Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Barca elettrica con foil

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baldiniantonio Inserito il - 14/08/2021 : 15:46:59

pare che consumi poco e sia veloce...prezzi in proporzione.
https://www.barcheamotore.com/candela-barca-elettrica-foil/
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
prudente Inserito il - 19/08/2021 : 02:45:26
...che poi anche volare leggeri sull'acqua pare che abbia le sue complicazioni:
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/06/16/foto/stromboli_lo_scirocco_sbatte_l_aliscafo_sulla_banchina_paura_per_117_passeggeri-142179496/1/
prudente Inserito il - 19/08/2021 : 02:08:23
pixbuster ha scritto:

Prudente, dici bene che non è una tecnologia nuova, ma intendevo far notare che forse ora sta uscendo dai casi particolari per diventare una soluzione più diffusa

Per piccole imbarcazioni leggere sicuramente. Ma quando si tratta di traghettare molta gente o grossi carichi, temo che sia improponibile.
Già Tirrenia e Sardinia Ferries a fine anni 90 ci (ri)provarono con queste
https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Aquastrada_TMV_103 che si alzavano sulla chiglia prendendo velocità appena fuori dal porto. Ma poco dopo preferirono i traghettoni da oltre 2mila passeggeri, 700 autovetture, 320 cabine. Con le Aquastrada TMV facevano un quarto dei passeggeri, seduti immobili come in aereo, massimo un centinaio di posti in garage e consumi di carburante impossibili da sostenere.
Sono durati pochissimo.

Per piccole tratte e pochi passeggeri, nel 2005 i cantieri Rodriquez ne fecero un paio con le ali per la regione sicilia
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/09/13/news/lipari_aliscafo_siremar_urta_barca_da_pesca_affondata-122780492/
pixbuster Inserito il - 17/08/2021 : 00:16:31
Prudente, dici bene che non è una tecnologia nuova, ma intendevo far notare che forse ora sta uscendo dai casi particolari per diventare una soluzione più diffusa
giordano5847 Inserito il - 15/08/2021 : 18:17:26
baldiniantonio ha scritto:


a volte butto cose per non lasciare poi la fastidiosa incombenza agli eredi...

Io conservo cose che .... non si sa mai la "fastidiosa incombenza" verrà presto risolta!
Ho intenzione di campare ancora un bel po'
Cose che mi piacciono e che valuto una certa utilità le metto in vendita o le regalo.
Ho diverse cose che si sono rivelate utili a tante persone che vengono a chiedere aiuto. Mi fa molto piacere farlo
baldiniantonio Inserito il - 15/08/2021 : 16:48:36


a volte butto cose per non lasciare poi la fastidiosa incombenza agli eredi...mia suocera teneva gelosamente conservata in cantina,ben avviluppata ed insieme ad un milione di cianfrusaglie (i capelli tagliati da bimba di mia moglie ad esempio)...la tavoletta vecchia del water!
andrea 104KG Inserito il - 15/08/2021 : 10:08:12
Storia semplice.. 23 anni fa comperaii un micro appartamento al mare... Il venditore era un italiano emigrato in Germania che nel garage aveva un motoscafo di 4,50 metri fermo da 10 anni. Me lo regalò con tanto di carrello non omologato. Ora è fermo da oltre 30 anni. Purtroppo 7 anni fa ci fu un'alluvione e il garage è stato sommerso dall'acqua del mare. Il motoscafo, non so come a preso a galleggiare e si è ribaltato sul carrello e non so se si è danneggiato... Ancora sta lì a testa in giù, perché ci vuole un trattore per tiralo fuori e non saprei dove metterlo... Non era in buone condizioni già all'inizio..
prudente Inserito il - 15/08/2021 : 02:20:20
andrea 104KG ha scritto:

Bella sembra che voli.. non ho la minima dimestichezza con le barche... Magari se siete curiosi vi dico la storiella del motoscafo in garage...

Che aspetti?
prudente Inserito il - 15/08/2021 : 02:17:26
pixbuster ha scritto:

Finalmente mi pare si sia capito che viaggiare in acqua sopra alle basse velocità delle barche a remi, spostando una massa di liquido enorme per poter avanzare, è una cosa tecnicamente (ed energeticamente) sballata !

pixbuster Inserito il - 14/08/2021 : 23:12:37
Finalmente mi pare si sia capito che viaggiare in acqua sopra alle basse velocità delle barche a remi, spostando una massa di liquido enorme per poter avanzare, è una cosa tecnicamente (ed energeticamente) sballata !
andrea 104KG Inserito il - 14/08/2021 : 17:18:03
Bella sembra che voli.. non ho la minima dimestichezza con le barche... Magari se siete curiosi vi dico la storiella del motoscafo in garage...
giordano5847 Inserito il - 14/08/2021 : 16:55:05
Che bello
A suo tempo avevo pensato anch'io a questa soluzione ma con un paio di sci da applicare al mio cajak a motore (1917). Il tutto mi è rimasto in testa ma il motore no. Ora l'ho venduto ad un prezzo simbolico ad un ragazzo di Pont'Oglio. Ho ancora in garage i supporti degli sci sagomati per lo scafo nei punti di applicazione.






Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.