Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Com'è il degrado nel tempo delle vostre batterie?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-sandro- Inserito il - 18/06/2021 : 15:25:46
Mi piacerebbe aprire un topic dove si parla del degrado medio delle batterie delle ebike nel tempo anche in base a come vengono usate!
Ovviamente non tutti hanno la possibilità di testare la reale capacità iniziale e finale.
Inizio io.

NCM Moscow da 624Wh acquistato a luglio 2019 oggi dopo 2 anni ho notato un degrado ma non estremo, anche se è difficile quantificarlo perché credo che nel 2019 pesavo meno quindi può essere solo un consumo maggiore dal motore.

Il mio stile di carica è sempre stato 100%-50% (a parte 100-0% del test), l'ultimo anno l'ho cambiato in 100%-80% (carica ogni giorno) e ultimi mesi cerco di caricare a 80-90% giornalmente. Quando non la uso per lungo tempo la conservo sempre tra 40-60% a temperature anche intorno lo zero nel garage d'inverno.
Non ho cambiato copertoni ne aggiunto pesi rilevanti.

All'inizio riuscivo a fare 20km A/R tre volte con ritorno con dislivello positivo di 350m e arrivavo davanti casa la terza volta la batteria quasi in spegnimento.

Ora dopo 2 anni alla terza uscita la batteria si spegna 2 km prima dell'arrivo (sempre in salita).

Comunque direi niente di sconvolgente.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2021 : 11:32:57
dipende, una batteria 48v 12,5ah di pswpower, 198€ usata tanto ma tanto in 3 anni è ancora all'80% km non li so ma era addirittura su bpm poi tsdz2, fino alla primavera scorsa tutto ok adesso è un pò che è ferma... devo provarla ma ha ben fatto il suo lavoro...
Barba 49 Inserito il - 02/08/2021 : 09:15:46
Quoto assolutamente, se c'è una cosa sulla quale non si deve mai risparmiare sono proprio le batterie...

Magari all'inizio sembra di aver fatto un affare, ma poi i nodi vengono al pettine: Dop rilevante, capacità (anche iniziale) inferiore al dischiarato ed una vita molto più breve del previsto sono le conseguenze di un acquisto errato.
LUCARO Inserito il - 02/08/2021 : 01:33:16
Ho un'altra bici alla quale ho cambiato la batteria con un pacco comprato su elifeshop.com 36v13A, 5p 10s quindi totale di 50 batterie, celle cinesi da 2600mah.Portapacchi e batteria 250€. Acquistato a gennaio 2020, autonomia da nuova 45km circa. Dubbioso sulla capacità iniziale.
Ora, dopo 1 anno e 7 mesi, l'autonomia è di 12km, poi si spegne. Degrado mostruoso.
Ora con il caricabatterie da 36v 2A la carica si completa in 2,5 ore. Segno che la capacità è più che dimezzata.
Non comprate batterie immondizia, almeno per la mia esperienza...
LUCARO Inserito il - 14/07/2021 : 14:49:25
Ciao, Bottecchia Be31 Kripton Bafang con 25400km e 4 anni tondi. Batteria 485wh celle Panasonic 36v, degrado circa 10% stimato dal bms.
-sandro- Inserito il - 21/06/2021 : 15:06:25
La mia batteria Moscow ho notato che taglia corrente a 42V in basso e 54.1 in alto, diciamo che c'è un range limitato che dovrebbe aiutare.
Per il cut-off basso comunque c'entra il controller credo.
Steu851 Inserito il - 21/06/2021 : 14:59:52
La yamaha da 400Wh del 2015 va ancora bene, secondo l'autodiagnosi ha fatto tra 100 e 200 cicli e lo stato di salute è tra il 75 ed il 100%, la persona a cui ho venduto la bici è soddisfatto, prossimamente ci incotreremo per fare un gito da 1000 metri di dislivello così verificheremo come va.
Ho anche una batterie cinese compatibile Yamaha da 615 Wh, ha ormai 3 anni ed ha una resa ancora superiore alla 500 Wh originale.
Io ho la sensazione che le batterie proprietarie durino di più di quelle assemblate suppongo per due motivi
- Le celle fornite ai grossi produttori potrebbero essere di qualità migliore, ma ho qualche dubbio a rigurado
- Più probabile, i pacchi da 36V non vengono caricati a 42V ma a 41,6 - 41,8 ed i BMS son fatti meglio dei cinesi da pochi Euro
-sandro- Inserito il - 21/06/2021 : 14:46:25
andrea 104KG ha scritto:

Se sei aumentato di peso incide moltissimo sul consumo...
Beato te, a me succede molto di peggio!


"moltissimo" quanto? Credo di avere 3-5kg in più.
OK allora visto il cambio di stile vita da 2 settimane vediamo se perdendo peso l'autonomia torna come prima :)
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2021 : 23:43:18
fiuuuu per fortuna somigliava vagamente alla Giant....
claudio02 Inserito il - 20/06/2021 : 23:31:08
no no e' solo il degrado delle lipo
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2021 : 23:09:52
Mamma mia... è la tua? com'è anda a finire? bruciato tutto?
claudio02 Inserito il - 20/06/2021 : 21:59:31


Immagine:

311,6 KB
giordano5847 Inserito il - 19/06/2021 : 18:23:45
Io non sto lì a diventar matto
Quando esco la metto in carica la sera prima con applicato un timer (quello che si usa per l'albero di natale) tarato a 5 ore.
Quando torno se è a metà la lascio così fino alla prossima uscita se scarica la metto in carica per un'ora.
Faccio così per la Fantic 630Wh e per la BDC 400Wh assemblata da Blindo; per la BDC ho anche un extender da 250Wh che non uso (l'ho pensato per giri lunghi) ed è là in bella vista e devo controllarlo
Le ho già da tre anni e tre mesi e non noto cali di prestazioni.
Avevo una Haibike (luglio 2014) con due batterie 300Wh e 400Wh sono ancora là che girano, chi le usa non si è ancora lamentato
stefa67 Inserito il - 19/06/2021 : 17:21:22
ciao a tutti anch'io ho una moscow da 624WH presa usata con circa 800 km a settembre 2020. La uso quasi tutti i giorni per andare al lavoro (la alterno nelle giornate con pericolo pioggia con la Milano della moglie) ora ha circa 6500 km io la ricarico ogni volta in cui arriva nel garage domenica scorsa ero a iesolo per il week end con il camper avevo portato la bici per cui la mattina di domenica sono partito dal campeggio don bosco vicino al villaggio marzotto ho fatto un lungo giro attraversando tutta iesolo poi litorale del cavallino arrivato a punta sabbioni poi cavallino treporti preso la stradina per lio piccolo in mezzo alla laguna (scenario bellissimo in mezzo alla natura) alla fino ho percorso 74 km mi restava una tacca credo ancora 2- 3 km e si sarebbe spenta quando la uso a casa non arrivo mai a tali percorrenze perchè dopo 20 o 30 o 40 km la metto sempre in carica questo inverno ero salito a cima grappa e mi sembra avevo percorso circa 28km prima di spegnersi (a temp 0 gradi e praticamente 28 km di salita) io peso circa 80 kg. in generale sono soddisfatto dell'aquisto mio figlo (15 anni)me la usa spesso volevo prenderne un'altra ma in questo momento non sono disponibili sull'usato sono quasi introvabili (almeno qui in zona) alla prossima!!!
pacio62 Inserito il - 19/06/2021 : 11:08:11
Anche io le assemblo on made con celle sempre prese su siti in europa(germania)la prima assemblata fine 2017 a iniziato a rendere meno e se "spremuta"forte copre +o- un 30 km in sterrato, ma penso che sia buono come durata, conservata sempre bene e pensandoci ah fatto almeno un ciclo di ricarica a settimana anche in inverno.
andrea 104KG Inserito il - 18/06/2021 : 19:57:23
Se sei aumentato di peso incide moltissimo sul consumo...
Beato te, a me succede molto di peggio!
Barba 49 Inserito il - 18/06/2021 : 18:01:07
Le mie batterie sono sempre state artigianali, assemblate solo con celle acquistate in Europa da Nkon.Nl o da Enerdan.De e ben commisurate al progetto delle bici da alimentare, pertanto posso dire tranquillamente che grazie anche alla gestione oculata e ad un immagazzinamento invernale pignolo dopo due/tre anni non si è manifestato alcun calo prestazionale: Ho avuto solo un paio di problemi legati alla qualità dei BMS, ma si tratta di due casi in 15 anni di bici elettrica!

In compenso una delle mie batterie venduta insieme ad un kit Nine Continet ha creato un incendio nel garage dell'acquirente, ma solo perchè era stata abbandonata (da lui) per un anno senza alcun controllo e poi l'ha collegata al caricatore e se ne è andato a letto...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.