Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio bici piegebole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ARTURO811 Inserito il - 14/09/2021 : 19:57:20
ciao a tti come da oggetto sto cercando una bici pieghevole con le seguenti caratteristiche:
percorrenza giornaliera 40/50 km
che sia comoda da trasportare in treno, il peso non importa l'ingombro si!
facendo una ricerca mi sono orientato su due modelli himo z20 e nilox x8 entrambe sui 700€ anche se la nilox non la trovo piu in offerta:)
la prima è piu comoda da trasportare la seconde piu performante!
voi cosa ne pensate?
avete qualche altro suggerimento?
grazie a tti in anticipo per i consigli!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ARTURO811 Inserito il - 19/09/2021 : 21:03:35
grazie tanto per i suggerimenti resto in attesa di altri, magari salta fuori qualcosa di altrettanto valido e piu reperibile:)
e che mi dite di "elaborare" una cinesa dai 700€???
freesailor Inserito il - 19/09/2021 : 19:47:15
ARTURO811 ha scritto:

@freesailor tto corretto!
diciamo che la NCM PARIS sarebbe al limite del budget ma esteticamente non mi piace molto ha una linea troppo retro'!


Ah, stupido me!
Mi ero dimenticato di dire che c'è anche un modello assolutamente analogo in tutto tranne per il telaio e che sicuramente ha un look più "moderno" e meno "da donna" (ha lo scavalco un pò più alto), la NCM London.
Le ho sempre viste anche allo stesso identico prezzo, come identiche (e decisamente buone, in piena legalità) sono a quanto pare le prestazioni.

Anche la London, però, è sparita anch'essa dall'Amazon italiana, da qualche mese.
Temo che visti i chiari di luna sulle forniture a livello mondiale e la stagione autunnale che non invoglia molti agli acquisti, per questa e per altre ci sarà da attendere la primavera.



https://e-bike.promo/recensione-e-bike-ncm-london-20/




Ah, per inciso: la NCM ha pure un'altra pieghevole cittadina, esteticamente carina e piuttosto leggera, la Lyon, che dovrebbe venire un pò sotto i 1000 euro (vedi https://leoncycle.de/E-Faltrad ).



Però è forse l'unica NCM per la quale non ho visto tanto entusiasmo in giro, sarà che con una batteria da soli 8Ah (la metà dei 15Ah di Paris e London) credo faccia una bella fatica ad arrivare ai 60 km di autonomia max dichiarata.
NCM è nota per fare bici cittadine con ottima autonomia, la Lyon non lo è.
Per le tue esigenze di ingombro, leggerezza e percorrenza non eccessiva, forse potrebbe andarti bene ma io ci penserei altrettanto bene: una batteria da 8Ah è oggi piuttosto "scandalosa".

Manco a dire, anche questa per ora su Amazon italiano non è disponibile (neppure su quello tedesco, per inciso).

E' un mondo difficile, anche per trovare una pieghevole ...

ARTURO811 Inserito il - 19/09/2021 : 19:05:20
@freesailor tto corretto!
diciamo che la NCM PARIS sarebbe al limite del budget ma esteticamente non mi piace molto ha una linea troppo retro'!
su youtube ho visto un video di un signore che ha "elaborato" una nilox x2 aggiungendo una batteria piu performante quindi vi chiedo è possibile fare una cosa simile alla himo z20 che è quella che mi piace di piu esteticamente?
ovviamente non andrei ad aggiungere un altra batteria ma cambierei quella integrata nel telaio e nel caso in cui non ce ne sono in commercio, è possibile aprire la batterie di serie e mettere celle migliori?
freesailor Inserito il - 19/09/2021 : 11:06:28
baldiniantonio ha scritto:
Vektron


Bella.
Compatta, relativamente leggera, buoni componenti, grande autonomia (almeno sulla carta).

Peccato che dopo averla acquistata ti resta un solo rene, dato che l'altro l'hai dovuto vendere.

Non credo che ARTURO811 stia cercando una ebike a questo livello di costo (3500 euro!), visto che parlava di bici che vengono sui 700-900 euro.
Se no, gli avrei già consigliato la NCM Paris a 1200 euro (se riesce a trovarla in questo momento di carenza di forniture), legalissima, ottimamente recensita e abbastanza compatta.

baldiniantonio Inserito il - 19/09/2021 : 09:50:47
Vektron



https://www.ternbicycles.com/it/bikes/473/vektron

comoda da trasportare

ARTURO811 Inserito il - 18/09/2021 : 23:20:57
allora cosa mi consigliate di compatto e legale che sia valido anche sulle salite?
ci sarà pure qualche modello con motore potente, anche oltre i 500 watt che sia limitato dall elettronica a 250???
anche se non è totalmente legale un altro modello che mi puo interessare è la fido l3, che me dite?
leonardix Inserito il - 15/09/2021 : 20:26:48
La z20 mi risulta essere illegale in quanto si attiva con l'acceleratore tipo motorino...
Occhio che per un utilizzo intensivo come il tuo non credo sia il top... Sanzioni e conseguenze possono essere notevoli.
La Nilox non ne sono sicuro al 100% ma ho letto che ha il Cruise control, in questo caso sarebbe illegale anche lei...
ARTURO811 Inserito il - 15/09/2021 : 19:00:26
dimenticavo, la z20 che pendenze riesce ad affrontare?
ARTURO811 Inserito il - 15/09/2021 : 18:57:34
allora il percorso per andare al lavoro è il seguente:
10km in bici per arrivare alla stazione poi treno ed infine altri 10/15km che dovro percorrere in bici/metro, il secondo tratto è approssimativo xkè non so ancora la sede definitiva!
il primo tratto è essenziale xkè mi evita di prendere l auto trovare parcheggio ecc...
che mi dite?
avevo pensato addirittura alla z16 perchè meglio trasportabile ma con le ruote da 16 la vedo troppo instabile!
potreste consigliarmi un altro modello che faccia al mio caso?
grazie a tti x l aiuto!!!

Barba 49 Inserito il - 15/09/2021 : 04:43:33
Se puoi ricaricare la batteria durante le ore di lavoro allora va bene, ma se non puoi farlo devi avere una batteria capace di darti un'autonomia di 50Km senza scaricarsi del tutto e anche dopo sei mesi dall'acquisto, il fatto che la tratta sia divisa in due da 25Km non conta niente!

Per il resto non posso che confermarti quanto detto da Andrea, sei certo di voler passare almeno due ore in bici ogni giorno?
andrea 104KG Inserito il - 15/09/2021 : 01:06:03
Non ho esigenze di pieghevoli quindi non posso consigliarti... ma ho esperienza di bici elettriche e quindi ti chiedo, quanto tempo hai a disposizione? 25 km sono tanti e probabilmente ci vuole più di un'ora per farli, hai 2 ore e passa al giorno per stare sulla bici? Sempre ammesso di poter stare sempre al massimo, cosa di solito impossibile....
ARTURO811 Inserito il - 14/09/2021 : 23:10:30
ho dimenticato di dire che devo percorrere 25km all'andata e 25 al ritorno!
il tratto è abbastanza pianeggiante quindi con l autonomia dovrei farcela, il mio era piu un discorso di comodità in marcia!
ma ovviamente se è compatta non puo essere comoda non si puo avere tutto dalla vita:)
avete esperienza con la z20?
altrimenti cosa mi consigliate
Barba 49 Inserito il - 14/09/2021 : 21:48:58
Quoto Andrea, per fare 40-50Km al giorno e considerando che quelle al Litio non vanno mai scaricate oltre l'80% del totale occorrono batterie ben più capienti di quelle delle bici da te prese in considerazione, anche perchè poi iniziano ad invecchiare e la bici perde autonomia, quindi occorre stare molto "larghi" com capacità in Wh se non si vuole rimanere molto delusi.
andrea 104KG Inserito il - 14/09/2021 : 21:39:34
che la prima è gestibile la seconda ingombra troppo. Con nessuna delle due riesci a fare 50km in maniera soddisfacente, batterie troppo piccole.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.