Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fantic issimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolo Tuzzo Inserito il - 16/08/2021 : 12:27:28
Buongiorno a tutti spero abbiate fatto un buon ferragosto appena trascorso.
Un mio parente ha appena acquistato l'issimo della fantic e mi chiede se è possibile implementare l'autonomia del mezzo mettendo in parallelo una batteria. IL mezzo in questione monta una batteria simplo da 36 volts, mi pare sia una 630wh che dovrebbe garantire verosimilmente circa 70/80 km con assistenza media. Il motore è il bafang m500. Guardando la foto ci sarebbe un comodo spazio sia nel sottosella che davanti alle ginocchia in posizione classica.La domanda è, si può fare? è un sistema aperto?
Grazie a chi sa e mi risponderà.
Ciao Paolo
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giordano5847 Inserito il - 28/08/2021 : 15:14:33
Noi siamo qui e non abbiamo tue notizie. Domani è bello ti aspettiamo
pacio62 Inserito il - 17/08/2021 : 16:29:55
Scusa letto male il messaggio, sabato e domenica, comunque resta valida la richiesta di aggregazione, scusa di nuovo.
pacio62 Inserito il - 17/08/2021 : 16:24:50
Si sono di Umbertide il 26 sarebbe giovedi, ma fate un giro con le e-bike? e se si di mattina o di pomeriggio? magari se mi volete mi aggrego se riesco a prendere un giorno di ferie.
giordano5847 Inserito il - 17/08/2021 : 16:16:31
pacio62 ha scritto:

Salve, sapete il codice dei diodi da montare, vorrei montarli sulla bianchi 9.2 la batteria usa la stessa porta sia per caricare che per alimentare il motore, non so se si puo fare un parallo standard

Se abiti vicino a Lupo/Usignolo il 26 cm sono lì e te li regalo
Sabato e domenica giriamo, non so che giro avrà preparato Lupo
pacio62 Inserito il - 17/08/2021 : 15:14:31
Salve, sapete il codice dei diodi da montare, vorrei montarli sulla bianchi 9.2 la batteria usa la stessa porta sia per caricare che per alimentare il motore, non so se si puo fare un parallo standard
Paolo Tuzzo Inserito il - 17/08/2021 : 13:35:48
Grazie a tutti, passerò tutte le info a mio zio che essendo un maniaco smanettone ne farà buon uso. Grazie ancora.
Ciao
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2021 : 10:14:08
La kenevo va anche senza diodi, la mia levo è andata quasi 3 anni senza diodi. Però con i diodi è una soluzione a prova di sbagli, anche se attacchi un extender carico a una batteria scarica va uguale..
banzai Inserito il - 17/08/2021 : 10:02:27
Qui trovi le specifiche dei motori M500/M600, non sono un esperto, ma mi sembra proprio che non ci dovrebbero esser problemi.

https://github.com/OpenSourceEBike/Bafang_M500_M600/blob/main/Hardware/README.md
giordano5847 Inserito il - 17/08/2021 : 09:21:55
No la mia e quella di Depis è la fantic integra. Non so se la issimo mota lo stesso motore! se si vale la stessa procedura.
Paolo Tuzzo Inserito il - 16/08/2021 : 17:58:23
giordano5847 ha scritto:

Ha montato l'extender su Fantic l'amico Depis e funziona.
Io stesso ne ho pronto uno da 250Wh ma non l'ho ancora collegato in quanto, per ora, vado bene così (con 630Wh).
Se non si mettono i diodi le batterie vanno collegate allo stesso voltaggio (per essere sicuri di non creare travasi, collegarle sempre alla massima carica).
l'ho montato su una Kenevo con questo schema




Per essere certo, parli di Fantic Issimo con motore Bafang m500 giusto?
No non metterei diodi in quanto creerei il parallelo e non lo staccherei più come ho fatto su un'altra mia bici che però andava con tsdz2. Visto che con questi accrocchi proprietari che accettano solo batterie proprietarie non si sa mai, meglio chiedere.
Ok grazie

giordano5847 Inserito il - 16/08/2021 : 15:53:38
Ha montato l'extender su Fantic l'amico Depis e funziona.
Io stesso ne ho pronto uno da 250Wh ma non l'ho ancora collegato in quanto, per ora, vado bene così (con 630Wh).
Se non si mettono i diodi le batterie vanno collegate allo stesso voltaggio (per essere sicuri di non creare travasi, collegarle sempre alla massima carica).
l'ho montato su una Kenevo con questo schema


Paolo Tuzzo Inserito il - 16/08/2021 : 14:11:38
Barba 49 ha scritto:

Non so se il Fantic sopporta un extender, aspettiamo un esperto!

Grazie Barba, attendiamo un esperto, ma dubito, la bicicletta è nuova e non molto diffusa, costa 3000 euro, troppo secondo me, si trova anche a 2500 euro, ma sempre tanto. Ma secondo te mettendo una batteria al litio da 36 v in parallelo secondo tutti i sacri crismi per evitare botti sfiammate e quant'altro, al massimo non la riconosce e non va ma non dovrebbe accadere nulla di male, non credi?

Barba 49 Inserito il - 16/08/2021 : 13:03:21
Non so se il Fantic sopporta un extender, aspettiamo un esperto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.