Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Enduro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cangoo Inserito il - 27/08/2021 : 11:21:05
Ciao,

vorrei elettrificare questa bike:

Immagine:

104,19 KB

in rete ho trovato il kit della lift, https://www.lift-mtb.com/accueil-faq-italian/

che però dovrei motare come in questa foto:


Immagine:

112,41 KB

e non come in questa:



Immagine:

110,05 KB


oppure ho trovato il kit della bikee, https://www.bikeebike.com/
che non mi sembra male....

premetto che la bici viene utilizzata per un uso enduro/dh, per cui gravoso... salti, sassaie etc

quale kit mi consigliate? eventualmente anche alternative a quelli che ho proposto.

grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cangoo Inserito il - 27/08/2021 : 18:58:39
SHILAH ha scritto:

Qualche giorno fa ho visto tre bikers con il kit bikeebike potenti ma montati su bici front. Loro mi hanno detto che quello nuovo che potrebbe anche andare bene a te in quanto piccolo dovrebbe uscire in autunno. Magari chiedi perché è un pezzo che deve uscire. Loro erano comunque molto soddisfatti dei loro motori comperati nel 2018 e che non avevamo dato nessun problema.


e questa è cosa buona!
cangoo Inserito il - 27/08/2021 : 18:55:05
Steu851 ha scritto:

Se vuoi farci veramente enduro io eviterei qualsiasi kit, la bici non si guiderà più come prima e non avrà mai le prestazioni in discesa di una nativa


già. ho provato diverse elettriche native e seppur ben bilanciate il peso si fa sentire.... la specialized turbo levo, elettrica nativa con i suoi 16 kg è spettacolare ma costa come una auto...
SHILAH Inserito il - 27/08/2021 : 14:55:20
Qualche giorno fa ho visto tre bikers con il kit bikeebike potenti ma montati su bici front. Loro mi hanno detto che quello nuovo che potrebbe anche andare bene a te in quanto piccolo dovrebbe uscire in autunno. Magari chiedi perché è un pezzo che deve uscire. Loro erano comunque molto soddisfatti dei loro motori comperati nel 2018 e che non avevamo dato nessun problema.

Steu851 Inserito il - 27/08/2021 : 12:38:55
Se vuoi farci veramente enduro io eviterei qualsiasi kit, la bici non si guiderà più come prima e non avrà mai le prestazioni in discesa di una nativa
banzai Inserito il - 27/08/2021 : 12:31:14
Qui trovi un video sul montaggio del kit bikee che fa veder bene anche gli ingombri https://www.youtube.com/watch?v=aE3YVf88Su0&ab_channel=BikeeBike
cangoo Inserito il - 27/08/2021 : 12:15:16
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo la "gobba" presente sul tubo obliquo del tuo telaio non ti permette di montare un Bafang BBS perchè la luce a terra sarebbe ridottissima, mentre la presenza dell'ammortizzatore esclude anche il montaggio del motore all'interno del triangolo del telaio...

Il Bikeebike potrebbe andare bene, contatta l'azienda per conoscere esattamente la compatibilità con il tuo telaio.

Considera comunque che montare motorizzazioni con coppia e potenza così elevate comporta dei problemi al carro posteriore (forte flessione verso destra sotto sforzo con conseguente disallineamentoi della linea corona/pignoni) e non permette all'ammortizzatore di fare il suo lavoro, ovvero, sotto tiro il carro posteriore non si comporta affatto come adesso ma cambia risposta in base alla coppia di trazione della catena, si nota già bene con kit da 500W, quindi cerca di stare basso come potenza e coppia accontentandoti di un aiuto alla pedalata e non di una sostituzione!!!



infatti... con quella ridotta luce, al primo passaggio tecnico strappo via tutto...

come dici te sono orientato verso un 250w, in modo da poter girare liberamente e si, cercavo proprio un aiuto alla pedalata. proverò a contattare bikee. tra l'altro abito anche abbastanza vicino a loro. magari se mi danno disponibilità vado direttamente con la bici per confermare o meno compatibilità
Barba 49 Inserito il - 27/08/2021 : 11:59:56
Purtroppo la "gobba" presente sul tubo obliquo del tuo telaio non ti permette di montare un Bafang BBS perchè la luce a terra sarebbe ridottissima, mentre la presenza dell'ammortizzatore esclude anche il montaggio del motore all'interno del triangolo del telaio...

Il Bikeebike potrebbe andare bene, contatta l'azienda per conoscere esattamente la compatibilità con il tuo telaio.

Considera comunque che montare motorizzazioni con coppia e potenza così elevate comporta dei problemi al carro posteriore (forte flessione verso destra sotto sforzo con conseguente disallineamentoi della linea corona/pignoni) e non permette all'ammortizzatore di fare il suo lavoro, ovvero, sotto tiro il carro posteriore non si comporta affatto come adesso ma cambia risposta in base alla coppia di trazione della catena, si nota già bene con kit da 500W, quindi cerca di stare basso come potenza e coppia accontentandoti di un aiuto alla pedalata e non di una sostituzione!!!
T4R Inserito il - 27/08/2021 : 11:56:41
Premesso che è una bici bellissima, mi dispiace deluderti ma nessuno dei due kit delle foto potra essere montato.
Per quello della prima foto non hai spazio a sufficienza all'interno del telaio, per quello della seconda foto la forma del tuo telaio farebbe sporgere troppo verso il basso il motore e per l'uso che intendi fare sarebbe troppo esposto.
Oltretutto questi kit non sono mai plug & play.

Il kit del link potrebbe andare ma non si è capito se è in vendita o no. Un utente del forum, al quale ho costruito una batteria poco prima dell'estate, non è riuscito a comprarlo.
Alternative?
Credo nessuna a causa della forma del telaio, bello ma impedisce praticamente tutto.
Aspettiamo comunque anche gli altri.

Saluti Pino
banzai Inserito il - 27/08/2021 : 11:52:59
Su un telaio del genere, per l'uso che vuoi farne dubito si possa montare un motore. Lo spazio dentro al triangolo non mi sembra sufficiente, se lo monti sotto lo avresti troppo esposto agli urti, a meno di non riuscire a montarlo come sta nella seconda foto, che però dici di non voler fare... nel sito della lift https://www.lift-mtb.com/compatible/ ci sono due esempi con telai simili al tuo, nella bici gialla il montaggio lo danno come possibile, in quella verde no... forse potresti provare con loro a sentire se hanno esperienza di montaggi sul tuo telaio. Ho appena visto che hanno disponibili anche i disegni (da scaricare) per realizzare delle dime in modo da verificare se il motore ci va.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.