Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Consigli EMTB - l'ho provata e.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Speck Inserito il - 15/07/2020 : 23:36:20
Ciao a tutti,

la settimana scorsa finalmente sono riuscito a fare un bel giro di 6gg con una emtb a noleggio.
il modello (fornito dal negozio, unica richiesta avere portapacchi) è stato questo: https://www.kellysbike.com/en/hardtail-c699/tygon-10-29-red-p64342

era la prima volta che usavamo la ebike, gli altri anni abbiamo sempre fatto escursioni con le nostre bici normali.

abbiamo fatto un bel giro partendo da Lazise (lago di garda) fino al passo Resia in sud tirol, facendo in media 100km al giorno.

tutta questa premessa per dire che ci siamo trovati bene e ora l'idea di fare un acquisto c'è.

essendo la spesa non di poco conto, vorrei qualche consiglio .

La bici in questione si trova a 2000€ su vari siti, io non le ho trovato difetti se non la batteria "fissa" che dovendo carricare nei vari alberghi in giro non sempre è agevole.
sono rimasto impressionato dal motore ( Panasonic GX Ultimate) che in salita del 15% e oltre già in modalità standard saliva come niente...al massimo faceva impressione

l'autonomia per me è buona considerando la batteria da 504wh, io che sono 200cm e peso 90kg (più una 20 di kg di borse...) ho fatto 100km di pianura con un paio di salite e sono arrivato con il 20% di batteria.

l'abbiamo usata per lo più su ciclabile asfaltata, ma anche su qualche sentiero e pezzi di sterrato. mi è sembrata molto stabile in discesa anche a velocità elevate dava una sensazione di sicurezza ( c'è da dire che la mi mtb è una decathlon di ormai 11anni....quindi non sono abituato bene diciamo :D )

Ah le bici erano praticamente nuove (meno di 200km) e quando le abbiamo riportate ne avevano 800 :D
sono andate sempre bene, ma appunto erano nuove per cui non so come affidabilità sul lungo andare come possano essere.

ma bando alla ciance, le domande sono:

1) conoscete questa marca di bici? ed il motore? sono affidabili?

2) vedo che tendenzialmente la batteria è integrata, a parte immagino la rigidità, c'è qualche altro lato negativo nell'averla rimuovibile? perchè poterla caricare a parte sarebbe più comodo....durante le vacanze almeno,a casa ho il box per cui non è un problema

3) girovagando un pò per la rete, il mio amico con il quale ho fatto la gita, che è un patito delle bianchi mi ha fatto vedere questa: https://www.bianchi.com/it/bike/t-tronik-sport-9-1-deore-10v/
costa circa 3/400€ in più , sono giustificati per voi?

4) infine, considerando budget massimo di 3000/3500€ e visto l'uso che ne faccio (ciclabili, salite di solito asfaltate e qualche sentiero per divertirsi ma mai troppo impegnativi) è sufficiente un modello tipo questo o si può trovare qualcosa di meglio, magari una full? (se ha senso...)
che modelli consigliereste?


se avete letto fin qua grazie :D

bye,
Speck
43   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Speck Inserito il - 28/02/2021 : 21:10:33
Altra domanda, ho visto che le gomme hanno indicato come pressione il range 1.5/2.4 bar

Ora, visto che siamo arancioni almeno per il momento non potrò che usarla su strade asfaltate, che pressione consigliate di tenere?

ho provato a metterle a 2.3 ma mi davano l'idea di essere iper-gonfie, considerate però che era solo una sensazione non avendo mai avuto gomme così tassellate.

bye,
Speck

ps. ho provato il cavalletto simile a quello della foto di decathlon. purtroppo l'attacco è troppo "stretto" e non si riesce a chiudere sul braccio posteriore della mia
Speck Inserito il - 26/02/2021 : 11:44:52
claudio02 ha scritto:



Immagine:

3597,36 KB


questo sarebbe perfetto, che modello è ? hai quanlche link per comprarlo online?

grazie!

bye,
Speck
docelektro Inserito il - 26/02/2021 : 10:55:22
se vuoi ti rispondo io che col big hit uso le hookworm che sono di fatto delle slick.

Sull'asciutto bene o male vai qualche incertezza la hai sull'erba ma perfettamente gestibile. Di copertoni semi stradali ne ho provati tantissimi e oltre all'hookworm e al kenda flame (che però pur tenendo di più è un pelo meno scorrevole) e un sacco di gomme urban e per bmx fatte anche nel diametro canonico da 26.

P.S. da quando metto semistradali ho DIMEZZATO la spesa annuale per le gomme
angor Inserito il - 26/02/2021 : 09:53:13
claudio02 ha scritto:






scusate l'OT: se la bici è tua, mi puoi dire come ti trovi con quegli pneumatici, in particolare come scorrevolezza rispetto a normali tassellati?
Perchè sto meditando di fare due ruote "gravel" se non road addirittura da usare al posto delle mie ipertassellate in previsione di giri in pianura, su strade bianche/asfalto.
Barba 49 Inserito il - 26/02/2021 : 07:53:34
Mah, un cavalletto che si collega solo al tubo inferiore del carro non mi da un'impressione di robustezza, ma d'altra parte su una biammortizzata non si può fare diversamente...
Bilbo Inserito il - 26/02/2021 : 07:19:56
che bella azzuura e verdina....
claudio02 Inserito il - 25/02/2021 : 18:10:43


Immagine:

3597,36 KB
Barba 49 Inserito il - 25/02/2021 : 17:43:35
Cavalletti validi applicati su bici senza nessun attacco previsto non ne conosco, specialmente con una bici alta e pesante come quella...
Speck Inserito il - 25/02/2021 : 16:51:34
Barba 49 ha scritto:

Dipende da come è fatto il telaio della tua bici, ci sono vari tipi di attacco per i cavalletti laterali...


non è predisposta per il cavalletto, immagino si possa mettere solo sulla braccio posteriore come da foto. se ne avete provato qualcuno valido fatemi sapere

Immagine:

73,61 KB
docelektro Inserito il - 25/02/2021 : 11:34:08
ci sarebbe anche un altro sistema peraltro che ho solo progettato ,al massimo lo facciamo evolvere da barba.
Immaginati una bici cruiser tipo quelle che scimmiottano le moto americane di inizio secolo e immagina di avere DUE batterie (nel mio standard usano elementi molto particolari che sono fatti come gli elementi al piombo quadrati o rettangolari).

Una batteria è nel portapacchi e si sfila,il prortapacchi andrebbe fatto scimmiottando quello dell'harley WLA ,l'altra è dentro al finto serbatoio.
Entrambe ovvio sono da 36 volt e di capacità possono essere da 10 o 12,5 ah (non ne ho progettate altre)

Ecco immaginati che il TSDZ possa "scegliere" a seconda di quante ne hai montate in quel momento ,della lunghezza del giro se usare una o due o entrambe insieme.
E darti autonomia di una,dell'altra e km rimanenti.

E poi ovviamente (visto che il tsdz lo può fare) regolare l'assistenza in funzione della carica

Sulla carta potrebbe funzionare
Dadoc Inserito il - 25/02/2021 : 11:11:29
Scusate, leggo solo ora... io possiedo una T-Tronik Sport 2020! Esisteva anche in versione TRK per cui nasce predisposta per cavalletto, parafanghi, luci gestite dal sistema.
Dario
claudio02 Inserito il - 24/02/2021 : 18:52:39
ma sai che mi piace quella bici li? hai provato a pedalarla da spenta? come va?
Dadoc Inserito il - 24/02/2021 : 18:25:44
Sulla mia t-tronik il negoziante mi ha installato un cavalletto BRN, il telaio è già predisposto (sul braccio posteriore, vicino al perno, ci sono due fori). Molto valido!
Dario
Barba 49 Inserito il - 24/02/2021 : 04:49:52
Dipende da come è fatto il telaio della tua bici, ci sono vari tipi di attacco per i cavalletti laterali...
Speck Inserito il - 23/02/2021 : 22:40:15
Ciao a tutti,

alla fine dopo qualche mese, complice una buona offerta e possibilità di sfruttare gli incentivi....è arrivata una bianchi!

E' la T-Tronik Rebel 9.1 2021 - Motore Bianchi/OLI

se tutto va bene spero di farci i primi km questo weekend, nel frattempo volevo chiedere un consiglio.

Che cavalletto usate per bici così pesanti ? non è compreso nell'acquisto, ho chiesto alla Bianchi ma non ne avevano per ebike al momento....

se avete qualcosa di testato da suggerire mi fate un favore

bye,
Speck
Barba 49 Inserito il - 24/07/2020 : 20:54:26
La Mail è attiva, i messaggi personali no... Controlla meglio!
Speck Inserito il - 22/07/2020 : 10:43:42
Steu851 ha scritto:



lo farei se avessi messo le informazioni di contatto, con messaggio personale o email, non mi va e credo non sia permesso fare pubblicità a negozi


ciao,
i messaggi personali dovrebbero essere attivi non so come mai non te li fa inviare. ho abiltiato anche l'invio mail

grazie
bye,
Speck
Steu851 Inserito il - 21/07/2020 : 16:08:17
Speck ha scritto:


questo è in effetti da tenere in considerazione, visto che siamo vicinissimi di zona (confinanti direi ), tu hai qualche rivenditore da consigliarmi?

grazie

bye,
Speck


lo farei se avessi messo le informazioni di contatto, con messaggio personale o email, non mi va e credo non sia permesso fare pubblicità a negozi
Speck Inserito il - 21/07/2020 : 13:54:22
-sandro- ha scritto:

Ma invece una bella economica Atala AM80 B-Cross non ci sta? :)


Ora mi leggo qualche info in merito

bye,
Speck
Speck Inserito il - 21/07/2020 : 13:53:02
Steu851 ha scritto:


Ultima cosa fatti un giro dai rivenditori della tua zona, cerca di capire se sono preparati sulla parte elettrica, il servizio post vendita è importante, nella malaugurata ipotesi ci fosse un problema da risolvere in garanzia o anche dopo dover fare tanti km per raggiungere il rivenditore è sicuramente una seccatura


questo è in effetti da tenere in considerazione, visto che siamo vicinissimi di zona (confinanti direi ), tu hai qualche rivenditore da consigliarmi?

grazie

bye,
Speck
-sandro- Inserito il - 21/07/2020 : 11:28:42
Ma invece una bella economica Atala AM80 B-Cross non ci sta? :)
Steu851 Inserito il - 21/07/2020 : 10:35:31
le prestazioni di punta dei vari motori è vero che sono uguali perchè limitate di legge, ma il carattere dei motori cambia parecchio ognuno ha le sue peculiarità, ad esempio il vecchio Yamaha PW spinge bene a basse cadenze, attacca subito, anche da fermo se freni e spingi sui pedali vedi l'indicatore di potenza che sale, ma sale poco di giri, oltre gli 80 rpm l'assistenza crolla, lo shimano step e8000 invece predilige le cadenze alte, e così via.
La batteria deve assolutamente essere removibile, sia per poterla caricare in albergo come hai potuto constatare, si per alleggerire la bipa se la devi caricare in macchina o sul portabici.
Ultima cosa fatti un giro dai rivenditori della tua zona, cerca di capire se sono preparati sulla parte elettrica, il servizio post vendita è importante, nella malaugurata ipotesi ci fosse un problema da risolvere in garanzia o anche dopo dover fare tanti km per raggiungere il rivenditore è sicuramente una seccatura
Speck Inserito il - 21/07/2020 : 09:43:50
Bilbo ha scritto:

beh, una dell'anno scorso mica fa cadere la corona, la bici ti serve ad andare in giro o a farti bello davanti al bar?

ora non ho guardato le caratteristiche delle nuove e delle vecchie, se ci sono differenze veramente sostanziali da preferire la nuova, tipo l'olympia, modello 219 batteria da 500Wh, modello 2020 batteria da 900Wh... la differenza è notevole...

si si hai ragione, il problema dei modelli dell'anno scorso è trovarli...dalle mie parti a maggio pare abbiano venduto qualsiasi cosa avesse 2 ruote.....



berna_48 ha scritto:
La bianchi non è certo una bici che si pedala in scioltezza senza assistenza, il motore influisce in minima parte, quello che "frena" sono i gommoni soprattutto da nuovi, un po come tutte le e-mtb di ultima generazione (tipo kenda o maxxis che per di più non vanno gonfiati troppo)
Dal momento che ho, anche, una mtb cube del 2016 kittata con un bafang bbs01, posso fare dei paragoni
Con la cube si riesce a pedalare anche senza assistenza, in più il bafang spento è come non averlo


Ottimo grazie, il fatto che il motore non influisca è positivo, le gomme lo davo per scontato, a me interessava proprio il discorso "trascinamento" del motore.

una domanda, ho visto che la kellys che ho usato aveva gomme 29x2.25 mentre la bianchi ha 29x2.35
c'è tanta differenza? io come paragone ho solo quello per cui se il comportamento è simile mi va benissimo come "sforzo" .

Adesso comunque devo trovare il modo di fare un test drive (e di vedere la bici dal vivo dato che per ora non l'ho trovata da nessuna parte)

bye,
Speck
andrea 104KG Inserito il - 20/07/2020 : 19:00:18
già purtroppo ho prestato il tsdz2 a un amico di 75kg e volava
Bilbo Inserito il - 20/07/2020 : 18:40:35
andrea 104KG ha scritto:


Ti capisco benissimo, anch'io per lo stesso motivo sul tsdz2 sono passato alla 34/46 faccio praticamente tutto con solo 380w massimi (circa 8a a 48v) ovviamente piano, potrei salire a 800w al doppio ma il motore si surriscalda e poi a che pro, visto che non faccio le corse con nessuno?


idem, assitenza 2 che arriva a 8a, ma 36v, faccio più o meno tutto, dipende dalla media che voglio tenere.... la differenza tra i 36 ed i 48v è come la differenza tra me e te (di peso intendo )
andrea 104KG Inserito il - 20/07/2020 : 16:06:18
Bilbo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

20-22a... e poi ci fanno le storie per i motori legali dei kit
In effetti almeno qui, non ricordo sia passata una lamentela per un solo bafang max rotto...


Andrea , 20/22 sono quello che ho letto sul display (quello nuovo che ho messo) e poi la velocità era 10/12km/h, la stessa salita riesco a farla anche con assistenza 2, ma pignone 46.... premetto che non ho toccato le regolazioni del motore. è come uscito da fabbrica, ho solo regolato la velocità di taglio (il nuovo display lo permette).

Ti capisco benissimo, anch'io per lo stesso motivo sul tsdz2 sono passato alla 34/46 faccio praticamente tutto con solo 380w massimi (circa 8a a 48v) ovviamente piano, potrei salire a 800w al doppio ma il motore si surriscalda e poi a che pro, visto che non faccio le corse con nessuno?
berna_48 Inserito il - 20/07/2020 : 15:14:13
Speck ha scritto:

Una domanda su questa bianchi/oli , mi sai dire come si comporta come bini "normale" ovvero senza assistenza attiva? è naturale come pedalata o senti il "peso" del motore? la Kellys da questo punto di vista per me era fantastica.


La bianchi non è certo una bici che si pedala in scioltezza senza assistenza, il motore influisce in minima parte, quello che "frena" sono i gommoni soprattutto da nuovi, un po come tutte le e-mtb di ultima generazione (tipo kenda o maxxis che per di più non vanno gonfiati troppo)
Dal momento che ho, anche, una mtb cube del 2016 kittata con un bafang bbs01, posso fare dei paragoni
Con la cube si riesce a pedalare anche senza assistenza, in più il bafang spento è come non averlo
Bilbo Inserito il - 20/07/2020 : 14:50:49
beh, una dell'anno scorso mica fa cadere la corona, la bici ti serve ad andare in giro o a farti bello davanti al bar?

ora non ho guardato le caratteristiche delle nuove e delle vecchie, se ci sono differenze veramente sostanziali da preferire la nuova, tipo l'olympia, modello 219 batteria da 500Wh, modello 2020 batteria da 900Wh... la differenza è notevole...
Speck Inserito il - 20/07/2020 : 11:41:54
claudio02 ha scritto:

io dopo aver provato la full nn tornerei alla front

quella col bafang è bella ed affidabile, ma il prezzo nn è scontato, fan sempre finta di svendere.


Ok grazie per il feedback :)

berna_48 ha scritto:
Ripensandoci, non so se si possono montare delle borse o un portapacchi su questa bici


Ho verificato e nativamente non lo supporta (come quasi tutte le emtb) ma ci sono dei portapacchi apposta per cui non dovrei avere problemi.

Una domanda su questa bianchi/oli , mi sai dire come si comporta come bini "normale" ovvero senza assistenza attiva? è naturale come pedalata o senti il "peso" del motore? la Kellys da questo punto di vista per me era fantastica.

Sto cercando un punto vendita dalle mie parti (provinci di milano) che le abbia, ma per ora non ho trovato molto.

C'è la bianchi a 30km (treviglio) ma lo store è un outlet e ha modelli solo dell'anno scorso. ho chiesto e le nuove non le possono avere neanche a prezzo pieno. bah

se qualcuno conosce un negozio ben fornito da queste parti ci faccio un salto volentieri

bye,
Speck
claudio02 Inserito il - 20/07/2020 : 08:24:38
io dopo aver provato la full nn tornerei alla front

quella col bafang è bella ed affidabile, ma il prezzo nn è scontato, fan sempre finta di svendere.
Bilbo Inserito il - 20/07/2020 : 07:34:29
andrea 104KG ha scritto:

20-22a... e poi ci fanno le storie per i motori legali dei kit
In effetti almeno qui, non ricordo sia passata una lamentela per un solo bafang max rotto...


Andrea , 20/22 sono quello che ho letto sul display (quello nuovo che ho messo) e poi la velocità era 10/12km/h, la stessa salita riesco a farla anche con assistenza 2, ma pignone 46.... premetto che non ho toccato le regolazioni del motore. è come uscito da fabbrica, ho solo regolato la velocità di taglio (il nuovo display lo permette).
Speck Inserito il - 17/07/2020 : 17:55:09
andrea 104KG ha scritto:
ti almeno qui, non ricordo sia passata una lamentela per un solo bafang max rotto...


cercando al volo su internet, mi sono uscite queste Montana con motore Bafang...
https://www.inbicicontromano.it/products/mtb-elettrica-montana-r6680-e-shiver-27-5-shimano-deore-10v-2019?variant=30366227660871

che dite? le conoscete?

bye,
Speck
andrea 104KG Inserito il - 17/07/2020 : 11:44:23
20-22a... e poi ci fanno le storie per i motori legali dei kit
In effetti almeno qui, non ricordo sia passata una lamentela per un solo bafang max rotto...
Bilbo Inserito il - 17/07/2020 : 10:25:52
no, non è lo stesso della mia.... anzi direi che il mio (bafang max) si trova pochissimo.... forse perchè è affidabile (o meglio molto grande) ed accetta qualsiasi batteria?

l'altro giorno ho provato a vedere quanto assorbe su per una salita tosta.... con assistenza 5 sono riuscito a fargli pippare fino 20/22A.

in assistenza 1 arriva al max a 4.5A, con la 2 sono a max 8A, le altre non so, raramente uso anche la 3, quindi 4 e 5 non le vedo...
Speck Inserito il - 16/07/2020 : 16:53:22
Grazie a tutti per i feedback.

cavolo @berna_48 mi stavo convincendo per la Bianchi leggendo la prima parte del tuo post...salvo che poi mi sono messo a leggere la telenovela con l'assistenza :(

ecco se dovesse capitare una cosa del genere è veramente una rottura, con quello che costano possibile che non riescano a dare assistenza in tempi rapidi? si è rotto il motore? ne invii un altro subito e mi rimetti in sella, poi sul vecchio fai quello che vuoi. ripeto costassero due lire....

@Bilbo, per la Olympia mi sembra che l'unico modello front sia questo giusto? http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/alloy-mtb/hardtail/performer-900--29--

Cavolo 900mah di batteria non sono male, vedo che costa intorno ai 2700/2800 cercando su internet. il motore è affidabile? non so se è lo stesso della tua di due anni fa.

grazie ancora a tutti :)

bye,
Speck
essegi Inserito il - 16/07/2020 : 13:23:58
ovviamente la praticità per ricariche, manutenzioni e altro di una batteria rimovibile non si discute
però è giusto anche spezzare una piccola lancia freccetta a favore di quella integrata, in quanto non c'è bisogno di staccarla e portarsela dietro ogni volta che si parcheggia la bici in strada, i soliti 2 lucchetti a U, le 2 catene, il satellitare, l'allarme collegato alla polizia privata e una coppia di dobermann di solito bastano
Bilbo Inserito il - 16/07/2020 : 12:00:02
Speck ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte
Ora che mi viene in mente, se ci fosse qualcosa con batteria da 600 potrebbe valer la pena spendere qualcosa in più per avere più autonomia.

grazie,
Speck


Io ho preso 2 anni fa (ormai) una olympia entry level solo front, e ci faccio di tutto. La uso per sterrati ben peggiori di quelli da te descritti (lo vedi dalle foto che ho postato, trovi il link in prove e collaudi) e la uso pressochè giornalmente per recarmi al lavoro (dai 18 ai 22km a seconda della strada scelgo). Nel tempo ci ho fatto degli upgrade più per sfizio che per necessità, ma sono uno smanettone.
berna_48 Inserito il - 16/07/2020 : 11:26:07
Ciao Speck e benvenuto
Io ho una Bianchi t-tronik sport 9.1 e ti posso dire che è una e-bike ben fatta e molto robusta, se ti ha ben impressionato la Kellys questa non ti deluderà di certo, ha anche alcuni componenti migliori, niente di eccezionale.
La forca è, sempre Suntour, una 34 ad aria, il deragliatore è un Deore invece di Altus, la cassetta è una 10v 11-42T e forse qualche altra cosa di poco conto.
La batteria si può togliere, anzi, per caricarla si deve togliere, il connettore che collega la batteria alla bici è anche il connettore di ricarica.

E ora veniamo alle note dolenti, il motore, guarda quà, naturalmente sto parlando per quello che riguarda il sottoscritto, in giro troverai solo note positive al riguardo e in effetti è un'ottimo motore, potente e esuberante, considerato l'uso che ne vuoi fare tu e e il tuo contributo muscolare non credo che riuscirai a metterlo in crisi e tanto meno a romperlo.
Io peso quasi quanto te, ma a volte mi infilo in questi sentieri che mettono a dura prova il sottoscritto e anche il motore

Immagine:

270,79 KB

Ripensandoci, non so se si possono montare delle borse o un portapacchi su questa bici
Se hai la possibilità di provarla ti consiglio un'ispezione di persona, così ti rendi conto se è una bici per te e per le tue "esigenze"
Bilbo Inserito il - 16/07/2020 : 11:10:03
ho visto varie ebike kellys qui da un rivenditore, sono belle a vedersi, per la qualità non posso dire nulla, ma a soli 2000 non le ho proprio notate.

Poi una bici con batteria non rimovibile, per me è improponibile è una cosa che non prendo assolutamente in considerazione. I produttori si tagliano le gambe da soli con prodotti cosi. Chi non ha un garage o una cantina dove poterle caricare come fa? io abito al 4° piano, hai voglia a portare su la bici...
Speck Inserito il - 16/07/2020 : 09:51:05
Grazie a tutti per le risposte

Mi pare di capire che una full non mi "serva" dato che il fuoristrada se lo farò sarà un'eccezione e non la regola.

PEr la batteria quindi è "anomalo" che non sia estraibile...bene perchè in effetti è molto più comoda.

considerando quindi una FRONT, avete qualche marca/modello da consigliare? magari che sia di comprovata affidabilità!

io non ho proprio esperienza a parte quella noleggiata, per cui con tutti i marchi che ci sono non so dove guardare....
Della Bianchi che mi dite? potrebbe essere una buona soluzione avendo la batteria estraibile?
Ora che mi viene in mente, se ci fosse qualcosa con batteria da 600 potrebbe valer la pena spendere qualcosa in più per avere più autonomia.

grazie,
Speck

andrea 104KG Inserito il - 16/07/2020 : 09:08:47
A mio modo di vedere ci sono solo 2 motivi per prendere una full: se fai fuoristrada con continuità e se stai bene di schiena.
Altrimenti la rigida, sempre a mio parere, da una sensazione di pedalata molto migliore e consuma anche molto meno, dalle mie prove un buon 20% in meno. Con 3500 euro ti ci viene una full, per una front sono tanti..
pilotaDD Inserito il - 16/07/2020 : 08:08:37
Quoto Barba in tutto.

una front con una forcella da 120mm, batteria da 500wh e motore centrale la trovi in tutte le marche e tanti motori.

Ma la batteria smontabile mi sembra un must.

Poi però se vuoi venire all'isola d'Elba o all'Argentario con noi una full avrebbe il suo perché.
Barba 49 Inserito il - 16/07/2020 : 07:54:50
Ciao, benvenuto sul forum e complimenti per l'entusiasmo...

Intanto occorre specificare (almeno si elimina un po' di confusione) che c'è una notevole differenza tra batteria "Interna" come quella della bici che hai noleggiato e batteria "Integrata" che invece è perfettamente rimovibile e caricabile anche in camera, personalmente non acquisterei mai una bici con batteria non rimovibile a meno che non pensassi di usarla solo per giri intorno a casa oppure in zone dove sono certo che esistano punti di ricarica.

Complimenti anche per quanto riesci a fornire come apporto muscolare, posso garantirti che personalmente con 504Wh io ci faccio a malapena 85Km scaricandola completamente e peso solo 78Kg, si nota che vieni da una bici muscolare non particolarmente leggera e performante!

Quanto ad acquistare una biammortizzata direi che per i percorsi che hai descritto sarebbe stata inutile, quindi a meno che tu non intenda dedicarti a tracciati molto più impegnativi come fondo stradale non penso sia il caso complicarsi la vita con una Full, oltretutto sicuramente più costosa, più pesante e più complicata da equipaggiare con un eventuale portapacchi "serio".

Quanto ai motori capisco che tu sia rimasto colpito dal primo che hai impiegato in vita tua, ma siccome per legge sono tutti da 250W e spingono fino a 27,5Km/h massimi ecco che alla fine sono tutti uguali, credo che se noleggi o ti fai prestare un'altra bici elettrica con motore centrale avrai le stesse impressioni.

Lascio agli altri amici i consigli su un tipo particolare di E-Bike che potrebbe fare al caso tuo, io mi sono limitato a fornirti una chiave di lettura generale...


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.