batteria su le due viti del porta borraccia ma anche poi stendono anche tra staffa in plastica e telaio bici del classico silicone e in piu legano la batteria al telaio con le strisce di Felcro

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.