Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Trasformazione prima bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ugoall93 Inserito il - 10/09/2021 : 14:56:36
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Ho deciso di trasformare la mia MTB in una ebike. Ho comprato una centralina 36-48V 12-18A (il produttore dice che è buona fino a 800w) e un throttle da 48V con display a colori con chiave. Ho controllato tutti i collegamenti e dovrebbe funzionare. Mio suocero ha un motore di una vecchia bici forse da 36V con una potenza di 500W-600W se non erro. La batteria me la creerà mio suocero. Dite che funzionerà tutto correttamente? Ho paura solo del voltaggio diverso che potrebbe esserci tra i vari componenti. L'acceleratore da 48V è troppo per il motore se dovesse essere da 36? nel caso come potrei risolvere? Mio suocero mi aiuterà tantissimo in quanto è elettricista. Consigli?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2021 : 20:58:20
dipende che batteria è , quante celle e di che tipo ecc. ecc.
Ugoall93 Inserito il - 26/09/2021 : 12:44:47
Ragazzi qualcuno sa come mai la batteria sia da 36 che da 48 non mantiene l'accelerazione? A volte accelera a tratti..a volte devo lasciare l'acceleratore e ripartire per farla andare. Da cosa può dipendere? Il motore dovrebbe essere da 600-800W
Ugoall93 Inserito il - 11/09/2021 : 13:24:23


Immagine:

3398,08 KB
Ugoall93 Inserito il - 11/09/2021 : 13:22:19


Immagine:

771,92 KB
Ugoall93 Inserito il - 11/09/2021 : 13:20:38
In pratica i tre fili nero rosso verde sono del throttle. Gli altri li dovrei staccare e separare. Il blu è quello della speed e va collegato con uno di questi due col gommino blu sopra. C'è scritto Speed display wire. Il produttore nella foto dei collegamenti fa vedere questo. Allego foto
andrea 104KG Inserito il - 11/09/2021 : 13:05:15
sicuramente l'accelleratore ti funziona, i conettori sono sepaati, il display forse no, bisogna provare...
Ugoall93 Inserito il - 11/09/2021 : 10:39:29
Immagine:

2537,41 KB

Ecco la centralina!
Ugoall93 Inserito il - 11/09/2021 : 10:35:19
Immagine:



Arrivato throttle! Si comunque mio suocero ha tutto l'occorrente. Appena passo da lui proviamo anche a montare tutto! I collegamenti del throttle con la centralina sono diversi da quelli visti in foto. L'ho preso dalla Cina! XD . Un'idea di come si colleghino ce l'ho!
Barba 49 Inserito il - 11/09/2021 : 08:32:13
Se hai un acceleratore completo di display come ti ho già scritto sopra NON puoi alimentarlo ad una tensione diversa da quella stabilita dal costruttore, sono solamente gli acceleratori "nudi e crudi" ad avere la possibilità di lavorare a qualunque tensione...

Ecco che automaticamente dovrai usare una batteria da 48V per la tua bici.

Hai poi chiesto a tuo suocero se ha una puntatrice per saldare le celle? Scusa se insisto, ma faccio per avitarti (evitargli) inutili problemi.
Ugoall93 Inserito il - 11/09/2021 : 04:11:31
Si tratta di un display a colori con throttle + lock. Dite che non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità o sovratensione? Arriverà settimana prossima il tutto.
Barba 49 Inserito il - 10/09/2021 : 22:53:58
Sa hai un acceleratore con display incorporato c'è poco che tu possa fare, se invece l'acceleratore è una semplice manopola NON ha una tensione di lavoro, viene alimentato a 5VDC dalla centralina stessa.
andrea 104KG Inserito il - 10/09/2021 : 22:45:55
non esistono throttle a 48v, sono tutti uguali... eventualmente se è uno di quelli con i led della batteria saranno sballati quelli, ma il throttle va
Ugoall93 Inserito il - 10/09/2021 : 16:19:57
Grazie mille!
Avrei dovuto prendere un throttle da 36V.. avrei risolto tutti i problemi automaticamente. Per caso si può ridurre la tensione del throttle a 36V? Magari inserendo qualche componente o cambiando qualcosa nel circuito.
Barba 49 Inserito il - 10/09/2021 : 15:32:14
Intando dì a tuo suocero che se non possiede una puntatrice apposita non può assemblarti una batteria al Litio, se salda le celle con un saldatore a stagno le danneggia irrimediabilmente e le butta nel cestino, non deve credere ai filmati su YouTube...

Per il resto è ovvio che la centralina, il display e la batteria devono avere la stessa tensione, mentre al motore la cosa non interessa più di tanto, solo che se alimentato a 36V era a norma di legge (quindi viaggiava a 25Km/h) passando a 48V aumenterà fino a circa 33Km/h circa, quindi sarà illegale.

L'unico problema che potresti avere è che se il motore fosse da 36V-250W alimentandolo a 48V-18A (quindi a 864W di potenza di picco) potrebbe scaldare molto in salita, quindi regolati bene con il gas!

PS) In qualsiasi caso le celle le deve acquistare su un sito SERIO, quindi o da Nkon.nl o da Enerdan.de, altrimenti acquista celle fake o di seconda/terza scelta che sono veramente penose da usare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.