Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Samebike 20LVXD30

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
diavoletto60 Inserito il - 01/02/2020 : 18:25:40
ciao a tutti come posso fare per sbloccare velocita della samebike 20lvdxd30 lo chiesto a cosmo ma non risponde se qualcuno sa il trucco accetto volentieri ciao
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fafofer Inserito il - 22/06/2021 : 19:46:06
Ziokikko ha scritto:

fafofer ha scritto:
Hai perfettamente ragione botte piena e moglie ubriaca è molto improbabile..in realtà io ho già 4 e bike 2 Scott city bike una cube mtb e una Wyler sempre emtb tutte oltre i 3000 euro ma che ovviamente uso con base casa e non voglio portarle sul camper x l’uso che avevo pensato ovvero visita città spostamento da e per campeggi Etc..quindi meno costose e meno appetibili x i ladri..ma concordo che ha poco senso magari mi sposto su 4 monopattini elettrici tipo gli scrambler Ducati e-city cross che ho visto avere buona autonomia e con un telaio. Che permette di legarli perbene…prezzo in offerta 499 ..oppure evito e vado avanti come fatto sin qui

L'idea del monopattino per l'uso che ne devi fare mi sembra più sensata, al costo di una bici iperscrausa "usa e getta" hai un monopattino "decente" che tra l'altro è più comodo da trasportare in camper.
Sono andato a vedere il modello che hai scelto, molto carino, MA da amante della VERA Ducati Scrambler

e possessore della sua nipotina Ducati Scrambler 800, ABORRRRRO (cit) che si accosti il sacro nome Scrambler ad un monopattino...



Che gran mezzo era questo.. l’ho guidato il tempo che fu ma stupidità non l’ho poi tenuto…
Ziokikko Inserito il - 22/06/2021 : 19:28:15
fafofer ha scritto:
Hai perfettamente ragione botte piena e moglie ubriaca è molto improbabile..in realtà io ho già 4 e bike 2 Scott city bike una cube mtb e una Wyler sempre emtb tutte oltre i 3000 euro ma che ovviamente uso con base casa e non voglio portarle sul camper x l’uso che avevo pensato ovvero visita città spostamento da e per campeggi Etc..quindi meno costose e meno appetibili x i ladri..ma concordo che ha poco senso magari mi sposto su 4 monopattini elettrici tipo gli scrambler Ducati e-city cross che ho visto avere buona autonomia e con un telaio. Che permette di legarli perbene…prezzo in offerta 499 ..oppure evito e vado avanti come fatto sin qui

L'idea del monopattino per l'uso che ne devi fare mi sembra più sensata, al costo di una bici iperscrausa "usa e getta" hai un monopattino "decente" che tra l'altro è più comodo da trasportare in camper.
Sono andato a vedere il modello che hai scelto, molto carino, MA da amante della VERA Ducati Scrambler

e possessore della sua nipotina Ducati Scrambler 800, ABORRRRRO (cit) che si accosti il sacro nome Scrambler ad un monopattino...

fafofer Inserito il - 22/06/2021 : 14:54:19
Ziokikko ha scritto:

fafofer ha scritto:

Grazie Giordano del feedback..un altro paio di opzioni folding circa sui 700 euri ma con ottima autonomia e da poter strapazzare un po’ di più? Sai quando siamo in vacanza ci capita la città ma anche sterrati facili o ciotooati..insomma un po’ di tutto..però l’idea della batteria nel canotto che non si vede mi sembrava anche più idonea da lasciare legata meno appariscente della batteria in bella vista..o sbaglio? Ovviamente legata con un catenaccio a u serio..

Non vorrei sembrare irrispettoso ne volgare, ma vorresti anche due fettine di coolo tagliato fine?

Ottima autonomia, "strapazzare" e "max 700" Euro nella stessa frase non ci possono stare.
In particolare la bicicletta oggetto del thread che dovrebbe essere questa
https://www.youtube.com/watch?v=QbMo3MrlYR0
secondo me REALISTICAMENTE avrà massimo una ventina di km di autonomia e come ha detto Giordano è ben poco "strapazzabile"...
Ci sarebbe anche il fatto non trascurabile che con i suoi 350W del motore e l'acceleratore è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE in Italia.
Non so che età abbiano i tuoi figli, ma se fossero minori di 14 anni con una bicicletta del genere oltre il sequestro rischieresti anche l'affidamento incauto.
Purtroppo sotto i mille Euro per quanto riguarda le pieghevoli si trovano soltanto bici cinesi (al 90% illegali come questa), "cinesate" o avanzi degli avanzi di magazzino magari a 24V.
"Cinesata per cinesata" questa almeno è legale ed almeno il marchio è italiano.
https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Bicicletta-elettrica-Pieghevole/dp/B07RPN12FY/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=L2W25EHF2WMQ&dchild=1&keywords=bici+elettrica+pieghevole+20+pollici&qid=1624364408&sprefix=bici+elettrica+pieghevole%2Caps%2C448&sr=8-12





Hai perfettamente ragione botte piena e moglie ubriaca è molto improbabile..in realtà io ho già 4 e bike 2 Scott city bike una cube mtb e una Wyler sempre emtb tutte oltre i 3000 euro ma che ovviamente uso con base casa e non voglio portarle sul camper x l’uso che avevo pensato ovvero visita città spostamento da e per campeggi Etc..quindi meno costose e meno appetibili x i ladri..ma concordo che ha poco senso magari mi sposto su 4 monopattini elettrici tipo gli scrambler Ducati e-city cross che ho visto avere buona autonomia e con un telaio. Che permette di legarli perbene…prezzo in offerta 499 ..oppure evito e vado avanti come fatto sin qui
Ziokikko Inserito il - 22/06/2021 : 14:39:08
fafofer ha scritto:

Grazie Giordano del feedback..un altro paio di opzioni folding circa sui 700 euri ma con ottima autonomia e da poter strapazzare un po’ di più? Sai quando siamo in vacanza ci capita la città ma anche sterrati facili o ciotooati..insomma un po’ di tutto..però l’idea della batteria nel canotto che non si vede mi sembrava anche più idonea da lasciare legata meno appariscente della batteria in bella vista..o sbaglio? Ovviamente legata con un catenaccio a u serio..

Non vorrei sembrare irrispettoso ne volgare, ma vorresti anche due fettine di coolo tagliato fine?

Ottima autonomia, "strapazzare" e "max 700" Euro nella stessa frase non ci possono stare.
In particolare la bicicletta oggetto del thread che dovrebbe essere questa
https://www.youtube.com/watch?v=QbMo3MrlYR0
secondo me REALISTICAMENTE avrà massimo una ventina di km di autonomia e come ha detto Giordano è ben poco "strapazzabile"...
Ci sarebbe anche il fatto non trascurabile che con i suoi 350W del motore e l'acceleratore è ASSOLUTAMENTE ILLEGALE in Italia.
Non so che età abbiano i tuoi figli, ma se fossero minori di 14 anni con una bicicletta del genere oltre il sequestro rischieresti anche l'affidamento incauto.
Purtroppo sotto i mille Euro per quanto riguarda le pieghevoli si trovano soltanto bici cinesi (al 90% illegali come questa), "cinesate" o avanzi degli avanzi di magazzino magari a 24V.
"Cinesata per cinesata" questa almeno è legale ed almeno il marchio è italiano.
https://www.amazon.it/F-lli-Schiano-Bicicletta-elettrica-Pieghevole/dp/B07RPN12FY/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=L2W25EHF2WMQ&dchild=1&keywords=bici+elettrica+pieghevole+20+pollici&qid=1624364408&sprefix=bici+elettrica+pieghevole%2Caps%2C448&sr=8-12

giordano5847 Inserito il - 22/06/2021 : 14:04:52
Non saprei anche perché spendere così poco per una bici elettrica sono convinto che sono soldi buttati
fafofer Inserito il - 22/06/2021 : 13:46:09
giordano5847 ha scritto:

fafofer ha scritto:

Grazie Giordano del feedback..

..insomma un po’ di tutto..però l’idea della batteria nel canotto che non si vede mi sembrava anche più idonea da lasciare legata meno appariscente della batteria in bella vista..o sbaglio? Ovviamente legata con un catenaccio a u serio..

La batteria nel canotto è stata un'idea geniale ma non troppo!
Hanno fatto paralleli al minimo e serie in più per aumentare il voltaggio in modo da avere i Wh sufficenti con batteria poco voluminosa; con 48V il motore è brillante sembra che possa dare molto.
L'ammo è per finta ha solo la molla. Se dovrai cambiare il motore dovrai rifare tutta la ruota (per fare pan-dan anche quella davanti). Con motore adeguato e ruote standard ne viene fuori una bella bici ma ci sono già a prezzo più alto.


Grazie delle info ma tornando alle alternative con bdg sui 700 cad cosa consiglieresti in alternativa?
giordano5847 Inserito il - 22/06/2021 : 11:31:35
fafofer ha scritto:

Grazie Giordano del feedback..

..insomma un po’ di tutto..però l’idea della batteria nel canotto che non si vede mi sembrava anche più idonea da lasciare legata meno appariscente della batteria in bella vista..o sbaglio? Ovviamente legata con un catenaccio a u serio..

La batteria nel canotto è stata un'idea geniale ma non troppo!
Hanno fatto paralleli al minimo e serie in più per aumentare il voltaggio in modo da avere i Wh sufficenti con batteria poco voluminosa; con 48V il motore è brillante sembra che possa dare molto.
L'ammo è per finta ha solo la molla. Se dovrai cambiare il motore dovrai rifare tutta la ruota (per fare pan-dan anche quella davanti). Con motore adeguato e ruote standard ne viene fuori una bella bici ma ci sono già a prezzo più alto.
fafofer Inserito il - 21/06/2021 : 21:12:45
Grazie Giordano del feedback..un altro paio di opzioni folding circa sui 700 euri ma con ottima autonomia e da poter strapazzare un po’ di più? Sai quando siamo in vacanza ci capita la città ma anche sterrati facili o ciotooati..insomma un po’ di tutto..però l’idea della batteria nel canotto che non si vede mi sembrava anche più idonea da lasciare legata meno appariscente della batteria in bella vista..o sbaglio? Ovviamente legata con un catenaccio a u serio..
giordano5847 Inserito il - 21/06/2021 : 21:04:15
I ragazzi potrebbero andare in muscolare il fiato l’avranno di sicuro per i vecchietti va bene
Non è una gran bici, non strapazzarla.
Ho cambiato il motore ad Assone che l’aveva portata in Trentino e l’ha bruciato. Se avesse preso una bici più seria avrebbe potuto chiedere di più e avrebbe speso uguale.
Tieni presente che va a 48V e il motore sembra che vada ma forza un po' e scalda.
fafofer Inserito il - 21/06/2021 : 16:41:09
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho tletto tanto ma non riesco a decidere. Vorrei acquistare 4 bici elettriche da mettere sul camper x me mia moglie e i nostri due ragazzi di 15 e 17..e che magari poi possano usare i prossimi anni quando andranno a fare l’università..io sono 98kg quindi non un piccoletto mentre gli altri 3 più esili.. pensavo a qualcosa di folding sia x la comodità sul camper che futuri utilizzi in mobilità..non vorrei svenarmi…in pratica avrei pensato a am4 samebike 20lvxd30 perché mi sembra che abbiamo un ottima autonomia non siano eccessivamente ingombranti hanno il portapacchi utilissimo hanno la maniglia sul canotto ottima per il bloccaggio quando si legano e il prezzo di 650 cad seppur non basso non è una follia..mi potete aiutare? Sono prodotti validi? Faccio questa scelta secondo voi? Grazie mille a chi mi potrà aiutare
Jozef Inserito il - 22/03/2021 : 20:52:19
Ce l’ho io(la moglie).Dipende dalle esigenze che hai. È piuttosto pesante anche se non lo sembra. Ha l’acceleratore,Non ha livelli di assistenza. Se hai necessità di chiuderla e trasportarla di continuo sappi che non è tanto leggera e comoda da trasportare. Non so la london...
Sergiom2 Inserito il - 22/03/2021 : 20:17:09
Non c'è l'ha nessuno qui sul forum
Miaosonoio Inserito il - 21/03/2021 : 19:17:31
Salve tra le mie opzioni stavo valutando la samebike 20lvdxd30, voi che c’è l’avete come ci trovate? Anche se cono più orientato per una NCM LONDON
Sergiom2 Inserito il - 09/02/2020 : 19:50:13
20 km con 480 Wh di batteria sono pochissimi a meno che non li fai tutti in salita senza pedalare.
Lorenzodoc Inserito il - 09/02/2020 : 10:00:13
Io la velocità l'ho sbloccata... Solo non mi ricordo più dove ho preso i formazione #128524;... Cmq se l ho fatto io si può fare..
Il mio problema invece é la durata... Max 20km h e in assistita non riesco a regolare la velocità.... Sarebbe utile una guida completa sulla centralina di questa bike!
andrea 104KG Inserito il - 02/02/2020 : 13:57:43
Potrebbe non essere possibile sbloccarlo, semplicemente perché quel motore può essere progettato per fare quei giri e non di più... quindi non c'è niente da sbloccare. La maggior parte degli hub sono così...
diavoletto60 Inserito il - 02/02/2020 : 10:35:32
ciao a tutti purtroppo non ho risolto il problema del sblocco velocita'della samebike 20 velocita'max 27/28 kmh
diavoletto60 Inserito il - 01/02/2020 : 20:17:27
grazie a tutti per l'aiuto
Sergiom2 Inserito il - 01/02/2020 : 19:27:55
giordano5847 ha scritto:

Se guardi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78657 al post del 31/01/2020 : 10:48:01 ci sono i parametri da impostare con la descrizione

È un'altra bici, con un display diverso. I parametri variano in base al display, non sono standard!
giordano5847 Inserito il - 01/02/2020 : 19:23:21
Se guardi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78657 al post del 31/01/2020 : 10:48:01 ci sono i parametri da impostare con la descrizione
Sergiom2 Inserito il - 01/02/2020 : 19:11:41
Io non ho questa bici. È solo una ricerca su internet.
Prova e vedi che succede...
Sergiom2 Inserito il - 01/02/2020 : 19:09:34
tieni premuto il freno sinistro e poi attiva l'accensione. Dovrebbe essere visualizzato 01 km / h sul display. Attendere qualche secondo fino a quando non diventa 00 e disinserire l'accensione. Ripeti la stessa procedura. Ora dovrebbe visualizzare 02 km / h. Fai la stessa cosa fino a raggiungere 07. La prossima volta dovrebbe reimpostare su 0, ma il limite di velocità cambia. Il mio è passato da 30 km / ha 37 km / h su ruota che gira liberamente e batteria completamente carica

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.