Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ciao a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marchetto Inserito il - 06/04/2021 : 11:08:46
Ciao a tutti mi presento sono marco e ho una gran passione per biciclette e moto.
Allego la foto di una "graziella" bianchi che ho restaurato.
Ho in testa di fare un prototipo di moto con motore elettrico. Ho visto su ebay un kit 3000w 72v con motore controller e acceleratore a 300€, può andar bene?
Sempre su ebai ho visto batterie al litio 72v 25ah a 600€, potrei usare quella?
Grazie mille
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marchetto Inserito il - 08/04/2021 : 06:49:18
andrea 104KG ha scritto:

tanto vale togliere i pedali e prendere una sun ron
https://www.huracanpower.com/racing/#surron_light_bee


Bella bella.. qualche esperienza di sun ron, lmx o bomber stealth?
andrea 104KG Inserito il - 07/04/2021 : 22:09:32
tanto vale togliere i pedali e prendere una sun ron
https://www.huracanpower.com/racing/#surron_light_bee
Marchetto Inserito il - 07/04/2021 : 19:25:58
A suo punto mi libero di una moto e mi compro quasi quasi questa qui https://www.ebay.it/itm/153805674090
Marchetto Inserito il - 07/04/2021 : 19:23:44
Miura72 ha scritto:

Ciao usare un motorino Piaggio tipo Bravo "per il mio parere" è sbagliato perche il fattore Q è troppo aperto e le gambe lavorano molto male
Il telaio essendo in ferro togliendo il motore termico sara circa 27-30 Kg quindi molto pesante
Poi le batterie che hai elencato tu minimo ce ne vogliono almeno 3


Dici almeno 3 batterie perché 25ah sono troppo pochi? Figa ho visto che quella da 50ah ne costa 1000€ :S
Marchetto Inserito il - 06/04/2021 : 17:28:35
Il motore non è per la bici, la foto lho solo postata perché ho visto che si parla anche di pieghevoli.
Se metto un cerchio di un 85 da cross secondo me ha tempo di girare il motore prima d far cedere il mozzo.. come lo ridurrei? Corona e pignone!
andrea 104KG Inserito il - 06/04/2021 : 16:41:30
nessun mozzo regge quella potenza, e credo neanche il carro di quella bici. Inoltre di solito quei motori girano velocissimi, come li riduci?
Marchetto Inserito il - 06/04/2021 : 15:16:02
Innanzi tutto grazie della risposta. Per via delle gambe il problema non sussiste perché avrei eliminato la slitta originale (compresi pedali) e creato slitta sulla quale monterei il motore collegato alla ruota con catena..
Per i piedi avrei creato delle pedaline ad hoc che partivano dal telaio..
Ma se mi dici che come progetto non va bene (peso e prezzo complessivo batterie) devo pensare ad altro..
Miura72 Inserito il - 06/04/2021 : 14:41:43
Ciao usare un motorino Piaggio tipo Bravo "per il mio parere" è sbagliato perche il fattore Q è troppo aperto e le gambe lavorano molto male
Il telaio essendo in ferro togliendo il motore termico sara circa 27-30 Kg quindi molto pesante
Poi le batterie che hai elencato tu minimo ce ne vogliono almeno 3
Marchetto Inserito il - 06/04/2021 : 11:44:47
https://www.ebay.co.uk/itm/124335761216
Questo il kit
E questa la batteria
https://www.ebay.co.uk/itm/373271813752
Marchetto Inserito il - 06/04/2021 : 11:42:02
Questa è la Graziella :D

Immagine:

[size=1]

Il prototipo lo farei su base piaggio bravo
andrea 104KG Inserito il - 06/04/2021 : 11:41:07
Ciao, benvenuto se metti i link possiamo darti forse qualche suggerimento.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.