Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bafang M400 MaxDrive (quesito tecnico)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Laudix Inserito il - 04/05/2021 : 09:16:29
Ciao a tutti.

Sono nuovo e spero di aver scelto la discussione giusta per porvi la mia domanda...
Sto meditando di acquistare una bici con il Bafang M400 e trovo in giro le più svariate configurazioni, in particolare penso di aver capito che questo motore è alimentabile con diverse tensioni 36,42 e 48 volts; la cosa che non mi è chiara e se si tratta dello stesso motore a cui si può indifferentemente applicare batterie con diversi voltaggi o se si tratta di soluzioni diverse e a questo punto con diverse potenze. Da qualcuno ho sentito dire che per questo motore ci sarebbero 3 controller diversi:
- potenza nominale 250w - alimentazione 36V 14Ah
- potenza nominale 350w - alimentazione 36V 16Ah (non a norma)
- potenza nominale 350w - alimentazione 48V 13Ah (non a norma)
Su alcuni siti (soprattutto cinesi) offrono biciclette con questo motore lasciandoti la scelta sulla batteria da accoppiare al motore ma a questo punto non mi è chiaro se si sta comprando una soluzione con 250w di potenza o diversa.
Siccome peso 120kg la mia idea era quella di prendere una batteria un po' più prestante per sopperire al maggior carico da portare in giro.
Non vorrei correre il rischio che ti arrivi un motore con controller da 36v con una batteria da 48 e che si cuocia alla prima uscita o accensione che si faccia.
Mi aiutate a capire bene come stanno le cose e quindi a fare la scelta giusta o quantomeno sensata?

Ringrazio che potrà darmi qualche indicazione.

Salvatore
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Valier Inserito il - 20/01/2022 : 09:01:23
Forse ti è sfuggita la notizia che la Russia ha ammassato truppe al confine. Credo abbiano qualche "problemino".
Laudix Inserito il - 16/01/2022 : 13:56:11
Laudix ha scritto:

Ancora in viaggio...
Sono un po' scoraggiato, il container con cui sta viaggiando è fermo in Ucraina perche la dogana ucraina ha rilevato qualcosa che non và nella documentazione di transito; è li da piu di un mese... speriamo che si sblocchi, mi tocca aspettare.
Ho trovato altre persone che hanno comprato dallo stesso costruttore e a qualcuno è arrivata in due mesi altri 4/5 mesi... la cosa positiva e che comunque tutti sono soddisfatti della bici...

Un saluto

Salvatore


Un aggiornamento...
Non so se perché la situazione in Ucraina è quella che è o se per altri motivi, ma della Bici non si sa più nulla, hanno deciso di mandarmene un'altra (questa volta via mare perché del treno non si fidano più). Sembra che su quel container non avessero solo la mia bici ma anche altre (destinate a compratori europei) che al momento sembrano perse.
Alla fine potrebbero arrivarne due... nel qual caso li aiuterò a trovare un compratore per una delle due...

Vi aggiorno quando ho notizie migliori.

Un saluti

Salvatore
Laudix Inserito il - 23/10/2021 : 12:44:54
burbo ha scritto:

che fine ha fatto ?...

Ancora in viaggio...
Sono un po' scoraggiato, il container con cui sta viaggiando è fermo in Ucraina perche la dogana ucraina ha rilevato qualcosa che non và nella documentazione di transito; è li da piu di un mese... speriamo che si sblocchi, mi tocca aspettare.
Ho trovato altre persone che hanno comprato dallo stesso costruttore e a qualcuno è arrivata in due mesi altri 4/5 mesi... la cosa positiva e che comunque tutti sono soddisfatti della bici...

Un saluto

Salvatore
burbo Inserito il - 23/10/2021 : 10:25:35
che fine ha fatto ?...
Laudix Inserito il - 11/09/2021 : 11:43:49
burbo ha scritto:

novità?

Ciao.
Purtroppo non mi è ancora arrivata, la spedizione si sta facendo un po' lunga... ho capito che ora la bici è in ucraina e spero arrivi in polonia tra poco, dopo di che un paio di settimane di dogana (spero...) e poi la spedizione con UPS.
Appena arriva vi racconto.
burbo Inserito il - 11/09/2021 : 06:41:39
novità?
Laudix Inserito il - 02/08/2021 : 10:19:53
Ciao a tutti.
Un aggiornamento sulle modalità di spedizione in DDP dalla Cina:
- La spedizione è via treno dalla Cina ed entra in Europa dalla Polonia (dovrebbe arrivare il 10 Agosto);
- lo sdoganamento avviene in Polonia e potrebbe metterci 3 o 4 settimane
- dopo lo sdoganamento il pacco viene consegnato a UPS che lo consegna a destinazione in Italia (in qualche giorno)

Un saluto
Salvatore
Laudix Inserito il - 30/07/2021 : 20:43:14
Barba 49 ha scritto:

Ooohhh... Finalmente vediamo la bestia!!!

Bene, speriamo che ti arrivi quanto prima e poco gravata dalle tasse doganali.


Ho aggiunto anche un video in cui provano la bici prima di impacchettarla.
Ad un ragazzo polacco che aveva ordinato prima di me (spedita il 30/5) è arrivata oggi, per lui nessuna sorpresa con la dogana, consegnata con UPS.
Un saluto

Salvatore
Laudix Inserito il - 30/07/2021 : 09:35:48
Paolo Tuzzo ha scritto:

Mi sembra identica alla eskute voyager, 949,00 euro,comprata da http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80865 e provata anche dal Brusa che non ne parla tanto male, anzi https://www.youtube.com/watch?v=Y3cLPjGtdWw
Ciao

In realtà non è molto simile...:
Si tratta di una full mentre quella della prova è una front
il motore è centrale (un bafang M500) rispetto all'hub della prova

le altre caratteristiche salienti sono:
- batteria da 48v x 17.5Amh per 840wh
- Biammortizzata posteriore EXA A5 anteriore rockshox judy
- Cambio SRAM 11v rapporti 13-42T e corona da 40T
- freni Tektro a disco idraulici con dischi da 203mm
- ruota posteriore cerchio da 27,5 con 33 mm di canale e copertone da 2,8"
- ruota anteriore cerchio da 29" con 25 mm di canale e copertone da 2,5"
Paolo Tuzzo Inserito il - 29/07/2021 : 18:42:58
Mi sembra identica alla eskute voyager, 949,00 euro,comprata da http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80865 e provata anche dal Brusa che non ne parla tanto male, anzi https://www.youtube.com/watch?v=Y3cLPjGtdWw
Ciao
Barba 49 Inserito il - 29/07/2021 : 18:12:51
Ooohhh... Finalmente vediamo la bestia!!!

Bene, speriamo che ti arrivi quanto prima e poco gravata dalle tasse doganali.
Laudix Inserito il - 29/07/2021 : 14:37:08
Ciao a tutti.
Ho dato adesso l'accesso alla cartella ad un paio di utenti... pensavo funzionasse senza dover dare l'accesso ad ognuno... ditemi se comunque riuscite a vedere le foto.
Ho visto che gli utenti possono avere un album fotografico... come faccio a crearlo?

Un saluto

Salvatore
Barba 49 Inserito il - 28/07/2021 : 20:29:50
Mi si nega l'accesso!!!
Laudix Inserito il - 28/07/2021 : 18:53:04
Mi dispiace... ci riprovo mettendo un link su GDrivre:
https://drive.google.com/drive/folders/1Dy0tdRtfgogh-NEyhvGsImxcC7KlO8NW?usp=sharing

Speriamo... Ho provato e a me funziona... non è proprio ortodosso come metodo ma così si vedono.


Salvatore
luc_maz48 Inserito il - 23/07/2021 : 20:48:30
Laudix ha scritto:

Ma non si vede neanche con il link su FB?


E.... per cosa ti ho scritto: non si "vedono"!
Quindi era riferito i tuoi due tentativi!
Mi dispiace.





Barba 49 Inserito il - 23/07/2021 : 20:25:53
Non si vede...
andrea 104KG Inserito il - 23/07/2021 : 19:19:02
A me no...
Laudix Inserito il - 23/07/2021 : 18:27:13
Ma non si vede neanche con il link su FB?
luc_maz48 Inserito il - 23/07/2021 : 09:47:58

Ciao @Laudix: non si vedono!
Prova a rinominare la tua immagine, evitando i caratteri speciali (http://www.jobike.it/Public/data/Laudix/2021722112135_DSC_0132%20%201%20.jpg)
che, forse il sistema non gradisce!

Buona giornata


Laudix Inserito il - 23/07/2021 : 08:11:46
provo con un link alla foto:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10223350940193569&set=p.10223350940193569&type=3
Laudix Inserito il - 22/07/2021 : 11:11:23
Ciao a tutti.

Alla fine ho acquistato in Cina e la bici è partita in treno pochi giorni fa; adesso ci vorranno 4 o 5 settimane e poi i tempi di sdoganamento, quindi mi aspetto di averla in mano per settembre. Provo a mettere una foto vediamo se riesco a farlo...


Immagine:

1573,89 KB
Laudix Inserito il - 20/05/2021 : 16:15:46
windfire ha scritto:

Dovendo tornare indietro prenderei solo motori con sistemi aperti.


Io l'unica soluzione veramente Open che ho trovato e quella sul Tongsheng TSDZ2 sul quale è stato sviluppato un FW completamente Open Source di cui si parla un gran bene, ma li è stato più facile perché la MCU utilizzata è della STM e quindi più documentata della cinese STC che sta dentro ai Bafang.
Ho visto che su GitHub ci sono progetti iniziati di FW Open anche sui Bafang ma sembrano fermi da prima della pandemia... non so se hanno un futuro e se riprenderanno, in fondo sono sostenuti da appassionati che investono del tempo in progetti che spesso non portano guadagni.

Un saluto
windfire Inserito il - 15/05/2021 : 22:50:47
Dovendo tornare indietro prenderei solo motori con sistemi aperti.
Laudix Inserito il - 14/05/2021 : 08:03:52
SHILAH ha scritto:

Penso ci voglia il software apposito ma il motore qui non è conosciuto e io non lo ho. C'è un gruppo su facebook con riguardo ai motori m500 e m600.


Grazie Shilah.
Avevo inteso che i settaggi per questo motore fossero comuni e mi chiedevo come li si realizzasse concretamente sul motore.
cercando su internet anche io ho avuto l'impressione che il Tool BESST sia per manutentori/OEM e quindi non per il privato, non mi è altrettanto chiaro a che livello di personalizzazione si può arrivare (fatto salvo che te lo dovrebbe fare chi è in grado di accedere con il tool o che ti ha venduto la bici).
La logica vorrebbe che se il prodotto è "chiuso" dovrebbe anche non essere particolarmente necessario personalizzarlo.
Adesso per prendere una bici con quel motore ci vogliono minimo tra 2.000 e 2.500 euro... cercherò ancora info per poi decidere cosa comprare.
SHILAH Inserito il - 13/05/2021 : 13:08:35
Penso ci voglia il software apposito ma il motore qui non è conosciuto e io non lo ho. C'è un gruppo su facebook con riguardo ai motori m500 e m600.
Laudix Inserito il - 12/05/2021 : 20:03:17
SHILAH ha scritto:

Il motore, come il più recente e prestante M500 funziona con tre diversi voltaggi.
...
Per il fratello maggiore M500 qui in Italia puoi trovare tutte le diverse configurazioni con i tre diversi voltaggi e tutte considerate legali. Un motore a 48 volt non è per forza illegale.


Ciao SHILAH.
Mi potresti chiarire un dubbio... ma lo M500 e configurabile come M400 con il tool bafang o ci vuole il SW BESST che non ho capito se è aperto solo ai manutentori/concessionari?

Un saluto
windfire Inserito il - 08/05/2021 : 19:29:01
Anche io mi sto interessando della cosa.
Stando a Cagliari e quindi su di un isola molti venditori mi dicono che non mi possono spedire la bicicletta. (Probabilmente non essendo un porto principale Cagliari hanno qualche difficoltà con la dogana) . Un altro mi ha invece detto che spedirà dalla Polonia e li verranno "pulite" le spede doganali....furbacchioni i cinesoni

Laudix ha scritto:

windfire ha scritto:

Ho risentito il cinese in questione.
Ho chiesto espressamente se antidumping and italian tax fossero comprese.
Risponde in maniera affermativa.
A questo punto ho chiesto come potevo esserne certo.
Per ora attendo risposta.



Ho fatto la stessa cosa anche io, uno dei fornitori ha parlato espressamente di spedizione DDP.
Mi sono informato e ho trovato questo:
  • DAP delivery at place ( reso al luogo di destinazione)
    Il venditore è responsabile di tutti i rischi inerenti al
    trasporto della merce fino al luogo convenuto o concordato.
  • DDP delivered duty paid ( reso sdoganato fino a – luogo di destinazione convenuto )
    Con il DDP il venditore si fa carico ti tutte i costi, rischi e obbligazioni legate alla spedizione, fino al luogo destinato o convenuto per la consegna della merce.

Con il primo si intende il "door to door", il mittente è responsabile fino alla consegna (esempio se sparisce il pacco prima che ti venga consegnato rispondono loro).
Con il secondo sono responsabili di qualsiasi costo legato a dogana e tasse fino alla consegna.
Penso che sia necessario assicurarsi che vengano specificate queste clausole nei documenti di spedizione.

Al venditore piu papabile ho chiesto di specificarmi che spedirà con queste modalità e sto spettando la sua risposta.

Laudix Inserito il - 08/05/2021 : 09:36:35
windfire ha scritto:

Ho risentito il cinese in questione.
Ho chiesto espressamente se antidumping and italian tax fossero comprese.
Risponde in maniera affermativa.
A questo punto ho chiesto come potevo esserne certo.
Per ora attendo risposta.



Ho fatto la stessa cosa anche io, uno dei fornitori ha parlato espressamente di spedizione DDP.
Mi sono informato e ho trovato questo:
  • DAP delivery at place ( reso al luogo di destinazione)
    Il venditore è responsabile di tutti i rischi inerenti al
    trasporto della merce fino al luogo convenuto o concordato.
  • DDP delivered duty paid ( reso sdoganato fino a – luogo di destinazione convenuto )
    Con il DDP il venditore si fa carico ti tutte i costi, rischi e obbligazioni legate alla spedizione, fino al luogo destinato o convenuto per la consegna della merce.

Con il primo si intende il "door to door", il mittente è responsabile fino alla consegna (esempio se sparisce il pacco prima che ti venga consegnato rispondono loro).
Con il secondo sono responsabili di qualsiasi costo legato a dogana e tasse fino alla consegna.
Penso che sia necessario assicurarsi che vengano specificate queste clausole nei documenti di spedizione.

Al venditore piu papabile ho chiesto di specificarmi che spedirà con queste modalità e sto spettando la sua risposta.
windfire Inserito il - 07/05/2021 : 21:53:31
Ho risentito il cinese in questione.
Ho chiesto espressamente se antidumping and italian tax fossero comprese.
Risponde in maniera affermativa.
A questo punto ho chiesto come potevo esserne certo.
Per ora attendo risposta.
Barba 49 Inserito il - 07/05/2021 : 13:47:14
Non è che non hai speranze, ma NON hai certezze...

Non sei tu a fare il furbo, se il cinese scrive sulla bolla di accompagnamento un valore di 30$ per un oggetto da 1000$ non è mica colpa tua!
windfire Inserito il - 07/05/2021 : 11:43:44
Quindi praticamente mi stai dicendo che non ho speranze di comprare una cosa e pagare realmente quanto pattuito.Nel senso che non voglio fare il furbo ma non voglio neanche pagare una cifra a sorpresa una volta che la merce arriva.
Barba 49 Inserito il - 07/05/2021 : 09:24:27
Quando mi è stato applicato l'antidumping è sempre stato il corriere a chiedermelo per poter sbloccare la merce, e naturalmente avevo pagato al cinesaccio il prezzo pattuito: Come ti ho scritto sopra a parte i trucchi (prezzo dichiarato molto inferiore al reale, gift, spedizioni via mare con container che non saranno mai ispezionati) le tasse ci sono e si pagano.

Come vedi infatti alcuni cinesi si sono organizzati con magazzini in Europa (vedi Pswpower) dove fanno confluire il materiale dalla Cina evadendo i dazi e poi rivendendoli a te senza alcuna spesa aggiuntiva, sta diventando una prassi normale.
windfire Inserito il - 07/05/2021 : 08:28:53
Ma non è possibile farsi fare una fattura dove si dimostra che tu lo hai pagato prima? Ovvero in fattura all atto del pagamento mi scrivono tutto....

Barba 49 ha scritto:

Non lo puoi sapere, comunque come ho scritto sopra se acquisti una bicicletta in Cina e vengono applicate le leggi vigenti devi fare questo conto: Somma le spese di spedizione al costo dell'oggetto e calcolaci il 40% di dazio antidumping, poi sommalo al resto e sul nuovo totale calcola l'IVA al 22% e sei arrivato al prezzo finale...

Ecco che se hai un prezzo di acquisto di 500Euro più 100Euro di spedizione avrai 240Euro di dazio e poi 184Euro di IVA, per un totale di ben 1024Euro... Se ti sembra sempre conveniente...
Barba 49 Inserito il - 06/05/2021 : 20:34:16
Non lo puoi sapere, comunque come ho scritto sopra se acquisti una bicicletta in Cina e vengono applicate le leggi vigenti devi fare questo conto: Somma le spese di spedizione al costo dell'oggetto e calcolaci il 40% di dazio antidumping, poi sommalo al resto e sul nuovo totale calcola l'IVA al 22% e sei arrivato al prezzo finale...

Ecco che se hai un prezzo di acquisto di 500Euro più 100Euro di spedizione avrai 240Euro di dazio e poi 184Euro di IVA, per un totale di ben 1024Euro... Se ti sembra sempre conveniente...
windfire Inserito il - 06/05/2021 : 19:25:32
Pagare il dovuto non mi spaventa.
Vorrei però conoscere prima quanto è questo "dovuto".

Barba 49 ha scritto:

Ovvio, come ho scritto sopra spediscono con un container pieno di qualsiasi cosa per evadere il dazio, se invece dopo l'acquisto scegli uno spedizioniere internazionale veloce paghi tutto il dovuto, non c'è scampo!!!
Barba 49 Inserito il - 06/05/2021 : 14:38:00
Ovvio, come ho scritto sopra spediscono con un container pieno di qualsiasi cosa per evadere il dazio, se invece dopo l'acquisto scegli uno spedizioniere internazionale veloce paghi tutto il dovuto, non c'è scampo!!!
Laudix Inserito il - 06/05/2021 : 12:17:43
Ciao a tutti.
A parte il fidarsi o meno sulle spese doganali e il "Door to Door" un altro problema sono i tempi di consegna... quelle che sto contattando sono tutte aziende produttrici di Bici che hanno già un backlog di ordini da evadere e "... tu con il tuo ordine da una sola bicicletta..." sei l'ultimo dei loro pensieri... per cui praticamente tutti danno più o meno 90 giorni tra produzione e consegna...

Forse dovevo pensarci prima...
SHILAH Inserito il - 06/05/2021 : 09:27:56
Laudix ha scritto:

windfire ha scritto:

A proposito di dazi e robe varie.
Ma quando su ALIBABA ti fanno il conto totale e ti indicano che le spese sono door to door, sono comprensive di tutte quelle che avete citato?


Ciao a tutti.

Ho ricevuto la prima quotazione e il prezzo che mi è stato fatto è inclusivo di tasse e spese doganali (...tax and customs...".
alla mia domanda se intendeva tasse e dogana cinese e che quindi a me sarebbero rimaste le tasse italiane la risposta è stata:
"It means Italian tax and customs. We will deliver the E bike to your door. You don't need to do anything just wait for arrival of the parcel."

questo è quello che mi hanno detto... poi bisognerà valutare se fidarsi o meno.




Sotto ci può essere una sottofatturazione dell'importo della merce.
Ho tenuto la contabilità di un importatore che trafficava con la cina e fatture e pagamenti non coincidevano mai.
C'è il rischio che la dogana italiana non accetti il valore dichiarato.
Un privato può anche dire" ma io non sapevo nulla" ma una ditta no.
Tre clienti cinesi avuti= 2 ispezioni dei carabinieri e una della gdf.
Una ditta con import dalla cina e vendita successiva su Ebay: accertamento gdf con chiusura della ditta stessa.
Barba 49 Inserito il - 06/05/2021 : 07:23:28
A me talvolta hanno applicato il dazio antidumping persino sulle "motoruote" acquistate in Cina, e altri amici hanno avuto amare sorprese dalla dogana italiana riguardo alle bici complete ed ai telai COMPLETI DI LOGO...

Dipende dai trucchi messi in atto dai venditori cinesi, se spediscono le bici in un container con la scritta "Fagioli di Soia" probabilmente va tutto bene, ma se spediscono con Fedex vedi che stangata ti arriva, visto che questi corrieri "seri" non accettano false fatturazioni.
windfire Inserito il - 05/05/2021 : 23:20:08
Lo hanno scritto più volte anche a me.
Un ragazzo che ho amico su FB ha comprato una Frey...circa 3000 euro di bipa + 600 di trasporto. Alla fine mi ha confermato che è stato pagato quanto pattuito e nulla di più compreso di spese doganali.
Esperienze personali non ne ho avute.

Laudix ha scritto:

windfire ha scritto:

A proposito di dazi e robe varie.
Ma quando su ALIBABA ti fanno il conto totale e ti indicano che le spese sono door to door, sono comprensive di tutte quelle che avete citato?


Ciao a tutti.

Ho ricevuto la prima quotazione e il prezzo che mi è stato fatto è inclusivo di tasse e spese doganali (...tax and customs...".
alla mia domanda se intendeva tasse e dogana cinese e che quindi a me sarebbero rimaste le tasse italiane la risposta è stata:
"It means Italian tax and customs. We will deliver the E bike to your door. You don't need to do anything just wait for arrival of the parcel."

questo è quello che mi hanno detto... poi bisognerà valutare se fidarsi o meno.


Laudix Inserito il - 05/05/2021 : 21:44:26
windfire ha scritto:

A proposito di dazi e robe varie.
Ma quando su ALIBABA ti fanno il conto totale e ti indicano che le spese sono door to door, sono comprensive di tutte quelle che avete citato?


Ciao a tutti.

Ho ricevuto la prima quotazione e il prezzo che mi è stato fatto è inclusivo di tasse e spese doganali (...tax and customs...".
alla mia domanda se intendeva tasse e dogana cinese e che quindi a me sarebbero rimaste le tasse italiane la risposta è stata:
"It means Italian tax and customs. We will deliver the E bike to your door. You don't need to do anything just wait for arrival of the parcel."

questo è quello che mi hanno detto... poi bisognerà valutare se fidarsi o meno.

windfire Inserito il - 05/05/2021 : 18:44:01
Il problema è che non sono solo 100 euro....
giordano5847 ha scritto:

Acquistare una bici non dovrebbe essere un parto Quando hai risparmiato 100€ diventerai più ricco?
Soprattutto se non corrisponde alle tue desiderata cosa fai? dichiari guerra alla cina?
giordano5847 Inserito il - 05/05/2021 : 12:24:07
Acquistare una bici non dovrebbe essere un parto Quando hai risparmiato 100€ diventerai più ricco?
Soprattutto se non corrisponde alle tue desiderata cosa fai? dichiari guerra alla cina?
windfire Inserito il - 05/05/2021 : 10:55:52
Scusate e per capire a quanto ammontano come faccio?
Quando chiedo al "cinese" se "is custom included" e mi risponde di si...non sono apposto?
Stefanschen Inserito il - 05/05/2021 : 08:45:46
Door-to-door NON significa che sono incluse le spese doganali di importazione. Ti verranno chieste dal corriere quando ti consegnerà la merce.
Laudix Inserito il - 05/05/2021 : 08:11:49
windfire ha scritto:

A proposito di dazi e robe varie.
Ma quando su ALIBABA ti fanno il conto totale e ti indicano che le spese sono door to door, sono comprensive di tutte quelle che avete citato?


Io penso di no... ma è solo una mia sensazione, comunque me ne sto facendo fare alcune e chiederò...
windfire Inserito il - 04/05/2021 : 22:59:37
A proposito di dazi e robe varie.
Ma quando su ALIBABA ti fanno il conto totale e ti indicano che le spese sono door to door, sono comprensive di tutte quelle che avete citato?
Barba 49 Inserito il - 04/05/2021 : 16:10:19
Lo hanno inserito proprio per evitare la concorrenza sleale tra prodotti cinesi e italiani, e mi sembra anche che sia una cosa BEN fatta...
Laudix Inserito il - 04/05/2021 : 15:46:42
Barba 49 ha scritto:

... 40% di dazio antidumping e poi su questo nuovo totale calcoli l'IVA al 22%: Vedi che ti passa voglia!!!


Certo che se c'e' questo dazio antidumping non vale più la pena... cercherò di informarmi per bene.
Grazie dell'avvertimento.
Barba 49 Inserito il - 04/05/2021 : 14:10:18
I conti delle spese doganali per le bici elettriche acquistate in Cina sono facili da fare, sommi il costo alle spese di trasporto, sul totale calcoli il 40% di dazio antidumping e poi su questo nuovo totale calcoli l'IVA al 22%: Vedi che ti passa voglia!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.