Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Miglior Pieghevole Elettrica 1500€

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca1201 Inserito il - 25/02/2021 : 15:38:25
Salveee a tutti, sono settimane che giro il forum per farmi un'idea su quale potesse essere la pieghevole migliore sui 1500€ per il mio utilizzo.
Innanzitutto abito a Napoli, città fatta da abbastanza salite e discese, pavimentazione decisamente non ottimale.
Userei la bici non per lunghissimi tratti, più che altro per servizi vari, tempo libero, andare in palestra, barbiere ecc.
Sono tragitti che per lo più non superano i 10km, mi interesserebbe comunque che la bici fosse leggera e abbastanza compatta da piegata per eventualmente incontrarmi a metà strada con i miei amici e caricarla nelle loro auto, ed anche per portarla a casa anche se vi è la presenza dell'ascensore.
Inoltre vorrei una bici abbastanza scorrevole eventualmente anche senza assistenza per allenarmi un minimo eventualmente. Peso 74kg e sono alto 1.80.

Il budget per l'appunto è attorno ai 1500 euro ovviamente se avete da consigliarmi qualcosa di più economico sono a disposizione .Girando il forum mi sono fatto delle idee che ora vi mostro vorrei un parere su questi e soprattutto magari su modelli a me sconosciuti. Le elenco senza ordine di preferenza:

1: Piega S Ekletta 36V 470WH 12-13AH (su alcuni siti sono discordanti) 20kg 1500€
2: Legend monza 36V 10.4AH (quella da 14ah sfora troppo budget) 20kg 1500-1600€ (non venduta a napoli)
3: Awy Bad Bike 36V 11AH 22kg 1500€ (mel'hanno consigliata in negozio al posto della piega s anche per i freni a disco e display lcd)
4: Eovolt Confort 36V 14AH 18kg 1650€ (un pò troppo costosa)
5: Armony Ostuni 36V 13AH 470WH 21kg 1400€ (mi interessano pareri in particolare su questa dato che non ne ho trovati)
6: Armony Ostuni Boss 48V 50NM 14AH 670WH 21kg 1700€(mi sembra strano pesi "solo 21 kg" in quanto questa ha ruote quasi fat da 3.0 di diametro, inoltre ovviamente sopra il budget ma vorrei pareri)
7: Ho notato anche Armony portocervo e italwin k2s entrambe sui 1200-1300 euro con Ah inferiori ed esteticamente inferiore quindi non credo valga la pena acquistarle per soli 200 euro in meno.

Considerazioni Finali: Le bici che vi ho elencato sopra sono tutte acquistabili in rivenditori presenti nelle mie zone tranne la legend monza (era tra le mie preferite ma troppo sbatti per le risparazioni). Ovviamente questa è una lista stilata da me che non ne capisco quasi nulla quindi qualunque modello in più potrete propormi sarò più che felice di valutarlo. Ho scartato bici con ruote fat in quanto da come ho letto sul forum sono sconsigliate in quanto solo ingombranti e pesanti. Ho visto inoltre le diverse prove e relative tabelle che girano sul forum (molto apprezzate).

Quesito stupido finale: Ho notato che alcune bici hanno delle belle ruote doppie non fat tipo 2.35-2.15, mi chiedevo anche se si acquista una bici con ruote standard da 2 è possibile sostituirci tali copertoni più grossi tipo big apple big ben ecc?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cecet23 Inserito il - 09/03/2021 : 09:32:29
Ciao Luca.
Ho due pieghevoli elettriche. L'ekletta e l'atala.
La piega S è un motorino. Abito a Perugia e casa mia sta su una salita con tratti al 17% e non ha nessun problema. Una volta l'ho data alla mia compagna e io ho cercato di starle dietro con una bici con motore centrale yamaha. Ho faticato veramente tanto.

Per me l'unico difetto è il drop della batteria in salita (tant'è che sono indeciso se vendere la mia o tenerla).
Sergiom2 Inserito il - 01/03/2021 : 19:16:53
Al circo Orfei le portano gli scimpanzé
luca1201 Inserito il - 01/03/2021 : 19:13:41
Sergiom2 ha scritto:

E questa?
Sta in offerta a 600 euro, pesa 17kg e ha una batteria da 10.4Ah.

https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-folding-bike-koppy-v1-0-250w-36v/


Ahahaah non esageriamo mi sembra adatta per il circo con quelle ruotine, sui 20kg vanno benissimo
Sergiom2 Inserito il - 01/03/2021 : 19:02:47
E questa?
Sta in offerta a 600 euro, pesa 17kg e ha una batteria da 10.4Ah.

https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-folding-bike-koppy-v1-0-250w-36v/
luca1201 Inserito il - 01/03/2021 : 17:31:20
Nono vanno bene sui 18-21kg, le ncm anche le avevo notate ti ringrazio per avermele ricordate, non sono accattivanti dal punto di vista estetico e pesano 24kg ma davvero hanno un buon rapporto qualità in prezzo, in genere con quelle caratteristiche costano 300 euro in più.

Un rivenditore in zona mi ha proposto questa a 1600 euro 36volt 14ah 504wh 40nm 18kg freni a disco display lcd: https://eovolt.com/gb/velos-electriques-pliants/21-51-eovolt-confort#/27-couleurs-grey
Una carenza che però noto è la totale assenza di ammortizzatori, ha le ruote parecchio cicciotte 2.35 per ammortizzare ma non so se possono bastare ad attutire sampietrini ecc non potendo nemmeno aggiungere un sottosella ammortizzato dato che la batteria è nel sottosella stesso.

Sono un pò scoraggiato dall'acquistare bici non da un rivenditore locale per eventuali problemi di assistenza ecc, ho letto di epopee per mettersi in contatto con assistenza per problemi e batterie ecc che mi hanno provocato i brividi. Però devo dire che bene o male la maggior parte delle marche hanno un rivenditore qui in campania.

Ci tengo comunque a precisare che apprezzo i diversi pareri e consigli che sto ricevendo dai vari utenti che mi stanno aiutando a capirci di più.
Sergiom2 Inserito il - 01/03/2021 : 16:54:49
Per lui sono troppo pesanti.
Ne vuole una sotto i 20 kg.
Norma Inserito il - 01/03/2021 : 16:28:29
E le pieghevoli Leon Cycle?

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Pieghevole-Batteria/dp/B07NDW6X6D/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=ncm+paris&qid=1614612265&sr=8-6

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-posteriore-DE248FB200B-W3614P16/dp/B07FNZ9Y42/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=ncm+paris&qid=1614612265&sr=8-2

Qui nel forum alcuni utenti hanno comprato delle ebike di questa marca e ne sono molto soddisfatti. L'importante, se decidi di comprarne una, è di ordinare tra quelle vendute direttamente da Leon Cycle, quelle a prezzi stracciati sono delle truffe.
essegi Inserito il - 01/03/2021 : 02:18:24
mah, parli di freni a disco e display:
su una pieghevole, che deve essere leggera, a cui non si richiedono prestazioni particolari, non li vedo mica una così grossa mancanza, tutt'altro...:
- i dischi sono lamine che nel continuo montare, smontare e trasportare la bici possono creare/crearti qualche pericolo di taglio, ed inoltre sono soggetti a ricevere qualche colpo e danneggiarsi, sono sempre molto esposti
- il display non crea certo pericoli, ma possibilità di essere danneggiato certamente sì
dove la portabilità è la necessità assoluta, quello che non c'è non si rompe!
e i v-brake, se ben regolati e con buoni pattini, frenano più che in abbondanza, non devi andare nella neve o nel fango come le mtb, i prof sulle bici da corsa non hanno i dischi



luca1201 Inserito il - 28/02/2021 : 23:40:43
Barba 49 ha scritto:

Come ti ho già scritto sopra le bici pieghevoli che hanno le caratteristiche migliori per andare in giro sono pesanti!!! Un buon telaio che non si rompa dopo poco tempo è pesante, una gommatura più generosa è pesante, ed una batteria adeguata per fare dei giri abbastanza lunghi e per durare nel tempo è pesante...


Barba ti ringrazio per l'aiuto, io non cerco una bici eterna e per fare lunghissime distanze e super performante, ti faccio un esempio se in zona esistesse un rivenditore di legend monza, 14ah 36volt 40nm, freni a disco, ruote cicciotte il giusto, buona qualità costruttiva, sul forum in molti che la posseggono ne parlano molto bene.
Io cerco qualcosa di quel tipo (magari ammortizzata frontalmente), non la userei nemmeno tutti i giorni, quindi penso che rinunciare a un pò di performance in beneficio di un pò di trasportabilità in più fosse adatto al mio uso, ripeto la piega s sembrava molto simile ma ritengo che per il suo prezzo doveva avere qualcosa in più (freni a disco, display), quindi mi sto attivando per cercare qualcosa su questo genere piuttosto che bici molto potenti però molto pesanti
Barba 49 Inserito il - 28/02/2021 : 23:04:26
Come ti ho già scritto sopra le bici pieghevoli che hanno le caratteristiche migliori per andare in giro sono pesanti!!! Un buon telaio che non si rompa dopo poco tempo è pesante, una gommatura più generosa è pesante, ed una batteria adeguata per fare dei giri abbastanza lunghi e per durare nel tempo è pesante...
luca1201 Inserito il - 28/02/2021 : 22:32:00

Parlavo della batteria!
Ma per Pasqua ti sarai deciso?


Purtroppo finchè non ne trovo una non pesante, senza canotti ma con buona batteria e freni a disco la vedo dura. La piega s era quella che piu si avvicinava ma senza freni a disco e display, vorrei trovare qualcosa di quel genere, sono alla ricercaaa.

Per quanto riguarda le ruote come diceva ziokikko, capita che in alcuni modelli sono sottili e schifose quindi stavo valutando se fosse risolvibile quell'aspetto
Ziokikko Inserito il - 28/02/2021 : 21:13:01
@luca
delle ultime due che hai linkato, la Atala mi sembra più "migliore"...
Gomme più "cicciotte"= più confort e display LCD, quello della Armony è di uno scrauso che la metà basta.
@sergio
cambiare le ruote nuove ha senso se non ti piacciono quelle che ha di serie (marca o tipo).
Sergiom2 Inserito il - 28/02/2021 : 20:21:37
Le gomme puoi sostituirle, basta solo che non interferiscono con i parafanghi e/o le forcelle.
Ma che senso ha sostituire gomme nuove?


Sergiom2 Inserito il - 28/02/2021 : 20:17:20
luca1201 ha scritto:

Magari la legge lo permettesse, bisogna adeguarsi purtroppo

Parlavo della batteria!
Ma per Pasqua ti sarai deciso?
luca1201 Inserito il - 28/02/2021 : 18:30:12
Scusate potete chiarirmi questo dubbio: Ho notato che alcune bici hanno delle belle ruote doppie non fat tipo 20"x2.15 (big ben, big apple ecc), mi chiedevo anche se si acquista una bici con ruote standard da 20"x1.70 è possibile sostituirci tali copertoni più grossi tipo big apple big ben ecc? O si hanno problemi magari con i parafanghi, freni (se non idraulici)?

Inoltre ho trovato un altro modello (ormai ogni giorno cerco di trovare qualcosa di meglio) che ne pensate? Miele Sxr 48volt 14ah 80nm https://www.mieleshopping.it/prodotto/bici-pedalata-assistita-pieghevole/

Per quanto riguarda invece le 36volt sui 13/14ah vorrei un parere su queste 2: https://www.armonybikes.com/ostuni/
https://www.atala.it/prodotti/e-moticon/
luca1201 Inserito il - 27/02/2021 : 23:15:17
Magari la legge lo permettesse, bisogna adeguarsi purtroppo
Sergiom2 Inserito il - 27/02/2021 : 21:06:44
Una bici da 18 kg o una da 27 se vuole andar bene deve avere una batteria da almeno 500Wh.


luca1201 Inserito il - 27/02/2021 : 20:32:33
Sergiom2 ha scritto:

Non penso che 2 kg in più di batteria facciano la differenza.
O 16kg o 18kg non vedo cosa cambia.
Cambia solo l'autonomia a tutto vantaggo dei km percorribili con una ricarica e alla durata nel tempo della batteria che a parità di cicli fa fare più km.



Quindi appunto si tratta di volontà del produttore di risparmiare sul costo della batteria mettendone una scrausa in bici da 2k+.
Pensavo potesse essere legato al fattore peso nel senso che una bici più leggera magari necessitasse di batterie meno potenti per prestazioni comunque buone (avevo notato che nelle carbo bike appunto molto costose spesso e volentieri avevano batterie ridicole)
Sergiom2 Inserito il - 27/02/2021 : 19:59:08
Non penso che 2 kg in più di batteria facciano la differenza.
O 16kg o 18kg non vedo cosa cambia.
Cambia solo l'autonomia a tutto vantaggo dei km percorribili con una ricarica e alla durata nel tempo della batteria che a parità di cicli fa fare più km.
Barba 49 Inserito il - 27/02/2021 : 13:34:04
Vedi, quando si progetta una bici pieghevole leggerissima è ovvio che poi si monti una batteria di scarsa capacità, il fatto che questa bici pesi solo 16Kg con la batteria montata permette infatti di portarla tranquillamente nella bauliera dell'auto e usarla come commuter, non è adatta per partire da casa e fare molti chilometri, per questo occorrono battterie ben più capaci!!!

Insomma, come sempre NON si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
luca1201 Inserito il - 27/02/2021 : 13:23:39
Durante le mie ricerche mi sono imbattuto in questi due modelli mi date un parere rapido?

Una bici in carbonio da 2250 euro attualmente scontata a 1500, inutile dire molto leggera ecc ma sembra avere una batteria ridicola per quel prezzo, è forse dovuto allo scarso peso della bici? (inoltre non è nemmeno ammortizzata...): https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-carbon-bike-suxive-e6-v1-0-250w-36v/

Questa dell'atala 460wh 35nm 36volt (mi sembra molto simile alla armony ostuni anche se ancora non ho capito se può essere valida): https://www.atala.it/prodotti/e-moticon/

luca1201 Inserito il - 27/02/2021 : 12:34:14
Nono ma sono daccordo, difatti adesso se prendo una 36 volt sto valutando quelle con 13-14ah ed una buona coppia
Sergiom2 Inserito il - 27/02/2021 : 00:01:46
Quella consigliata da Pix è vecchia di parecchio. Magari c'è un nuovo modello.
Quella consigliata da Blindo è con il sensore di sforzo, quindi devi sempre spingere sui pedali ma non più di tanto.
Peccato per la batteria piccolissima.
Puoi farci anche 30km ma la spingi a fine carica e alla fine non ti dura molto negli anni.
Tieni presente che la batteria è il cuore di una ebike ed è la componente più costosa.
Tieni anche presente che una batteria semiscarica rende molto di meno.
L'ho scritto tante volte ma penso che i nubbi non l'hanno capito.

Lo ripeto per l'ultima volta.
La batteria non è come un serbatoio di benzina dove se hai 1 litro o 20 il motore rende uguale, anzi rende di più con 1 litro perchè il peso è inferiore.
La batteria al 20% rende molto ma molto meno rispetto a quando è carica al 100%.
Per cui, più è capiente la batteria e più la bici avrà prestazioni ottimali.

Allora, dire "faccio 10km al giorno con 10Ah è nettamente diverso da farli con una batteria da 20Ah.
È l'ultima volta che lo ribadisco.



luca1201 Inserito il - 26/02/2021 : 23:16:54
Ciao blindo, nono devo fare tragitti abbastanza brevi sotto i 10km non sembra malvagia. Pix anche la tua la metto tra le possibili anche se esteticamente non mi rapisce ma grazie per il consiglio
pixbuster Inserito il - 26/02/2021 : 20:59:34
Fra i modelli leggeri e performanti ho trovato pensata bene la WayelE-Bit H
Ha il motore anteriore che a volte può far slittare la ruota ma comunque non ne compromette la guidabilità; è brillante e ha taglie di batteria diverse da scegliere in base alle proprie percorrenze (ed eventualmente cambiare al successivo acquisto)
Ha la trasmissione a cinghia che evita di sporcare i pantaloni
Pesa 18 chili (con la batteria più piccola)
blindo7 Inserito il - 26/02/2021 : 12:12:01
come ti pare questa, ha una batteria modesta, ma con il motore centrale consumi meno e non hai problemi in salita, penso rimanga sui 20 kg è compatta, e non dovresti aver problemi a trovare ricambi e assistenza
chiaramente se devi fare più di 40 km al giorno non va bene
https://www.atala.it/prodotti/club/
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2021 : 00:31:31
Di niente, qui ognuno esprime la propria opinione dettata dall'esperienza che nel mio caso è di 12 anni.
Posso, però dirti che portare su per le scale una bici piegata è molto più faticoso che portarne una non piegata.
Fidati

Se devi metterla in macchina ogni tanto non vedo il problema.
Se devi fare tre rampe di scale è meglio non piegarla.
Se devi metterla tutti i giorni in metropolitana compra un monopattino di marca.
luca1201 Inserito il - 26/02/2021 : 00:26:51
Sergiom2 ha scritto:

Anche se fosse, ma dubito, una bici più leggera è più fragile e considerato che è una pieghevole non mi piacerebbe proprio per niente.

Poi fai tu, io ho detto la mia, aspetta altre risposte e poi scegli.


Ma infatti posso solo apprezzare il tuo parere, valuterò anche eventuali altri pareri e mi farò un'idea, ho scritto qui proprio per un confronto figurati, grazie
luca1201 Inserito il - 26/02/2021 : 00:25:40
la differenza è 20.5 a 27/28, io più che altro mi sto affidando a quello che leggevo sul forum dato che non ne ho mai alzato una, ma qualunque post apro su questo forum in cui si parla di bici con ruote fat ci sono solo commenti riguanti l'assoluta pesantezza e difficoltà nel caricarla adddirittura in un auto, figuriamoci piegarla e magari caricarla su un treno oppure in uno spogliatoio.. ora tu mi dici che non cambia nulla.. spesso anzi vedevo commenti negativi a riguardo di queste famose fat ritenute pesanti ed ingombranti in virtù di non chissà quale boost nelle performance dato che si hanno più spinta (se 48 volt) ma portano con se anche 8kg in più quindi bho sono più confuso di prima
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2021 : 00:21:56
Anche se fosse, ma dubito, una bici più leggera è più fragile e considerato che è una pieghevole non mi piacerebbe proprio per niente.

Poi fai tu, io ho detto la mia, aspetta altre risposte e poi scegli.
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2021 : 00:19:26
Ma, ti ripeto, o 23kg o 27kg non cambia nulla manco ad un ottantenne!
luca1201 Inserito il - 26/02/2021 : 00:19:09
Ti parlo da ignorante e ti faccio un esempio, la ormai famosa piega s pesata da pix arriva a 20,5kg con batteria, qualunque bici con canotto non si trova sotto i 26-27kg dichiarati dalla stessa casa madre, figuriamoci il loro peso reale...
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2021 : 00:17:09
Una gomma da 2" e una da 4" hanno si e no una differenza di 1 kg.
luca1201 Inserito il - 26/02/2021 : 00:14:35
Si ma figurati non parlavo del peso della batteria, il problema più che altro è legato al fatto che praticamente non se ne trovano di bici 48 volt che non abbiamo sotto 2 gommoni che fanno schizzare il peso e l'ingombro
Sergiom2 Inserito il - 26/02/2021 : 00:09:39
Guarda che una bici a 48 volt pesa al massimo 2kg in più a causa della batteria.
Non fidarti del peso che dichiarano perché al 99% è errato!!!
luca1201 Inserito il - 26/02/2021 : 00:06:42
Si come ti dicevo vivendo sul lungomare e conoscendo i miei tragitti credo preferisco restare sul leggero (piega s 20kg, legend monza 20kg, eovolt confort 18kg) e trovare un compresso prendendo una 36 volt piuttosto che una più pesante da 48 volt sicuramente però più prestante. Il problema adesso è trovarne una con una buona qualità prezzo tra i 1500 max 1600 ma da quanto ho capito già sto nominando le migliori della categoria (per questa fascia di prezzo) e vorrei sbagliarmi..
Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 23:59:50
Caro Luca,
Purtroppo devi scendere a compromessi.
Comunque sia, una bici motorizzata pesa almeno 7 kg in più.
La media è sui 25 kg
Dubito che ne trovi una da 20 kg.

Se il peso per te è più importante della sicurezza, prendi un monopattino e lo porti dove ti pare, anche nel bagno...
Sempre se sei consapevole della pericolosità di questi giocattoli.
Purtroppo una bici elettrica ha il suo peso e a meno che non spendi 2500 euro per una in carbonio non avrai mai 20 kg su un qualcosa che non sia uno sfizio, tanto per buttare soldi.
Soldi che mi è sembrato di capire ti servono per ben altre cose.
Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 23:54:16
Sulla ncm milano presa ad aprile 2018, sulla batteria, mi sembra, c'è scritto gennaio 2018.
Non so se ho reso l'idea...
luca1201 Inserito il - 25/02/2021 : 23:53:31
Pix avevo capito le tue intenzioni non preoccuparti, già che ci sei hai qualche idea riguardo una pieghevole ottima che sia 36 o 48 volt intorno ai 1600?
Per quanto riguarda sergio apprezzo il tuo interessamento, io non posseggo una bici da un 10 anni ormai, l'ipotesi di base sarebbe quella di portarla sempre dietro, che sia nello spogliatoio della palestra, che sia in un eventuale metropolitana ogni tanto, che sia in un auto...ecc per questo diciamo che come requisito mi ero posto quello di prenderne una leggera e compatta e tra 20kg e 28 credo si senta la differenza. Non metto in dubbio che prendendone una 48 volt sarebbe tutt'altra cosa a livello di spinta sulle salite e figurati se non mi fidassi delle vostre opinioni non avrei scritto questo post
Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 23:47:42
pixbuster ha scritto:

Ah si, Sergio cosa intendi con "che data ha" la batteria?8


Intendo capire se sono avanzi invenduti o sono "fresche" di fabbrica...
Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 23:44:18
Farai la tua scelta (sbagliata) ma, fidati, vado in bici a pedalata assistita dal 1999.
Il forum ancora non esisteva.
Che ti frega se pesa 22 o 27?
Poi la metti in macchina tutti i giorni?



pixbuster Inserito il - 25/02/2021 : 23:38:40
Ah si, Sergio cosa intendi con "che data ha" la batteria?

Luca, non voglio assolutamente consigliarti questo modello: volevo solo rimarcare che ha un motore potente (e di cui ho testato le prestazioni) che la rende ottima sulle pendenze anche del 17-20% pur non essendo a 48V


luca1201 Inserito il - 25/02/2021 : 23:34:27
Ciao pix si avevo già apprezzato la tua prova che avevo visto attentamente per questo l'avevo inserita tra le canditate anche se come dice sergio almeno 2 freni a disco e un display per 1600 potevano metterceli.... comunque è il modello 2019 ed è ordinabile, non so che data ha la batteria. Il venditore ha in pronta consegna la awy che ha freni a disco e display però 11ah e 2 kg più pesante... non saprei possibile non c'è di meglio per 1600 euro? A questo punto la ostuni mi sembra avere dati tecnici molto simili e costa 200 in meno...
pixbuster Inserito il - 25/02/2021 : 23:34:25
E' QUESTA

Ma scusa Sergio, cosa ti serve un display complesso su una pieghevole? (e poi magari non ci sono le funzioni che ti servono e devi aggiungere un ciclocomputer)
Qui, se ti serve, puoi aggiungere un computerino con le funzioni necessarie senza avere doppioni (tipicamente l'indicazione della velocità)



Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 23:26:50
Ma ha una batteria piccola, senza freni a disco, senza un display che hanno anche le bipe da 400 euro.
1600 euro, scontati 1500 ma è il modello 2017 o 2019?
La batteria che data ha?

pixbuster Inserito il - 25/02/2021 : 23:14:18
La PiegaS, come visibile dal mio test, si arrampica molto bene anche se è a 36V grazie al suo motore giapponese DAPU che ha una coppia elevata
Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 23:12:03
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/30

Ma costa molto e non è pieghevole.

Meglio la armony che è pieghevole.

Poi 5kg in più non ti fanno certo venire l'ernia inguinale!

Se vuoi una bici da 22 kg devi prendere una cinese tipo fido e simili ma sono soldi buttati.

Inoltre è molto più facile salire le scale con una bici non piegata che con una piegata che non sai manco dove prenderla per alzarla. Ho esaurito le risposte, magari aspetta il consiglio di qualcun altro.
Resta comunque valido il proverbio che dice "botte piena e moglie ubriaca" è impossibile...



Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 22:26:18
Sono desolato, non so più cosa consigliarti.
Ricordo, vagamente, di una pieghevole a 48 volt che potrebbe fare al caso tuo.
Ma al momento mi sfugge dalla memoria.
Eppure se ne era parlato pochi mesi fa sul forum.

luca1201 Inserito il - 25/02/2021 : 22:07:41
Nel senso che mi sto preoccupando anche per eventuale assistenza post vendita e riparazioni varie... leggevo nel forum diverse volte in cui fosse consigliato acquistare da rivenditori locali per questi motivi.
Ma pur volendo acquistare non da rivenditori locali purtroppo almeno da quello che ho letto non mi è sembrato di trovare bici 36 volt migliori almeno su cifre 1500-1600(sono studente universitario non posso permettermi bici da 3k) oppure bici troppo pesanti da 30 kili da 48 volt. Sono qui appunto per capirne di più se conosci/conoscete alternative alla piega s che anche a me sembra leggermente datata ve ne sarei grato. In ogni caso la piega s qui la scontano giusto di un 100 euro ma anche a me pesano quelle mancanze come freni e schermo
Sergiom2 Inserito il - 25/02/2021 : 19:49:18
E che c'entra che le vendono ad 1 km da casa tua?
Comunque la piega S è quella che va meglio in salita ma non ha freni a disco né un display a cristalli liquidi.
In pratica vedi solo il livello della batteria e il livello di assistenza.
È un po' datata, c'è la prova sul forum e risale al 2017 ma è quella che va molto bene in salita. Adesso c'è il modello 2019.
Altro non saprei dirti che non vale i 1600 euro di listino.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.