Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E-bike per persona anziana.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mibe Inserito il - 28/06/2021 : 12:40:57
Avrei bisogno di un vostro consiglio per la prima bipa per una persona anziana (uomo 80 anni).
Penso sia preferibile una bici con motore al mozzo e pedalata sostituita e buon servizio di assistenza in caso di guasto (quindi escluderei la NCM Milano che offre un ottimo servizio di assistenza, ma comunque "a distanza). Cosa consigliate con scavalco basso, disponibilità di assistenza, buona qualità e batteria decente e buon rapporto qualità/prezzo? In giro vedo diverse Olympia (anche se non economicissime). L'utilizzo penso sarà prettamente in pianura.
Grazie.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mibe Inserito il - 02/07/2021 : 15:23:55
Sicuramente è abbastanza refrattario alla tecnologia. Quindi quello della semplicità senza tanti fronzoli è un parametro da tenere conto.
Ziokikko Inserito il - 30/06/2021 : 19:55:13
mibe ha scritto:


Grazie per il suggerimento. Effettivamente mi sa però che se gli propongo un mezzo simile mi fa fare una brutta fine...


Se l'anziano in oggetto gode ancora di una buona mobilità, un mezzo del genere è un portasfig@...

L'unica cosa che mi perplime è questa: come si rapporta l'anziano con la tecnologia?
Parlo di esperienze fatte con mio padre che come la stragrande maggioranza degli anziani era impermeabile alle novità ed alla tecnologia.
mibe Inserito il - 30/06/2021 : 16:01:50

Grazie per il suggerimento. Effettivamente mi sa però che se gli propongo un mezzo simile mi fa fare una brutta fine...
luc_maz48 Inserito il - 30/06/2021 : 15:07:55
mibe ha scritto:

Può essere abbia già fatto la domanda in passato (sto diventando anziano pure io e la persona anziana è piuttosto legato alla tradizione e quindi per convincersi a passare a una bicicletta elettrica ci vuole del tempo (= farò la stessa richiesta tra un anno )).


Carissimo mibe:
Non può essere, è!!!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79511
Inserito il - 11/07/2020 : 10:42:52
Questo, l'hai inserito tu!

Se poi hai piacere che siano altri a farti le ricerche, va bene lo stesso!


Poi non hai neanche risposto al P.s.: Effettivamente. Prima di qualsiasi tipo di acquisto farò provare la bipa di mia moglie (una Frisbee Country)
L'ha provata almeno?




giordano5847 Inserito il - 30/06/2021 : 15:05:37
Un mio vicino di casa (85enne) si è preso questo, lo apprezza molto e non sfigura.
https://www.amazon.it/Lunex-Triciclo-motorino-Elettrico-RICREATIVO/dp/B06XNP24R1/ref=asc_df_B06XNP24R1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=361680530379&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11885671330100479648&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008408&hvtargid=pla-813658543404&psc=1
Se però l'anziano che dici ha ancora velleità ciclistiche non lo vorrà senz'altro
mibe Inserito il - 30/06/2021 : 13:50:42
Può essere abbia già fatto la domanda in passato (sto diventando anziano pure io e la persona anziana è piuttosto legato alla tradizione e quindi per convincersi a passare a una bicicletta elettrica ci vuole del tempo (= farò la stessa richiesta tra un anno )).
Comunque in un anno sono molti i modelli che escono e quindi aggiornarsi prima dell'acquisto è d'obbligo.
angor Inserito il - 30/06/2021 : 12:29:00
parere personale: data l'età, forse sarebbe meglio uno scooter, eventualmente elettrico, che obbligherebbe l'anziano signore ad indossare anche il caso, cosa sicuramente utile data l'eta.
Inoltre, gli scooter sono molto più stabili e più visibili nel traffico (anche grazie a segnalatori degni di tale nome).

luc_maz48 Inserito il - 30/06/2021 : 10:19:52

mibe ha scritto:

Qualche altro suggerimento?


Scusami ma, scusami davvero.... avevi postato la stessa domanda l'anno scorso?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79511

Di due una cosa: o sei tu che non sai deciderti o il giovanotto 81enne ormai, o c'è altro?
Non sono bastati quelli (i consigli) dell'anno scorso?

P.s.: Effettivamente. Prima di qualsiasi tipo di acquisto farò provare la bipa di mia moglie (una Frisbee Country)
L'ha provata almeno?




SHILAH Inserito il - 30/06/2021 : 08:22:34
Messaggio di mibe

Avrei bisogno di un vostro consiglio per la prima bipa per una persona anziana (uomo 80 anni).
Penso sia preferibile una bici con motore al mozzo e pedalata sostituita e buon servizio di assistenza in caso di guasto (quindi escluderei la NCM Milano che offre un ottimo servizio di assistenza, ma comunque "a distanza). Cosa consigliate con scavalco basso, disponibilità di assistenza, buona qualità e batteria decente e buon rapporto qualità/prezzo? In giro vedo diverse Olympia (anche se non economicissime). L'utilizzo penso sarà prettamente in pianura.
Grazie.

Visto che basta un hub e una buona assistenza l'unica cosa da fare è andare da un rivenditore in loco che abbia un certo giro di bici e che quindi non sia un improvvisato. La bici non deve strappare quando parte e deve fermarsi in fretta se si frena o si smette di pedalare. Ma penso che sia giusto provare queste cose almeno nel pressi del negozio. La marca non ha grande importanza.
mibe Inserito il - 28/06/2021 : 23:22:57
Qualche altro suggerimento?
giordano5847 Inserito il - 28/06/2021 : 13:54:40
secondo me vanno bene tutte le bici al di sopra di 1200€ (500 motore, 300 bici 400-500€ batteria). Comunque a suo tempo avevo provato la Neox da Bicifacile e mi aveva impressionato la filosofia applicata: assenza di manutenzione: catena a bagno facilità di manovra, scavalco basso.
https://www.myneox.it/
mibe Inserito il - 28/06/2021 : 13:36:44
Eh ma io sono lontano dalla "zona mare" ...
Grazie Andrea. Essendo da anni qui sul forum mi aspettavo una risposta simile. Quello che volevo sapere è se in base all'esperienza recente dei componenti del forum ci sia qualche modello da preferire tra i vari Atala, Olympia, modelli di Sportler ecc. che si pongono nella fascia di prezzo 500-1000,00 euro (per esperienza di utilizzo reale di chi ce l'ha o l'ha provata).
andrea 104KG Inserito il - 28/06/2021 : 13:19:04
Penso che in pianura vada bene qualunque e-bike che trova da un rivenditore locale, più che altro provare che non abbia eccessivo "scatto in avanti" all'ingresso del motore...
In zona mare vedo molti anziani che si fanno aiutare dall'acceleratore, anche se non legale..... ma ovviamente se si piò è meglio evitare...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.