Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Acquisto pedelec nel Regno Unito post Brexit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
axio Inserito il - 29/07/2021 : 14:47:55
Ciao a tutti, mi piacerebbe acquistare la bici a pedalata assistita "Ribble Hybrid AL e", prodotta nel Regno Unito:
https://www.ribblecycles.co.uk/ribble-hybrid-al-e-standard/
La bici è leggerissima (13 kg circa) e la batteria è nascosta nel telaio, e la trovo veramente bella nel suo essere assolutamente minimal.
Però potendo acquistarla solo online sul loro sito in UK, non ho assolutamente idea su quali sarebbero le spese doganali: al riguardo non ho trovato alcuna informazione in internet, anche se sul sito parlano di un dazio del 14% per l'acquisto dai paesi EU, più l'IVA al 22%.
Non vorrei avere sorprese spiacevoli dalla dogana, qualcuno ha avuto esperienze di acquisto in UK post Brexit?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SHILAH Inserito il - 02/08/2021 : 13:03:51
Quel tipo di bici è, secondo me, sovraprezzato di almeno 1.000 euro. Un hub piccolo, con telaio in alluminio viene sui tremila euro solo perchè una batteria piccola è nascosta nel tubo obliquo. Lo facevano anche nel 2012.
dibi Inserito il - 02/08/2021 : 12:34:06
Barba 49 ha scritto:

Bici tutta apparenza e niente sostanza, ha una batteria da soli 36V-7A che consente autonomie veramente ridicole specialmente se usi l'accortezza di non scaricarla oltre l'80%!!!

Ma perchè vi innamorate di bici di questo tipo? Acquistate una muscolare da 7Kg di peso e faticherete meno che con questa...


Concordo.
Però se proprio ti piace io la prenderei e mi farei fare subito un range extender, da mettere in una bella borsetta di pelle sotto la sella oppure nel triangolo.
L'estetica non ci perderebbe molto ed il peso rimarrebbe comunque contenuto.
Senza range extender non la userei neanche un giorno.
La batteria di serie (10s/2p) 36v 7ah è composta da sole 20 celle da 3.500ah.
Roba da peg perego
Aggiungendo altre 20 celle da 3500 avresti una 4p da 14ah.
axio Inserito il - 01/08/2021 : 09:56:41
giordano5847 ha scritto:

Perchè rinunciare, compera una bici che ti piace su subito.it leggera, gli monti motore e ti fai fare la batteria come la mia da 400Wh
Tanta autonomia


Ma no, la mia era solo una battuta ;-)
giordano5847 Inserito il - 31/07/2021 : 16:53:39
Perchè rinunciare, compera una bici che ti piace su subito.it leggera, gli monti motore e ti fai fare la batteria come la mia da 400Wh
Tanta autonomia
axio Inserito il - 31/07/2021 : 16:09:19
claudio02 ha scritto:

SHILAH ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

@Axio: L'ultima cosa che guardo di una bici elettrica da strada è il peso, non devo mica pedalare io, c'è il motore, tu quando devi acquistare un'automobile controlli il peso???

Il peso lo guardo se devo acquistare una E-MTB perchè se è pesante la sua maneggevolezza in fuoristrada è compromessa, ma su asfalto non ha importanza.

I contenuti tecnici sono velocemente sviscerati, quella bici alla fine ha prestazioni (intendo come parte elettrica) inferiori ad una bici cinese da grandi magazzini sia come autonomia che come coppia motrice, quindi tu acquisti solo un oggetto secondo te molto bello, stop...

Personalmente a questo punto acquisterei una BDC da 7Kg e ci monterei un manubrio stradale, tanto scomoda per scomoda (niente ammortizzatori nè davanti nè dietro) almeno sarebbe leggerissima e pedalabilissima senza alcun problema di motori, batterie ecc...


Quoto. Oppure mi prendo una e-bike urban ma full o almeno con 6 cm di forcella anteriore.
Partire da uan base mtb con pneumatici da strada o all around non è mai sbagliato. Si sta comodi.


Quoto, oppure meglio ancora mi compro tutto.


Quoto, non mi compro niente
claudio02 Inserito il - 31/07/2021 : 14:22:10
SHILAH ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

@Axio: L'ultima cosa che guardo di una bici elettrica da strada è il peso, non devo mica pedalare io, c'è il motore, tu quando devi acquistare un'automobile controlli il peso???

Il peso lo guardo se devo acquistare una E-MTB perchè se è pesante la sua maneggevolezza in fuoristrada è compromessa, ma su asfalto non ha importanza.

I contenuti tecnici sono velocemente sviscerati, quella bici alla fine ha prestazioni (intendo come parte elettrica) inferiori ad una bici cinese da grandi magazzini sia come autonomia che come coppia motrice, quindi tu acquisti solo un oggetto secondo te molto bello, stop...

Personalmente a questo punto acquisterei una BDC da 7Kg e ci monterei un manubrio stradale, tanto scomoda per scomoda (niente ammortizzatori nè davanti nè dietro) almeno sarebbe leggerissima e pedalabilissima senza alcun problema di motori, batterie ecc...


Quoto. Oppure mi prendo una e-bike urban ma full o almeno con 6 cm di forcella anteriore.
Partire da uan base mtb con pneumatici da strada o all around non è mai sbagliato. Si sta comodi.


Quoto, oppure meglio ancora mi compro tutto.
SHILAH Inserito il - 31/07/2021 : 12:33:33
Barba 49 ha scritto:

@Axio: L'ultima cosa che guardo di una bici elettrica da strada è il peso, non devo mica pedalare io, c'è il motore, tu quando devi acquistare un'automobile controlli il peso???

Il peso lo guardo se devo acquistare una E-MTB perchè se è pesante la sua maneggevolezza in fuoristrada è compromessa, ma su asfalto non ha importanza.

I contenuti tecnici sono velocemente sviscerati, quella bici alla fine ha prestazioni (intendo come parte elettrica) inferiori ad una bici cinese da grandi magazzini sia come autonomia che come coppia motrice, quindi tu acquisti solo un oggetto secondo te molto bello, stop...

Personalmente a questo punto acquisterei una BDC da 7Kg e ci monterei un manubrio stradale, tanto scomoda per scomoda (niente ammortizzatori nè davanti nè dietro) almeno sarebbe leggerissima e pedalabilissima senza alcun problema di motori, batterie ecc...


Quoto. Oppure mi prendo una e-bike urban ma full o almeno con 6 cm di forcella anteriore.
Partire da uan base mtb con pneumatici da strada o all around non è mai sbagliato. Si sta comodi.
Barba 49 Inserito il - 31/07/2021 : 07:52:43
@Axio: L'ultima cosa che guardo di una bici elettrica da strada è il peso, non devo mica pedalare io, c'è il motore, tu quando devi acquistare un'automobile controlli il peso???

Il peso lo guardo se devo acquistare una E-MTB perchè se è pesante la sua maneggevolezza in fuoristrada è compromessa, ma su asfalto non ha importanza.

I contenuti tecnici sono velocemente sviscerati, quella bici alla fine ha prestazioni (intendo come parte elettrica) inferiori ad una bici cinese da grandi magazzini sia come autonomia che come coppia motrice, quindi tu acquisti solo un oggetto secondo te molto bello, stop...

Personalmente a questo punto acquisterei una BDC da 7Kg e ci monterei un manubrio stradale, tanto scomoda per scomoda (niente ammortizzatori nè davanti nè dietro) almeno sarebbe leggerissima e pedalabilissima senza alcun problema di motori, batterie ecc...
axio Inserito il - 30/07/2021 : 23:05:48
giordano5847 ha scritto:

Io ho motorizzato la mia BDC e ho aggiunto 4Kg con batteria aborraccia e motore Keyde totale 8+4=12Kg
La bici in carbonio ora ha 13 anni e l'ho comperata dalla Bianchi per 1750€ + motorizzazione 800€ Avrei potuto spendere meno ma sarebbe pesata di più.
Potrei mettere un manubrio da turismo ed ecco fatto la bici che compreresti in UK
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838&SearchTerms=,corsa



Bella realizzazione, e a quanto hai scritto anche godibile e con una buona autonomia
giordano5847 Inserito il - 30/07/2021 : 17:24:41
Io ho motorizzato la mia BDC e ho aggiunto 4Kg con batteria aborraccia e motore Keyde totale 8+4=12Kg
La bici in carbonio ora ha 13 anni e l'ho comperata dalla Bianchi per 1750€ + motorizzazione 800€ Avrei potuto spendere meno ma sarebbe pesata di più.
Potrei mettere un manubrio da turismo ed ecco fatto la bici che compreresti in UK
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838&SearchTerms=,corsa
axio Inserito il - 30/07/2021 : 16:23:38
Barba 49 ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, per te l'aspetto estetico conta molto più dei contenuti tecnici, capisco ma non approvo assolutamente...


Non è solo l'aspetto estetico che conta, ma piuttosto la leggerezza, (si parla di circa 13 kg).
In quanto ai contenuti tecnici, in realtà sarei curioso di approfondirli visto che questo stesso sistema (Mahle ebikemotion x35), di cui ho letto buone recensioni, è montato da marche come Scott, Cannondale, Bianchi, Merida, etc, su alcuni nuovi modelli di bici da strada leggeri e minimali.
Se qualcuno del forum avesse magari la possibilità di provarlo e recensirlo non sarebbe male ;-)

Stefanschen ha scritto:

Lo sdoganamento in Italia avviene in modo definitivo. Significha che se si guasta qualcosa ( E SUCCEDE!!) dovresti rispedire la bici (ma si guardano bene a farla rispedire perchè anche loro dovrebbero pagare le spese, dazi ed iva) e quando te la rendono c'è la grande possibilità che tu debba ri-pagare spese, dazi ed iva. Se ti va bene che ti mandano a casa il ricambio devi comunque pagare spese dazio ed iva.


Per quanto riguarda i problemi connessi alla dogana, effettivamente, vista l'incertezza sui costi finali e le problematiche in caso di riparazioni, concordo con te che forse è meglio evitare di acquistare in UK...
Stefanschen Inserito il - 30/07/2021 : 08:47:13
Piccole considerazioni generiche personali:

- Le spese che ti ha indicato Shilah sono esatte.
- Se desideri andare a più dei 25, cambia modello. Anche montando uno sblocco di velocità quel motore non si riesce a farlo girare più dei 29 kmH
- La batteria supplementare originale per quel motore è disponibile anche online.
- Non ti innamorare di quelle impugnature-manubrio benchè carine e particolari. Le ho usate su un altra bici e sono assurde, si scivola con le mani quando meno te l'aspetti e rischi seriamente di cadere.
- Lo sdoganamento in Italia avviene in modo definitivo. Significha che se si guasta qualcosa ( E SUCCEDE!!) dovresti rispedire la bici (ma si guardano bene a farla rispedire perchè anche loro dovrebbero pagare le spese, dazi ed iva) e quando te la rendono c'è la grande possibilità che tu debba ri-pagare spese, dazi ed iva. Se ti va bene che ti mandano a casa il ricambio devi comunque pagare spese dazio ed iva.

Spassionatamente: compra dall'UE (meglio ancora se dall'Italia)
Un saluto
SHILAH Inserito il - 30/07/2021 : 08:27:48
In teoria si dovrebbe togliere l'iva in Uk che è del 20% (se il prezzo esposto non è già privo di imposte al consumo, altrimenti si tiene quello già senza iva), aggiungere il 14% di dazi e poi sul totale bici più dazi più trasporto si calcola il 22% di iva italiana. il motore è un piccolo hub con centralina torque simulation evoluta. Si può trovare nelle Orbea che è stata la prima ditta a montarlo ( visto che il motore era spagnolo), nelle Olmo e Montana, nelle Wilier , nelle Bianchi. Forse le Montana sono quelle che costano meno nella versione in alluminio.
Un hub è un hub: bici molto veloce in piano, in salita fa sudare. Le ho provate per cui so cosa dico.
Barba 49 Inserito il - 30/07/2021 : 08:10:06
Capisco il tuo punto di vista, per te l'aspetto estetico conta molto più dei contenuti tecnici, capisco ma non approvo assolutamente...

Per l'aspetto doganale invece posso dirti che ho smesso di acquistare qualsiasi cosa dall'Inghilterra (anche ricambi auto-moto) perchè giustamente sono gravati da tasse variabili in base al prodotto: Naturalmente non avendo mai acquistato bici elettriche non conosco le spese che gravano su questo prodotto, dipende solo dagli accordi che sono stati stipulati durante la Brexit...
axio Inserito il - 30/07/2021 : 00:23:47
@Mister_D Il motore è il Mahle Ebikemotion X 35 posteriore, che non conosco, ma che ha 40 Nm di coppia dichiarata. In realtà, anche sul sito tedesco riporta il prezzo senza l'IVA e avverte che potrebbero esserci delle spese di importazione dal Regno Unito.
@Barba49, ti ringrazio per il consiglio, ma la domanda era un'altra . Le valutazioni sul fatto se sia adatta o meno all'uso che devo farne penso siano molto personali, ognuno ha esigenze diverse, c'è chi ha bisogno di fare millemila km con una carica e chi no, semplicemente.
Comunque, se si vuole una bici stealth e leggera come quella, a qualcosa bisogna pu rinunciare, ma comunque l'autonomia non dovrebbe essere molto diversa dai circa 40 km della batteria 26v 10Ah che ho sempre usato con il sistema Panasonic. Se è così per me sono suffcienti. Purtroppo non mi piacciono le bici elettriche che vanno attualmente per la maggiore, sempre più simili a SUV su due ruote che a biciclette, preferisco linee pulite e leggere, ma attualmente si fa fatica a trovarle.
Barba 49 Inserito il - 29/07/2021 : 23:10:38
Bici tutta apparenza e niente sostanza, ha una batteria da soli 36V-7A che consente autonomie veramente ridicole specialmente se usi l'accortezza di non scaricarla oltre l'80%!!!

Ma perchè vi innamorate di bici di questo tipo? Acquistate una muscolare da 7Kg di peso e faticherete meno che con questa...
Mister D Inserito il - 29/07/2021 : 22:57:21
Bella bici, ma non capisco dove abbia il motore. Forse è il Vivax Assist (o qualcosa di simile) nascosto nel tubo sella che agisce sul movimento centrale?
Hanno anche una sede in Germania che sembra avere alcuni modelli in pronta consegna:
https://www.ribble.de/beste-verfuegbarkeit/
Gli altri modelli, compresa la tua preferita, mi sembra si possano ordinare: i prezzi sono indicati in Euro.
Personalmente la acquisterei attraverso la sede tedesca, così alle pratiche di sdoganamento penserebbero loro. Prova a contattarla e chiedi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.