Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Rottura carro posteriore eBike New Holland

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gattone27 Inserito il - 12/09/2021 : 20:13:42
Ciao a tutti, ho un cliente che è stato tamponato e con l'urto si è rotto il carro posteriore della bici.

La bici in oggetto è questa:

https://alfa-velo.de/?product=deutsch-new-holland-ebike

Immagine:

87,05 KB

Quello che si è rotto è la parte gialla.

Come ricambio originale sembra impossibile da trovare , la New Holland produce trattori, e sembra che questa sia stata l'unica eBike prodotta. Adesso ho anche provato a contattarli, ma non ci spero molto.

La bici è una pieghevole da 26" tipo Samebike, magari si può adattare qualcosa. Non so se esistono ricambi di questo tipo.
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Paolo Tuzzo Inserito il - 28/10/2021 : 21:47:21
gattone27 ha scritto:

Grazie Paolo, il cliente ha trovato una persona che glielo ha saldato. Sembra venuto abbastanza bene. Però non sembra perfettamente dritto, perché era leggermente piegato, ma non nel punto dove è stato saldato. Forse scaldandolo si potrebbe riuscire a raddrizzare. Io adesso gli devo controllare la parte elettrica della bici, e poi lo farà sistemare.
Comunque grazie per l'indicazione, se non si riuscisse a sistemare lo contatteremo (samebike upgrade)

ok perfetto. ciao
gattone27 Inserito il - 27/10/2021 : 21:34:01
Grazie Paolo, il cliente ha trovato una persona che glielo ha saldato. Sembra venuto abbastanza bene. Però non sembra perfettamente dritto, perché era leggermente piegato, ma non nel punto dove è stato saldato. Forse scaldandolo si potrebbe riuscire a raddrizzare. Io adesso gli devo controllare la parte elettrica della bici, e poi lo farà sistemare.
Comunque grazie per l'indicazione, se non si riuscisse a sistemare lo contatteremo (samebike upgrade)
Paolo Tuzzo Inserito il - 27/10/2021 : 21:05:59
Per gattone;
Ciao prova a sentire su youtube "samebike upgrades" dovrebbe avere smontato una samebike lo26 e rimontato la parte elettronica e motore su un altro telaio. sono certo che se può ti aiuta.
angor Inserito il - 14/09/2021 : 14:27:29
chiarissimo...grazie delle informazioni
Barba 49 Inserito il - 13/09/2021 : 23:05:20
Prova a guardare con attenzione i telai in acciaio, potrai vedere benissimo che gli spezzoni di tubo sono inserite in "pipe" di giusta misura e poi brasati a bassa temperatura, altrimenti lo stress della saldatura vera e proprio creerebbe zone di rottura senza un ulteriore trattamento termico successivo, cosa che i vecchi telaisti non potevano certo effettuare.
angor Inserito il - 13/09/2021 : 22:45:09
interessante, non lo sapevo...allora forse dovevo avere più fiducia di quello che mi aveva proposto la saldatura a castolin, a parte che comunque c'era tutto il resto delle questioni economiche e di tempo
Barba 49 Inserito il - 13/09/2021 : 19:22:04
@Angor: Se vai da un ciclista che fa i telai in acciaio vedi che sono tutti brasati, non si può surriscaldare l'acciaio con una saldatura sperando che poi non accada niente!
gattone27 Inserito il - 13/09/2021 : 18:39:13
angor ha scritto:

meccanici che riparino veramente ce ne sono pochi, per lo più sostituiscono pezzi.
E' vero è proprio cosi da parecchio ormai.
E per sostituire i pezzi io personalmente non vado dal meccanico.

Sto anche cercando dei ricambi molto simili che si possano adattare in qualche modo
claudio02 Inserito il - 13/09/2021 : 18:35:01
andrea104 la sistema in 2 ore
angor Inserito il - 13/09/2021 : 18:33:17
non me ne intendo di telai di bici, per cui non saprei dire se sono saldati o brasati...comunque con la tig anche su acciaio le saldature vengono benissimo

esatto, è più che altro una questione di assicurazione: servirebbe un meccanico/carrozziere, anche di moto o auto, allora questa riparazione rientra nella loro attività ed è assicurata.
Ma è difficile trovarne, perchè ormai meccanici che riparino veramente ce ne sono pochi, per lo più sostituiscono pezzi.
Barba 49 Inserito il - 13/09/2021 : 17:08:25
@Angor: Tutti i telai in acciaio si saldano col castolin, ti immagini che schifezza se venissero saldati e non brasati???


@Gattone27: Quasi nessun saldatore si prende la responsabilità di saldare un pezzo che se cedesse provocherebbe danni a persone, una cosa è saldare un radiatore oppure un macchinario, altro è saldare il telaio di una bici o di una moto, ci vorrebbe una bella assicurazione che loro NON hanno!!!
gattone27 Inserito il - 13/09/2021 : 15:50:21
Io non ne capisco niente, ma come andrebbe saldato l'alluminio?
Qui in zona ho visto che c'è un radiatorista che dicono sia molto bravo con la saldatura a tig su alluminio. Potrebbe andare?
Sempre che si prenda la responsabilità di fare il lavoro..
angor Inserito il - 13/09/2021 : 15:38:45
ti do però una notizia meno incoraggiante...non ho specificato che quel "se" iniziale non è scontato: io stavo vedendo per trasformare la mia ebike front in full, perchè prenderla già full sono bravi tutti.....ebbene, alla fine ho rinunciato sia per questioni di tempo (smontare tutto, pulire tutto, rimontare....) ed economiche (tra acquisto di tutti i pezzi, saldature e riverniciatura del telaio superavo i 1000 euro), ma anche perchè diverse officine che avevo contattato nel sentire che era una bici si sono tirate indietro....per quanto normalmente saldino strutture anche più critiche del carro di una bici (es. strutture che sostengono persone o macchinari), è un tipo di responsabilità che sfugge poi al loro controllo e che non si vogliono prendere per quei pochi euro che pssono chiedere (pochi in confronto ai costi dei lavori che fanno normalmente).

L'unico che si era offerto era un artigiano meccanico che l'avrebbe saldata col castolin (brasatura, non saldatura): ma non mi sono fidato io.
gattone27 Inserito il - 13/09/2021 : 15:24:24
Ottimo! Grazie per la notizia incoraggiante
angor Inserito il - 13/09/2021 : 14:53:17
se trovi un'officina che salda alluminio, la riparano sicuramente....e in quanto a resistenza, vedi bene che non si è rotta sulla saldatura...fidati, se il lavoro è ben fatto, il pezzo sarà più resistente di prima, in virtù della quantità maggiore di alluminio presente poi nella zona della saldatura....secondo me non dovrebbe nemmeno costare troppo
gattone27 Inserito il - 13/09/2021 : 14:20:12
Inserisco qualche foto del danno:



Immagine:

382,8 KB



Immagine:

356,91 KB




Immagine:

190,58 KB


Non credo ci siano grosse esigenze estetiche, basta che sia resistente
blindo7 Inserito il - 13/09/2021 : 12:37:08
a me sembra una samebike rimarchiata
angor Inserito il - 13/09/2021 : 12:23:20
sarà difficile, anche perchè sicuramente non l'hanno prodotta fisicamente loro...l'avranno appaltata a qualche costruttore, per cui difficile che la new holland abbia anche solo un piccolo magazzino di pezzi di questa bici.

nella peggiorissima delle ipotesi, se fosse rotto uno dei bracci forse si potrebbero anche saldare: non è certo una bici da DH e se fatta bene, una saldatura dell'alluminio ha la stessa resistenza del metalo pieno...certo bisogna vedere costi ed esigenze estetiche.
Barba 49 Inserito il - 13/09/2021 : 11:09:05
In bocca al Lupo, ma la vedo dura!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.