Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Extender batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea28 Inserito il - 30/01/2021 : 15:51:30
Navigando ho trovato un extender:
https://www.sportler.com/it/p/scott-range-extender-e-bike-adattatore-batterie-bosch-10902620?filterFarbe=Black&campaign=feed%2Fde%2F11189%2Fcriteoitgoogleformat%2F2172857-1&partnerid=displayitalia&utm_source=criteo&utm_medium=display&utm_campaign=it_lowerfunnel

Se ci fosse anche per la mia Atala! Magari
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leonardo@1966 Inserito il - 07/02/2021 : 13:55:53
Grazie mille per la pazienza,giovedì andrò e ti informerò!
Leonardo@1966 Inserito il - 07/02/2021 : 13:54:24
Grazie mille per la pazienza,giovedì andrò e ti informerò!
Norma Inserito il - 07/02/2021 : 09:37:06
@Pix, grazie mille. In effetti, penso che sia una buona idea mettere la batteria aggiuntiva sul portapacchi, anche se immagino la perdita di maneggevolezza: io già adesso con la Scoobì a volte faccio un po' fatica quando devo portarla a mano. Ma forse ho trovato la soluzione con una bella batteria nuova costruita da gattone, staremo a vedere
pixbuster Inserito il - 05/02/2021 : 00:01:20
Barba 49 ha scritto:

@Pix: Teoricamente (a parità di chilometri percorsi) due batterie da "1/2X" sempre collegate in parallelo che ne formano una di capacità "X" durano molto più a lungo di due batterie da "1/2X" usate alternativamente, specialmente in caso di impieghi con forti assorbimenti di corrente sono molto meno stressate...


si è vero, ma avendo più autonomia di quanto mi serva non le scarico mai molto e mi pare che questo compensi abbondantemente
Ma in caso di giri particolarmente lunghi o montani ho una bella capacità disponibile

Poi credo sia molto importante, per garantirsi una lunga durata, avere una batteria che abbia la corrente massima continua almeno pari alla corrente di picco del proprio motore


pixbuster Inserito il - 04/02/2021 : 23:57:38
Norma ha scritto:
@Pix, ti chiedo una cosa: anch'io sto pensando di prendere una batteria aggiuntiva o eventualmente di comprarne un'altra nuova per la mia Scoobì. Quello che mi frena a comprarne un'altra è il peso che mi troverei a dover trasportare. Tu come ti sei organizzato? Come trasporti la seconda batteria? Zaino? Attaccata in qualche modo alla Bipa? Grazie!


Beh il peso per una 500 e passa wattora è tre chili e mezzo che non influiscono molto sull'autonomia totale ma si sentono un pochino come perdita di maneggevolezza

Sulla mia Frisbee Atlas ho un secondo attacco sul tubo obliquo (accessorio Frisbee) ma prima di montarlo o sulla pieghevole mettevo/metto la batteria aggiuntiva sul portapacchi e con le borse a bisaccia non mi dà problemi

E ho sempre più autonomia di quanto mi serva
nando_mac Inserito il - 03/02/2021 : 09:11:51
L'importante é rimanere bassi di peso come dice Andrea, io ho fatto una batteria aggiuntiva ma penso di non usarla mai contemporaneamente per eccessivo peso sui supporti, nello zaino ci ho provato e alla fine preferisco andare in eco ma più leggero, se invece si colloca sul telaio ma in altro punto allora è diverso.
Barba 49 Inserito il - 03/02/2021 : 08:06:22
@Pix: Teoricamente (a parità di chilometri percorsi) due batterie da "1/2X" sempre collegate in parallelo che ne formano una di capacità "X" durano molto più a lungo di due batterie da "1/2X" usate alternativamente, specialmente in caso di impieghi con forti assorbimenti di corrente sono molto meno stressate...
Norma Inserito il - 03/02/2021 : 07:43:58
pixbuster ha scritto:

((( per il fuoristrada in MTB forse l'extender -se piccolo e ben ancorato- è una buona soluzione; per gli altri casi io sono del parere che sia molto meglio avere una seconda batteria da alternare nei giri brevi e da portare entrambe nei giri lunghi; personalmente ho acquistato la seconda batteria dopo due anni dalla prima in modo da non averle tutte e due "esaurite per vecchiaia" contemporaneamente )))




@Pix, ti chiedo una cosa: anch'io sto pensando di prendere una batteria aggiuntiva o eventualmente di comprarne un'altra nuova per la mia Scoobì. Quello che mi frena a comprarne un'altra è il peso che mi troverei a dover trasportare. Tu come ti sei organizzato? Come trasporti la seconda batteria? Zaino? Attaccata in qualche modo alla Bipa? Grazie!
andrea 104KG Inserito il - 03/02/2021 : 00:47:12
Mah non so 1kg di batteria da monopattino ti danno ben 7ah in più, praticamente più del 50% di autonomia sulla maggior parte delle bici. Ovvio per il cicloturismo non basta mai ma avere col mio peso 50km di fuoristrada o 80-90 km su strada (percorso collinare)... solo poche volte all'anno desiderei avere di più . Se poi uno abita in pianura e come me va tranquillo ai 20kmh, con 80w di motore una volta lanciato...l'autonomia è elevatissima...
pixbuster Inserito il - 02/02/2021 : 23:34:24
((( per il fuoristrada in MTB forse l'extender -se piccolo e ben ancorato- è una buona soluzione; per gli altri casi io sono del parere che sia molto meglio avere una seconda batteria da alternare nei giri brevi e da portare entrambe nei giri lunghi; personalmente ho acquistato la seconda batteria dopo due anni dalla prima in modo da non averle tutte e due "esaurite per vecchiaia" contemporaneamente )))

andrea 104KG Inserito il - 30/01/2021 : 17:49:42
Altrimenti te lo fai fare da Blindo7 come ha fatto pilota... Credo che quello sia specifico per scott 2020

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.