Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 30k e non sentirli....By impulse2.0

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
windfire Inserito il - 25/04/2021 : 12:52:04
30k km e non sentirli....


Immagine:

179,57 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 30/04/2021 : 08:48:04
Si, hai ragione. Il senso delle frasi con google si afferra.
Ho trovato degli ottimi spunti interessanti.
Probabilmente le mie celle sono delle VTC3
Un utente azzardava anche come costruire una batteria custom e imbrogliare il sistema...peccato che poi la discussione non vada avanti...
leonardix ha scritto:

nemmeno io, ma google lo conosce abbastanza bene...

trovi qualcosa cercando impulse, derby cycle, kalkhoff, focus, univega... la ricerca però la devi fare in tedesco sul forum originale e poi fai tradurre la pagina a google

da qualche parte c'era una sezione specifica per gli impulse

https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&u=https://www.pedelecforum.de/forum/index.php
leonardix Inserito il - 29/04/2021 : 13:57:30
nemmeno io, ma google lo conosce abbastanza bene...

trovi qualcosa cercando impulse, derby cycle, kalkhoff, focus, univega... la ricerca però la devi fare in tedesco sul forum originale e poi fai tradurre la pagina a google

da qualche parte c'era una sezione specifica per gli impulse

https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&u=https://www.pedelecforum.de/forum/index.php
windfire Inserito il - 29/04/2021 : 13:17:14
Il prblema è che il tedesco proprio non lo mastico....
leonardix ha scritto:

Se hai tempo devi vedere su pedelecforum.de dove si parla parecchio delle impulse, sicuramente trovi qualcosa e le foto di qualcuno che le ha aperte...
Vero è che credo una ditta di quel genere a parità di modello si possa permettere una selezione accuratissima delle celle e la progettazione di elettroniche di alta qualità per la ricarica il bilanciamento e la protezione delle stesse...

Per un eventuale extender non mi andrei a svenare, senti anche qui sul forum cosa consigliano gli esperti con buon rapporto qualità prezzo...
Vedi anche sul forum tedesco se qualcuno ha già realizzato extender per le impulse
leonardix Inserito il - 29/04/2021 : 10:08:12
Se hai tempo devi vedere su pedelecforum.de dove si parla parecchio delle impulse, sicuramente trovi qualcosa e le foto di qualcuno che le ha aperte...
Vero è che credo una ditta di quel genere a parità di modello si possa permettere una selezione accuratissima delle celle e la progettazione di elettroniche di alta qualità per la ricarica il bilanciamento e la protezione delle stesse...

Per un eventuale extender non mi andrei a svenare, senti anche qui sul forum cosa consigliano gli esperti con buon rapporto qualità prezzo...
Vedi anche sul forum tedesco se qualcuno ha già realizzato extender per le impulse
windfire Inserito il - 29/04/2021 : 09:09:47
Bravissimo . Proprio quella.
Purtroppo non specifica da quante e quali celle sia costituita.
Veolevo far realizzare un extender con lo stesso tipo di celle visto che le ho trovate davvero ottime in termini di efficienza e durata.
leonardix ha scritto:

Mi pare la tua fosse quella da 11,25 Ah, giusto? non si legge nella foto che hai postato...

Comunque confermo, sono prodotte dalla ottima BMZ, il formato che hanno utilizzato era lo stesso delle batterie pensate per i motori Xion, un tipo di hub usato su alcune bici del gruppo derby.

in ogni caso questa è quella da 11,25
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/accu-derby-impulse-evo-down-tube-11ah-27371-01#27371-01

questa da 17,5
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/akku-derby-impulse-evo-down-tube-18ah-27372-01#27372-01

leonardix Inserito il - 28/04/2021 : 22:16:58
Mi pare la tua fosse quella da 11,25 Ah, giusto? non si legge nella foto che hai postato...

Comunque confermo, sono prodotte dalla ottima BMZ, il formato che hanno utilizzato era lo stesso delle batterie pensate per i motori Xion, un tipo di hub usato su alcune bici del gruppo derby.

in ogni caso questa è quella da 11,25
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/accu-derby-impulse-evo-down-tube-11ah-27371-01#27371-01

questa da 17,5
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/akku-derby-impulse-evo-down-tube-18ah-27372-01#27372-01
windfire Inserito il - 28/04/2021 : 13:11:41
Questa è la mia batteria
leonardix ha scritto:

Sinceramente così a memoria no, a quanto diceva dipigi erano ottime ed assemblate in uno stabilimento in Polonia, tant'è che kalkhoff focus e univega erano le uniche a segnalare una durata di 1000 cicli di ricarica contro i molti meno della concorrenza...

Bisogna vedere su qualche forum tedesco o inglese, sicuramente si trova qualche immagine della nostra batteria aperta o qualche ulteriore informazione.
Nello specifico il modello della nostra batteria è xion battery


Immagine:

26,86 KB
leonardix Inserito il - 28/04/2021 : 09:08:22
Sinceramente così a memoria no, a quanto diceva dipigi erano ottime ed assemblate in uno stabilimento in Polonia, tant'è che kalkhoff focus e univega erano le uniche a segnalare una durata di 1000 cicli di ricarica contro i molti meno della concorrenza...

Bisogna vedere su qualche forum tedesco o inglese, sicuramente si trova qualche immagine della nostra batteria aperta o qualche ulteriore informazione.
Nello specifico il modello della nostra batteria è xion battery
windfire Inserito il - 28/04/2021 : 09:00:16
Ti aggiornerò sul prossimo "compleanno"
Sai che celle monta la batteria? volevo fare un calcoletto...
leonardix ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ottimo, percorrenza super!per ora non ho sentito di borse o Bosch arrivati a quella percorrenza senza problemi...


Ottimo Windfire, buon compichilometro alla tua bella Focus!

...è vero che sono meno diffusi soprattutto in Italia, ma su due bici impulse 1 e una impulse 2, specialmente l'ultima sottoposta anche a impegni gravosi, non ho mai avuto problemi, e non ne ho mai sentiti in giro ;-)

Complimenti Windfire, e grazie ai progettisti della Daum e della Derby Cycle!
leonardix Inserito il - 27/04/2021 : 13:26:02
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo, percorrenza super!per ora non ho sentito di borse o Bosch arrivati a quella percorrenza senza problemi...


Ottimo Windfire, buon compichilometro alla tua bella Focus!

...è vero che sono meno diffusi soprattutto in Italia, ma su due bici impulse 1 e una impulse 2, specialmente l'ultima sottoposta anche a impegni gravosi, non ho mai avuto problemi, e non ne ho mai sentiti in giro ;-)

Complimenti Windfire, e grazie ai progettisti della Daum e della Derby Cycle!
windfire Inserito il - 26/04/2021 : 12:51:22
Considerate che la uso solo su asfalto....magari questo ha aiutato la longevità
claudio02 Inserito il - 26/04/2021 : 11:59:07
Bee complimenti
andrea 104KG Inserito il - 26/04/2021 : 11:48:40
Ottimo, percorrenza super!per ora non ho sentito di borse o Bosch arrivati a quella percorrenza senza problemi...
luc_maz48 Inserito il - 26/04/2021 : 10:53:00



windfire Inserito il - 26/04/2021 : 08:13:00
Avevi ragione
luc_maz48 ha scritto:

Ciao, prova a rinominare la tua immagine senza "caratteri speciali" che il sistema non gradisce!

http://www.jobike.it/Public/data/windfire/2021425125153_20210425_120406%20%201%20.jpg

Elimina quelli in rosso!
windfire Inserito il - 26/04/2021 : 08:11:37
Riprovo...

Immagine:

179,56 KB
luc_maz48 Inserito il - 25/04/2021 : 15:59:12
Ciao, prova a rinominare la tua immagine senza "caratteri speciali" che il sistema non gradisce!

http://www.jobike.it/Public/data/windfire/2021425125153_20210425_120406%20%201%20.jpg

Elimina quelli in rosso!
windfire Inserito il - 25/04/2021 : 15:40:27
Non mi fa inserire l'immagine....se clicco sul relativo pulsante mi compare solo l'hastag "IMG" e basta
claudio02 Inserito il - 25/04/2021 : 14:03:14
E nn vederli

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.