Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Freni idraulici Lombardo Appia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
postwardream Inserito il - 25/06/2021 : 20:24:35
Salve, oggi un rivenditore di bici a cui avevo portato la mia Lombardo Appia per aggiustare un raggio della ruota posteriore mi ha detto che I freni idraulici Shimano che monta la mia bici, frenando non fermano il motore e mi ha domandato se li avessi montati io. La bici è arrivata già montata e quindi non ne sapevo nulla. Alla mia domanda su cosa si potesse fare mi ha detto che si devono mettere freni diversi dai Shimano e vedere se la centralina ha la predisposizione per il blocco del motore in frenata. Mi sembra strano. Che fare? Possibile che la Lombardo Appia non abbia questa possibilità? Che mi consigliate?
Grazie a tutti per l'aiuto
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 28/06/2021 : 10:58:03
postwardream ha scritto:

dibi ha scritto:

postwardream ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...

Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???


Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici



Ripeto le Lombardo con motore al mozzo e freni idraulici sono tutte cosi, almeno quelle che ho visto io, e ti assicuro che funzionano benissimo.

Il funzionamento è molto simile a quello che trovi sui motori centrali anche se bisogna farci un attimo l'abitudine se vieni da una bici cob i cut off.

Non so se abbiano un pass particolare ma l'attacco e lo stacco è quasi immediato e comunque molto più rapido delle normali bici con i cut off dove son necessari quasi un secondo perchè, interrompendo la pedalata il motore si arresti.

Direi che è la caratteristica che più ho apprezzato sulla mia Lombardo



Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Questo meccanico mi ha fatto un po' spaventare dicendo che era una questione di sicurezza, anche se io non ho avuto problemi fino ad ora.


Cambia meccanico
dibi Inserito il - 28/06/2021 : 10:51:34
andrea 104KG ha scritto:

Le centraline kt , tipo s06, s09 ecc hanno uno stacco istantaneo e se hanno un pas a 12 magneti sono quasi indistinguibili nell'attacco da un centrale.
ho chiesto se si fermava il motore propio perchè poteva essere presente un cut off sul circuito idraulico...


Confermo.
Non saprei dirti che centraline montino le Lombardo ma almeno la mia ha il pass a 12 magneti e attacco e stacco sono praticamente immediati, quasi come con i motori centrali.
La guida sprattutto nel traffico ne guadagna molto.
Le ripartenze sono rapide ed nei continui rallentamenti non si è costretti a toccare ripetutamente i freni per interrompere l'assistenza ma è sufficiente interrompere la pedalata.
Anche io quando l'ho provata la prima volta ero scettico ma semplicemete perchè, con la bici precedente, mi ero abituato a gestire tutto con i cut off dei freni.
Non credo possa essere un sistema costoso per cui davvero non capisco perchè non lo montino tutte le bici dotate di pass, anche perchè si evitano ulteriori fili e connessioni e si possono usare leve freno generiche senza ricorrere necessariamente a quelle progettate per E-Bike.
Anche l'affidabilità ne quandagna visto che i sensori sui freni sono spesso forieri di malfunzionamenti
Barba 49 Inserito il - 28/06/2021 : 10:09:00
Gli interruttori sui freni sono necessari nella guida normale, indispensabili in caso di guasto che provochi il funzionamento ininterrotto del motore! Hai presente il tasto rosso posto sul manubrio di TUTTE le moto e di TUTTI gli scooter? Serve per spegnere il motore in caso di emergenza, nonostante sia presente l'interruttore con la chiave è stata aggiunta una seconda opzione...
postwardream Inserito il - 26/06/2021 : 17:37:05
dibi ha scritto:

postwardream ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...

Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???


Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici



Ripeto le Lombardo con motore al mozzo e freni idraulici sono tutte cosi, almeno quelle che ho visto io, e ti assicuro che funzionano benissimo.

Il funzionamento è molto simile a quello che trovi sui motori centrali anche se bisogna farci un attimo l'abitudine se vieni da una bici cob i cut off.

Non so se abbiano un pass particolare ma l'attacco e lo stacco è quasi immediato e comunque molto più rapido delle normali bici con i cut off dove son necessari quasi un secondo perchè, interrompendo la pedalata il motore si arresti.

Direi che è la caratteristica che più ho apprezzato sulla mia Lombardo



Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Questo meccanico mi ha fatto un po' spaventare dicendo che era una questione di sicurezza, anche se io non ho avuto problemi fino ad ora.
andrea 104KG Inserito il - 26/06/2021 : 14:12:12
Le centraline kt , tipo s06, s09 ecc hanno uno stacco istantaneo e se hanno un pas a 12 magneti sono quasi indistinguibili nell'attacco da un centrale.
ho chiesto se si fermava il motore propio perchè poteva essere presente un cut off sul circuito idraulico...
Barba 49 Inserito il - 26/06/2021 : 12:25:21
@Postwardream: Guarda che le bici con i freni idraulici possono tranquillamente avere le leve dei freni con gli interruttori che bloccano il motore, io ad esempio ho un sensore sul circuito dei freni!
dibi Inserito il - 26/06/2021 : 10:23:59
postwardream ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...

Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???


Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici



Ripeto le Lombardo con motore al mozzo e freni idraulici sono tutte cosi, almeno quelle che ho visto io, e ti assicuro che funzionano benissimo.

Il funzionamento è molto simile a quello che trovi sui motori centrali anche se bisogna farci un attimo l'abitudine se vieni da una bici cob i cut off.

Non so se abbiano un pass particolare ma l'attacco e lo stacco è quasi immediato e comunque molto più rapido delle normali bici con i cut off dove son necessari quasi un secondo perchè, interrompendo la pedalata il motore si arresti.

Direi che è la caratteristica che più ho apprezzato sulla mia Lombardo
postwardream Inserito il - 26/06/2021 : 09:46:38
Barba 49 ha scritto:

Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...

Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???


Non ho modificato nulla ne chiesto nessun allestimento particolare, la Lombardo Appia nasce con i freni idraulici
dibi Inserito il - 26/06/2021 : 07:48:24
Anche la mi lombardo modello viterbo non ha i cut off.
Il pass e la centralina sono però molto sensibili e il motore si arresta immediatamente appena si interrompe la pedalata.
Confesso che venendo da una precedente bici dotata di sensori sui freni ho impiegato qualche giorno ad abituarmi ma ora la trovo perfetta.
Barba 49 Inserito il - 26/06/2021 : 07:25:46
Intanto vorrei chiedere al meccanico cosa c'entra la marca dell'impianto frenante in tutto questo, che la tua bici magari sia nata senza il cut-off dei freni magari ci può stare, ma questo è una cosa che sarebbe potuta accadere con qualsiasi marchio di freni idraulici...

Se certo di non aver modificato niente sulla tua bici dal momento dell'acquisto oppure di aver chiesto un allestimento particolare, tipo i freni idraulici su una bici che nasce invece con i freni a disco meccanici???
andrea 104KG Inserito il - 26/06/2021 : 01:04:20
Ma hai provato se il motore stacca quando freni? Se pedali e freni contemporaneamente il motore continua a spingere?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.