Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Sostituzione controller

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
remora Inserito il - 11/05/2021 : 15:52:34
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato un controller 36/48 350 watt, per montarlo su un kit nine continent che si è guastato.
Ho collegato le tre fasi del motore, rispettando i colori, il connettore sensori hall, l'acceleratore, un connettore freni, il connettore per l'alimentazione batteria, lasciando sconnessi alcuni connettori di cui non ho bisogno, ma ne sono rimasti un paio di cui ho dei dubbi!!, anche perché il motore non si avvia, mi date un aiuto, grazie.
Il connettore del pas non è presente, ma non mi serve.
Allego screenshot dei connettori.

Immagine:

360,18 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
remora Inserito il - 15/05/2021 : 18:22:19
@barba49
Non mi hanno dato nessuna spiegazione per capire come farlo funzionare, hanno preferito il rimborso totale. Pazienza ne cercherò un'altro. Grazie sempre per l'aiuto. Buona serata.
Barba 49 Inserito il - 13/05/2021 : 20:53:05
Il motore si deve avviare anche senza il commutatore, ma si setta sul 60% dela velocità massima...
andrea 104KG Inserito il - 13/05/2021 : 16:41:32
io farei una ricerca per anti theft su endless, ho provato e qualcosa viene fuori.
Per il pulsalte io ho preso in un negozio di ricambi per elettrodomestici uno di quelgli ineterruttori per asciugacapelli a 2 velocità.. ma non centra nulla con accensione della centralina.
esempio:
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=96250
remora Inserito il - 13/05/2021 : 15:45:19
Intendi un deviatore a zero centrale o un commutatore 0-1-2 ??
È possibile che il motore non si avvia perché non è collegato?
Barba 49 Inserito il - 13/05/2021 : 07:11:22
Speriamo che il venditore ti risponda, nel frattempo ricorda che al connetttoreino a tre pin "3-speed line" devi collegare un deviatore a tre posizioni, altrimenti la velocità del motore raggiungerà solo il 60% circa del massimo.
remora Inserito il - 12/05/2021 : 22:46:13
@andrea104
Sembrerebbe antifurto, ma, in ogni caso non ho niente da collegargli, e non ho idea se debba ponticellarsi. Ho chiesto al venditore se ha uno schema elettrico da forirmi, ma sono ancora in attesa che risponda.
andrea 104KG Inserito il - 12/05/2021 : 22:14:03
ma la funzione anti theft? cos'è anti furto non fa avviare la centralina?
remora Inserito il - 12/05/2021 : 20:04:24
Fatto, ma ancora non si avvia.
Barba 49 Inserito il - 12/05/2021 : 17:24:48
Allora prova a collegare insieme i due cavetti dell'autoapprendimento, fai attenzione perchè il motore potrebbe partire a tutto gas quindi tieni la bici sollevata da terra o ribaltata...
remora Inserito il - 12/05/2021 : 14:34:25
Il 5 volt sul connettore acceleratore, è presente.
remora Inserito il - 12/05/2021 : 08:11:30
Ok, ti faccio sapere.
Barba 49 Inserito il - 11/05/2021 : 20:09:08
Prova a vedere con il tester se tra i due cavi rosso e nero del connettore dell'acceleratore ci sono 5Vdc, almeno vedi se la centralina funziona.
remora Inserito il - 11/05/2021 : 19:14:14


Immagine:

3645,13 KB
remora Inserito il - 11/05/2021 : 19:08:17
Scusa barba, ma con tutta questa pubblicità non mi ci ritrovo più.
Allora il cavetto lock line non c'è, probabilmente lo avranno inserito nel connettore di alimentazione del controller, ed io lo ho collegato provvisoriamete insieme al rosso grosso della batteria, per poi mettere un piccolo fusibile e un interruttore di accensione, posso fare fare qualche altra connessione, o devo informare il venditore del malfunzionamenti. Grazie
Barba 49 Inserito il - 11/05/2021 : 16:56:30
Spero che tu abbia collegato il cavo rosso "Lock line" al cavo del positivo gennrale tramite un interruttore, altrimenti la centralina è spenta!!!

Poi i codici dei colori NON corrispondono mai, quindi quando finalmente la centralina funzionerà ma il motore andrà al contrario o si limiterà a vibrare dovrai collegare i due cavi del "self learning line" in modo che faccia l'autoapprendimento e giri nel verso giusto...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.