Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 hep mtb pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cricripace Inserito il - 28/03/2021 : 12:03:47
buongiorno a tutti. Grazie per avermi accolta nel vostro forum. Volevo porvi questa domanda. sto cercando una ebike sia per il lavoro che per il divertimento
Vorrei una mountain bike elettrica pieghevole per percorsi montagnosi su sterrato, sono stata in alcuni negozi ma nulla e non trovo neppure su internet.
In alternativa anche una ebike pieghevole con buone prestazioni per fare percorsi in montagna su asfalto.
Purtroppo non ho ne cantina ne uno spazio esterno sicuro dove tenere una bicicletta per questo dovrei portarla in casa .
Temo che sarà un'impresa...mi potete dare qualche dritta?
Grazie mille
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 31/03/2021 : 22:09:26
Ziokikko ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

È grossa, forse ti converrebbe una con ruote più piccole.
Le cosiddette mini fat.
Ruote da 16"

https://www.upgreens.it/prodotto/dme-vulcano-little-1-3/

O questa

https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-fat-bike-uragano-little-v1-1-350w-48v/


Ti regalano anche il condizionatore



Mi ricorda le televendite degli anni 90 quando con l'acquisto di un PC (che aveva sempre l'aggettivo altisonante "multimediale") ti regalavano una #muntainbaiccolcambioshimano...


Midiri era unico!
Cavolo dopo 30 anni era ancora a dare le martellate alle pentole.

https://youtu.be/dWne352EAiQ

Purtoppo è scomparso da anni, scomparso nel senso che non è più.
Pace all'anima sua.


Ziokikko Inserito il - 31/03/2021 : 21:58:05
Secondo me questa Fractum (che non conoscevo) potrebbe essere la quadra del cerchio.
La ruota da 27,5" rende più agevole la salita della "rampa" di 3 gradini che precedono l'ascensore, una volta fatta la rampa si piega e si porta nell'ascensore con zero fatica.
Ziokikko Inserito il - 31/03/2021 : 21:40:48
Sergiom2 ha scritto:

È grossa, forse ti converrebbe una con ruote più piccole.
Le cosiddette mini fat.
Ruote da 16"

https://www.upgreens.it/prodotto/dme-vulcano-little-1-3/

O questa

https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-fat-bike-uragano-little-v1-1-350w-48v/


Ti regalano anche il condizionatore



Mi ricorda le televendite degli anni 90 quando con l'acquisto di un PC (che aveva sempre l'aggettivo altisonante "multimediale") ti regalavano una #muntainbaiccolcambioshimano...
cricripace Inserito il - 31/03/2021 : 20:41:35
Grazie mille...stasera faccio ricerche! Vi saprò dire
Sergiom2 Inserito il - 31/03/2021 : 20:04:18
500W è illegale
Ma anche 350W è illegale.
Comunque, basta che non hai l'acceleratore e non superi i 27.5 kmh nessuno capirà la potenza, almeno se non è stampata sul motore ma "vendono" degli adesivi...
Lammortizzatore al posteriore non saprei, basta anche un buon reggisella ammortizzato.
Ma nel tuo caso dovresti scegliere quella più leggera e meno ingombrante.
cricripace Inserito il - 31/03/2021 : 19:53:18
Secondo te vale la pena strafare e prenderne una con ammortizzazione anche posteriore e motore da 500 W ?
Sergiom2 Inserito il - 30/03/2021 : 21:05:35
È comunque pesante ma da piegata non avrai problemi a metterla nell'ascensore.
Probabilmente la riesci a mettere nell'ascensore anche senza piegarla.
Ha ruote piccole ma molto molto larghe e non ti darà problemi su strade sconnesse.
Sergiom2 Inserito il - 30/03/2021 : 20:42:05
È grossa, forse ti converrebbe una con ruote più piccole.
Le cosiddette mini fat.
Ruote da 16"

https://www.upgreens.it/prodotto/dme-vulcano-little-1-3/

O questa

https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-fat-bike-uragano-little-v1-1-350w-48v/


Ti regalano anche il condizionatore

cricripace Inserito il - 30/03/2021 : 20:07:07
Anche io credo sia l'unica soluzione.
Peso quindi che acquisterò la pieghevole. -La fractum che ha consigliato Sergiom2 mi pare buona..avete comunque altro da valutare?
Norma Inserito il - 30/03/2021 : 09:05:55
Parlo per esperienza diretta: una ebike, sia pieghevole che normale, per una donna non è trasportabile su per le scale così come è molto difficile per una donna riuscire ad alzarla verticalmente. L'unica bici pieghevole che riesco a trasportare per le scale (da aperta) è la Brompton, che non è elettrica e pesa 11 kg. Altrimenti, quando avevo la pieghevole elettrica, per fare le scale avevo bisogno di una rampa, che avevo comprato e che usavo all'occorrenza. Anche fare le scale con la camminata assistita è molto complicato, ci vuole comunque molta forza.

Quindi secondo me l'unica soluzione è quella suggerita da Sergiom2: comprare una pieghevole, piegarla e metterla in ascensore. tenendo comunque presente che una pieghevole elettrica è comunque pesante e gestirla anche da piegata non è una passeggiata.
Sergiom2 Inserito il - 29/03/2021 : 20:50:28
Però così è triste.
Non arrenderti!
Magari la pieghi e la metti nell'ascensore senza faticare troppo.

cricripace Inserito il - 29/03/2021 : 19:51:10
Purtroppo il mio ascensore è un buco di poco più di 1 metro per un metro. Non riuscirò mai ad alzare verticalmente l'ebike e inserirla trasversalmente.. ho già provato qualche anno fa con la mtb da ragazza di mia figlia ed è stata un'agonia. Così finisco per non utilizzarla più
fantaman5 Inserito il - 29/03/2021 : 11:09:13
Un collega non si fida a lasciare la bici da corsa nel garage condominiale, così entra in ascensore mettendo la bici in verticale e una volta in casa la "appende" al soffitto come se fosse un oggetto di design.
Fa tutto questo 3 o 4 volte a settimana e la sua bici è una piuma.
Doverlo fare ogni giorno con una mtb da 25kg per me passa la voglia e poi va a finire che si va in auto.
alexbike Inserito il - 29/03/2021 : 08:23:06
cricripace ha scritto:

Come Sergiom2 hai capito...non mi intendo di bici.
Vorrei usarla quotidianamente per andare al lavoro che dista circa 7 km da casa mia.
Non la utilizzerò molto in realtà perché durante la settimana sono molto impegnata.
Conto di farmi dei giretti vicino a casa mia il sabato o la domenica in montagna come ciclista della domenica ma nulla di lungo .
Ho guardato la fractum e mi sembra un prodotto interessante per le mie esigenze.
Di traverso dovrebbe anche starci in ascensore..che è una scatola di un metro x uno



Io eviterei di fare percorsi sterrati con bici pieghevoli.
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 21:45:49
MilleMiglia ha scritto:

Io non ho nessun problema, con nessuno, qui su jobike.. ne ho già abbastanza nella vita qua fuori.. ma se prendo in giro Claudio02 e i suoi cancelli .. tu non devi offenderti ...

Tesoro mio, se ti dicessi i miei problemi cambieresti pensiero.
Ma siamo tutti ot.
I nostri problemi scriviamoli nel baretto.
Aiutiamo, invece, questa ragazza.


Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 21:28:03
Pace?
Stiamo litigando da 3 anni... Smetterla sarebbe bello.

Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 21:24:44
Per me se vieni a Napoli troverai tutto.
Sono irascibile ma sono una brava persona
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 21:21:52
No... Scherzi e Claudio è una persona scherzosa.
Ma lo siamo tutti.
A volte si travisono le parole e scoppia la rissa inutile.
Una cavolata e succede il finimondo.
Ma venirne a capo ci vuole poco.

MilleMiglia Inserito il - 28/03/2021 : 21:14:17
Io non ho nessun problema, con nessuno, qui su jobike.. ne ho già abbastanza nella vita qua fuori.. ma se prendo in giro Claudio02 e i suoi cancelli .. tu non devi offenderti ...
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 21:02:45
Bravo, però se diventiamo amici sarebbe meglio...
Io ci sto e tu?
MilleMiglia Inserito il - 28/03/2021 : 20:55:48
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 20:50:30
Scusami ma se la utilizzi per andare al lavoro la usi tutti i giorni?
La fractum è una delle tante, la prima che mi è venuta in mente.
Come ha detto millemiglia (il mio nemico) probabilmente la puoi mettere nell'ascensore senza piegarla e tutto il resto è noia.
cricripace Inserito il - 28/03/2021 : 20:17:20
Come Sergiom2 hai capito...non mi intendo di bici.
Vorrei usarla quotidianamente per andare al lavoro che dista circa 7 km da casa mia.
Non la utilizzerò molto in realtà perché durante la settimana sono molto impegnata.
Conto di farmi dei giretti vicino a casa mia il sabato o la domenica in montagna come ciclista della domenica ma nulla di lungo .
Ho guardato la fractum e mi sembra un prodotto interessante per le mie esigenze.
Di traverso dovrebbe anche starci in ascensore..che è una scatola di un metro x uno
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 19:16:05
In alternativa.
Però la sua scelta iniziale era una mountain-bike pieghevole.
Ce ne sono tante ma pesano.
Ma anche una pieghevole stradale pesa non meno di 23 kg.
È non è certo il kg in più della batteria che fa la differenza.
Se ci scrivi quanti km faresti e per quanti giorni la useresti potremmo darti qualche informazione in più.
MilleMiglia Inserito il - 28/03/2021 : 18:00:54
Messaggio di cricripace


In alternativa anche una ebike pieghevole ...

Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 17:58:05
Non sa manco cos'è...
Ma poi voleva una mountain bike.
MilleMiglia Inserito il - 28/03/2021 : 17:49:43
Ciao Cristina benvenuta.
In ascensore la bici puoi tenerla in piedi senza piegarla..
Hai pensato ad una mini velo?
cricripace Inserito il - 28/03/2021 : 17:36:41
Devo fare tre gradini e poi ho l'ascensore.. non è ancora messo a norma quindi non grandissimo ma se la bike da piegata non è troppo ingombrante me la cavo senza problemi!
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 15:33:11
Quella che ho lincato non è fat ed è 26".
Comunque il peso è lo stesso.
Secondo me si manovrano meglio senza piegarle.
Quindi se per portarla a casa deve fare una sola rampa di scale può farla salire tranquillamente spingendola aiutandosi con la camminata assistita e poi, una volta a casa, la piega per renderla meno ingombrante.
Magari ha l'ascensore e allora può anche infischiarsene del peso.
Aspettiamo che ci dice...



Barba 49 Inserito il - 28/03/2021 : 15:10:30
Quoto Sergiom2, le bici fat pieghevoli con ruote da 20" pesano 28-29Kg, quindi una volta ripiegate NON le trasporti assolutamente!!!

Se ti serve come sembra una pieghevole lascia perdere le fat e prendi roba stradale che pesa MOLTO meno...

PS) Se vuoi fare un prova cerca di sollevare con una mano sola un peso di 30Kg e vedi cosa succede!!!
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 13:00:26
Ma sono pesanti.
Non puoi certo farci più di una rampa di scale.
Comunque prendine una a 48 volt che vanno meglio in salita.
Sergiom2 Inserito il - 28/03/2021 : 12:56:21
https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-mountain-bike-fractum-v2-0-250w-48v/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.