Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione da ex ebike-mag

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
angor Inserito il - 03/02/2021 : 10:03:14
ciao a tutti
approdo a questo forum dopo qualche anno di permanenza in un altro forum che, purtroppo, viene indicato per primo quando si cerca su google...

spero che qui il fondatore del forum non sia palesemente ostile alle bici elettriche, consentendo di parlare senza affondare a colpi di censura ogni discussione dove si cerchi di difendere la propria scelta di usare una ebike invece della muscolare.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bubunapoli Inserito il - 04/02/2021 : 11:30:35
..un casco scomponibile da 500 euro, ahahaahahahahahah
ti preannuncio che qui c'è qualcuno che con quella cifra
cerca una ebike completa!!

scherzi a parte ti trovi in un forum "muscolare", ok?
T4R Inserito il - 03/02/2021 : 18:38:18
Benvenuto,
come ti è stato detto qui ci occupiamo principalmente di bici elettriche, native o kit poco importa.
Ma se vuoi parlare di bici muscolari troverai lo stesso qualche utente interessato.
Qui di sicuro troverai "pane per i tuoi denti"

Saluti Pino
nando_mac Inserito il - 03/02/2021 : 17:39:52
No, diventerà strappo bici normale
angor Inserito il - 03/02/2021 : 17:38:22
daiii....non fare casini
Steu851 Inserito il - 03/02/2021 : 17:15:48
angor ha scritto:


lo dico, tanto non è un segreto: è stato inserito un bot per cui quando scrivi "muscolare" lo sostituisce con "bici normale"


Divertente. Proverò a inserire in un post 'strappo muscolare' e vediamo se diventa 'strappo normale'
leonardix Inserito il - 03/02/2021 : 14:34:49
Benvenuto!
angor Inserito il - 03/02/2021 : 12:36:26
no no, per carità...per me è argomento chiuso, preferisco parlare di ebike, in tutte le loro forme
parappo Inserito il - 03/02/2021 : 12:29:59
Chiedevo perchè sono iscritto anche di là anche se non frequento molto e non ho E-MTB, seguo praticamente solo la sezione e-road. All'elettrico sono arrivato tramite jobike e considero questo il mio forum di riferimento per il settore

EDIT senza alcuna polemica
job Inserito il - 03/02/2021 : 12:29:22
angor ha scritto:
....ma non vorrei mettere in difficoltà la comunity nella quale sono appena entrato iniziando un cross-flame tra forum.


Ecco appunto, non insistiamo più sulle critiche all'altro forum, che esulano, come ho scritto sopra, dal nostro spirito.

Con questo non voglio censurare, se volete che parliamo sul termine "muscolare" , se è appropriato o no, anche se personalmente non mi sembra un argomento rilevante, si apra una discussione apposita, e si dica la propria senza offendere e scagliarsi contro il pensiero e le decisioni di altri.

angor Inserito il - 03/02/2021 : 12:11:54



lo dico, tanto non è un segreto: è stato inserito un bot per cui quando scrivi "muscolare" lo sostituisce con "bici normale"....questa è solo la penultima delle trovate, tanto per avere un'idea del clima....ma non vorrei mettere in difficoltà la comunity nella quale sono appena entrato iniziando un cross-flame tra forum.

mi spiace aver lasciato di la alcuni amici, ma credo ne troverò altri anche qui...per cui...e comunque, tutto sommato, ho l'impressione che le discussioni siano veramente più interessanti.

Quanto meno, più attinenti al mio rapporto con la bici, meno estremo e meno rivolto alla mtb nello specifico. E' vero, io ho una emtb (haibike front), ma ne faccio un uso meno estremo/atletico.
Infatti, credo di essere l'unico su quel forum che abbia sentito la necessità di montare uno specchietto...o di montare un faro che andasse bene anche per una ciclabile e non solo per scendere a cannone da una DH.
così come se dico che cerco un casco, non necessariamente deve essere almeno uno scomponibile da 500 euro.
parappo Inserito il - 03/02/2021 : 12:00:48
Benvenuto
Ma di là cosa succede se scrivi muscolare?
nando_mac Inserito il - 03/02/2021 : 11:56:47
Benvenuto, qui se scrivi muscolare non succede nulla, e sulle elettriche, anche full, di alta gamma e motori di alta gamma incontrerai persone veramente capaci.
job Inserito il - 03/02/2021 : 11:55:23
Messaggio di angor
spero che qui il fondatore del forum non sia palesemente ostile alle bici elettriche, consentendo di parlare senza affondare a colpi di censura ogni discussione dove si cerchi di difendere la propria scelta di usare una ebike invece della muscolare.


Questo forum ha dalla nascita come argomento principale le biciclette elettriche, poi abbiamo aggiunto anche le bici pieghevoli e le "utility" , quindi non vedo come potremmo essere ostili. Come ha detto Steu, cerchiamo di essere complementari ad altre realtà in rete, non abbiamo nessun interesse ad essere in concorrenza con gli altri forum che rispettiamo ed elogiamo per il lavoro che fanno.

A volte, qui nel forum, ma a titolo puramente personale, ognuno difende le sue scelte e critica altre soluzioni (ma non certo le persone che è contro il regolamento interno), ma per amore di confronto e discussione, non per ostilità che non è apprezzata in questo forum.

Unica nota da seguire: tempo addietro abbiamo deciso di non dare risalto a prototipi di bici esagerate nelle prestazioni e sperimentali, anche qui, non per ostilità, siamo sempre favorevoli alla sperimentazione, ma perchè certi esperimenti se copiati da incauti inesperti possono essere molto pericolosi per la propria incolumità e non vorremmo mai essere complici di disgrazie.

E spesso ricordiamo i limiti del codice della strada e le possibili sanzioni in cui si va incontro a chi cerca prestazioni fuori norma per circolare nella pubblica via, in modo che sia chiaro che sono scelte personali non incentivate dal forum .

angor Inserito il - 03/02/2021 : 11:42:17
fisime le hanno tutti...ma io sono già stato bannato 2 volte per aver scritto metà di quello che lui si è permesso di fare nel forum mtb...ma in un senso è goliardia, nell'altro è offesa...e 1 e 2 volte...l'ultima poi, quella di adesso, come culmine di scorrettezza non mi ha nemmeno bannato, ha semplicemente disattivato le funzioni dell'utente...per cui io risulto connesso al forum (verificato con un accesso anonimo), semplicemente come se non scrivessi perchè non ho voglia.

comunque ho lurkato un po' e le discussioni sono generalmente interessanti...certo sono meno specializzate in mtb, ma tutto sommato io stesso non sono così estremo nell'uso della mtb..per cui va bene, e il solo fatto di non avere ogni tanto punzecchiate da tale personaggio è più che ottimo.
Steu851 Inserito il - 03/02/2021 : 10:34:44
Ciao
a parte le fisime del diretur, che quasi non noto, visto che ormai guardo solo l'elenco dei tread e apro quelli che sembrano interessanti, segnando come letto tutto il resto, direi che i due forum sono complementari, qui il focus è la bici per communting o turismo, ed i kit, di la la mtb.
A volte anche qui troverai ostilità, ma tra bici kit o comunque open e bici con tecnologia proprietaria, considerate troppo costose e chiuse agli smanettoni

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.