Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 TORPADO VENUS - sembra ok

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide Como Inserito il - 01/05/2021 : 21:28:38
Ciao ragazzi!

Vicino a dove abito ci sarebbe un rivenditore che ha anche le E-Bike della TORPADO.

Guardate queste!!
TORPADO VENUS T260
Batteria centrale
Ruote da 26'
468Wh
972€
https://www.torpado.com/bicicletta/venus-26-t260/

TORPADO VENERE T268
Batteria centrale
468Wh
1150€
https://www.ridewill.it/p/it/torpado-21t268-venere-t268-28-7v-bafang-468wh-freno-a-disco-bianco-2021-taglia-44/1373548/

Di seguito le specifiche di entrambe:

Immagine:

459,15 KB

Che dite?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide Como Inserito il - 05/05/2021 : 21:10:47
Bilbo ha scritto:

dalla foto quella di eurospin ha freni v-brake.... quella torpado dichiara freni idraulici, ma sulla foto si vedono pinze meccaniche.-


Si hai ragione, su questa cosa è bene stare attenti e vedere bene le specifiche


Sto guardando il sito della Esperia. Hanno Torpado, Legnano, Fondriest, Esperia. Questi giorni gli scrivo una mail o meglio li chiamo per sentire cosa mi dicono
S8sale Inserito il - 05/05/2021 : 14:47:25
Esperia è una ditta Italiana che detiene diversi marchi tra cui Torpado.
Sono della provincia di Venezia e credo che in sede assemblino i top di gamma
S8sale Inserito il - 05/05/2021 : 14:38:09
Davide Como ha scritto:

Ok! Grazie a tutti per le risposte!

Venerdì vado a vederla per farmi un'idea, e guardo questa cosa dei freni. E soprattutto devo chiedere che assistenza fanno. Cioè vedere un attimo che aria tira...

Sembra interessante anche questa PROVENCE ESPERIA proposta da S8sale.

E qui devo aprire una parentesi:

Mi è già capitato di vedere dei "doppioni", ovvero biciclette identiche, ma con marchio diverso e soprattutto prezzo diverso.

Guardate queste:

Una sempre EUROSPIN una TORPADO:

https://onlinestore.eurospin.it/tempo-libero/sport/bici-elettrica-e-bike-da-uomo-e230u-bourget-esperia-nero-.html

https://www.torpado.com/bicicletta/apollo-t245/

L'unica cosa è che una ebike presa al supermercato non avrà poi problemi per la manutenzione? Cioè dove la si porta in caso di guasto?




Ho avuto un problema tecnico con l'Esperia (in realtà causato da mia incuria ) e l'assistenza tecnica è stata a dir poco impeccabile.
Hanno centri convenzionati in tutte le province ed io ho potuto scegliere a quale rivolgermi.
Mi hanno contattato, preso appuntamento e, una volta consegnata, nel giro di 10 giorni centralina sostituita e bici come nuova
Da sottolineare inoltre la gentilezza delle operatrici al telefono...insomma una ditta molto seria
Bilbo Inserito il - 05/05/2021 : 10:08:12
dalla foto quella di eurospin ha freni v-brake.... quella torpado dichiara freni idraulici, ma sulla foto si vedono pinze meccaniche.-
Davide Como Inserito il - 05/05/2021 : 08:54:07
Bene. Quindi sempre informarsi appunto per l'assistenza. Bisogna informarsi, vedere vari modelli, andare da più espositori #128077;
Barba 49 Inserito il - 05/05/2021 : 07:03:18
Bella domanda, infatti in caso di acquisti presso una catena di grandi magazzini o altro occorre SEMPRE chiedere prima a chi si appoggiano per la garanzia e per eventuali riparazioni anche successive a questa, altrimenti ti ritrovi a "combattere" con la casa madre che di solito ti scarica perchè fornendo le sue bici ai supermercati non ci ha guadagnato niente o quasi!

Dopo aver chiesto delucidazioni su questo punto bisogna poi recarsi nell'eventuale punto di assistenza indicato e vedere se esiste e se veramente sarà disposto a prendersi carico della vostra bici...

Per i doppioni tranquillizzati, i cinesi per quantitativi consistenti (di qualsiasi prodotto) mettono il marchio che desideri, lo fanno da sempre!
Davide Como Inserito il - 04/05/2021 : 22:06:48
Ok! Grazie a tutti per le risposte!

Venerdì vado a vederla per farmi un'idea, e guardo questa cosa dei freni. E soprattutto devo chiedere che assistenza fanno. Cioè vedere un attimo che aria tira...

Sembra interessante anche questa PROVENCE ESPERIA proposta da S8sale.

E qui devo aprire una parentesi:

Mi è già capitato di vedere dei "doppioni", ovvero biciclette identiche, ma con marchio diverso e soprattutto prezzo diverso.

Guardate queste:

Una sempre EUROSPIN una TORPADO:

https://onlinestore.eurospin.it/tempo-libero/sport/bici-elettrica-e-bike-da-uomo-e230u-bourget-esperia-nero-.html

https://www.torpado.com/bicicletta/apollo-t245/

L'unica cosa è che una ebike presa al supermercato non avrà poi problemi per la manutenzione? Cioè dove la si porta in caso di guasto?


S8sale Inserito il - 04/05/2021 : 16:58:47
A mia moglie ho comprato questa

https://onlinestore.eurospin.it/tempo-libero/sport/bici-elettrica-e-bike-da-donna-e220-provence-esperia-nero-.html

E' identica alla Venus ma costa meno ( escono dalla stessa fabbrica)

Va molto bene
Bilbo Inserito il - 04/05/2021 : 13:07:12
Ziokikko ha scritto:

@Bilbo
La Torpado per i telai ha "taglie uniche", puoi solo scegliere la dimensione delle ruote.

questo non lo sapevo. Ho dato per scontato che fosse allineata come tutte le altre case....non una gravosa mancanza
Ziokikko Inserito il - 04/05/2021 : 11:42:33
@Bilbo
La Torpado per i telai ha "taglie uniche", puoi solo scegliere la dimensione delle ruote.
@Davide Como
La Venus T268 non sembra male ed il prezzo è allineato alla concorrenza non "cinese".
Io di Torpado ne ho avute due tra cui questa
https://www.torpado.com/bicicletta/era-t211/
ed essendo anche io sul metro e settanta non ho avuto problemi.
Bilbo Inserito il - 04/05/2021 : 10:13:36
sul sito torpado ho visto caratteristiche differenti rispetto a quanto scritto nel tuo post. Verifica bene freni e forcella. Sembra non esistere più una "venere t268", ma solo una "venus t268" che però ha freni v-brake.

comunque, indifferentre marca e modello, sono tre i punti fermi da tenere a mente
1) freni a disco idraulici (spesso trovi i meccanici, che però sono meno efficienti)
2) forcella ammortizzata, se non la prendi poi potresti pentirtene
3) distribuzione dei pesi, per cui meglio, molto meglio con batteria sul telaio (o integrata nel telaio), sopra i pedali per intenderci, piuttosto che su un portapacchi posteriore.

questi consigli restano sempre e solo un mio pensiero, non sono assolutamente una regola.
Davide Como Inserito il - 03/05/2021 : 21:58:05
Ok grazie. Venerdì vado a vederla dal vero!
Bilbo Inserito il - 03/05/2021 : 08:58:22
Hai la mia stessa altezza e io ho una 29". Devi solo prenderla con telaio di taglia "M"
Davide Como Inserito il - 03/05/2021 : 08:37:30
Grazie Bilbo!!!!

Queste sono le risposte di cui si ha bisogno!!!!!!!

Una cosa: io sono alto (o meglio basso) 1.71

Non sarebbe meglio avere ruote da 26?
Bilbo Inserito il - 02/05/2021 : 10:46:11
senza neanche pensarci, forcella ammortizzata... quindi la t268, vuoi che ha freni a disco idraulici e pure ruote da 28, tutte cose mooolto positive.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.