Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Cambio camera d'aria ruota posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fashion_live Inserito il - 11/09/2020 : 16:08:33
Ciao a tutti,
dovrei sostituire la camera d'aria della ruota posteriore della mia Haibike con cambio Sram Dual Drive. Sono trascorsi tanti anni da quando l ho sostituita l ultima volta e non ricordo più granché sul procedimento. Se non ricordo male, per smontare il click box il cambio si deve impostare in un modo preciso. Quale?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Antonio Orati Inserito il - 14/12/2021 : 09:22:27
woop ha scritto:

dmg77 ha scritto:

,svita eventuale pinza freni,


Se non è proprio assolutamente indispensabile, e se non sei veramente capace poi di rimettere la pinza in asse col disco (per farlo bene tra l'altro serve il kit delle linguette distanziali come sulle moto), meglio di NO
Una pinza messa male, non te ne accorgi subito ma fa consumare le pasticche in modo anomalo
ciao


Ciao una domanda: ho tolto la ruota anteriore della mia Pearl lite (sblocco rapido) per mettere la bici nel bagagliaio: quando l'ho riposizionata ho cercato di metterla "dritta" ma non ho utilizzato nessuna calibratura: posso fidarmi?
nando_mac Inserito il - 22/02/2021 : 20:27:30
Desisto, desisto.
Per l'equilibratura all'antica con camera ci sarebbero sui pneumatici i puntini colorati, avvolte 2 vicinissimi da allineare alla valvola.
Barba 49 Inserito il - 22/02/2021 : 19:51:25
Quoto, anche se la ruota non è equilibrata di serie è sempre meglio far fare l'equilibratura dopo una riparazionne, il pneumatico infatti difficilmente si riposiziona nello stesso punto del cerchio...
frenirotti Inserito il - 22/02/2021 : 18:56:18
T4 ma le enduro che dci tu hanno i fermacopertoni!!! c'è da schiacciarsi le dita mille volte per ogni cambio gomma :)
e poi gli enduristi racing non è che ci fanno caso se si maciullano i cerchioni perchè tanto capita comunque che se ne ammacca uno ogni tanto.
imho essendo capace smonterei e porterei le ruote sciolte al gommista. il fatto che non abbiano i pesi non significa che non vadano equilibrate, almeno l'anteriore
nando_mac Inserito il - 20/02/2021 : 21:00:26

Grazie a tutti dei consigli, la moto é questa, ha i cerchi a raggi non bilanciati, con camera e non so se sono verniciati ma mi pare di si, comunque desisto, vado di bomboletta e sicuro carro attrezzi

Immagine:

275,68 KB
T4R Inserito il - 20/02/2021 : 15:21:59
nando_mac ha scritto:

E se foro per strada? Tanti lo fanno, soprattutto enduristi.


Nando gli enduristi seri, i piloti veri, sono di un'altra categoria.
Da endurista dilettante li ho sempre invidiati. mi è capitato di vedere come cambiano le gomme.
Quando facevo le gare per essere pronto alla bisogna feci a casa la prova per vedere come fare.
Inutile dire che i santi del calendario non sono bastati, non ci fù verso.
supersimbol2 Inserito il - 20/02/2021 : 15:04:35
si fa ma a seconda del cerchio e del copertone la cosa può essere facile oppure un massacro per le dita e il cerchione specie se è verniciato come gli scooter
per le enduro con la camera è la normalità visto che nemmeno si equilibriano e i cerchi sono in alluminio non verniciato, un pò di svitol e si infilano come il burro se invece metti la mousse ti massacri
nando_mac Inserito il - 20/02/2021 : 14:00:47
Ah,ah, forse hai ragione, siccome nel kit accessori della mia royal ci stanno due cacciacopertoni, alquanto piccoli, e sul manuale è descritta la fase mi era venuta voglia di provare, forse in India, da dove proviene la moto, è una cosa normale ma in effetti da noi fa strano .
Barba 49 Inserito il - 20/02/2021 : 13:22:05
Perchè se fori per strada hai a disposizione due o tre enormi leve per stallonare il copertone???? Ma daiii...

Se vuoi un medoto sicuro per rovinare il cerchio e il cordone in acciaio di uno pneumatico smontalo con le leve, poi vedrai il risultato!

In Ucraina nella campagna ho visto sostituire un copertone ad un camion usando due picconi, ma li l'alternativa era inesistente!!!
nando_mac Inserito il - 20/02/2021 : 11:57:18
E se foro per strada? Tanti lo fanno, soprattutto enduristi.
Barba 49 Inserito il - 20/02/2021 : 08:31:42
Su una moto??? Lascia perdere e porta la ruota ad un gommista, serve la macchina per smontare un pneumatico da motocicletta, altrimenti rovini il cerchio e anche il bordo del pneumatico stesso.
nando_mac Inserito il - 20/02/2021 : 07:47:54
Anche io in questi giorni vorrei provare a cambiare camera d aria al posteriore, ma su una moto, non mi sono mai fidato delle bombolette sulle bici figuriamoci su una moto, voglio vedere se è fattibile. :)
woop Inserito il - 16/02/2021 : 17:21:03
dmg77 ha scritto:

,svita eventuale pinza freni,


Se non è proprio assolutamente indispensabile, e se non sei veramente capace poi di rimettere la pinza in asse col disco (per farlo bene tra l'altro serve il kit delle linguette distanziali come sulle moto), meglio di NO
Una pinza messa male, non te ne accorgi subito ma fa consumare le pasticche in modo anomalo
ciao
dmg77 Inserito il - 18/11/2020 : 18:43:00
sposta la catena al pignone piu'piccolo(posteriore)poi puoi smontare....togli catena,svita eventuale pinza freni,svita i bulloni ruota e stacca il connettore hub

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.