V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
John Bubuz |
Inserito il - 05/09/2021 : 15:31:51 Buongiorno a tutti!
Ho appena terminato la mia RockRider 6.3 con Bafang BBS02: siccome avevo problemi con le ruote, per levarmi un po' di carico di lavoro, la ho portata da un meccanico, il quale aveva anche disponibili sia il freno anteriore che posteriore idraulici e, avendo già in preventivo da un pezzo di montarli, gli ho chiesto di mettermeli su, senza perà pensare che erano "normali" freni idraulici Shimano, e che non avevano nessun tipo di cutoff per il motore! Quindi, mi sono ritrovato con la possibilità di scegliere tra:
- spendere una ulteriore 50-60ina di €uri per prendere delle leve idrauliche con cutoff, dovendo però eliminare quelle Shimano e ripristinare le tubazioni idrauliche con quanto ne consegue.
- prendere solo i sensori con magnete che, per carità, risolvono e con una spesa minima, ma esteticamente mi fa orrore vedere st'accrocchio incollato sulla manopola, fascettato e con sto anellino che non sai bene dove e come fissarlo sulla leva: alla fine, pur facendo il suo mestiere, il risultato è un obbrobrio senza pari!
- aprire le leve dei freni standard a filo in dotazione col BBS02 e recuperare i micro relè da utilizzare sulle leve idrauliche generando un mostro di Frankenstine di sistema frenante
Chi ha avuto un simile problema, come lo ha risolto in maniera "decorosa"?
Grazie mille! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
John Bubuz |
Inserito il - 06/09/2021 : 15:31:15 | giordano5847 ha scritto:
| Messaggio di John Bubuz
Buongiorno a tutti! .................... Grazie mille!
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Ciao, da dove scrivi? Io ho degli interruttori al mercurio, se ti interessano te li regalo
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Ti ringrazio Giordano, ma sono un elettro-analfabeta: prediligo soluzioni già pronte o al max semi-pronte: mi era persino balenato, se li trovassi, di piantare sulle leve Shimano, trapanandole e filettandole, gli stessi sensori con relative filettature e cappucci che sono in dotazione alle leve Bafang per sistemi idraulici, ma sono introvabili! |
giordano5847 |
Inserito il - 06/09/2021 : 11:14:36 | Messaggio di John Bubuz
Buongiorno a tutti! .................... Grazie mille!
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Ciao, da dove scrivi? Io ho degli interruttori al mercurio, se ti interessano te li regalo |
Barba 49 |
Inserito il - 06/09/2021 : 10:30:39 Se montavi questi freni evitavi tutti i problemi, lavorano tramite il solito cavetto e le solite leve che hai di serie, quindi ti restavano i microswitch originali: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI |
docelektro |
Inserito il - 05/09/2021 : 19:00:36 i modi che hai per avere il segnale di freno sono sempre due (e non importa se auto moto bici o cosa)
-sentire l'idraulica (come fanno le harley per accendere lo stop) e lo puoi fare con un pressostato che sente magari montato su un bullone di raccordo. -sentire meccanicamente la leva (vada per il reed ma io guarderei anche tutta una serie di finecorsa meccanici che si usano in videoregistratori,registratori e flipper).
Come giustamente hanno detto se il motore e regolato decentemente quando fermi la pedalata non ci mette granchè a fermare.
Poi ovvio che se è regolata per avere la pedalata "finta" che puoi girare a 16 rpm e lui dà piena potenza è un altro discorso.
Ipotizzerei anche ,ma solo come ipotesi l'uso di un bulbo al mercurio di quelli che servono per sentire inclinazioni. Se è messo in modo tale che in presenza della frenata chiuda il contatto
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SHILAH |
Inserito il - 05/09/2021 : 16:32:54 Il cut off non serve a niente se il motore è programmato bene. A NIENTE. |
andrea 104KG |
Inserito il - 05/09/2021 : 16:24:39 Faccio il mostro di Frankenstein... Smonto vecchie leve prendo il micro interruttore e lo adatto sopra.. Ho letto che le magnetiche con Reed dentro non sempre funzionano, mai provate. |
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