Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio bici elettrica pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DSantoro Inserito il - 07/06/2021 : 10:23:46
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum
anche se lo seguo ormai da tanto.
Ho la necessità di comprare una bici elettrica pieghevole da 20,che userei a Roma Centro.
Dopo varie ricerche ho capito che non mi interessano quelle Fat (anche perché per arrivare a Roma uso il treno) ma anche che non abbiano ruote troppo fine. Inoltre voglio una bici che, quando pedalo, ho la sensazione di pedalare non quelle a cui basta una pedalata simbolica per iintenderci. Tenete presente che il fondo stradale è molto carente ed infine che abbia una autonomia reale sui 50/60km.
Ah tenete conto che peso 85kg.
Guardando sul web avevo notato la Ncm London Plus e la Miele SXR mi pare, voi le conoscete? Ovviamente sono aperto ad altre idee!
Il budget? Sui 1500 poco più poco meno va bene.

Grazie mille a tutti.

Daniele
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DSantoro Inserito il - 09/06/2021 : 10:49:36
Si ZioKikko sei stato capito molto bene. Grazie.

Allora mi sa che preferisco il sensore di coppia!
Ziokikko Inserito il - 09/06/2021 : 10:18:50
DSantoro ha scritto:

Scusate ma ho un'altra domanda:ma che differenza c'è tra sensore a pedalata o a coppia?

Grazie

Detto in parole povere, il primo "sente" che stai pedalando e fa partire l'assistenza a seconda del livello da te scelto, il secondo "sente" lo sforzo che imprimi ai pedali e sempre a seconda del livello di assistenza scelto lo moltiplica sino a 3/4 volte.
Sensore di pedalata: se vuoi sforzi, altrimenti basta che fai girare i pedali
Sensore di coppia: se vuoi sforzi, altrimenti sforzi lo stesso...
Sono stato "capito"?
DSantoro Inserito il - 09/06/2021 : 07:54:25
Scusate ma ho un'altra domanda:ma che differenza c'è tra sensore a pedalata o a coppia?

Grazie
andrea 104KG Inserito il - 07/06/2021 : 20:55:00
giordano5847 ha scritto:
Le batterie per un sistema proprietario durano tanto, avevo la Haibike con motore Bosch classic, l'ho venduta ad un amico, avrebbe sette anni e non l'ho ancora sentito lamentarsi.

mah la mia è durata pochissimo e oggi sentivo su fb una altro utente di levo 2018 con lo stesso problema..
Quindi durano tanto meno quelle che costano di più
Ziokikko Inserito il - 07/06/2021 : 19:52:08
giordano5847 ha scritto:

Guarda che se vuoi pedalare e sentire la pedalata basta mettere assistenza bassa. Oramai con i software moderni si puo regolare anche quella (da verificare).
Le batterie per un sistema proprietario durano tanto, avevo la Haibike con motore Bosch classic, l'ho venduta ad un amico, avrebbe sette anni e non l'ho ancora sentito lamentarsi.

Sembrerebbe incredibile, ma l'assistenza si può anche tenere spenta...

A parte gli scherzi, se dovessi riprendere oggi una pieghevole, la NCM London/London+ sarebbe la mia prima scelta.
DSantoro Inserito il - 07/06/2021 : 17:46:54
Appena torno a casa, da cellulare purtroppo non riesco.

Grazie!
luc_maz48 Inserito il - 07/06/2021 : 16:42:00
DSantoro ha scritto:

Grazie mille per la risposta.


Ciao e benvenuto!
Prova a dare uno sguardo a questa tabella:

Allegato: MIA Ricerca_8_Pieghevole Amm.xls
1612,8 KB

giordano5847 Inserito il - 07/06/2021 : 12:40:21
andrea 104KG ha scritto:

Non sono esperto di piegheoli, ma comunque se non vuoi la falsa pedalata devi prendere una bici con centrale con sensore di sforzo (rare e costose, con batteria proprietaria che una volta finita ti costringe a spenendere sui 700 €)
Tutte quelle con motore posteriore hanno la la falsa pedalata.

Guarda che se vuoi pedalare e sentire la pedalata basta mettere assistenza bassa. Oramai con i software moderni si puo regolare anche quella (da verificare).
Le batterie per un sistema proprietario durano tanto, avevo la Haibike con motore Bosch classic, l'ho venduta ad un amico, avrebbe sette anni e non l'ho ancora sentito lamentarsi.
DSantoro Inserito il - 07/06/2021 : 11:49:01
Grazie mille per la risposta.
andrea 104KG Inserito il - 07/06/2021 : 10:39:47
Non sono esperto di piegheoli, ma comunque se non vuoi la falsa pedalata devi prendere una bici con centrale con sensore di sforzo (rare e costose, con batteria proprietaria che una volta finita ti costringe a spenendere sui 700 €)
Tutte quelle con motore posteriore hanno la la falsa pedalata.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.