Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria sostitutiva Schiano e-sky

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mappo Inserito il - 10/09/2021 : 12:10:10
Salve a tutti, in questi giorni mi è sorto un dubbio. Io ho una Schiano e-sky pieghevole con batteria inserita nel telaio.
Ovviamente è una batteria made in China. Da quel che ho visto sul sito della schiano e sul sito del produttore della batteria, se volessi sostituirla non ce ne sono a disposizione.
Ho provato a cercare il modello sul web, per capire se fosse disponibile da altre parti, ma non l'ho trovata. Sapete dirmi se ci sono degli standard a cui i produttori devono attenersi (e in quel caso potrei trovarla cercando lo standard) o se ogni produttore può farsi fare uno stock ad-hoc, con il rischio di non trovare pezzi in sostituzione?
In alternativa, potrei anche solo cambiare le celle interne, mantenendo la struttura esterna della bici?

Spero di essere stato chiaro nel descrivere il mio dubbio.
Grazie a tutti
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mappo Inserito il - 10/09/2021 : 14:54:42
Per fortuna riesco (ancora) ad estrarla senza problemi. Però è una buona idea quella del WD-40, potrebbe essere utile lubrificare la batteria per facilitarne l'estrazione quando servirà evitando che si incastri proprio nel momento sbagliato
Barba 49 Inserito il - 10/09/2021 : 14:25:39
Probabilmente ti farà dannare per sfilarla dal suo alloggiamento, di solito anche dopo aver rimosso il blocco occorre posizionare la bici in modo da poter spruzzare nel telaio del CRC o del WD40 per facilitare la cosa.
mappo Inserito il - 10/09/2021 : 13:27:18
Ah, quindi si tratta solo di ricellarla. Ottima notizia! Grazie :)
Barba 49 Inserito il - 10/09/2021 : 12:13:00
La tua batteria è perfettamente sfilabile dal telaio, quindi nuna volta che sarà esaurita basterà inviarla ad un artigiano del settore per ricellarla, magari aumentandone perfino la capacità in Ah... Non cambia niente rispetto ad una comune batteria esterna con contenitore in materiale plastico!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.