Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli - La mia Prima E-Bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cavaliere Inserito il - 20/06/2021 : 22:56:41
Ciao a tutti, sono qui per chiedere consigli sull'acquisto della mia prima E-bike, sto cercando consigli un po in giro nel web, nonostante lavoro in una grande catena di elettrodomestici, dove vendiamo questa tipologia di prodotto, io sono in cerca di qualcosa di diverso da questi prodotti. Usero' il modulo da voi indicato per cercare di darvi maggiori info per potermi aiutare.

1 - La Bici la userei in citta', sia per fare la spesa che per fare delle lunghe passeggiate, sia su asfalto, che su sterrato/ciottolato/sabbioso. Lo userei 2-3 giorni a settimana, essendo spesso a lavoro, non escludo l utilizo pure sotto la pioggia.

2 - Molto probabilmente ci portero' la spesa. Io peso 70kg,alto 1,75. Da tanto non usi la bici. Mi trovo in una citta' dov'e' comodo uscire con la bici per fare la spesa andare al mare, fare lunghe passeggiate su tutta la litoranea.


3 - Io vorrei che la pedalata sia assistita, non voglio perdere il piacere di pedalare, se e' questo che cambia dalla versione che viene sostituita dal motore.

4 - Una bici che sia il giusto compresso, potenza in salita che velocita', tipologia di salita, lascio il link https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/capo-milazzo-27155077 ma questa la potro' fare quando avro' ripreso i ritmi.

5 - Bici Ammortizzata, preferirei il motore centrale.

6 - Credo che il giusto compromesso sia sui 40-60km?? Non credo di fare percorsi, per la quale dovrei esaurire tutta la batteria, anche perche' non saprei dove caricarla eheh

7 - Si leggera per quanto sia possibile, escludo il carbonio in quanto fuori dal mio budget e troppo delicata, quindi ben pedalabile a motore spento e come detto prima non voglio perdere il piacere di pedalare, quindi no ad un full assistant, ma l assistenza la richiamo io in alcuni momenti di stanca.

8 - Sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Non so mettere la mani da me, e' Fondamentale Assistenza Tecnica e Garanzia di QUALITA'.

9 - L'estetica conta abbastanza per me, ma cio' non vuol dire che dev essere stupenda esteticamente ed avere beghe sul lato funzionale (batteria-motore ecc.) o sul lato assistenza. Non ho una bici da postarvi preferita esteticamente.

10 - Ho un budget di 1500-2000€ max, non lo raddoppio, ma valuto ottimi usati.

Spero di avervi dato tutte le indicazioni possibili.

Grazie anticipate per i consigli.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cavaliere Inserito il - 09/07/2021 : 13:43:56
Perfetto grazie mille per le indicazioni
Paolo Tuzzo Inserito il - 08/07/2021 : 19:10:29
essegi ha scritto:

importante sapere la data di fabbricazione della batteria, e se 2020 o più soprattutto come gli è stata fatta trascorrere la sua inoperosa gioventù...


Giusto!!!!
essegi Inserito il - 08/07/2021 : 12:47:55
importante sapere la data di fabbricazione della batteria, e se 2020 o più soprattutto come gli è stata fatta trascorrere la sua inoperosa gioventù...
Paolo Tuzzo Inserito il - 08/07/2021 : 12:15:51
Cavaliere ha scritto:

essegi ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

... Perche' sul sito dell'azienda non lo trovo. Come mai?

perché la bici era presente nei cataloghi 2019 e 2020, non più in quello 2021



Ah ok lui diceva che era un nuovo modello '21....

Mah non posso dirti cosa fare, ti dico cosa farei io,
Proverei a farmi fare uno sconticino, non è una 2021, comunque non me la farei scappare perchè con una guarnitura da 38 ed una cassetta 11/46 se non ricordo male, con l'apporto del bafang max drive le salite non saranno un problema.Direi una componentistica non al top ma sicuramente di buona qualità in grado di garantirmi tanti km senza pensieri.Il rivenditore non lontano da casa, cosa non trascurabile. Ripeto, dovessi comprarla io tirerei il prezzo a 2000/2100 euro ma comunque con questi chiari di luna che non si trovano bici in giro anche a 2200 la prenderei.Ciao
Cavaliere Inserito il - 07/07/2021 : 20:56:44
essegi ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

... Perche' sul sito dell'azienda non lo trovo. Come mai?

perché la bici era presente nei cataloghi 2019 e 2020, non più in quello 2021



Ah ok lui diceva che era un nuovo modello '21....
essegi Inserito il - 07/07/2021 : 16:42:37
Cavaliere ha scritto:

... Perche' sul sito dell'azienda non lo trovo. Come mai?

perché la bici era presente nei cataloghi 2019 e 2020, non più in quello 2021
Cavaliere Inserito il - 07/07/2021 : 16:22:53
Paolo Tuzzo ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Ciao a tutti,

mi e' stata consigliata questa che mi dite???

https://www.doctorbike25.com/prodotto/bici-montana-e-rail-lady-shimano-deore-10v-copia/

Ciao cavaliere , la Montana produce e vende bici da parecchio tempo, basta una breve ricerca in internet per scoprire che è un'azienda che ha la sede in provincia di Cuneo. Un' azienda italiana quindi che dal punto di vista ricambi direi fa rimanere tranquilli nel caso occorresse qualcosa, dico ricambi, perche tranne biciclette al top con conseguenti costi di acquisto ben piu alti quasi proibitivi, direi che anche la Montana si rifornisce in Cina e forse, ma non lo so, assembla in Italia. Relativamente alla parte elettrica il motore con la quale è equipaggiata è un onesto motore che fa la sua parte fino in fondo, per stringere il concetto, è una buona onesta city che non ti deluderà specialmente se è la tua prima e-bike, fatti fare un po di sconto e vai, pedala felice.Buona Strada.Paolo


Ciao lui la da scontata a 2200, potrei prenderla a 2000? ma si tratta dell'ultimo modello a listino di questa tipologia della montana? Perche' sul sito dell'azienda non lo trovo. Come mai?
Paolo Tuzzo Inserito il - 07/07/2021 : 12:55:29
Cavaliere ha scritto:

Ciao a tutti,

mi e' stata consigliata questa che mi dite???

https://www.doctorbike25.com/prodotto/bici-montana-e-rail-lady-shimano-deore-10v-copia/

Ciao cavaliere , la Montana produce e vende bici da parecchio tempo, basta una breve ricerca in internet per scoprire che è un'azienda che ha la sede in provincia di Cuneo. Un' azienda italiana quindi che dal punto di vista ricambi direi fa rimanere tranquilli nel caso occorresse qualcosa, dico ricambi, perche tranne biciclette al top con conseguenti costi di acquisto ben piu alti quasi proibitivi, direi che anche la Montana si rifornisce in Cina e forse, ma non lo so, assembla in Italia. Relativamente alla parte elettrica il motore con la quale è equipaggiata è un onesto motore che fa la sua parte fino in fondo, per stringere il concetto, è una buona onesta city che non ti deluderà specialmente se è la tua prima e-bike, fatti fare un po di sconto e vai, pedala felice.Buona Strada.Paolo
Cavaliere Inserito il - 07/07/2021 : 00:02:18
Ciao a tutti,

mi e' stata consigliata questa che mi dite???

https://www.doctorbike25.com/prodotto/bici-montana-e-rail-lady-shimano-deore-10v-copia/
Cavaliere Inserito il - 25/06/2021 : 22:37:33
Ziokikko ha scritto:

@Cavaliere
La Olympia chiama "Confort" i modelli a scavalco basso "unisex", per il resto sono identici.


Ok perfetto Grazie mille!
Cavaliere Inserito il - 25/06/2021 : 22:34:39
Bicifacile ha scritto:

Non conosco le Olimpia ma se hanno un buon motore centrale e componentistica di buona qualità saranno certamente valide.
Per mia esperienza, bici di marca a pari prezzo e tipologia, offrono prodotti di qualità confrontabile. Poi subentrano i gusti personali o delle specifiche esigenze.
Per esempio io ho sempre avuto bici di alluminio, ma chi fa tantissimi chilometri talvolta preferisce telai di acciaio. Oppure chi vuole fare trekking predilige bici comode con molti accessori, parafanghi, borse, luci potenti etc. etc.
Insomma, come sempre, il mercato offre molto e sta a te scegliere quello che più ti potrebbe piacere o servire.


Per me andrebbe bene l alluminio e i giusti accessori city/trekking, non faro' tantissimi chilometri. motore centrale con sensore di sforzo per rendere la pedalata piu' naturale possibile.
Ziokikko Inserito il - 25/06/2021 : 19:20:15
@Cavaliere
La Olympia chiama "Confort" i modelli a scavalco basso "unisex", per il resto sono identici.
Bicifacile Inserito il - 25/06/2021 : 17:56:39
Non conosco le Olimpia ma se hanno un buon motore centrale e componentistica di buona qualità saranno certamente valide.
Per mia esperienza, bici di marca a pari prezzo e tipologia, offrono prodotti di qualità confrontabile. Poi subentrano i gusti personali o delle specifiche esigenze.
Per esempio io ho sempre avuto bici di alluminio, ma chi fa tantissimi chilometri talvolta preferisce telai di acciaio. Oppure chi vuole fare trekking predilige bici comode con molti accessori, parafanghi, borse, luci potenti etc. etc.
Insomma, come sempre, il mercato offre molto e sta a te scegliere quello che più ti potrebbe piacere o servire.
Cavaliere Inserito il - 25/06/2021 : 14:24:11
Bicifacile ha scritto:

Io sceglierei una bici di marca, che ti piace, e che monti il motore centrale. Ho ottime referenze di Bosch, Shimano, Brovse e Yamaha, che ho anche provato personalmente, vanno benissimo sia in pianura che su salite di ogni pendenza, sono molto affidabili e durano tanti km. Di Polini ho letto buone cose e anche del motore che monta Atala, mi pare si chiami AM 80.


Ciao e grazie per il tuo intervento, le olympia non le ritieni ottimi prodotti?

Potresti indicarmi pure tu, quale bici, secondo le tue referenze, ed avendo le mie indicazioni?

Grazie mille
Bicifacile Inserito il - 25/06/2021 : 13:53:03
Io sceglierei una bici di marca, che ti piace, e che monti il motore centrale. Ho ottime referenze di Bosch, Shimano, Brovse e Yamaha, che ho anche provato personalmente, vanno benissimo sia in pianura che su salite di ogni pendenza, sono molto affidabili e durano tanti km. Di Polini ho letto buone cose e anche del motore che monta Atala, mi pare si chiami AM 80.
Cavaliere Inserito il - 25/06/2021 : 13:19:07
Ziokikko ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Nel frattempo nel pomeriggio ho dato un occhiata ad alcuni siti italiani noti, non so se esistano altri:

Con il mio budget ho trovato queste che non mi sembrano adatte a sterrati o terreni ciottolosi/sabbiosi, correggetemi voi:

https://www.lombardobikes.com/bike/maratea-man/

https://www.atala.it/prodotti/b-tour-a41-man/

https://www.bianchi.com/it/bike/e-spillo-active-gent-deore-10v-2/
Tra queste

http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/urban/trekking/super-magnum-comfort

Come ha scritto un altro utente prima di me, tra queste io opterei per la Olympia Magnum Plus che mi sembra più adatta a quei percorsi che non somigliano a tavoli da biliardo...


Eh si strade con buche non mancano ehehe, quindi pure tu sei propenso per la Olympia super magnum comfort, ma la differenza con la super magnum qual'e'? Gli accessori sulla comfort si possono montare anche sull altro modello?
Ziokikko Inserito il - 25/06/2021 : 13:02:24
Cavaliere ha scritto:

Nel frattempo nel pomeriggio ho dato un occhiata ad alcuni siti italiani noti, non so se esistano altri:

Con il mio budget ho trovato queste che non mi sembrano adatte a sterrati o terreni ciottolosi/sabbiosi, correggetemi voi:

https://www.lombardobikes.com/bike/maratea-man/

https://www.atala.it/prodotti/b-tour-a41-man/

https://www.bianchi.com/it/bike/e-spillo-active-gent-deore-10v-2/
Tra queste

http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/urban/trekking/super-magnum-comfort

Come ha scritto un altro utente prima di me, tra queste io opterei per la Olympia Magnum Plus che mi sembra più adatta a quei percorsi che non somigliano a tavoli da biliardo...
Cavaliere Inserito il - 25/06/2021 : 11:38:10
Ziokikko ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Ziokikko ha scritto:

Le Torpado mi sembrano delle bici “oneste” senza infamia e senza lode.
La Eolo c’è l’ha un utente del forum e ne è soddisfatto, personalmente ho avuto il modello Era che è la versione unisex della Eolo e mi aveva soddisfatto abbastanza.
A differenza delle altre due postate, la Eolo/Era ha il motore centrale con sensore di pedalata, ma non è possibile la pedalata “simbolica”, mentre le altre due hanno il sensore di sforzo.


Chi e' l'utente che ha la Eolo?
In Base all uso che vorrei fare io, sarebbe meglio il sensore di sforzo?

L'utente che ha la Torpado Eolo è bubunapoli.
Per l'uso che ne vorresti fare tu... hai descritto a grandi linee, MA hai tralasciato un paio di cose importanti del tipo:
1) com'è l'orografia della tua città, è "piatta" o è come la mia dove un tratto di pianura è un miraggio?
2) età e forma fisica, hai detto che è molto tempo che non pedali e magari hai perso l'attitudine

Detto questo, il motore centrale col PAS tipo quello della Eolo fa meno l'effetto motorino del PAS montato sulla ruota posteriore, il motore centrale col sensore di sforzo è quello che asseconda maggiormente la pedalata.

La cosa migliore sarebbe di noleggiare una bici col tipo di motore che si desidera acquistare, ma se per i centrali con sensore di sforzo e i posteriori col PAS è pieno il mercato, i centrali col PAS che io sappia li monta solo la Torpado che non è tra quelle più presenti nei noleggi.


Hai fatto benissimo a chiedermi e indicare dove sono stato carente nelle informazioni che vi ho fornito e adesso aggiungo quelle chieste da te:
Eta': 32 Peso: 65/70Kg

Orografia della citta': Siamo sul mare, quindi tutto pianeggiante,con una lunga riviera sul mare sia asfaltata la parte stradale e la parte vicina al mare e' sterrata/ciottolosa/sabbiosa, unica salita che e' la parte piu' alta di questa citta' costiera e' questa spero si capisca https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/capo-milazzo-27155077

Qui purtroppo negozi che affittano bici con questi motori c'e' ne uno ma sono tutte con il classico motore posteriore.

Io vorrei come da indicazione non perdere il piacere della pedalata, quindi un motore centrale con sensore di sforzo credo sia la cosa piu' indicata per me, in ogni caso ho diversi rivenditori in zona, di diversi marchi compreso torpado ma non so se le fanno provare, anche olympicity.
Ziokikko Inserito il - 25/06/2021 : 11:04:13
Cavaliere ha scritto:

Ziokikko ha scritto:

Le Torpado mi sembrano delle bici “oneste” senza infamia e senza lode.
La Eolo c’è l’ha un utente del forum e ne è soddisfatto, personalmente ho avuto il modello Era che è la versione unisex della Eolo e mi aveva soddisfatto abbastanza.
A differenza delle altre due postate, la Eolo/Era ha il motore centrale con sensore di pedalata, ma non è possibile la pedalata “simbolica”, mentre le altre due hanno il sensore di sforzo.


Chi e' l'utente che ha la Eolo?
In Base all uso che vorrei fare io, sarebbe meglio il sensore di sforzo?

L'utente che ha la Torpado Eolo è bubunapoli.
Per l'uso che ne vorresti fare tu... hai descritto a grandi linee, MA hai tralasciato un paio di cose importanti del tipo:
1) com'è l'orografia della tua città, è "piatta" o è come la mia dove un tratto di pianura è un miraggio?
2) età e forma fisica, hai detto che è molto tempo che non pedali e magari hai perso l'attitudine

Detto questo, il motore centrale col PAS tipo quello della Eolo fa meno l'effetto motorino del PAS montato sulla ruota posteriore, il motore centrale col sensore di sforzo è quello che asseconda maggiormente la pedalata.

La cosa migliore sarebbe di noleggiare una bici col tipo di motore che si desidera acquistare, ma se per i centrali con sensore di sforzo e i posteriori col PAS è pieno il mercato, i centrali col PAS che io sappia li monta solo la Torpado che non è tra quelle più presenti nei noleggi.
Cavaliere Inserito il - 24/06/2021 : 22:47:52
Ziokikko ha scritto:

Le Torpado mi sembrano delle bici “oneste” senza infamia e senza lode.
La Eolo c’è l’ha un utente del forum e ne è soddisfatto, personalmente ho avuto il modello Era che è la versione unisex della Eolo e mi aveva soddisfatto abbastanza.
A differenza delle altre due postate, la Eolo/Era ha il motore centrale con sensore di pedalata, ma non è possibile la pedalata “simbolica”, mentre le altre due hanno il sensore di sforzo.


Chi e' l'utente che ha la Eolo?
In Base all uso che vorrei fare io, sarebbe meglio il sensore di sforzo?
Ziokikko Inserito il - 23/06/2021 : 15:59:39
Le Torpado mi sembrano delle bici “oneste” senza infamia e senza lode.
La Eolo c’è l’ha un utente del forum e ne è soddisfatto, personalmente ho avuto il modello Era che è la versione unisex della Eolo e mi aveva soddisfatto abbastanza.
A differenza delle altre due postate, la Eolo/Era ha il motore centrale con sensore di pedalata, ma non è possibile la pedalata “simbolica”, mentre le altre due hanno il sensore di sforzo.
Cavaliere Inserito il - 23/06/2021 : 15:34:44
Qualcuno che puo' darmi altri suggerimenti?
Cavaliere Inserito il - 21/06/2021 : 23:18:41
Paolo Tuzzo ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Paolo Tuzzo ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Ciao MilleMiglia,

sono troppo lontani da dove sto io. in provincia di Messina, nessuno??

Quale modello di quest azienda??

vai sul sito della Lombardo, https://www.lombardobikes.com/ alla voce rivenditori cerca "Messina" ne troverai una decina nell'ambito di Messina città e nei dintorni 50 km intorno. Le bici a motore centrale per quello che vuoi fare van bene tutte. Dipende solo dalla disponibilità economica.Ma se non ci sai mettere le mani e non sei uno smanettone, spendi un po di più ma prendila vicino casa in modo che in caso di necessità la puoi fare vedere da chi te l'ha venduta.
Almeno, io farei così.Ciao


Ok perfetto, do un occhiata, ma mi sembra che le lombardo sono fuori budget, intendo non saperci mettere mani per regolare freni o altro....smanettare in che senso intendi?

Se avete altre aziende da indicarmi, fatemi sapere grazie mille.
Ciao Cavaliere, per smanettare intendo, quelle piccole riparazioni che dovessere servire, la manutenzione spicciola insomma, non tutti sono in grado o se la sentono di mettere mani a cacciaviti e chiavi inglesi, anche perchè in caso di guasto alla parte elettrica/elettronica o sei un bravo elettronico/elettrotecnico oppure è meglio mandare tutto alla fabbrica, esattamente come fanno i biciai, che sono espertissimi in meccanica ciclistica basilare ma di elettricità non ne capiscono nulla, almeno la maggior parte di loro. Per ritornare alla tua bici, purtroppo i vari bonus hanno drogato il mercato, non si trova nulla o si trova poco e quello che si trova si paga troppo, al momento questo è il mercato, però fatti consigliare anche da altri sicuramente più esperti di me.Magari tra i meandri della rete qualcuno ti sapra trovare il diamante che chiedi al prezzo migliore, le bici che hai selezionato, sono mediamente delle buone bici da città e magari sterratino leggero, strade bianche lisce, non sono certo delle mtb, l'alimentazione a 48v e motore centrale sono irrinunciabili per avere delle buone performance in salita , la migliore tra le selezionate mi sembra la SUPER MAGNUM COMFORT con l'ottimo motore ananda con 100 nm dichiarati, ecco se devo sbilanciarmi prenderei questa. Ma aspetta anche il parere degli altri.Comunque a prescindere, provane almeno 4/5 nella stessa fascia di prezzo, così potrai fare i confronti, tieni il gruppo informato sulle tue esperienze di ricerca e prove varie. Ciao e buona ricerca


Ciao Paolo, grazie per le tue indicazioni, ma il bonus ormai e' scaduto o erro? e' tutto fermo o sbaglio? Non conviene secondo te acquistare adesso ?

Detto questo tutte quelle che ho selezionato non sono stato a guardare i dettagli perche' realmente non sono esperto della materia, ma sono tutte bici che posso beccare da rivenditori qui in zona da me.

Adesso girovagando nelle altre discussioni, ho visto anche le TORPADO, Eolo - T210 , Eros T-225, Ocean - T200. Che mi dite di questo?

Assolutamente sicuramente faro' un giro a far fare dei preventivi e ve li portero' qui, in modo tale, che voi possiate guidarmi.
Paolo Tuzzo Inserito il - 21/06/2021 : 22:30:11
Cavaliere ha scritto:

Paolo Tuzzo ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Ciao MilleMiglia,

sono troppo lontani da dove sto io. in provincia di Messina, nessuno??

Quale modello di quest azienda??

vai sul sito della Lombardo, https://www.lombardobikes.com/ alla voce rivenditori cerca "Messina" ne troverai una decina nell'ambito di Messina città e nei dintorni 50 km intorno. Le bici a motore centrale per quello che vuoi fare van bene tutte. Dipende solo dalla disponibilità economica.Ma se non ci sai mettere le mani e non sei uno smanettone, spendi un po di più ma prendila vicino casa in modo che in caso di necessità la puoi fare vedere da chi te l'ha venduta.
Almeno, io farei così.Ciao


Ok perfetto, do un occhiata, ma mi sembra che le lombardo sono fuori budget, intendo non saperci mettere mani per regolare freni o altro....smanettare in che senso intendi?

Se avete altre aziende da indicarmi, fatemi sapere grazie mille.
Ciao Cavaliere, per smanettare intendo, quelle piccole riparazioni che dovessere servire, la manutenzione spicciola insomma, non tutti sono in grado o se la sentono di mettere mani a cacciaviti e chiavi inglesi, anche perchè in caso di guasto alla parte elettrica/elettronica o sei un bravo elettronico/elettrotecnico oppure è meglio mandare tutto alla fabbrica, esattamente come fanno i biciai, che sono espertissimi in meccanica ciclistica basilare ma di elettricità non ne capiscono nulla, almeno la maggior parte di loro. Per ritornare alla tua bici, purtroppo i vari bonus hanno drogato il mercato, non si trova nulla o si trova poco e quello che si trova si paga troppo, al momento questo è il mercato, però fatti consigliare anche da altri sicuramente più esperti di me.Magari tra i meandri della rete qualcuno ti sapra trovare il diamante che chiedi al prezzo migliore, le bici che hai selezionato, sono mediamente delle buone bici da città e magari sterratino leggero, strade bianche lisce, non sono certo delle mtb, l'alimentazione a 48v e motore centrale sono irrinunciabili per avere delle buone performance in salita , la migliore tra le selezionate mi sembra la SUPER MAGNUM COMFORT con l'ottimo motore ananda con 100 nm dichiarati, ecco se devo sbilanciarmi prenderei questa. Ma aspetta anche il parere degli altri.Comunque a prescindere, provane almeno 4/5 nella stessa fascia di prezzo, così potrai fare i confronti, tieni il gruppo informato sulle tue esperienze di ricerca e prove varie. Ciao e buona ricerca
Cavaliere Inserito il - 21/06/2021 : 21:43:34
Nel frattempo nel pomeriggio ho dato un occhiata ad alcuni siti italiani noti, non so se esistano altri:

Con il mio budget ho trovato queste che non mi sembrano adatte a sterrati o terreni ciottolosi/sabbiosi, correggetemi voi:

https://www.lombardobikes.com/bike/maratea-man/

https://www.atala.it/prodotti/b-tour-a41-man/

https://www.bianchi.com/it/bike/e-spillo-active-gent-deore-10v-2/

http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/urban/trekking/super-magnum-comfort
Cavaliere Inserito il - 21/06/2021 : 15:37:31
Paolo Tuzzo ha scritto:

Cavaliere ha scritto:

Ciao MilleMiglia,

sono troppo lontani da dove sto io. in provincia di Messina, nessuno??

Quale modello di quest azienda??

vai sul sito della Lombardo, https://www.lombardobikes.com/ alla voce rivenditori cerca "Messina" ne troverai una decina nell'ambito di Messina città e nei dintorni 50 km intorno. Le bici a motore centrale per quello che vuoi fare van bene tutte. Dipende solo dalla disponibilità economica.Ma se non ci sai mettere le mani e non sei uno smanettone, spendi un po di più ma prendila vicino casa in modo che in caso di necessità la puoi fare vedere da chi te l'ha venduta.
Almeno, io farei così.Ciao


Ok perfetto, do un occhiata, ma mi sembra che le lombardo sono fuori budget, intendo non saperci mettere mani per regolare freni o altro....smanettare in che senso intendi?

Se avete altre aziende da indicarmi, fatemi sapere grazie mille.
Paolo Tuzzo Inserito il - 21/06/2021 : 09:06:08
Cavaliere ha scritto:

Ciao MilleMiglia,

sono troppo lontani da dove sto io. in provincia di Messina, nessuno??

Quale modello di quest azienda??

vai sul sito della Lombardo, https://www.lombardobikes.com/ alla voce rivenditori cerca "Messina" ne troverai una decina nell'ambito di Messina città e nei dintorni 50 km intorno. Le bici a motore centrale per quello che vuoi fare van bene tutte. Dipende solo dalla disponibilità economica.Ma se non ci sai mettere le mani e non sei uno smanettone, spendi un po di più ma prendila vicino casa in modo che in caso di necessità la puoi fare vedere da chi te l'ha venduta.
Almeno, io farei così.Ciao
Cavaliere Inserito il - 20/06/2021 : 23:42:56
Ciao MilleMiglia,

sono troppo lontani da dove sto io. in provincia di Messina, nessuno??

Quale modello di quest azienda??
MilleMiglia Inserito il - 20/06/2021 : 23:29:15


Immagine:

88,64 KB
MilleMiglia Inserito il - 20/06/2021 : 23:27:12
https://www.lombardobikes.com/

Farei un giro a trovarli..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.