Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giro del lago trasimeno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pacio62 Inserito il - 30/08/2021 : 16:44:39
Il tracciato di questo itinerario intorno al lago e magnifico per immergerci e gustare il territorio e la vita lacustre , attraversando borghi, e gli scorci del trasimeno, lungo la pista ciclabile, in parte su tracciato promiscuo 10km circa,e lunga complessivamente 70 km, noi siamo partiti dal lido Tuoro dopo aver scaricato le bici ci siamo diretti verso Passignano da li si prende la strada aperta al traffico solo per il tratto che permette di attraversare il centro abitato di Torricella e la zona campeggi di San Feliciano,da qui si ritorna sulla ciclabile il tempo passa veloce e senza accorgersi, si percorre una bellissima zona tra il lago e le colline piene di olivi e vecchie case. Si giunge a Monte del Lago e poco più avanti si torna sulla Provinciale dopo aver superato l’Oasi della Valle (centro natura gestito da Legambiente dove è possibile l’osservazione dell’ecosistema del lago), per poi tornare sulla statale per Castiglione del Lago-Chiusi. Percorrendola fino al paese di Castiglione avendo sulla destra i panorami lacustri, con le isole che spuntano ogni tanto dalla vegetazione tra acqua e cielo, giunti a Castiglione del Lago facciamo tappa per il pranzo, si riparte e si entra nella ciclabile zona dell’ex aeroporto direzione Borghetto superato il paese si passa nella zona della La battaglia del Trasimeno (o anche l'agguato del Trasimeno)combattuta il mattino del 21 giugno 217 a.C tra l'esercito romano, guidato dal Console Gaio Flaminio Nepote, e quello cartaginese al cui comando era Annibale Barca.di li a poco si intravede il punto di partenza Tuoro, si torna verso il lido per ricaricare le bici, bella giornata limpida e fresca,se vogliamo trovare un neo a questa gita e il percorso che va dall'ex aereoporto a poco prima di Borghetto, la ciclabile passa su una zona paludosa con ampi canneti di conseguenza insetti e zanzare, ma nel complesso giro splendido,i numeri della giornata-Dislivello: 160 metri- Lunghezza: 70 km- percorsi con il livello di assistenza più basso delle nostre bianchi,partiti con batteria carica al 100% alla fine batteria residua 79%


Immagine:

30,29 KB

Immagine:

75,71 KB

Immagine:

83,67 KB

Immagine:

69,61 KB

Immagine:

64,7 KB

Immagine:

78,67 KB

Immagine:

86,38 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 01/09/2021 : 09:41:10
Bello, bello, anch'io ho bei ricordi del lago Trasimeno, un giro ogni tanto in moto me lo facevo sempre ai tempi che furono .
pacio62 Inserito il - 31/08/2021 : 20:21:14
andrea 104KG ha scritto:

Bellissimo! Cavolo va bè che era in piano ma 70km, non avete consumato nulla....



Torno a ribadire la grande scorrevolezza di questa bici(forse le gomme,forse il poco peso della bici) poi il motore oli (secondo me) molto versatile e onesto nel consumo batteria.
leonardix Inserito il - 30/08/2021 : 22:12:25
Bellissimo, ho bei ricordi del trasimeno e se non sbaglio proprio di quel pontile!
In effetti è un giro molto lungo, non avete consumato praticamente nulla!
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2021 : 21:34:39
Bellissimo! Cavolo va bè che era in piano ma 70km, non avete consumato nulla....
pacio62 Inserito il - 30/08/2021 : 20:22:58
berna_48 ha scritto:

Bel giro pacio, vicino al lago Trasimeno ci sono passato venerdì scorso quando andavo a Spleto, comunque lo conosco abbastanza dal momento che da quelle parti ho dei parenti e io sono nato in Val di Chiana non troppo lontano da li.
Ho visitato anche le sue isole. Questo periodo fine agosto inizio settembre, penso, sia il periodo migliore per poterlo ammirare, tutto l'ambiente circostante assume una luce particolare.

Si e forse il periodo migliore,non molto caldo, se si a voglia di passare qualche giorno al trasimeno consiglio di aspettare la fine della giornata a San Feliciano detto non a caso il paese del tramonto.
berna_48 Inserito il - 30/08/2021 : 18:09:15
Bel giro pacio, vicino al lago Trasimeno ci sono passato venerdì scorso quando andavo a Spleto, comunque lo conosco abbastanza dal momento che da quelle parti ho dei parenti e io sono nato in Val di Chiana non troppo lontano da li.
Ho visitato anche le sue isole. Questo periodo fine agosto inizio settembre, penso, sia il periodo migliore per poterlo ammirare, tutto l'ambiente circostante assume una luce particolare.
pacio62 Inserito il - 30/08/2021 : 16:49:32


Immagine:

64,05 KB

Immagine:

131,52 KB

Immagine:

61,38 KB

Immagine:

110,68 KB

Immagine:

107,11 KB

Immagine:

118,38 KB

Immagine:

102,5 KB
pacio62 Inserito il - 30/08/2021 : 16:47:13


Immagine:

93,38 KB

Immagine:

92,62 KB

Immagine:

61,62 KB

Immagine:

32,57 KB
pacio62 Inserito il - 30/08/2021 : 16:46:13


Immagine:

102,61 KB

Immagine:

25,65 KB

Immagine:

21,28 KB

Immagine:

61,14 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.