Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici per me e la mia ragazza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Antoniossc Inserito il - 05/03/2021 : 13:49:32
Salve raga, volevo chiedere cortesemente un vostro consiglio. Io e la mia ragazza volevamo comprare due bici elettriche per il solo scopo di andarci a fare ogni tanto delle passeggiate su stradine secondarie o sterrate (salita e discesa). In rari casi potremmo optare per cose più lunghe come la via Francigena (Siena-Roma) divisa in tappe da passare in b&b dove potremmo ricaricare le batterie. Sono andato nel negozio della mia città e ci hanno consigliato mountain bike, ma hanno solo modelli di gamma alta dai 3000 in su, mentre noi ci stavamo orientando attorno i 1500.
Le perplessità vertono sia sul fatto se possa essere meglio optare per bici normali e non elettriche (visto che, a quanto pare, bici che rientrano nel nostro budget non vanno bene per l’uso che ne dovremmo fare), sia su quale modello di bici elettrica potremmo prendere date le nostre esigenze.
Grazie mille!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Antoniossc Inserito il - 05/05/2021 : 22:23:09
Prosegue bene! Ci stiamo trovando davvero bene, corrispondono appieno a ciò che stavamo cercando! Grazie mille ancora per i consigli :D
Sergiom2 Inserito il - 16/04/2021 : 18:07:04
Come prosegue?
Antoniossc Inserito il - 05/04/2021 : 17:29:41
Con le dimensioni ci siamo trovati benissimo! Menomale che inviasti quella foto proprio di ncm sulle misure, tutti mi sconsigliavano di prendere le 26 per la mia altezza, in realtà vado molto bene!
Sergiom2 Inserito il - 03/04/2021 : 17:43:39
A proposito, come vi siete trovati con le dimensioni?
Antoniossc Inserito il - 02/04/2021 : 23:06:37
Grazie! Buona Pasqua anche a te !!
Sergiom2 Inserito il - 02/04/2021 : 16:21:17
Ok, sono contento.
Buona Pasqua e buone passeggiate.
Antoniossc Inserito il - 02/04/2021 : 09:24:03
Buondì! Sergiom Scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo aperto il forum fino a ieri quando abbiamo finalmente montato le bici leggendo le tue dritte, grazie! Per le domande che mi hai fatto tranquillo, alla fine abbiamo deciso di tenerle in casa per sicurezza e poi si, viviamo in montagna, e ieri ci siamo fatti il nostro primo giretto e devo dire che si sono comportate egregiamente!! Qui ci sono tante salite, ma le bici salivano che era una bellezza, inoltre la batteria è rimasta intatta!
Quindi volevo ringraziare tutti gli utenti che hanno gentilmente commentato con dei consigli, mi sono stati davvero molto utili, grazie a tutti!!
Sergiom2 Inserito il - 29/03/2021 : 21:08:14
Allora?
Dai, rispondi altrimenti Lucmaz48 tra due anni ti chiederà che fine hai fatto
Sergiom2 Inserito il - 20/03/2021 : 22:52:34
Ovviamente sei sparito.
Sergiom2 Inserito il - 18/03/2021 : 22:30:08
Intanto metti in carica le batterie.
Poi non fidarti dei condomini.......
Ma adesso le tieni in casa?
È difficile portarle in casa?
Tienile in casa.
I condomini sono persone affidabili?
La cantina è chiusa o è alla mercé di tutti?

Dove vivi, in montagna?



Antoniossc Inserito il - 18/03/2021 : 21:45:53
Cavolo, hai ragione! Scusami, è che non avevo letto della lunghezza, allora è proprio quello che stavamo cercando, il dubbio resta solo sulla comodità di trasporto ahaha però l'ho appena ordinata, appena arriva (tipo il 24) vediamo un po', grazie mille!! Riguardo le bici sono arrivate giusto oggi pomeriggio!!! Però le teniamo ancora negli scatoloni sia perché qui da noi sta nevicando xD sia perché la casa dove siamo in affitto è minuscola, se le dovessimo montare non avremmo spazio per muoverci, aspettiamo la catena così da poterle mettere in una cantina che è condivisa da più condomini. Appena le apriamo posto qualche foto
Sergiom2 Inserito il - 17/03/2021 : 20:12:00
Comunque hai letto il tracking?
A che punto è la spedizione?
Oramai manca poco per la consegna.
Sergiom2 Inserito il - 17/03/2021 : 19:35:35
La mia è quella corta (80 cm).
Quella del link è 150 cm.
Sono della stessa marca.
Ti ho mandato il link di quella lunga perché avevi scritto che preferivi legarle insieme.
Antoniossc Inserito il - 17/03/2021 : 01:52:16
Ua, grazie addirittura del video, veramente l'hai resa un'impresa per i ladri rubarti la bici ahahah comunque la catena sembra corta (o almeno così mi è parsa dal video), non so se davvero sia possibile legare ben due bici ad un palo o ringhiera, però se dici di si magari l'acquisto, e mal che vada la torno indietro!
Sergiom2 Inserito il - 15/03/2021 : 16:42:54
https://drive.google.com/file/d/1ePx2KUXTGlODMUsIwgN_2Y4EXRudKv9t/view?usp=drivesdk
Sergiom2 Inserito il - 15/03/2021 : 16:33:09
Normalmente uso questi due abbinati all'allarme.


Immagine:

903,66 KB
Sergiom2 Inserito il - 15/03/2021 : 16:21:50
Vedi bene cosa compri!
Un catenaccio leggero e poco ingombrante è già sinonimo di scarsa protezione...
Inoltre le bici vanno legate a qualcosa di solido tipo una ringhiera, un palo etc. Perché altrimenti le alzano di peso te le fregano.
Quello hiplok che ti ho lincato è lungo per legare 2 bici in contemporanea.
Antoniossc Inserito il - 15/03/2021 : 15:36:25
ahahaha ti capisco perchè sono anche io campano anche se attualmente vivo fuori regione, quindi sotto questo punto di vista posso stare più tranquillo xD
Però uau, ci metti davvero parecchia roba, per noi penso che vada bene semplicemente un catenaccio solido (magari non troppo pesante e ingombrante), ne cercherò uno su Amazon, grazie per l'aiuto!
Sergiom2 Inserito il - 13/03/2021 : 16:32:08
Non sono valvole, sono solo tappi in alluminio con una guarnizione.
Per la catena io uso normalmente un abus bordo e una hiplock.

https://www.amazon.it/Hiplok-Homie-Lucchetto-Bicicletta-Colore-Nero/dp/B016186HGA/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=hiplock+bici&qid=1615649392&sprefix=Hiplock&sr=8-3

Se devo lasciarla per più tempo purtroppo ne ho 4...
Hiplock è il migliore
Poi abus bordo
Un'altra da 30 euro
Un blocca disco con allarme al posteriore
Un antifurto sonoro nel bauletto.

Ma non sono mai sicuro, hanno provato 2 volte a fregarmela sotto gli occhi!

Morale della favola?
Più ne metti e meglio è!

Ovviamente dipende dalle zone che frequenti. Qui a Napoli, ma non solo a Napoli, se non sei attento ti fregano anche i lacci delle scarpe

Antoniossc Inserito il - 13/03/2021 : 16:18:59
Grazie ancora a tutti per i consigli
Per quanto riguarda la pompa ho seguito il consiglio di Ziokikko e mi sono ordinato quella da Amazon, sembra fatta davvero bene!
Riguardo le valvole vediamo un po’ prima come ci troviamo con quelle di default, altrimenti acquisteremo quelle consigliate da Sergiom che a proposito, grazie anche per il link del video!
Un dubbio ultimo che ci assillava era relativo alle catene per legare le bici in giro. Su Amazon ci sono tanti modelli, vorremmo prendere qualcuna massiccia per evitare che le rubino, ma quelle sono anche molto pesanti\ingombranti… magari prenderne solo una più lunga per legarle assieme?
Sergiom2 Inserito il - 11/03/2021 : 17:25:52
Se vuoi cambiare tra:
Eco
Normal
Sport

Guarda questo video.

https://youtu.be/Y0oRGvBYVtQ

Nel caso non funziona il codice segreto chiedi a Job o direttamente a leoncycle.

Sergiom2 Inserito il - 09/03/2021 : 14:21:48
Barba 49 ha scritto:

Alle Milano per ciclista di peso medio tengo 3Bar all'anteriore e 3,5Bar al posteriore...

Vanno controllate (come dice Sergiom2) spesso perchè con le camere d'aria originali tendono a sgonfiarsi.

Con i tappi in alluminio con guarnizione in silicone va molto meglio.

Tipo questi...

https://www.amazon.it/FANMURAN-Valvola-Pneumatici-Cappuccio-Universale/dp/B07VQ7K9Y3/ref=mp_s_a_1_15?dchild=1&keywords=tappi+valvole+pneumatici+auto&qid=1615296214&sprefix=Tappi+valvole+&sr=8-15
Barba 49 Inserito il - 09/03/2021 : 14:14:50
Le valcole della NCM sono identiche a quelle delle auto, quindi puoi gonfiarle anche da un gommista, da un meccanico amico o ad un distributore di carburante...
Sergiom2 Inserito il - 09/03/2021 : 14:02:01
Ma non vedo il problema.
Hanno due bici identiche, impostano lo stesso livello di assistenza e viaggiano alla stessa velocità.
Magari la ragazza è più leggera e raggiunge prima la velocità impostata ma sono inezie.
essegi Inserito il - 09/03/2021 : 13:35:19
Antoniossc ha scritto:

... Per rispondere a essegi, quando le abbiamo noleggiate avevamo delle mtb focus, non chiedermi altro però modelli xD

...

... Mhhh in verità essegi quando le abbiamo noleggiate non abbiamo notato questa differenza, bene o male riuscivamo a stare anche paralleli, forse perché avevamo le stesse bici come dice Sergiom? ...

ecco, il punto è proprio questo:
avete noleggiato delle mtb focus, (ho guidato per un po' una trekking focus aventura2 2020, davvero ottima) che hanno tutte il motore centrale (bosch del modello più performante) ed il sensore di sforzo
sono bici del tutto diverse dalle ncm che hanno il motore posteriore (hub, "nella ruota") e sensore di rotazione, e non solo per l'andare in coppia
per questo avevo parlato del noleggio, anche riferito alle diversità di motori e comandi
ovvio che i costi son diversi, eh


Ziokikko Inserito il - 09/03/2021 : 12:42:00
Antoniossc ha scritto:

Innanzitutto volevo ringraziare a tutti per i vari consigli che mi avete dato, è davvero bella la comunità di questo forum :D
Per quanto riguarda la pressione wow, certo non pensavo che si dovesse controllare così spesso … buono a sapersi! Anzi, grazie per avermi dato dei valori di riferimento, così so come orientarmi! :D
A proposito di ciò, mi potreste (appena avete tempo) consigliare una pompa acquistabile senza l’ausilio di una macchina del tempo? xD Magari linkandomela da Amazon, grazie!
Per rispondere a essegi, quando le abbiamo noleggiate avevamo delle mtb focus, non chiedermi altro però modelli xD


Hai fatto 30 (acquisto 2 bici) e allora fai 31...
Non prendere una pompa a colonna micragnosa da 10 €, spendi qualcosa in più per questo
https://www.amazon.it/Xiaomi-Compressore-Portatile-Pressione-Monopattini/dp/B07XZCLGVQ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1U08EXNWQQ7KZ&dchild=1&keywords=compressore+portatile&qid=1615289901&sprefix=comp%2Caps%2C248&sr=8-5
Mai fatto miglior acquisto in vita mia, ci controllo la pressione ed eventualmente gonfio le gomme dalla bici all'auto, passando per la moto.
luc_maz48 Inserito il - 09/03/2021 : 12:22:56
Antoniossc ha scritto:

Innanzitutto volevo ringraziare a tutti per i vari consigli che mi avete dato, è davvero bella la comunità di questo forum :D

.....A proposito di ciò, mi potreste (appena avete tempo) consigliare una pompa acquistabile senza l’ausilio di una macchina del tempo? xD Magari linkandomela da Amazon, grazie!



Mi sono limitato a dare una idea poi, se vuoi, mi dici in che zona siete e faccio una ricerca per te. Credo che una pompa per bici sarebbe meglio, toccarla con mano!
Quindi per me Deecathlon (se non si sbaglia), se hai fretta. Altrimenti presto verrà in offerta anche quest'anno su Lidl come gli anni scorsi.



Antoniossc Inserito il - 09/03/2021 : 11:04:40
Innanzitutto volevo ringraziare a tutti per i vari consigli che mi avete dato, è davvero bella la comunità di questo forum :D
Per quanto riguarda la pressione wow, certo non pensavo che si dovesse controllare così spesso … buono a sapersi! Anzi, grazie per avermi dato dei valori di riferimento, così so come orientarmi! :D
A proposito di ciò, mi potreste (appena avete tempo) consigliare una pompa acquistabile senza l’ausilio di una macchina del tempo? xD Magari linkandomela da Amazon, grazie!
Per rispondere a essegi, quando le abbiamo noleggiate avevamo delle mtb focus, non chiedermi altro però modelli xD
Barba 49 Inserito il - 09/03/2021 : 07:35:25
Alle Milano per ciclista di peso medio tengo 3Bar all'anteriore e 3,5Bar al posteriore...

Vanno controllate (come dice Sergiom2) spesso perchè con le camere d'aria originali tendono a sgonfiarsi.
Sergiom2 Inserito il - 08/03/2021 : 21:49:40
?
luc_maz48 Inserito il - 08/03/2021 : 21:19:55
luc_maz48 ha scritto:


Complimenti!

E, se non ce l'avete già una bella pompa a colonna con manometro, tipo: ......
Ma sicuramente qualche altro utente, saprà consigliarti meglio di me, ho dato solo un'idea!



Bingo! Come volevasi dimostrare.... è arrivato!

Infatti avevo solo dato l'idea e non è un difetto! Ed è quella che ho acquistato, dal 16 marzo 2020; Alla Lidl di Alpignano Via Venaria, 18!


Sergiom2 Inserito il - 08/03/2021 : 20:24:16
Sicuramente dal noleggiatore non avevano le ncm.
Forse qualche hub a 36 volt o qualche centrale spompato.
Aspettiamo che gli arrivano le Milano plus e poi ci dirà la differenza...
Piccolo ot: tu che bici hai?



essegi Inserito il - 08/03/2021 : 19:34:15
per la pompa con manometro, consiglio assolutamente quella della lidl...
ha un solo difetto:
per acquistarla, bisogna tornare indietro nel tempo...
...da lunedi 16 marzo (2020)




p.s.: dal noleggiatore, quale tipo di bici avevano?

Sergiom2 Inserito il - 08/03/2021 : 19:05:30
La pressione delle gomme devi controllarla spesso, diciamo 2 volte al mese.
Sulla gomma c'è scritto il minimo e il massimo.
Se non ricordo male dovrebbe andare da 2.5 a 5.
Tienile sui 3.5 bar, magari quelle della tua ragazza (se pesa di meno) mettile un pochino più basse, diciamo a 3.
Ma ricordati di controllarle un paio di volte al mese perché tendono a sgonfiarsi.
Ho risolto parzialmente cambiando i tappi di plastica con tappi di alluminio con guarnizione al silicone.
Dopo 2 mesi sono passate da 3 a 2.4.

luc_maz48 Inserito il - 08/03/2021 : 18:40:02

Complimenti!
Non dimenticare poi di passare da un benzinaio e controllatevi correttamente la pressione degli pneumatici!
E, se non ce l'avete gia una bella pompa a colonna con manometro, tipo:
https://volantino-24.com/lidl/lidl-volantino-8VKKlFQiop-26
https://www.decathlon.it/p/pompa-a-colonna-500/_/R-p-1120?mc=8303706

Ma sicuramente qualche altro utente, saprà consigliarti meglio di me, ho dato solo un'idea!

P.s.: sicuramente avrai anche un Decathlon dalle tue partiper poi vedere eventualmente qualche "nécessaire" per la bici da portarsi dietro!

Antoniossc Inserito il - 08/03/2021 : 10:25:48
Ah ottimo che arriva prima del previsto ed il fatto che il corriere ti chiami prima! ^^
Grazie tante per la dettagliata spiegazione che mi hai fornito, sia per la batteria sia per quanto riguarda il montaggio di pedali e sterzo! Inoltre grazie per l'aiuto offertomi ma credo che alla fine non dovrò disturbarti, sembra una cosa non troppo complicata e comunque sia se dovessimo avere problemi di certo non esiterò a scrivere nuovamente qui xD
Ma figurati, mai pensato che sponsorizzassi quel brand, alla fine se uno si è trovato bene ci sta che lo consigli :D
Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 23:46:07
Quando arrivano, mentre monti sterzo e i pedali (ci vogliono 10 minuti) metti in carica le batterie che, per quanto sembrano cariche, non lo sono del tutto.
Quindi tienile pure in carica fino al giorno dopo, non avere fretta.
Nel frattempo, con calma monta i pedali e lo sterzo e controlla, sempre con gli attrezzi che ti mandono che tutta la bulloneria sia ben serrata.
I pedali si avvitano in senso opposto.
Sui pedali c'è scritto "L" e "R" ovvero sinistra e destra.
Il pedale "L" va montato a sinistra e quello "R" a destra.
Il pedale sinistro si avvita in senso antiorario.
Quello destro in senso orario.
Per lo sterzo devi prima rimuovere con la chiave a brugola in dotazione la protezione, è un cappuccio bianco in alluminio.
Dai, quando ti arrivono magari lo facciamo insieme in videochiamata su WhatsApp.

Sappi che hai fatto un acquisto ottimo!
La plus ha una batteria enorme, freni idraulici autoregistranti e un cambio a 8 rapporti.

L'ho detto e lo ribadisco dopo 3 anni, Leoncycle non mi paga!!!
Mi sono trovato bene con questo brand e mi fa piacere scriverlo.



Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 23:22:19
Ti danno tutte le chiavi per montare sterzo e pedali.
È più facile a farsi che a dirsi.
Comunque arriva un manuale (inglese) dove è spiegato tutto tramite immagini.
Vedi che arrivano prima del previsto.
La mia è arrivata in 10 giorni totali, presa il 6 e arrivata il 16.
Comunque il corriere "fercam" ti chiama il giorno prima per confermare la consegna o per decidere il giorno a te più comodo.
Antoniossc Inserito il - 07/03/2021 : 23:04:02
Mhhh in verità essegi quando le abbiamo noleggiate non abbiamo notato questa differenza, bene o male riuscivamo a stare anche paralleli, forse perché avevamo le stesse bici come dice Sergiom? Comunque sia, proprio per rispondere anche a Sergiom, non appena mi hai dato conferma che la 26 si adattava bene anche a me le ho ordinate subito, due Milano plus 26 dal link che mi avevate dato, dovrebbero arrivare tra due settimane circa! Per la lunghezza del cavallo l'ho ricontrollata per scrupolo e risulta essere di 83cm, quindi rientro!
Per il montaggio purtroppo no, non siamo pratici, quindi sarò ben lieto di accettare vostri consigli (in realtà pensavo arrivasse tutta montata) sperando non servano chiavi particolari xD
Infine certo, vi scrivo quando arrivano!! :D
Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 21:42:45
Se hanno la stessa bici non vedo il problema.
Mi era sembrato che ne prenderebbero due identiche.
essegi Inserito il - 07/03/2021 : 21:21:08
quando avete noleggiato le bici, che cosa avete provato? in particolare, erano a motore centrale o a motore posterione?
questo perché, al di là che siano modi e scopi piuttosto diversi dell'andare in e-bike, con pro e contro in tutte le combinazioni, viaggiando con 2 bici con motore hub, o per la precisione con sensore di pedalata, in coppia (di bici) di solito ci sarà sempre da adeguarsi alla velocità dell'altra, in quanto è il motore che tende a crearsi una andatura propria, ovviamente diversa in relazione al diverso guidatore: i continui "aggiustamenti" potrebbero risultare fastidiosi
per la NCM Milano (ma vale un po' per tutte), nella sezione dedicata di questo forum, c'è la prova di pixbuster, che in merito dice:
La marcia in coppia non è troppo agevole perchè la centralina non consente di adeguare finemente la propria velocità a quella del compagno/a di viaggio

Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 16:49:10
Per essere più sicuri misurate il cavallo.
Ma andrà bene per entrambi.
Facci sapere se le prendi e quando arrivano.
Bisogna montare lo sterzo e i pedali.
Se non sei pratico chiedi qui.




Immagine:

536,4 KB
Antoniossc Inserito il - 07/03/2021 : 16:25:45
Ahhh Perfetto!! Grazie mille <3
Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 15:57:47

Immagine:

105,15 KB

Come vedi non dovresti avere problemi.
Inoltre la 26" avendo lo stesso motore della 28" ma avendo le ruote più piccole rende ancora meglio in salita.
Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 15:53:06
Per 182 cm va benissimo la 26"
Antoniossc Inserito il - 07/03/2021 : 15:44:15
ahahha facciamo una media quindi 1,82cm xD ... diciamo che tenderei a farmela andar bene visto che mi serve una bici e non voglio aspettare chissà quanto tempo. Ovvio che però se proprio la 26 è troppo piccola allora o mi oriento su altro simile oppure aspetto.. uff
luc_maz48 Inserito il - 07/03/2021 : 14:23:23
Antoniossc ha scritto:

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

.....2)Abbiamo notato che la misura delle bici è standard (26), ma va bene per entrambi? Considerato che io sono alto 1,83cm e la mia ragazza 1,64cm?


....e per cosa ho indicato la NCM Venice?
E' 28"
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07CJMW1KR
Quando tornerà disponibile.

Ma, a forza di cercare, ti sei abbassato di 2 cm. o te la fai andare bene lo stesso?




Antoniossc Inserito il - 07/03/2021 : 00:20:15
Ok perfetto, allora ci siamo decisi per la Milano Plus. Grazie!
Ultima cosa: su Amazon l'unica misura venduta è 26".
Andrebbe bene per entrambi considerando che la mia ragazza è alta 1,64 e io 1,81?
luc_maz48 Inserito il - 06/03/2021 : 12:11:07

Ciao, a mio modesto parere per l'uso che prevalentemente ne dovreste fare, opterei per la Milano Plus e/o la Venice, per quanto riguarda anche le misuree il tipo di telaio.
Di seguito, perchè sono munite di parafanghi; fanaleria e campanello per me indispensabili, è non è cosa da poco!
Poi hanno le gomme stradali e non tassellate come la Mtb che, sarebbero un pochino rumorose su asfalto e farebbero consumare un po' di più inutilmente.
Sicuramente un po' tutto da valutare con maggiore attenzione.




Antoniossc Inserito il - 06/03/2021 : 11:04:48
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Il tandem non ci convince molto, meglio due bici autonome.

Per rispondere a essegi, abbiamo deciso di comprare Ebike proprio perché le abbiamo noleggiate ed abbiamo visto che aiutano parecchio a chi come noi non ha una preparazione atletica adeguata per fare molti km con una bici semplice.

Per quanto riguarda i consigli sulle bici NCM, penso si avvicinino molto a ciò che stiamo cercando, solo che avevamo ancora dei dubbi:
1)Comprando la bici da un rivenditore online, come funzionerebbe la garanzia?
2)Abbiamo notato che la misura delle bici è standard (26), ma va bene per entrambi? Considerato che io sono alto 1,83cm e la mia ragazza 1,64cm?
3)Considerando che alterneremmo viaggi più lunghi (che quindi necessitano di un portapacchi) ad altre uscite giornaliere, sempre per lo più su strade asfaltate, quale credete sia meglio tra le due consigliate, la mountain bike NCM o la Milano Plus?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.