Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 dubbio mbt pieghevoli elettriche samebike bezior

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
shield79 Inserito il - 01/08/2021 : 10:44:43
Ciao,

sono Cristiano e vorrei chiedervi un consiglio.

Vorrei acquistare uno di questi due modelli:

SAMEBIKE LO26-II
https://www.amazon.it/gp/product/B09B4SV6ZG?pf_rd_r=DB0CGN61G10CDGB8B36K&pf_rd_p=33a234b0-b2e1-4fd7-9ea3-f5dca6c7be9c&pd_rd_r=db98d036-d70d-4d19-90f0-249028a2e9cf&pd_rd_w=z9Lpm&pd_rd_wg=z9RDX&ref_=pd_gw_unk

Bezior X500PRO
https://www.amazon.it/Bezior-pieghevole-Bicicletta-elettrica-Batteria/dp/B09B2FV7NJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=bezior+x500pro&qid=1627807325&s=sports&sr=1-1

Tra le due sembra avere più autonomia la bezior. Sembra reggere anche un carico maggiore di peso.

Però la samebike ha 21 rapporti rispetto ai 7 della bezior.

Poi samebike è sicuramente un marchio con maggiora affidabilità, almeno sembra da quello che ho potuto vedere su internet.

Secondo voi? Quale mi consigliereste? Ci sono altri modelli da prendere in considerazione?

Grazie ancora

Cristiano
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
McFly Inserito il - 07/08/2021 : 17:26:55
Bilbo ha scritto:

shield79 ha scritto:

la tua invece è questa?
https://www.tomtop.com/it/p-rtbk-kre275c-eu.html?currency=EUR&Warehouse=DE&aid=gsscithxy

dove l'hai acquistata?

grazie ancora



sul sito dicono 36v 10Ah 100/120km.

questo è fattibile solo in discesa e col motore spento. con 10Ah di batteria se arrivi a 60km sono tanti....



quella infatti non è una eskute vojager ma un "clone".
La mia Eskute ha 48 v e 10 ah, i 100 km di percorrenza sono realistici
Bilbo Inserito il - 05/08/2021 : 15:03:28
shield79 ha scritto:

la tua invece è questa?
https://www.tomtop.com/it/p-rtbk-kre275c-eu.html?currency=EUR&Warehouse=DE&aid=gsscithxy

dove l'hai acquistata?

grazie ancora



sul sito dicono 36v 10Ah 100/120km.

questo è fattibile solo in discesa e col motore spento. con 10Ah di batteria se arrivi a 60km sono tanti....
shield79 Inserito il - 05/08/2021 : 12:09:56
ok grazie
angor Inserito il - 05/08/2021 : 11:59:39
Steu851 ha scritto:
15, se poi vai a confrontare i rapporti reali vedi che c'è anche sovrapposizione, quindi i rapporti realmente differenti diventano una decina, ecco quindi che i moderni monocorona a 10-11 o 12 velocità hanno un range di rapporti più esteso di un vecchio 3x7.


non confondere il "numero" di rapporti con il "range".
il numero di rapporti nei multicorona effettivamente è inferiore alla moltiplicazione, perchè spesso molti sono sovrapposti o quasi.

ma il "range", ossia il rapporto tra il più lungo e il più corto, vede i monocorona svantaggiati.

Un banale tripla corona 3x7 riesce spesso a darti un RANGE superiore a 1:5, ossia il rapporto tra il più lungo e il più corto superiore a 5.
Mentre solo gli ultimi monocorona da 12 rapporti riescono ad arrivare a 5...a costo di essere però decisamente più costosi e delicati per via della lunghissima gabbia.


Il vero vantaggio dei cambi multi corona non è nel numero di rapporti, ma appunto nel range disponibile.
shield79 Inserito il - 05/08/2021 : 11:12:08
ok grazie
McFly Inserito il - 05/08/2021 : 11:08:39


Sì la NCM è quella.
Esiste in due versioni (normale o plus), le principali differenze sono i freni i idraulici e un display migliore sulla seconda.

No, la mia Eskute è questa:
https://www.amazon.it/ESKUTE-MountainBike-Rimovibile-Assisitita-Affidabile/dp/B08BS11CJK
Il prezzo è già salito rispetto a quando l'ho presa io.
Io l'ho presa direttamente sul sito di Eskute in quanto su Amazon non era al momento disponibile.
il Servizio di post vendita è stato ottimo (hanno sempre risposto alle mie mail in italiano ed entro 24 ore dalla mia richiesta)
Non ha sensore di coppia ma solo il PAS
shield79 Inserito il - 05/08/2021 : 09:31:49
ok grazie a tutti per l'aiuto. Un saluto. Cristiano
Barba 49 Inserito il - 04/08/2021 : 19:56:17
E infatti NON hanno il sensore di coppia, hanno il sensore di rotazione detto "Pas"...
shield79 Inserito il - 04/08/2021 : 18:38:26
ma i modelli indicati sopra credo abbiano il motore non centrale
Barba 49 Inserito il - 04/08/2021 : 18:32:07
Nessuna bici con motore nel mozzo ha il sensore di coppia, hanno tutte il sensore di pedalata!!!
shield79 Inserito il - 04/08/2021 : 16:10:39
Un'altra cosa...

La riverside 500e ha una coppia così:
42 Nm
Motore brushless 250 watt nel mozzo della ruota posteriore. Coppia 42 Nm.

La tua e la NCM hanno il sensore di coppia che tu sappia?
shield79 Inserito il - 04/08/2021 : 15:58:37
la ncm è questa
https://www.migliorebicielettrica.it/recensione-ncm-moscow/
?

la tua invece è questa?
https://www.tomtop.com/it/p-rtbk-kre275c-eu.html?currency=EUR&Warehouse=DE&aid=gsscithxy

dove l'hai acquistata?

grazie ancora
McFly Inserito il - 04/08/2021 : 15:47:09
shield79 ha scritto:

ok, Eskute Vojager non sembra male. Come autonomia, con tutte le varianti del caso, come va?
NCM invece che modello?



Per ora sulla mia eskute ho percorso solo 70 km e mi indica ancora metà batteria, percorsi con assistenza minima a 1 o 2 livello e contributo attivo nella pedalata. Il venditore indica fino a massimo 100/120 km di autonomia, mi sembra verosimile. Ovvio che cambia molto in base al peso del piota, alla tipologia di strada percorsa e al livello di assistenza.
Se vuoi stare su una emtb, per la NCM l'unico modello è la Moscow, con ruote da 27.5 o 29.
shield79 Inserito il - 04/08/2021 : 15:24:34
ok, Eskute Vojager non sembra male. Come autonomia, con tutte le varianti del caso, come va?
NCM invece che modello?
McFly Inserito il - 04/08/2021 : 15:05:44
shield79 ha scritto:

Grazie mille a tutti. Allora, abbandono lo strada della pieghevole...pur non avendo il suv

Ho fatto altre ricerche e comunque mi piacerebbe avere un'ebike.

Che ne dite di questa?

https://www.decathlon.it/p/bici-trekking-a-pedalata-assistita-riverside-500-e/_/R-p-169143?mc=8608513&gclid=CjwKCAjw9aiIBhA1EiwAJ_GTSpjN40Q1QGw7LcxYuKtuJhLkvOHP2tjxxNWZgV3uAqs3OXVhutwiChoCVjIQAvD_BwE







Se cerchi qui sul forum ci sono parecchi pareri negativi su questa bici decathlon (disallineamento catena/pignoni con conseguenti problemi al cambio, spegnimenti improvvisi, display che non funzionano, ecc).

Io ho preso un mese fa una Eskute Vojager a 959 euro e ne sono per ora soddisfatti.
Rimanendo su ebike economiche, si parla un gran bene qui sul forum delle NCM, a parte qualche caso di raggi ruota rotti.
giordano5847 Inserito il - 04/08/2021 : 14:49:46
Diciamo che potrebbe andare, sono un po' parchi di informazioni, il prezzo può essere giusto per una entry-level.
I freni saranno meccanici, controlla che la batteria sia almeno di 10Ah (360Wh)
shield79 Inserito il - 04/08/2021 : 13:55:41
Grazie mille a tutti. Allora, abbandono lo strada della pieghevole...pur non avendo il suv

Ho fatto altre ricerche e comunque mi piacerebbe avere un'ebike.

Che ne dite di questa?

https://www.decathlon.it/p/bici-trekking-a-pedalata-assistita-riverside-500-e/_/R-p-169143?mc=8608513&gclid=CjwKCAjw9aiIBhA1EiwAJ_GTSpjN40Q1QGw7LcxYuKtuJhLkvOHP2tjxxNWZgV3uAqs3OXVhutwiChoCVjIQAvD_BwE



luc_maz48 Inserito il - 03/08/2021 : 20:37:56
shield79 ha scritto:

Ok ora è chiaro. Hai consigli su qualche modello? Sono facilmente trasportabili senza un porta bici?


Smontando la ruota ant. potresti risolvere dipende dal.... Suv!

shield79 Inserito il - 03/08/2021 : 15:29:48
Cmq vorrei rimanere su una pieghevole
shield79 Inserito il - 03/08/2021 : 14:15:04
Ok ora è chiaro. Hai consigli su qualche modello? Sono facilmente trasportabili senza un porta bici?
Bilbo Inserito il - 03/08/2021 : 14:07:43
shield79 ha scritto:

Se cerco una pieghevole, che risposta è una front mbt vera?
Grazie comunque


è la risposta giusta. col tuo peso e con quello che vuoi fare, l'unica bici entry level adatta è una front vera. Nulla ti impedisce di acquistare quello che desideri, ma poi non c'è da lamentarsi se hai problemi, non ti trovi, la bici si rompe il cambio fa schifo, in salita non va, ecc.ecc.ecc.


shield79 Inserito il - 03/08/2021 : 13:08:54
Se cerco una pieghevole, che risposta è una front mbt vera?
Grazie comunque
Steu851 Inserito il - 03/08/2021 : 10:32:09
shield79 ha scritto:

Grazie. Peso 75. Però entrambi i modelli come sostenibilità del peso le danno per i 150 e 200. Cosa consiglieresti quindi?

Una mtb front vera
shield79 Inserito il - 03/08/2021 : 10:00:07
Grazie. Peso 75. Però entrambi i modelli come sostenibilità del peso le danno per i 150 e 200. Cosa consiglieresti quindi?
Steu851 Inserito il - 03/08/2021 : 09:54:28
Messaggio di shield79

Ciao,

Però la samebike ha 21 rapporti rispetto ai 7 della bezior.



Non farti trarre in inganno dalle trasmissioni con la tripla anteriore, i rapporti nella realtà son meno di 21
Con i vecchi cambi (ed un 3x7 è vecchio come progettazione) valeva la regola del -2
Quindi con la corona esterna (grande) non bisognerebbe usare i 2 pignoni più interni (grandi), con quella interna (piccola) i 2 esterni (piccoli) con quella centrale i due estremi, quindi da 21 diventano 15, se poi vai a confrontare i rapporti reali vedi che c'è anche sovrapposizione, quindi i rapporti realmente differenti diventano una decina, ecco quindi che i moderni monocorona a 10-11 o 12 velocità hanno un range di rapporti più esteso di un vecchio 3x7.
Altra cosa, i motori al mozzo sono monomarcia, il cambio lo utilizzano solo le tue gambe, nelle salite dove l'aiuto del motore servirebbe di più l'hub va in sofferenza ed aiuta meno

Una cosa che nessuno ti ha chiesto è quanto pesi?
Se più di 65 kg eviterei di fare sterrati con quei telai, e se più di 80 eviterei proprio le pieghevoli
shield79 Inserito il - 03/08/2021 : 07:13:06
Ciao e grazie per le risposte. Mi sembra di aver capito che la migliore sia la samebike con tutti i limiti del caso, da utilizzare senza esagerare, essendo comunque un veicolo da 1000 euro.

Le mie esigenze sono queste:
* 50-100 km/mese
* strada sterrata senza salite con grandi pendenze
* strada con asfalto senza salite con grandi pendenze
* il veicolo deve essere facilmente trasportabile
* non debbo portare carichi
* deve essere un veicolo che privilegi la durata della batteria piuttosto che la velocità e magari la potenza

luc_maz48, ha parlate delle 20 pollici. Secondo voi rispondono di puù alle mie esigenze? Avete dei modelli da indicarmi intorno ai 1000 euro?

Ci sono altri modelli 26 pollici con motore a 250w/350w. Secondo voi sono più equilibrati?
https://www.geekbuying.com/item/ELEGLIDE-F1-Folding-Electric-Bike-10-4Ah-250W-Motor-MTB-Dark-Blue-461059.html?idev_id=1577&utm_source=affiliate.geekbuying.com&utm_medium=affiliate_1577&utm_campaign=1577

https://www.amazon.it/Vivi-Bicicletta-Pieghevole-Professionale-Sospensione/dp/B08LNV8WC3/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2SG590NCG69AZ&dchild=1&keywords=mbt+elettrica+pieghevole&qid=1627967522&s=sports&sprefix=mbt+el%2Csporting%2C444&sr=1-2

https://www.amazon.it/SAMEBIKE-Mountain-elettrica-Pollici-Pieghevole/dp/B088RHVXK6/ref=pd_vtp_1/259-8943215-3646227?pd_rd_w=sVfbM&pf_rd_p=61bdc6bd-1d7d-4cfb-84f6-e671e6da9772&pf_rd_r=H50NBCDDE2ZG3RWM2MP1&pd_rd_r=369ddd78-4765-4df9-8d90-2b56a7d6f7d8&pd_rd_wg=bNJ3X&pd_rd_i=B08P88T6MP&psc=1

C'è qualche modello che consigliate?

Grazie

Cristiano
giordano5847 Inserito il - 02/08/2021 : 19:18:30
con 1000€ hai un veicolo da 1000€. Se fai un po' di conti una e-bici non potrebbe costare meno di 1500€ (nativa).
Telaio un po' più robusto 400, motore centralina ed amenicoli vari 500, impianto frenante 300, batteria 500 + commercializzazione.
Prezzi buttati lì
La Samebike non è male ma andrebbe usata "cum grano salis" sembra potente perchè la danno a 48V e sembra spacchi il mondo ma il motore è quello che è.
Ne ho riparata una è di Assone cambiato ruote e motore, tieni presente che i freni sono meccanici: da regolare ogni tanto.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78127
Ha speso di più che comperare una bici seria
luc_maz48 Inserito il - 02/08/2021 : 19:05:30

Ciao, per me sono due modelli che pur essendo pieghevoli, non mi piacciono affatto (gusto e necessità personali)!
Aspettiamo qualche consiglio di utenti che le posseggono. Ma secondo me una pieghevole dal peso di.... la movimentazione e trasporto da piegata (e poi così grossa), è una tragedia!
Io ho una pieghevole con ruote da 20" e pesa appena 20kg. e poi non la piego neanche spesso. Mi serviva solo per "eventuali" fermi per strada e farmi venire a prendere in auto e caricarla +o- agevolmente nel baule. Niente di più.
Buona serata


shield79 Inserito il - 01/08/2021 : 14:04:21






luc_maz48 ha scritto:





Grazie mille, cercherò di essere più dettagliato possibile:


Ciao Cristiano e benvenuto!
Sarebbe almeno utile sapere cosa ne intenderesti fare?
(oltre che andare in giro in "bici")!

Se hai voglia, rispondi qui:

piccola check list ad uso dei neofiti - da integrare se è il caso


La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Strada sterrata facile, asfalto. Passeggiate ogni tanto

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Nessun carico

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

potente

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

sopra i 50km, non c'è possibilità di ricarica

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

ben pedalabile

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

non ci metto le mani, è importante


9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

non conta

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1000 al massimo


Fonte: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134







Grazie mille
luc_maz48 Inserito il - 01/08/2021 : 11:24:16

Ciao Cristiano e benvenuto!
Sarebbe almeno utile sapere cosa ne intenderesti fare?
(oltre che andare in giro in "bici")!

Se hai voglia, rispondi qui:

piccola check list ad uso dei neofiti - da integrare se è il caso


La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)


Fonte: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.