Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dubbio fat bike oppure pighevole con ruote normali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide.giuili@gmail.com Inserito il - 30/08/2021 : 08:36:48
Ciao a Tutti,
sono un cittadino di Roma e io e mia moglie stiamo pensando di comprare due bici pieghevoli elettriche. Stavamo cercando di risparmiare dunque ci eravamo diretti al mercato cinese abbiamo rintraccia come possibilità la engwe ep 2 pro e la ADO. La prima è una fat, la seconda no. Considerando che ci interessa soprattutto l'uso urbano, secondo voi ha senso la fat bike oppure ci conviene orientarci su altro. Un altro dettaglio importante, abbiamo un bambino di 5 anni, pesa circa 15 kg, quindi dobbiamo montare il seggiolino. Cosa ci consigliate?
Grazie!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
McFly Inserito il - 01/09/2021 : 14:58:28
io avevo piò o meno le tue stesse necessità, ossia due bici (una per me una per mia moglie) con seggiolino al seguito.

Ho comperato una e-mtb Eskute Vojager per me (che permette di installare anche il seggiolino di mio figlio), e una e-citybike Armony Firenze per mia moglie, totale spesa 2099 euro.

Smontando le ruote anteriori riesco a caricarle insieme in auto.

Per il momento sono soddisfatto.
giordano5847 Inserito il - 01/09/2021 : 13:55:11
Tutto giusto, intanto comperane una la usi e vedi che effetto che fa. Metti a punto il mirino e poi comperi quella giusta.
Io per trovare quella giusta ne ho passate tre, una fatta da me, una haibike che ho modificato varie volte e una enduro definitiva.
blindo7 Inserito il - 01/09/2021 : 09:54:05
come consigli dovresti vedere la qualità delle cerniere,
la disponibilità di ricambi come centralina, display, charger, batteria,

la presenza dello spinotto per scollegare la motoruota dal telaio,
senza dover smontare mezza bici ad ogni foratura,

e purtroppo su certe bici non vuole metterci le mani nessuno,
il mio consiglio è di accontentarti di una ebike di decatlhon,
almeno hai assistenza e/o sostituzione assicurata
davide.giuili@gmail.com Inserito il - 31/08/2021 : 15:16:11
Innanzitutto grazie a tutti. Il problema era cercare di prenderne due, ecco il motivo delle cinesi. Per il resto non ho bisogno di motori illegali e neppure di supervelocità, altrimenti mi prendo altro. Il discorso è solo cercare di risparmiare. Se non è possibile per ora ne prenderemo una sola.
Grazie a tutti se avete altri consigli, sono graditissimi.
docelektro Inserito il - 31/08/2021 : 06:56:04
Barba 49 ha scritto:
SENZA acceleratore, anche quello proibitissimo in Italia.



FONDAMENTALE! Se no tanto vale che ci aggiungi 10 mila E e ti compri una harley davidson...almeno puoi accellerare quanto vuoi
docelektro Inserito il - 31/08/2021 : 06:48:15
Oramai c'è la moda di ste fat bike con ruotoni larghi quanto quelli della punto e la quasi impossibilità di viaggiare senza assistenza a velocità accettabili.

E come velocità accettabile intendo quella sviluppata in piano da un nonetto magari asmatico e con la sciatica su una graziella.

Ok,per il traffico e le condizioni stradali da terzo mondo che abbiamo bisogna evitare le ruotine sfigate largo quanto una sigaretta ma da 1,75" in su va tutto bene.

Inoltre volendo mettere il seggiolino bè,mi risulta come giustamente detto prima una scelta sbagliata
leonardix Inserito il - 30/08/2021 : 23:03:13
Lombardo Ischia, leggera, gradevole, buon prezzo e telaio adatto al seggiolino
https://www.lombardobikes.com/bike/ischia-2-0/
immagino si trovi anche a meno del listino

batteria integrata non enorme ma più che giusta per girare a Roma

ad avere un poco di tempo per aspettere che le rendano disponibili su amazon ci sono le ottime ncm, con prezzi sempre buoni, caratteristiche varie ma tutte adatte a Roma ed al seggiolino
https://www.amazon.it/stores/page/46033A9A-95AB-4403-B619-C800638F20FA?ingress=2&visitId=f6f8ff17-b996-4a5c-90b0-6a2029e1295e&ref_=ast_bln

Anche la atala ne produce più di una adatta al tuo scopo, una anche con motore centrale...

Documentati sui vari siti dei produttori, in linea di massima lascia perdere le importazioni cinesi (ricambi e assistenza sono spesso drammatici, specialmente su prodotti più particolari e personalizzati) vedi le prove di pix qui sul sito, cerca di capire se preferisci una bipa con motore al mozzo o centrale, verifica se è proprio così essenziale che sia pieghevole, perche in caso contrario avresti molta più scelta per prezzi pesi e prestazioni
leonardix Inserito il - 30/08/2021 : 22:46:00
Domanda, dove metteresti il seggiolino? specialmente sulla fiido non ne vedo proprio la possibilità... anche la ado la vedo moolto difficile piazzare un seggiolino, ci sono quelli che si attaccano sul telaio al "tubo piantone" o "tubo verticale"
tipo questo
Immagine:

38,84 KB
ma dubito fortemente che ci sia lo spazio necessario

Immagine:

37,79 KB

pieghevoli per quale motivo? leggerezza? trasportabilità?
nell'uno come nell'altro caso, la fat sarebbe una pessima scelta, moolto pesante e decisamente ingombrante anche da piegata...

in ogni caso sul mercato delle pieghevoli credo ci sia più di una opzione valida
davide.giuili@gmail.com Inserito il - 30/08/2021 : 17:54:28
Per quanto riguarda i modelli legali che ne dite?
davide.giuili@gmail.com Inserito il - 30/08/2021 : 13:34:35
https://engwe-bikes.com/collections/eu-warehouse/products/ep-2-pro-eu?sscid=81k5_vt9pf&

[1.109,90€ 13% OFF][Diretto EU] FIIDO D11 11,6Ah 36V 250W 20 Pollici Bicicletta Ciclomotore Pieghevole 25 Km/h Velocità Massima 80 Km-100 Km Bici Elettrica Con Raggio d'Azione bici e bicicletta from Sport e attività all'aperto on banggood
https://banggood.app.link/k2WpFdLR8ib

[853,77€ 17% OFF][DIRETTA EU] ADO A20 Fino a 350W 36V 10,4 Ah Bicicletta Elettrica Da 20 Pollici 25 Km/h Velocità Massima 80 Km Chilometraggio 120 Kg Carico Massimo Telaio Grande Bicicletta Elettrica a Velocità Massima Rilasciabile bici e bicicletta from Sport e attività all'aperto on banggood
https://banggood.app.link/UtdnqRGR8ib


In generale stavo vedendo queste bici segnalate dal sito sindrome da shopping, perché il budget per due ebike è 1500 max 1600, quindi di europeo non c'è quasi nulla. Essenziale il seggiolino e che faccia i percorsi urbani di roma. Non verrebbe utilizzata quotidianamente, ma la utilizzeremmo il fine settimana per vedere più facilmente il centro della nostra bella città. Come sapete girare in macchina o con i mezzi a roma è uno strazio.So di per certo che è importante che sia ammortizzata.
Barba 49 Inserito il - 30/08/2021 : 13:31:54
Intanto quoto Ziokikko, perchè vuoi esporti al rischio di multe salate e sequestro acquistando una bici non a norma per un uso (come dici tu) soprattutto urbano? Oltretutto devi sapere che in caso di sinistro dove sei parte lesa l'assicurazione della controparte farà periziare la tua bici e se non è in regola con il CdS non ti liquiderà il danno...

Rimani quindi sui modelli da 250W di potenza, 25Km/h di velocità e SENZA acceleratore, anche quello proibitissimo in Italia.

Per il fondo stradale romano forse le gomme Fat sono le migliori ma devi mettere in contro un consumo di corrente superiore del 30% rispetto ad una bici identica ma cono gomme normali, quindi vedi tu: Diciamo che se vuoi una Fat devi prenderne una con la batteria MOLTO capiente, almeno da 36V-15Ah, altrimenti resterai deluso dai pochi chilometri di percorrenza che potrai fare con una ricarica, anche tenendo presente che le batterie NON vanno mai scaricate oltre l'80% del totale, pena una durata nel tempo molto ridotta.
Ziokikko Inserito il - 30/08/2021 : 11:50:59
Alcuni utenti qui sono delle enciclopedie viventi sul mondo delle e-bike, ma a volte anche loro non conoscono tutti i modelli ne hanno voglia/tempo di sbattersi per cercarli sul web, quindi un link ai prodotti da te citati potrebbe facilitare le risposte, della serie "aiutaci ad aiutarti"...
Ho visto il link alla prima e mi sono fermato alla scritta 750W ergo non in regola col cds ergo per me è LASCIA STARE

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.