Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Freni idraulici e cutoff: che alternative usate?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
John Bubuz Inserito il - 05/09/2021 : 15:31:51
Buongiorno a tutti!

Ho appena terminato la mia RockRider 6.3 con Bafang BBS02: siccome avevo problemi con le ruote, per levarmi un po' di carico di lavoro, la ho portata da un meccanico, il quale aveva anche disponibili sia il freno anteriore che posteriore idraulici e, avendo già in preventivo da un pezzo di montarli, gli ho chiesto di mettermeli su, senza perà pensare che erano "normali" freni idraulici Shimano, e che non avevano nessun tipo di cutoff per il motore! Quindi, mi sono ritrovato con la possibilità di scegliere tra:

- spendere una ulteriore 50-60ina di €uri per prendere delle leve idrauliche con cutoff, dovendo però eliminare quelle Shimano e ripristinare le tubazioni idrauliche con quanto ne consegue.

- prendere solo i sensori con magnete che, per carità, risolvono e con una spesa minima, ma esteticamente mi fa orrore vedere st'accrocchio incollato sulla manopola, fascettato e con sto anellino che non sai bene dove e come fissarlo sulla leva: alla fine, pur facendo il suo mestiere, il risultato è un obbrobrio senza pari!

- aprire le leve dei freni standard a filo in dotazione col BBS02 e recuperare i micro relè da utilizzare sulle leve idrauliche generando un mostro di Frankenstine di sistema frenante

Chi ha avuto un simile problema, come lo ha risolto in maniera "decorosa"?

Grazie mille!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
John Bubuz Inserito il - 06/09/2021 : 15:31:15
giordano5847 ha scritto:

Messaggio di John Bubuz

Buongiorno a tutti!
....................
Grazie mille!

Ciao, da dove scrivi?
Io ho degli interruttori al mercurio, se ti interessano te li regalo


Ti ringrazio Giordano, ma sono un elettro-analfabeta: prediligo soluzioni già pronte o al max semi-pronte: mi era persino balenato, se li trovassi, di piantare sulle leve Shimano, trapanandole e filettandole, gli stessi sensori con relative filettature e cappucci che sono in dotazione alle leve Bafang per sistemi idraulici, ma sono introvabili!
giordano5847 Inserito il - 06/09/2021 : 11:14:36
Messaggio di John Bubuz

Buongiorno a tutti!
....................
Grazie mille!

Ciao, da dove scrivi?
Io ho degli interruttori al mercurio, se ti interessano te li regalo
Barba 49 Inserito il - 06/09/2021 : 10:30:39
Se montavi questi freni evitavi tutti i problemi, lavorano tramite il solito cavetto e le solite leve che hai di serie, quindi ti restavano i microswitch originali: https://www.amazon.it/dp/B08ZSDPJHQ/ref=cm_sw_r_u_apa_glt_i_K2BKAZANHXQ40AENCF05?psc=1&fbclid=IwAR33DCridjRNnuPs_qtFPRO7K6iXIK_HN35wPzfEKhk65FtnND1zWTs_UbI
docelektro Inserito il - 05/09/2021 : 19:00:36
i modi che hai per avere il segnale di freno sono sempre due (e non importa se auto moto bici o cosa)

-sentire l'idraulica (come fanno le harley per accendere lo stop) e lo puoi fare con un pressostato che sente magari montato su un bullone di raccordo.
-sentire meccanicamente la leva (vada per il reed ma io guarderei anche tutta una serie di finecorsa meccanici che si usano in videoregistratori,registratori e flipper).


Come giustamente hanno detto se il motore e regolato decentemente quando fermi la pedalata non ci mette granchè a fermare.

Poi ovvio che se è regolata per avere la pedalata "finta" che puoi girare a 16 rpm e lui dà piena potenza è un altro discorso.

Ipotizzerei anche ,ma solo come ipotesi l'uso di un bulbo al mercurio di quelli che servono per sentire inclinazioni. Se è messo in modo tale che in presenza della frenata chiuda il contatto
SHILAH Inserito il - 05/09/2021 : 16:32:54
Il cut off non serve a niente se il motore è programmato bene. A NIENTE.
andrea 104KG Inserito il - 05/09/2021 : 16:24:39
Faccio il mostro di Frankenstein... Smonto vecchie leve prendo il micro interruttore e lo adatto sopra.. Ho letto che le magnetiche con Reed dentro non sempre funzionano, mai provate.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.