Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bianchi T-Tronik Sport 9.2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pacio62 Inserito il - 24/05/2021 : 22:12:08
E andata, era un pò di tempo che insieme a mia moglie stavamo cercando un'alternativa alla b-twin kittata (non perche il tsdz2 vada male anzi)ma dopo svariate migliaia di km e venuto il momento di passare a qualcosa di"diverso" la bianchi e stata scelta perche piace come estetica a mia moglie (io dopo aver provato la t-tronic rebel ero rimasto piacevolmente preso dal motore oli) infine il "biciaio" dove mi servo io qui ad Umbertide c'è la dà ad un prezzo onesto, unico neo che la consegna e prevista a fine estate
poi sempre il biciaio mi diceva che solo sulle 9.2 viene montato ancora e non per molto il motore oli (sulla 9.1 e superiori vengono vendute con sistema shimano) e oltre che costare di più(la 9.2 con shimano veniva quasi 400€ in più)si parla di batterie proprietarie,
c'è qualcuno che già la usa? impressioni, vi ringrazio.

Immagine:

90,85 KB
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pacio62 Inserito il - 24/08/2021 : 19:41:19
SHILAH ha scritto:

Ma hanno ricominciato a produrre Bianchi con Oli o queste bici sono fra le ultime?.


Credo che siano le ultime,poi OLI lo trovi ancora solo sulla 9.2 a partire dalla 9.1 e superiori tutte eqipaggiate con lo SHIMANO E7000
io personalmente quando insieme a mia moglie decidemmo di prendere la bianchi eravamo orientati sulla 9.1(vuoi per la guarnitura migiore e per la nuova sontur ad aria con steli da 34mm )però io volevo il motore oli(lo avevo provato e subito ne ero rimasto preso per come rispondeva e ti accompagnava)poi venendo dal max drive(che sono due modi completamente opposti di interpretare il torsionimetro )insomma era il migliore fra quelli che avevo avuto modo di provare, e quindi preso la 9.2
SHILAH Inserito il - 24/08/2021 : 10:24:55
Ma hanno ricominciato a produrre Bianchi con Oli o queste bici sono fra le ultime?.
pacio62 Inserito il - 22/08/2021 : 18:48:31
La polvere e l'uscita di questa mattina..
pacio62 Inserito il - 22/08/2021 : 18:47:29


Immagine:

69,57 KB

Immagine:

121,82 KB

Immagine:

120,3 KB

Immagine:

113,08 KB

Immagine:

156,49 KB
pacio62 Inserito il - 22/08/2021 : 18:42:56


Immagine:

78,69 KB
pacio62 Inserito il - 22/08/2021 : 18:39:41


Immagine:

114,7 KB
pacio62 Inserito il - 22/08/2021 : 18:35:59
Seconda pazzia nel giro di pochi mesi,quando ho ritirato la prima t-tronic avevo chiesto al biciaio a quanto avrei potuto rivendere la thor, risposta bo parliamone tutto era finito li poi due settimane fa mi chiama e mi dice mi sono arrivate altre due t-tronic 9.2 con motore oli una e taglia s e una e una m che va bene per te della tua ti posso ridare questa cifra (che più o meno era quasi la cifra che l'avevo pagata) morale ora ci sono due bianchi in garage, di differente da quella di mia moglie c'è che su questa e montato un cambio sram x5 di manettino e x7 di deragliatore, già scorciato i rapporti su entrambe, 32t di corona uguale su tutte e due mentre sulla mia con lo sram x7 ho montato una 11-46 mentre su quella con l'alivio una 11-40 dato che con rapporti più corti non cambia bene,su entrambe ho montato un extender al deragliatore, le gomme sono kenda su entrambe 2.35 su cerchio da 29 molto scorrevoli come risulta anche la bici molto scorrevole e pedalabile, (in futuro vedro di montare una forca ad aria su entrambe) la differenza di peso rispetto alla thor si sente molto e anche il motore e molto più fruibile in tutte le situazioni.

Bilbo Inserito il - 05/07/2021 : 15:36:21
mai usato il bafang ad assistenze alte, viaggio sulla 1 quasi sempre, salvo salite moooolto impegnative e comunque finora non ho mai usato oltre l'assistenza 3. Non conosco nessuno cha abbia l'oli per provarlo. gran peccato. per il max posso dire che si "sente" meno oltre una cadenza di 90/min.
pacio62 Inserito il - 01/07/2021 : 22:17:54


Domanda com'è il motore oli, a batteria scarica?

so che il bafang a motore spento pedali come con una muscolare ben pesante, e con l'oli?
[/quote]



Non sembra che abbia (attriti o resistenza) quando si pedala da spenta (molto meno pesante della thor) e una front e già qui e un bel guadagno di peso, per quello che ti posso dire io l'oli a un arco di utilizzo migliore del bafang non voglio dire che è più potente (sarebbe una castroneria dato che emtrambi sono 250 wat)ma mentre il bafang per diventare esuberante lo devi usare con le assistenze alte,( se usi le prime due ai pochissimo supporto che cala vistosamente al salire delle pendenze e anche con la terza non e che migliori molto)a una certa tendenza al salire della cadenza di pedalata a "morire" con l'oli gia con la prima assistenza l'aiuto e presente sempre anche in condizioni gravose, sulla thor ho dovuto scorciare di molto i rapporti originali per ottenere un certo miglioramento e agiungere una batteria supplementare per poterlo usare con le mappe modificate, (io parlo sempre di sterrati abbastanza impegnativi) con la bianchi pur avendo rapporti lunghi non si anno grossi problemi anche su sentieri e Single track "impegnativi" poi se uno preferisce un motore a un'altro ci stà, però se ai modo di provare un oli di sicuro troverai delle differenze rispetto al max,
Bilbo Inserito il - 30/06/2021 : 10:22:14
pacio62 ha scritto:
Le possiedo entrambi, la t-tronic e quella con il motore oli, io se dovessi scegliere ( per come uso la bici) farei la bianchi.


Domanda com'è il motore oli, a batteria scarica?

so che il bafang a motore spento pedali come con una muscolare ben pesante, e con l'oli?
Bilbo Inserito il - 28/06/2021 : 15:26:33
kanaglia ha scritto:

il motore OLI fa la differenza vs Bafang?


credo che sia da vedere nei consumi nel tempo. Il motore elettrico, ormai è quasi arrivato al massimo rendimento, le differenze tra motore e motore sono minime. Voglio dire che se due motori assorbono entrambi 5A e utilizzano lo stesso rapporto, non è che con uno sali al max su salite del 10% e con l'altro ti fai il 25%. Quindi con una stessa batteria alla fine fai gli stessi km, se ne fai di meno vuol solo dire che uno dei due assorbe di più. Questa la teoria. In pratica poi, la sensazione che uno vada meglio dell'altro è data dall'elettronica e dalla programmazione. Sono queste che decidono quanto far consumare ad un motore in funzione di quanto tu spingi....
kanaglia Inserito il - 27/06/2021 : 21:44:07
il motore OLI fa la differenza vs Bafang?
pacio62 Inserito il - 27/06/2021 : 15:47:36
kanaglia ha scritto:

anch'io avevo intenzione di cercare una t tronik ma ora sono in dubbio con una Thor. Quest'ultima non mi convince per la batteria da 410wh mentre la tronik ha il mozzo posteriore delicato ed è front. Cosa sceglieresti tra le due?

Le possiedo entrambi, la t-tronic e quella con il motore oli, io se dovessi scegliere ( per come uso la bici) farei la bianchi.
kanaglia Inserito il - 25/06/2021 : 19:15:51
anch'io avevo intenzione di cercare una t tronik ma ora sono in dubbio con una Thor. Quest'ultima non mi convince per la batteria da 410wh mentre la tronik ha il mozzo posteriore delicato ed è front. Cosa sceglieresti tra le due?
pacio62 Inserito il - 21/06/2021 : 22:47:14
Provata a fondo la bianchi, e inutile dire che che la t-tronic sport nella versione 9.2 e onesta e fa il suo dovere, anche se si sentono i componenti basici con cui e assemblata, la forca SR Suntour XCM32 non filtra tutto e le sollecitazioni arrivano alle braccia, i freni Shimano BR-MT200 non sono male ma e inutile dire che si trova di meglio, anche il cambio Shimano Altus RD-M2000 9v forse non proprio adeguato per il fuori strada duro, anche se risulta fluido e preciso nelle cambiate, però per un entry level come e la 9.2 che si prende a 2000€ ci può stare pensando come per altre case che si paga anche il brand blasonato, arriviamo al motore che (secondo me e il migliore di quelli che ho avuto modo di provare ) per modulabilita e assistenza a qualunque numero di pedalate, inizia a spingere forte intorno alle 30 pedalate al minuto e continua a salire anche se arrivi alla soglia delle 100 e oltre, e poi inizia subito ad assiserti appena dai pressione ai pedali,risulta molto fluido e anche se il cambio e lungo e se sei su dei passaggi con ostacoli e facile uscirne solo con il motore che non strappa ma passa dal dolce al vigoroso anche senza cambiare rapporti,appena dai corrente e accendi la bici in automatico sei sulla 3 assistenza (in teoria e quella che dovresti usare per tutto) ma mi sono trovato a mio agio già con la 1 e la 2 la 3 quasi mai(la 4 e la 5 mai usate)torno a dire che e un mio pensiero ma che motore fantastico, io forse dopo molto utilizzo del max bafang mi sono abbituato all'assistenza blanda di questo motore, ma domenica in valsorda per stare dietro a mia moglie che non e un fulmine di guerra oh dovuto faticare molto, i consumi non sono male in linea con quelli del max,se avete qualche dubbio su quale bici prendere,io senza dubbio quelle che montano il motore oli, tengo sempre a precisare che questo e un mio pensiero.
pacio62 Inserito il - 19/06/2021 : 11:30:47



Immagine:

241,73 KB
pacio62 Inserito il - 19/06/2021 : 11:27:35
E arrivata!mi chiama il negozio e mi dice che ne a una a disposizione solo che non e del colore che voleva mia moglie, io rispondo che se fosse per me l'avrei presa, ma dato che era per la dolce metà e lei che doveva decidere,per farla corta e andata in negozio e gli è piaciuta e presa eccola

Immagine:

379,61 KB

Immagine:

778,72 KB


Immagine:

117,1 KB

Immagine:

114,42 KB

Immagine:

125,39 KB

Immagine:

117,41 KB

Immagine:

158,09 KB

Immagine:

144,69 KB

Immagine:

154,45 KB

Immagine:

182,58 KB
Il display e a colori e fornisce un sacco di informazioni (che dovro studiare)la batteria e manco a dirlo cinese(e penso che sia cosi per la maggior parte delle bici anche piu costose)la tentazione e di infilare l'abbigliamento da bici e andare per sentieri,ma per la quiete famigliare (dato che lei lavora oggi "maledetti super mercati")
e dovra essere mia mogli a portarla fuori per prima tutto e rimandato a domani....
Bilbo Inserito il - 27/05/2021 : 08:47:15
la mia era uscita con una 38t e dietro 9v 11-40.... per me insufficiente, ho subito messo la 34t, e poi in seconda battuta, una cassetta 9v 11-46, che però si trova solo compatibile e alla fine il cambio nelle marce centrali non era preciso. poi ho cambiato di nuovo sempre 11-46, ma 11v, per quanto la 46 la utilizzi raramente, capita che torni comoda più di qualche volta....
pacio62 Inserito il - 26/05/2021 : 21:05:24
Esce con una corona anteriore 34T mentre dietro monta una cassetta 9 velocità 11/36 magari si può montare anche una corona da 32T oltre che una cassetta adeguata per lo sterrato ripido vedremo,comunque la 9.1 esce con 10 velocita e cassetta 11/46 e sempre corona 34T quindi appena la avremo a disposizione valuteremo il da farsi.
Bilbo Inserito il - 26/05/2021 : 12:54:24
ci monti anche la 46, con le prolunga sul forcellino.... e poi il tutto dipende anche da quanti denti ha la corona....
pacio62 Inserito il - 25/05/2021 : 17:03:15
Grazie per le info,per i rapporti i ragazzi del negozio hanno detto che con il cambio alivio (che monta la9.2)si può montare cassette fino a 44denti (e su ali si trovano facilmente ) quindi penso che quello sarà il primo intervento,poi vedremo strada facendo forse anche aggiungere un po' di Watt la batteria e da 500, però vedremo mano mano
berna_48 Inserito il - 25/05/2021 : 15:57:42
Io, per circa sei mesi, ho avuto la 9.1 e mi sono trovato bene.
L'ho cambiata perchè per i percorsi che facevo era meglio una full.
Il motore Oli va benissimo e non richiede batterie proprietarie.
Non so che uso ne vuoi fare, per salite impegnative la 9.2 potrebbe non essere all'altezza perchè monta una cassatta 10 velocità 11 36T mentre la 9.1 ha un 11 46T.
Per salite impegnative intendo superiori al 20%
SHILAH Inserito il - 25/05/2021 : 12:54:57
Il motore Shimano è, fra l'altro, il meno potente e7000 per cui hai fatto bene a prendere la motorizzazione Oli
windfire Inserito il - 25/05/2021 : 09:00:08
Prendi quella con batteria NON proprietaria.
Avrai solo vantaggi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.