Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Un giretto piccolo piccolo tra Emilia e Toscana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 21/01/2021 : 17:35:15
Da novembre ho salutato la città (Bologna) e mi sono trasferita a Porretta Terme, sull'Appennino tosco-emiliano, e, grazie allo smart working, una volta spento il pc posso acchiappare la Scoobì e andare a fare un giretto. Oddio, ora, tra il freddo e le zone colorate, sono più casalinga, ma ci tenevo a mostrarvi uno dei miei primi giri di novembre.

L'itinerario è questo

Immagine:

951,2 KB

Potete vedere che non è un giro molto lungo e nemmeno impegnativo, però si vede bene che, da queste parti, è molto difficile non sconfinare in altri comuni o, addirittura, regioni: fai una curva e sei in Emilia, ne fai un'altra e sei in Toscana

Qualche casa abbandonata (c'è poco da fare, sono proprio la mia passione) incontrata lungo il cammino

Immagine:

2235,86 KB



Immagine:

2454,46 KB



Pedalare in mezzo a un bosco, in pieno autunno, ha qualcosa di speciale, che ti fa dimenticare (almeno per un po') anche il covid

Immagine:

3073,86 KB


E dopo una bellissima discesa in mezzo al bosco, eccomi sconfinare in Toscana e affacciarmi sul bacino di Pavana, che quest'estate è stato svuotato e che ora appare affascinante e lunare

Immagine:

2873,17 KB

Immagine:

2489,88 KB



Comincia a far buio, passo attraverso queste case e mi fermo per fotografarle: è ancora Toscana, un paio di curve e rientrerò in Emilia

Immagine:

2724,93 KB


Che dire? Sono contenta di essermi allontanata dalla città e di avere a portata di pedale dei posti così belli e affascinanti. Mi dispiace non aver immortalato la mia fida Scoobì, che si è comportata benissimo e che mi sta dando delle grandi soddisfazioni

Alla prossima!

19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Guido35 Inserito il - 12/05/2021 : 07:30:47
I posti sono incredibilmente belli, e l'importante è che non solo è bello, ma anche silenzioso.
luc_maz48 Inserito il - 01/02/2021 : 21:09:18

Magari, ma sono forse finiti i tempi!
Sergiom2 Inserito il - 01/02/2021 : 20:51:51
Magari è una pepita d'oro
luc_maz48 Inserito il - 01/02/2021 : 19:02:27

leonardix ha scritto:

Norma ha scritto:
@leo: grazie mille, addirittura in homepage Per rispondere alla tua domanda: l'acqua è proprio di quel colore, sembra ruggine sciolta.


Sarà ruggine sciolta... acqua ferrugginosa, o chissà quale strano inquinante!


Potrebbero essere dei frammenti di Limonite e/o Pirite!

Immagine:

28,98 KB


Immagine:

12,1 KB
(In Italia vi erano grandi giacimenti in Piemonte e Toscana sfruttati in passato a livello industriale per l'estrazione del ferro.)

Fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Limonite
https://it.wikipedia.org/wiki/Pirite

Tanto per passare il tempo!

luc_maz48 Inserito il - 01/02/2021 : 18:39:52

Ciao Leonardix, si è vero il freddo qui è freddo freddo!

Ti ringrazio e contraccambio con tanti cari saluti!

leonardix Inserito il - 01/02/2021 : 13:23:13
Norma ha scritto:
@leo: grazie mille, addirittura in homepage Per rispondere alla tua domanda: l'acqua è proprio di quel colore, sembra ruggine sciolta.


Sarà ruggine sciolta... acqua ferrugginosa, o chissà quale strano inquinante!
leonardix Inserito il - 01/02/2021 : 13:09:48
luc_maz48 ha scritto:
Purtroppo sono bloccaco tra il freddo e un bel mal di schiena ahimè!


Rimettiti presto e stai riguardato, il freddo torinese è freddo vero, non come il nostro!
Un caro saluto!
luc_maz48 Inserito il - 31/01/2021 : 09:59:16

Grazie Norma, ce la metterò tutta!

Norma Inserito il - 30/01/2021 : 21:42:26
luc_maz48 ha scritto:


Bel giretto Norma, complimenti?


Purtroppo sono bloccaco tra il freddo e un bel mal di schiena ahimè!




Coraggio, rimettiti presto!
luc_maz48 Inserito il - 30/01/2021 : 08:39:03

Bel giretto Norma, complimenti?


Purtroppo sono bloccaco tra il freddo e un bel mal di schiena ahimè!

Norma Inserito il - 22/01/2021 : 13:55:27
Grazie mille a tutti, siete gentilissimi!

@barba: magari, quando saremo tornati persone normali, fammi un fischio se ti ritrovi da queste parti. Magari fino al Corno non ci arrivo, ma per un caffè ce la faccio

@leo: grazie mille, addirittura in homepage Per rispondere alla tua domanda: l'acqua è proprio di quel colore, sembra ruggine sciolta.

@andrea: in effetti, il salto dalla città all'appennino è stato impegnativo, ma era da tanto che meditavo di lasciare la città, dove ormai è troppo difficile vivere e stare bene, almeno per me. E qui mi trovo molto bene (anche se ultimamente piove quasi sempre...)

@job: ma infatti per me andare in bipa è proprio questo: girare con calma, guardarmi intorno e scoprire tante piccole cose nuove. Tutte le volte porto qualcosa di interessante a casa, anche solo un pensiero o una sensazione.

A tutti gli altri: grazie per il passaggio

job Inserito il - 22/01/2021 : 10:33:40
Grande Norma ! Vedo che hai ascoltato il mio appello, grazie.

Bellissime foto che rendono bene le suggestioni che si prova a pedalare in appennino, Dio quanto mi manca!

Sui posti abbandonati, poi, abbiamo la stessa passione!

Anche sul continuo passaggio tra Toscana ed Emilia mi ritrovo: anche nella zona più in giù che frequento io è così .
Sergio34 Inserito il - 22/01/2021 : 08:08:39
Belle fotografie! Grazie
pilotaDD Inserito il - 21/01/2021 : 21:23:13
andrea 104KG Inserito il - 21/01/2021 : 20:50:29
Veramente bello! Certo che per una "cittadina" il cambio è veramente radicale. Non tutte riuscirebbero. Penso che in quei luoghi nessuno ti venga a multare se cambi comune in bici...
leonardix Inserito il - 21/01/2021 : 20:39:07
Era tanto che non lo aggiornavo, ma questo piccolo e gustoso report mi ha fatto venire voglia di ripubblicarlo sul sito dove "mi appunto" alcune fra le più belle escursioni di Jobike!
http://leonardix.altervista.org/NUOVOSITO/ sei in homepage
leonardix Inserito il - 21/01/2021 : 20:28:29
Cara Norma, era proprio ora del tuo report, lo aspettavo da parecchio!
Bellissimo, come altrimenti non sarebbe potuto essere, brava!!!
Subisci proprio il fascino delle cose (e delle case ) abbandonate, e riesci a trasmetterlo in modo magistrale, con uno stile che è tutto tuo personale!

Una cuiriosità, sul fondo del bacino svuotato ci sono delle lingue di acqua dal colore "ferrugginoso", in pieno contrasto con la terra del fondale, sono così per via dei riflessi di qualcosa o è acqua proprio di quel colore?
Miura72 Inserito il - 21/01/2021 : 17:58:57
Brava Norma... la seconda foto è uno spettacolo di colori
Barba 49 Inserito il - 21/01/2021 : 17:48:10
Passo spesso da Porretta Terme, ho un amico che ha una seconda casa a Vidiciatico e da li poi facciamo lunghe girate sul Corno alle Scale, bei posti!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.