Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Una domanda su durata batteria tilt 500

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iltexano Inserito il - 28/07/2021 : 17:56:54
Ciao ragazzi, la tilt 500 sappiamo tutti che ha una batteria piccolina, 7,8ah ampere, per 20km alla massima potenza, dichiarato dalla casa.

Considerando il mio tragitto attuale:

- 15km al giorno sola andata per 30km/h totali
- che non è tutta salita ma saliscendi
- che inoltre io facendo questo percorso di gamba ormai da anni medie attuali sui 17km/h con andatura anti sudore, 15 quando sono sfranto dalla giornata lavorativa.

E' possibile che arrivi a lavoro con ancora metà carica per preservare la batteria?

Me lo chiedevo perché comprerei un secondo caricatore da usare in ufficio per ripristinare la batteria e non farla morire prima del previsto.

Il mio obiettivo è quello di tornare alle medie di 22km/h (e abbattere quindi tempi e sudore) della bebike 5 che aveva solo 10ah ma che con tanta gamba che ci mettevo, mi ha permesso di coprire 60km con una sola carica.

P.s.

Ormai a Roma sono l'unico che non ha la bici elettrica, in salita/falsopiano mi stanno tutti davanti, poi in pianura si vede proprio che la gente si appoggia totalmente ai motori, perché a meno che la salita non sia lunghissima come c'è pianura colmo subito il gap!

Per assurdo sono i monopattini che "volano" e scompaiono all'orizzonte..

Grazie :)
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iltexano Inserito il - 30/07/2021 : 13:37:32
si, una mtb sta per uscire o è gia uscita, la speranza è che arrivi la nuova tilt magari da 10ah!
baldiniantonio Inserito il - 30/07/2021 : 11:02:49
Ho letto di nuove ebici Deca più care ma probabilmente affidabili...
iltexano Inserito il - 30/07/2021 : 08:52:23
ahaha si immagino anche io che dovrei farcela. però al decathlon non me la noleggiano per fare la prova del 9!
blindo7 Inserito il - 29/07/2021 : 18:25:27
Non credo ci siano compatibili, puoi aggiungerne una esterna sottosella da far lavorare con la tua,
comunque se la prendi nuova non metterci mano che perdi la garanzia, tanto al lavoro ci arrivi e li ricarichi
iltexano Inserito il - 29/07/2021 : 17:07:03
e quale sarebbe quello compatibile con tilt? non ho mai comprato da aliexpress! ma sfilo la mia e metto dentro quella?
blindo7 Inserito il - 29/07/2021 : 16:40:12
Per l'extender cerca aerdu su aliexpress te la cavi con meno di 100 euro!
iltexano Inserito il - 29/07/2021 : 15:42:58
blindo ma la modifica delle celle o la batteria maggiorata? link?
blindo7 Inserito il - 29/07/2021 : 14:53:04
anch'io mi fido ciecamente di decatlhon e lo consiglio spesso,
è sempre meglio dei vari gearbest, bangood, aliexpress,
se hai un problema te lo risolvono senza fare storie nei due anni,
oppure cambiano direttamente il prodotto,
magari non sono ultrarapidi, ed il commesso di bici magari fino
a ieri vendeva tende,
ma come rapporto qualità prezzo assistenza è buono,
poi possono sempre esserci mezzi o proprietari sfortunati,
ad esempio ho un Atala bosch che utilizzo per sterrati ed asfalto marciapiedi e sanpietrini, per me è una bomba, ma un utente del forum, stessa bici, la maledice continuamente perché gli casca a pezzi, tra raggi, parafanghi, forature, ecc...
tant'è che non sapendo se sono fortunato io, ho smesso di consigliarla

in tanti prendono bici cinesi dall'oriente, che acquistano credendo sia un affare,
poi restano mesi ferme dai ciclisti perché non esistono ricambi,
e per farle ripartire devi cambiare mezza bici


iltexano Inserito il - 29/07/2021 : 14:21:45
bè la mia esperienza è stata più che positiva. pensa che non riuscivano a riparare la batteria o forse non ce l'avevano in magazzino e mi proposero il nuovo modello, un gradino superiore, a costo zero, che io rifiutai perché in linea con la filosofia del forum che "squadra che vince non si cambia". e la bebike 5 a livello di motore non aveva mai ceduto in 3k km!

io difficilmente entro nei negozi sbraitando, ma chiedo e vedo cosa si può fare. sarà questo? spero che decathlon non mi debba smentire xD
Barba 49 Inserito il - 29/07/2021 : 14:14:45
Sei soddisfatto dell'assistenza tecnica sulle bici elettriche fornita da Decathlon??? Credo che tu sia l'unico in Italia...
iltexano Inserito il - 29/07/2021 : 12:52:01
ciao ragazzi e grazie per le risposte.
non guardo altri prodotti che non siano decathlon per una pura comodità assistenziale, avendo il megastore a 200m da casa, ed essendomi trovato fino ad oggi estremamente soddisfatto della loro politica di assistenza.

mi serve pieghevole per poterla portare in giro e un giorno in ufficio (siamo la tipica azienda fantozziana, dove io non posso portarla ma i dirigenti si) e nei mezzi pubblici.

mi piace l'idea della batteria maggiorata, oltre la soluzione citata da bindo - LINK? - c'è anche un sito che pare le ri-celli per 290 euro, rendendole 11ah. -elettrovelocipedialberti -
blindo7 Inserito il - 29/07/2021 : 12:24:48
nella tilt sostituendo batteria e contenitore originale, con 28 celle 21700, praticamente diventa 24V 20Ah e cambia tutto, rimane invisibile ma per toglierla devi aprire uno spinotto,

7,8Ah a 24V sono meno di 200wh e a metà batteria non senti neanche più la spinta, comunque meglio della prima serie che la montava da 6Ah

quoto Andrea con una da hoverboard sottosella in parallelo hai lo stesso risultato e spendi meno

se non l'hai già presa, io ti consiglierei di prendere una bici che sia minimo 36V 10Ah, tanto la tilt mica la regalano, costa 200 euro meno delle altre ma hanno risparmiato troppo sulla batteria che è il pezzo importante,
inoltre ha un motore lungo che alimentato bene fa circa 28/29kmh, quindi in salita si pianta, e se la porti a 36V si cuoce presto
andrea 104KG Inserito il - 29/07/2021 : 11:48:29
Se è 36v mettici in parallelo una batteria da hoverbord e risolvi, raddoppi la capacità e vai tranquillo.. certo la devi mettere in una borsetta ma è 1kg e 13x7x7...
Barba 49 Inserito il - 28/07/2021 : 18:16:19
Scusami, siccome le batteria delle bici elettriche non vanno mai scaricate più dell'80% ecco che la tua batteria (già veramente minimale) alla fine ha solo 6,2Ah, un valore assolutamente insufficiente per il tuo uso... Oltretutto anche se all'inizio la tua bici avrà magari 20-25Km di autonomia data la scarsa capacità della batteria e quindi le continue ricariche avrai un degrado delle celle tale da veder diminuita l'autonomia in brevissimo tempo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.