Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E MTB primo acquisto front

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kanaglia Inserito il - 17/06/2021 : 13:30:53
Buongiorno, grazie per avermi accolto
vi dico subito che non conosco il mondo bike in generale quindi le sigle di cambi, freni, deragliatori ecc mi sembrano tutte uguali, ma una cosa l'ho capita e un po' di cose ve le dovrò chiedere

ho capito solo che cerco una EMTB front con motore centrale, vorrei spendere max 3.000€ ma se spendo meno per qualcosa di buono sono più contento.
sono alto 175 al massimo (vedrò di misurami per bene), che taglia devo cercare?
che motore mi consigliate di cercare pensando ad affidabilità e futura sostituzione delle batterie?
se avete già consiglia sulla bici sono tutto orecchi

Ho visto un paio di lombardo chamonix e montblanc (usata)ma non capisco perchè il motore Bosch cx4gen abbia 75nm anzichè 85nm

grazie e scusate se il pappone è stato lungo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SHILAH Inserito il - 19/06/2021 : 13:35:39
Dovrebbe essere un motore Ananda che Olympia monta a 36v mentre XP a 48v. Visivamente sono uguali. Solo che XP non ti dice niente.

http://www.ananda.com.cn/index.php/product/view/cid/4/id/25.html
Ziokikko Inserito il - 19/06/2021 : 11:56:33
kanaglia ha scritto:

sai che motore monta? dice XP 120NM


Assolutamente no, anche io ho una XP da trekking con motore al mozzo "marchiato" XP, ma vai a sapere chi è il fornitore...
kanaglia Inserito il - 19/06/2021 : 10:41:30
Ziokikko ha scritto:

kanaglia ha scritto:

SHILAH ha scritto:

kanaglia ha scritto:

Non lo so neanche io, ho 50 anni 175 per 78kg e non ho mai pedalato dopo i 13 anni. Immagino inizierei con colline su asfalto per poi trovare qualche sentiero. Poi come si dice... l'appetito vien mangiando. Dislivello siamo sui 600m su 20km. Lunghezza del giro ...non ho idea delle mie capacità


40 km e 1200 mt di dislivello li puoi fare in bici elettrica senza problemi. Se stai su una front meglio una 29 con ruote non larghissime che una 27,5 con ruote da 2,80. Sei una taglia M quasi di sicuro.
Dovessi prendere una bici front adesso prenderei una Bianchi con motore OLI. Mi incuriosiscono le XP con motore a 48 v e 120 nm di coppia dichiarati. Ma sono solo idee mie.


xp sempre bianchi?

pensavo a una front perchè con le full si sale di prezzo

Penso che si riferisca a questa.
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/31



sai che motore monta? dice XP 120NM
Ziokikko Inserito il - 19/06/2021 : 09:57:47
kanaglia ha scritto:

SHILAH ha scritto:

kanaglia ha scritto:

Non lo so neanche io, ho 50 anni 175 per 78kg e non ho mai pedalato dopo i 13 anni. Immagino inizierei con colline su asfalto per poi trovare qualche sentiero. Poi come si dice... l'appetito vien mangiando. Dislivello siamo sui 600m su 20km. Lunghezza del giro ...non ho idea delle mie capacità


40 km e 1200 mt di dislivello li puoi fare in bici elettrica senza problemi. Se stai su una front meglio una 29 con ruote non larghissime che una 27,5 con ruote da 2,80. Sei una taglia M quasi di sicuro.
Dovessi prendere una bici front adesso prenderei una Bianchi con motore OLI. Mi incuriosiscono le XP con motore a 48 v e 120 nm di coppia dichiarati. Ma sono solo idee mie.


xp sempre bianchi?

pensavo a una front perchè con le full si sale di prezzo

Penso che si riferisca a questa.
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/31
kanaglia Inserito il - 19/06/2021 : 09:39:41
grazie ho letto ma non mi convincono i vari link, preferirei di rimanere su biciclette conosciute
essegi Inserito il - 18/06/2021 : 17:18:32
in questa recente discussione era stato riportato qualche nome / link di full a basso prezzo, prova a darci una lettura:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80659&

kanaglia Inserito il - 17/06/2021 : 21:49:37
andrea 104KG ha scritto:

Le capacità con una elettrica sono quasi infinite, te lo dice uno che gira soprappeso di 30kg..... non prendere una full perchè gli ammo vanno cambiati mi pare un ragionamento strano... meglio un ammo economico che nessuno, soprattutto per la schiena. A meno di non voler fare percorsi da professionista, allora ti do ragione. Le moto sono una cosa un pò diversa per le velocità e i cavalli che esprimono, qui stiamo parlando di 25kmh... e a meno di non fare super sentieri di montagna non si è mai sentito di noie per gli ammortizzatori. I super sentieri di montagna sono praticamente proibiti a una front, a meno di non essere nato sopra la mtb....


non parlo di noie ma di qualità/prezzo. Una front a parità di componentistica costerà meno di una full immagino, però ammetto che sono ignorante in materia quindi se trovo una full va benissimo.

kanaglia Inserito il - 17/06/2021 : 21:45:43
SHILAH ha scritto:

kanaglia ha scritto:

Non lo so neanche io, ho 50 anni 175 per 78kg e non ho mai pedalato dopo i 13 anni. Immagino inizierei con colline su asfalto per poi trovare qualche sentiero. Poi come si dice... l'appetito vien mangiando. Dislivello siamo sui 600m su 20km. Lunghezza del giro ...non ho idea delle mie capacità


40 km e 1200 mt di dislivello li puoi fare in bici elettrica senza problemi. Se stai su una front meglio una 29 con ruote non larghissime che una 27,5 con ruote da 2,80. Sei una taglia M quasi di sicuro.
Dovessi prendere una bici front adesso prenderei una Bianchi con motore OLI. Mi incuriosiscono le XP con motore a 48 v e 120 nm di coppia dichiarati. Ma sono solo idee mie.


xp sempre bianchi?

pensavo a una front perchè con le full si sale di prezzo
andrea 104KG Inserito il - 17/06/2021 : 21:01:35
Le capacità con una elettrica sono quasi infinite, te lo dice uno che gira soprappeso di 30kg..... non prendere una full perchè gli ammo vanno cambiati mi pare un ragionamento strano... meglio un ammo economico che nessuno, soprattutto per la schiena. A meno di non voler fare percorsi da professionista, allora ti do ragione. Le moto sono una cosa un pò diversa per le velocità e i cavalli che esprimono, qui stiamo parlando di 25kmh... e a meno di non fare super sentieri di montagna non si è mai sentito di noie per gli ammortizzatori. I super sentieri di montagna sono praticamente proibiti a una front, a meno di non essere nato sopra la mtb....
SHILAH Inserito il - 17/06/2021 : 18:09:55
kanaglia ha scritto:

Non lo so neanche io, ho 50 anni 175 per 78kg e non ho mai pedalato dopo i 13 anni. Immagino inizierei con colline su asfalto per poi trovare qualche sentiero. Poi come si dice... l'appetito vien mangiando. Dislivello siamo sui 600m su 20km. Lunghezza del giro ...non ho idea delle mie capacità


40 km e 1200 mt di dislivello li puoi fare in bici elettrica senza problemi. Se stai su una front meglio una 29 con ruote non larghissime che una 27,5 con ruote da 2,80. Sei una taglia M quasi di sicuro.
Dovessi prendere una bici front adesso prenderei una Bianchi con motore OLI. Mi incuriosiscono le XP con motore a 48 v e 120 nm di coppia dichiarati. Ma sono solo idee mie.
kanaglia Inserito il - 17/06/2021 : 17:05:43
Non lo so neanche io, ho 50 anni 175 per 78kg e non ho mai pedalato dopo i 13 anni. Immagino inizierei con colline su asfalto per poi trovare qualche sentiero. Poi come si dice... l'appetito vien mangiando. Dislivello siamo sui 600m su 20km. Lunghezza del giro ...non ho idea delle mie capacità
essegi Inserito il - 17/06/2021 : 15:31:49
per ricevere dei consigli più mirati, sia per front che per full, dovresti specificare in che percorsi la userai (tipi di terreno, salite, discese, ...), quali le tue velocità / modo di guida, i dislivelli e i km totali che ti piacerebbe raggiungere, ...
hai provato a noleggiarne una per tipo almeno una volta?
anche età e forma fisica sono parametri che influiscono nella scelta
per la misura della bici non basta l'altezza, servono anche il cavallo e le misure per la distanza dal manubrio
kanaglia Inserito il - 17/06/2021 : 13:55:00
non la prendo full perchè se la sospensione non è di qualità poi cmq andrà cambiata, almeno nelle moto funziona così, ma accetto volentieri consigli.

cmq se trovo una bella bici a 2.000€ sono contento ugualmente eh il problema è trovarla
kanaglia Inserito il - 17/06/2021 : 13:51:25
andrea 104KG ha scritto:

Perché non full?
Se potessi dirti con certezza che un motore è meglio dell'altro sarei un mago.
Posso dirti di aver avuto un sacco di problemi con specialized e motore borse.
I motori che attualmente accettano batterie non proprietarie sono pochissimi, i bafang max e successive serie, e i motori olied...


che differenza di prezzo c'è tra le batterie proprietarie e quelle non?
andrea 104KG Inserito il - 17/06/2021 : 13:44:49
Perché non full?
Se potessi dirti con certezza che un motore è meglio dell'altro sarei un mago.
Posso dirti di aver avuto un sacco di problemi con specialized e motore borse.
I motori che attualmente accettano batterie non proprietarie sono pochissimi, i bafang max e successive serie, e i motori olied...
SHILAH Inserito il - 17/06/2021 : 13:38:39
Tremila euro per una front non sono pochi. Con quella cifra comperi una full basica.
Adesso non prenderei niente e aspetterei a fine stagione sia perché il mercato è stagionale e sconti rilevanti non sono infrequenti sia perché allo stato attuale non c'è grande offerta causa mancanza di componenti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.