V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
baracca1 |
Inserito il - 11/09/2021 : 18:59:18 Ciao ragazzi.. ho bisogno di attingere al Vs scibile.... il mio Bafang ha macinato circa 3500 km, ieri mentre vado.. si spegne il Display e non và più nulla.. Batteria che mi permette almeno 70 km e comunque carica. L'ho ricaricata e la rimonto, si accende il display vado per andare e si spegne di nuovo tutto e non si riaccende più.I led si accendono con la lipo montata e smontata. A occhio direi che non è la batteria mi sembra strano un taglio così drastico però lo ritengo comunque probabile. A qualcuno è capitato? Quando ..muore la parte elettronica il Display si accende? Che sintomi dà ? Il massimo sarebbe provare un'altra batteria..qualcuno di voi vive a Torino ????? Cosa mi consigliate ? Tra l'altro a Torino qualche buon riparatore ? Grazie a tutti, confido in Voi ... |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baracca1 |
Inserito il - 16/09/2021 : 07:28:11 Grazie per le risposte. Ho trovato il problema e cioè.. il sellino della bici in caso di belle buche ... andava a toccare il connettore che dalla batteria và al motore. Fuori perfettamente integro ma all'interno i fili si sono dissaldati, quindi non sapevo più come erano.. Ecco perchè volevo controllare che il rosso che viene dal motore fosse il positivo. Qui sotto link dove tra l'altro si vede il collegamento dei fili.. https://www.pswpower.com/products/europe-or-china-stock-36v-250w-15a-bafang-8fun-bbs01b-mid-drive-motor-bicycle-electric-bike-conversion-kits-newest-version-63 Grazie a tutti.
P.S. Io metterei in evidenza i link alle discussioni che trattano dei problemi ricorrenti tipo : Collegamenti dei fili, Montaggio del kit, Sostituzione della centralina e altre ..amenità che si verificano frequentemente... |
Barba 49 |
Inserito il - 15/09/2021 : 15:40:37 Ho trovato impianti cinesi con il cavo blu sul positivo e quello marrone sul negativo, quindi serve un tester. |
banzai |
Inserito il - 15/09/2021 : 15:04:32 Andrea, credo lui intenda il cavo dal controller a cui si connette la batteria. Non capisco quale sia il dubbio sinceramente, i cavi di motore e batteria sono rossi i positivi e neri i negativi. Se ha trovato un'altra batteria e non è sicuro di come connetterla al motore, sicuramente il polo positivo della nuova batteria deve andare al rosso del motore. |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/09/2021 : 14:50:00 Fatti prestare un tester, metti in volts e misura, se viene fuori un - inverti i puntali, a questo punto hai la misura della tensione e il cavo rosso del tester è il posivo. Sui tester a Lancetta se va all'incontrario inverti.. |
baracca1 |
Inserito il - 15/09/2021 : 11:15:34 Salve forse ho trovato .. mi confermate che per lo spinotto alimentazione bafang 36v 250w , quello che viene dal motore maschio/femmina quale è il + e quale il - ? Grazie, ciao |
baracca1 |
Inserito il - 13/09/2021 : 15:25:41 Grazie per le risposte. Qualche rimando ad Artigiani pratici.. magari a Torino ? Qualche link ? Ciao |
Barba 49 |
Inserito il - 13/09/2021 : 11:22:14 Il BMS controlla lo stato di tutte le celle contenute nella batteria, e di solito quando stacca nel modo da te descritto significa che una o più di queste sono andate a farsi benedire... NON è mei il BMS che va sostituito, occorre sostituire (se la batteria è seminuova) tutte le celle "incriminate", quindi cerca un artigiano del settore (ci sono anche su questo forum) e spediscigli la batteria, tanto anche qualora tu riuscissi a scoprire le celle difettose non avresti la puntatrice per saldare quelle nuove e nemmeno l'eperienza per farlo.
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maurizio1462 |
Inserito il - 13/09/2021 : 08:31:09 ragazzi lui parla di lipo le lipo non hanno il bms giusto |
3N20 |
Inserito il - 12/09/2021 : 16:21:31 Se fosse la centralina dovrebbe apparire un codice di errore sul display. A me è capitato, per mio errore, di bruciarla per un corto. Il display si accende lo stesso. |
wsurfer |
Inserito il - 12/09/2021 : 14:07:09 Oltre alla batteria potrebbe essere la centralina. Controlla il voltaggio della batteria ed tutti i connettori |
baracca1 |
Inserito il - 12/09/2021 : 08:03:35 Grazie per le risposte. Scusate l'ignoranza.. il bms controlla... la batteria ? Si trova all'interno della stessa ? Si può sostituire o riparare o amen ? C'è qualche video da vedere ? Che pezzo dovrei ordinare se sostituibile ? Nessuno a Torino per fare una prova lampo ? Mi dispiacerebbe comprare una lipo nuova e poi scoprire che è la centralina o altro ancora ...
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MarcelloPavia |
Inserito il - 11/09/2021 : 21:51:30 Mi è capitato la stessa cosa col mi tsdz2. nel mio caso era la batteria ed in particolare il bms della stessa. sostituito e tutto è tornato come prima. probabile che la batteria, anche se carica, a causa del bms, presenta una tensione al di sotto della soglia di spegnimento del bafang. controlla con un tester. |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/09/2021 : 19:52:43 99% è la batteria... Prova se riesci con un'altra.. |