Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 sensore pas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pinonew Inserito il - 14/09/2021 : 21:36:49
Buonasera mi rivolgo a questo forum per cercare di risolvere l'avaria del sensore pas della mia ebike.
Ultimamente ho scoperto che la mia ebike non funzionava per avaria pas ho provato a sostituirlo con uno a 12 magneti ma non funziona. Se il magnete è fermo difronte al sensore il motore gira sempre se giro i pedali non parte il motore. Il sensore precedente era di tipo ottico ( credo ) allego delle foto per indicare il tipo di sensore che non ho trovato in rete per sostituire quello guasto.
Grazie a tutti, Giuseppe

Immagine:

3144,57 KB

Immagine:

3065,31 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pinonew Inserito il - 15/09/2021 : 18:25:36
Barba 49 ha scritto:

Non servono, devi trovare i cavi che vanno dalla centralina fino al motore e contare i conduttori, se sono tre è un motore (e una centralina) sensorless, se ha otto o nove cavi è un motore (ed una centralina) sensored... Senza questo dato non so che centralina consigliarti, le sigle non dicono niente ed i parametri elettrici dicono solo che è una centralina da 36V a norma di legge, anzi, forse anche un pò meno visto che ha 216W di potenza anzichè 250W.

Ho controllato sono tre. Adesso capisco perchè andava più piano delle altre.
Barba 49 Inserito il - 15/09/2021 : 11:11:13
Non servono, devi trovare i cavi che vanno dalla centralina fino al motore e contare i conduttori, se sono tre è un motore (e una centralina) sensorless, se ha otto o nove cavi è un motore (ed una centralina) sensored... Senza questo dato non so che centralina consigliarti, le sigle non dicono niente ed i parametri elettrici dicono solo che è una centralina da 36V a norma di legge, anzi, forse anche un pò meno visto che ha 216W di potenza anzichè 250W.
pinonew Inserito il - 15/09/2021 : 10:31:47
Barba 49 ha scritto:

Cerca di contare quanti sono i cavi che dalla centralina raggiungono il motore, ce ne sono due tipi ben distinti... Uno ha solo tre cavetti di discreto spessore giallo-verde-blu e si chiama "sensorless" e necessita di una centralina (appunto) sensorless, l'altro invece oltre a questi tre cavi ne ha altri cinque o sei sottili di colore giallo-verde-blu-nero-rosso e talvolta bianco, è definito "sensored" ed ha bisogno si una centralina sensored.


Immagine:

167,08 KB
Ho allegato la targhetta della centralina e anche le caratteristiche della bici.

Immagine:

194,59 KB
Barba 49 Inserito il - 14/09/2021 : 22:12:37
Cerca di contare quanti sono i cavi che dalla centralina raggiungono il motore, ce ne sono due tipi ben distinti... Uno ha solo tre cavetti di discreto spessore giallo-verde-blu e si chiama "sensorless" e necessita di una centralina (appunto) sensorless, l'altro invece oltre a questi tre cavi ne ha altri cinque o sei sottili di colore giallo-verde-blu-nero-rosso e talvolta bianco, è definito "sensored" ed ha bisogno si una centralina sensored.
pinonew Inserito il - 14/09/2021 : 22:03:21
Grazie per la risposta.
Mi puoi consigliare una centralina con pas e display.
Una domanda sul motore sono tutti uguali ? si può acquistare qualsiasi centralina? naturalmente tenendo conto che il mio è 250 w.
Barba 49 Inserito il - 14/09/2021 : 21:53:00
Purtroppo si può dire che ogni centralina ha il suo pas, è assai difficile che una centralina riconosca l'onda rettangolare generata da un pas non originale, è triste ma vero: Mi sa che se non trovi il pas originale dovrai sostituire la centralina acquistandola peraltro completa del suo pas e del suo display, altra cosa di solito incompatibile.

Il tuo vecchio pas funzionava come la rotella del mouse del PC, ovvero otticamente come avevi ben dedotto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.