Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Malfunzionamento elops 500E Btwin

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mancio Inserito il - 27/06/2021 : 06:53:57
Buongiorno a tutti, sono un nuovo arrivato, alle prime armi con la bici.
Ho acquistato usata, la elops 500e , da un privato che l’aveva vinta a 09/2019 ad una lotteria di una festa di paese senza averla mai accesa.
Comprata a scatola chiusa , ho avuto la sorpresa di un problema elettrico una volta portata a casa, praticamente nonostante la batteria sia carica , accendendo la bici dal comando / centralina sul manubrio , dopo 15 secondi che è con tutti i led accesi( quelli del livello di carica della batteria e quello dello stato di assistenza , modalità pedone, normale e sport), si spengono tutti ed iniziano a lampeggiare i led delle 3 modalità di assistenza. Per circa 1 minuto la bici continua ad avere l’assistenza che era stata selezionata , per poi spegnersi del tutto.
Riaccendendola tutto funziona per 3/5 secondi, poi iniziano a lampeggiare i led delle 3 modalità di assistenza e dopo 1 minuto si rispegne tutto.
Praticamente per fare un giro di 30 min devo riaccenderla circa 30 volte….
Ho chiamato assistenza decatlon , essendo ancora in garanzia e mi hanno detto di riportargliela , che dovranno spedirla a Bologna e che nel giro di 30 giorni tornerà come nuova…
Volevo chiedervi se era mai successo a qualcuno, forse la batteria non è stata messa in modalità sleep per tutto questo tempo nonostante prenda bene la carica.
Ho provato a controllare tutti i connettori ma il problema persiste .
Non vorrei rimanere 30 giorni a piedi, magari e’ una cavolata da risolvere che però io non riesco a trovare una soluzione .
Scusate se mi sono allungato nel raconto, grazie per avermi accettato e grazie a chi vorrà / potrà darmi un supporto per risolvere il mio problema.
Grazie a tutti e buona domenica
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 06/07/2021 : 09:13:32
cuoccimix Inserito il - 01/07/2021 : 00:30:19
Mancio ha scritto:
Condivido che decatlon sia il posto peggiore dove comprare qualcosa, peggio ancora comprare un usato decatlon..
Semplicemente volevo spendere poco per un mezzo che mi portasse in giro per qualche km da casa al centro città..
In realtà si sta complicando un po’ , nel senso che oggi l’ex proprietario mi ha detto che è stato da decatlon ad informarsi e gli hanno detto che la garanzia dura 2 anni sulla parte meccanica della bicicletta e 1 anno di garanzia per la parte elettrica. Quindi siamo fuori garanzia per il mio problema. Ora la porterò da un negozio che nel giro di 2/3 giorni mi ha detto che la aggiusterà . Poi vedremo il prezzo è come pagarlo ( tra me e l’ex proprietario) …
To be continued



Comprate usate e pagate poco possono andare bene (ho una RR 2014 pagata 160 euro su cui ho fatto migliaia di km), ma muscolari, perchè se si rompe qualcosa sulle elettriche sono cavoli.

Alla larga dalle elettriche Decathlon, sia nuove sia usate.

Per quanto riguarda la garanzia mi sembra una cavolata, il prodotto deve essere pienamente funzionante per 2 anni, mettere una garanzia di 1 anno sulla parte elettrica mi sembra una cosa strana oltre che illegale.
baldiniantonio Inserito il - 30/06/2021 : 23:31:21
prova a scaricare il pdf da google

IT - Manuale d'istruzioni - Decathlonhttps://www.decathlon.it › Istruzioni_TILT_500_E
PDF
della bicicletta elettrica con pedalata assistita, si consiglia di montare in sella in uno spazio ... btwin.com o su richiesta nei nostri negozi DECATHLON. ... Manutenzione e durata di vita (condizioni di garanzia) . ... La batteria è garantita 2 anni o 500 cicli di carica e scarica
Mancio Inserito il - 30/06/2021 : 23:18:51
cuoccimix ha scritto:

Mancio ha scritto:

Come si fa a mettere un video?


Non c'è bisogno di video, qui la risposta ai tuoi dubbi:

https://www.decathlon.it/r/batteria-24v-10ah-elops-500e-original-300e-700e-tilt-1s-e/_/R-p-199726?mc=8525269&c=NERO

Leggi bene, traduci e trai le tue conclusioni.

Purtroppo (esperienza non solo mia e tua) comprare un prodotto complicato come una e-bike da Decathlon equivale ad acquistare un pc dal fruttivendolo, con il massimo rispetto per questa categoria.
A scatola chiusa poi è una roulette russa!

Spero che la tua disavventura si risolva, altrimenti valuta di rivolgerti a persone qualificate e di fare assemblare un pacco batterie con celle di maggiore qualità.

Condivido che decatlon sia il posto peggiore dove comprare qualcosa, peggio ancora comprare un usato decatlon..
Semplicemente volevo spendere poco per un mezzo che mi portasse in giro per qualche km da casa al centro città..
In realtà si sta complicando un po’ , nel senso che oggi l’ex proprietario mi ha detto che è stato da decatlon ad informarsi e gli hanno detto che la garanzia dura 2 anni sulla parte meccanica della bicicletta e 1 anno di garanzia per la parte elettrica. Quindi siamo fuori garanzia per il mio problema. Ora la porterò da un negozio che nel giro di 2/3 giorni mi ha detto che la aggiusterà . Poi vedremo il prezzo è come pagarlo ( tra me e l’ex proprietario) …
To be continued
Bicifacile Inserito il - 29/06/2021 : 17:00:08
La penso allo stesso modo
cuoccimix Inserito il - 29/06/2021 : 14:47:25
Mancio ha scritto:

Come si fa a mettere un video?


Non c'è bisogno di video, qui la risposta ai tuoi dubbi:

https://www.decathlon.it/r/batteria-24v-10ah-elops-500e-original-300e-700e-tilt-1s-e/_/R-p-199726?mc=8525269&c=NERO

Leggi bene, traduci e trai le tue conclusioni.

Purtroppo (esperienza non solo mia e tua) comprare un prodotto complicato come una e-bike da Decathlon equivale ad acquistare un pc dal fruttivendolo, con il massimo rispetto per questa categoria.
A scatola chiusa poi è una roulette russa!

Spero che la tua disavventura si risolva, altrimenti valuta di rivolgerti a persone qualificate e di fare assemblare un pacco batterie con celle di maggiore qualità.
windfire Inserito il - 28/06/2021 : 08:56:25
Propendo pure io per la batteria
andrea 104KG Inserito il - 27/06/2021 : 22:34:48
Infatti, è la cosa più probabile....
Mancio Inserito il - 27/06/2021 : 22:27:01
baldiniantonio ha scritto:



mica è cascata da un camion di passaggio?

No no, l’unica cosa potrebbe essere che per 2 anni non è stata mai accesa . Magari ha avuto qualche problema la batteria ..
Grazie per le risposte
baldiniantonio Inserito il - 27/06/2021 : 21:35:30


mica è cascata da un camion di passaggio?
Mancio Inserito il - 27/06/2021 : 17:32:48
baldiniantonio ha scritto:


9/2019 è ancora in garanzia, fatti dare lo scontrino e corri a fartela riparare dal venditore

Si sì, aspetto fino a fine agosto e poi la ricovero , nel frattempo farò ginnastica sul pollice
baldiniantonio Inserito il - 27/06/2021 : 17:13:01

9/2019 è ancora in garanzia, fatti dare lo scontrino e corri a fartela riparare dal venditore
Mancio Inserito il - 27/06/2021 : 07:02:24
Come si fa a mettere un video?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.