Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Richbit rt-880

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flavio fabbri Inserito il - 07/07/2021 : 15:19:21
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui. Stavo pensando di prendere la bici in oggetto. Secondo voi com'è? Qualcuno ha avuto modo di provarla? Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flavio fabbri Inserito il - 10/07/2021 : 15:39:03
andrea 104KG ha scritto:

Flavio fabbri ha scritto:

[quote]Oh comunque 3 casse di acqua le scarico almeno 2 voltea settimana dal fornitore ed in macchina e poi giù in magazzino! Ahahahaha che lavoraccio che faccio!

Tutte e tre insieme? complimenti!
#129315;#129315;#129315;#129315; non di qielle da mezzo litro però, quelli sarebbero 36 kg.
#129315;
andrea 104KG Inserito il - 10/07/2021 : 13:08:57
Flavio fabbri ha scritto:

[quote]Oh comunque 3 casse di acqua le scarico almeno 2 voltea settimana dal fornitore ed in macchina e poi giù in magazzino! Ahahahaha che lavoraccio che faccio!

Tutte e tre insieme? complimenti!
Paolo Tuzzo Inserito il - 10/07/2021 : 12:33:23
Flavio fabbri ha scritto:

Paolo tuzzo sono poco bravo con la tecnologia, non so se son riuscito a "risponderti"
Comunque ho 41 anni, 75 peso 1,76 altezza, sportivo, fino a 10 anni orsono.. 6 anni fa presi una italwin e mi andava benissimo...
In fondo non mi serve una e bike performante, la linea e, soprattutto i cerchioni mi piacciono. Sono scemo o può bastare?

Ciao Flavio, l'interesse primario era "che ne dovevi fare della bici"
e se fisicamente sei uno che pedala o si fa portare, se dovevi fare salite quotidiane importanti, anche il tuo peso, serve a capire se la bici pieghevole è consigliabile, ad esempio se uno pesa 120kg la pieghevole, causa cerniera che è un punto delicato, non la consiglierei proprio.Tutto quà, solo sapendo alcune cose basilari si può consigliare bene. Ciao buone pedalate
Flavio fabbri Inserito il - 09/07/2021 : 06:09:07
andrea 104KG ha scritto:

L'ultima sembra decente, l'ammortizzatore posteriore sarà finto ma un pò di comodità la darà. Unica cosa non ti aspettare che sia facilmente trasportabile perchè pieghevole, da piegata avrà un ingombro impossibile aggiunto ai 27 kg di peso, prova ad alzare 3 pacchi d'acqua contemporaneamente...


Si si, in fondo l'ammortizzatore non mi serve... Nemmeno quello davanti. La cerco piegabile solo per portarla nella casa al mare, e sarebbero solo gitarelle. Oh comunque 3 casse di acqua le scarico almeno 2 voltea settimana dal fornitore ed in macchina e poi giù in magazzino! Ahahahaha che lavoraccio che faccio!
andrea 104KG Inserito il - 08/07/2021 : 23:33:59
L'ultima sembra decente, l'ammortizzatore posteriore sarà finto ma un pò di comodità la darà. Unica cosa non ti aspettare che sia facilmente trasportabile perchè pieghevole, da piegata avrà un ingombro impossibile aggiunto ai 27 kg di peso, prova ad alzare 3 pacchi d'acqua contemporaneamente...
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 17:08:48
Ziokikko ha scritto:

Le caratteristiche di quest'ultima non sembrano male, batteria 48V 13,4 Ah non male, chiaramente a quel prezzo la componentistica sarà basica, ma per l'uso che ne vorresti fare potrebbe andare bene.



Grazie!
Ziokikko Inserito il - 08/07/2021 : 15:35:45
Le caratteristiche di quest'ultima non sembrano male, batteria 48V 13,4 Ah non male, chiaramente a quel prezzo la componentistica sarà basica, ma per l'uso che ne vorresti fare potrebbe andare bene.
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 15:15:21
Mah, in realtà non necessito di pneumatici fat, mi era solo uscita quella in base alle ricerche. Allora ho cercato in un altro modo. Le mie priorità sono 1pieghevole, 2 batteria interna al telaio (questione per me estetica)se poi è senza raggi piccolini ma con quelli grossi meglio. Ma non indispensabile. Ho trovato wuesta, ha 48v 13ampere, credo possa andare, e costa un po' meno
Sarà una fregatura?
https://www.framasport.com/prodotto/bici-elettrica-mountain-bike-fractum-v2-0-250w-48v/
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 14:59:13
Ah, perciò anche se depotenziata rimane illegale.... Pensavo che depotenziando il vattaggio si potesse usare. Ok, buono a sapersi, grazie mille. Ho visto quella che hhai linkato, ma il prezzo per me è un po' troppo alto. Continuerò a cercare, grazie mille :)
Ziokikko Inserito il - 08/07/2021 : 14:39:44
Flavio fabbri ha scritto:

Barba49, invece secondo te... La samebike thunder bear plus potrebbe andar bene? 48v 10,4 ampere

Agevoliamo link
https://zbike.it/samebike-thunder-bear-plus
Allora se la prima è scarsa di batteria ed illegale per l'acceleratore, quest'ultima lo è ancora di più per il motore 500 W, acceleratore ed inoltre la batteria è sotto i minimi sindacali.
Il mio personalissimo consiglio se vuoi una pieghevole con ruote "grandi" e perfettamente legale è questa
https://bad-bike.it/bigbad
Prezzo un pò alto...
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 14:00:25
Barba49, invece secondo te... La samebike thunder bear plus potrebbe andar bene? 48v 10,4 ampere
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 13:30:16
Barba 49 ha scritto:

Personalmente non acquisterei mai una bici elettrica (di nessun tipo) con una batteria così minimale, devi pensare che la poca autonomia che avrai fin dall'inizio peggiorerà nel tempo, non è che rimarrà identica!!!

Comprendo le tue intenzioni, ma posso assicurarti che una volta che ci sarai salito sopra inizierai ad allungare i tuoi percorsi e la batteria da 9,6Ah ti andrà molto stretta: Considera che le batterie se vuoi farle durare quanto previsto non vanno mai scaricate oltre l'80%, mentre con una batteria piccola sarai costretto a scaricarla del tutto durante le gite...


Giusto, hai pienamente ragione. Ho trovato una tabella che indica l'autonomia delle ebike in base al moltiplicatore volt/ampere ed effettivamente quella è un po' bassa. Cercherò ancora, tanto devo pagare affitti doppi al pub fino a settembre (devo recuperare i mesi chiuso) perciò di tempo ne ho tanto #128514;
Grazie infinite ragazzi!
Barba 49 Inserito il - 08/07/2021 : 07:14:49
Personalmente non acquisterei mai una bici elettrica (di nessun tipo) con una batteria così minimale, devi pensare che la poca autonomia che avrai fin dall'inizio peggiorerà nel tempo, non è che rimarrà identica!!!

Comprendo le tue intenzioni, ma posso assicurarti che una volta che ci sarai salito sopra inizierai ad allungare i tuoi percorsi e la batteria da 9,6Ah ti andrà molto stretta: Considera che le batterie se vuoi farle durare quanto previsto non vanno mai scaricate oltre l'80%, mentre con una batteria piccola sarai costretto a scaricarla del tutto durante le gite...
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 04:43:11
Paolo tuzzo sono poco bravo con la tecnologia, non so se son riuscito a "risponderti"
Comunque ho 41 anni, 75 peso 1,76 altezza, sportivo, fino a 10 anni orsono.. 6 anni fa presi una italwin e mi andava benissimo...
In fondo non mi serve una e bike performante, la linea e, soprattutto i cerchioni mi piacciono. Sono scemo o può bastare?
Flavio fabbri Inserito il - 08/07/2021 : 04:23:52
Intanto grazie ragazzi. Io vivo al civico 4 e lavoro al civico 60 della stessa strada. La userei, a parte andare al bar, per l'uscita del giorno libero in cui Farei una pesseggiata più lunga, ma sempre molto tranquilla. Comunque posso sncora pedalare. É che mi piace quella linea. Poi il pieghevole mi interessa perché ho una casetta in salento e, se riuscissi ad avere ferie, la porterei giù per l'estate.
Barba 49 Inserito il - 07/07/2021 : 21:20:53
Ha una batteria veramente minimale ed essendo alimentata a 36V non è adatta per percorsi in salita con ciclista pesante e poco collaborativo: Naturalmente se vuoi usarla veramente come pieghevole (quindi per il "commuting") va bene, ma se vuoi partire da casa e fare lunghi tragitti avrai un'autonomia ridicola e poca propensione a percorrere salite.
blindo7 Inserito il - 07/07/2021 : 18:47:07
rettifico, esiste un sito e pare che ci siano i ricambi
blindo7 Inserito il - 07/07/2021 : 18:42:35
sembra la classica cinese senza ricambi, mi pare sia cara per 1500 euro,
se proprio ti piace, almeno prova prima a vedere se esistono i ricambi, tipo ruote motorizzata in lega, display, centralina, batteria,
la cerniera già mi pare troppo trovarla!
nelle officine è pieno di bici cinesi guaste, senza ricambi, e adattarci altri componenti costa,
poi ha l'acceleratore che è illegale
Paolo Tuzzo Inserito il - 07/07/2021 : 18:29:06
Messaggio di Flavio fabbri

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui. Stavo pensando di prendere la bici in oggetto. Secondo voi com'è? Qualcuno ha avuto modo di provarla? Grazie in anticipo e buone pedalate a tutti

Per risponderti decentemente ci dovremo fare i fatti tuoi con buona pace della privacy.
Quanti anni hai? sei un pedalatore abituale? quanto pesi? abiti in una città con salite e discese?si Roma, ma Roma Roma, 7 colli, o in periferia o provincia?Ma davvero ti serve pieghevole????
Ma perche una elettrica con un motore da 36v e una asfittica batteria da 9.6w/h????Come prevedi di usarla? Commuting, tutti i giorni? o uscitella domenicale quando si e quando no? Aspetta anche l'intervento degli esperti, quelli veri, che ti confonderanno un pochino ma poi vedrai che la bici buona la troviamo.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.