Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuova bici da elettrificare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Phoenix85 Inserito il - 20/09/2021 : 23:19:36
Salve a tutti, dopo aver scritto qui in questo forum nel lontano 2012 per sistemare una vecchia bipa alla mia dolce metà, ho deciso di passare pure io alla bici elettrica.
Sto pian piano progettando una bici da corsa con kit nella ruota posteriore ma molto probabilmente (e se trovo un biciaio qui in zona che mi assista) con la trasmissione a cinghia. Ho già ordinato il telaio e mi sto già documentando per "aprire" il telaio. Avevo giusto due o tre domande da farvi: La prima è sapere se la trasmissione monomarcia potrebbe creare problemi con un hub, la seconda è se il kit Keyde potrebbe fare al caso mio e se sì dove potrei trovarlo in rete, insieme anche ad una buona batteria a borraccia.
Ah dimenticavo, l' uso che ne farei sarebbe prettamente urbano, assolutamente pianeggiante. Se vi servono altre info non esitate a chiedere
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Phoenix85 Inserito il - 30/09/2021 : 19:48:04
Immaginavo che fosse una cosa seria ed è per questo che chiedevo di un telaista dalle mie parti. In caso non sia in grado di farmi questo tipo di lavoro mi arrenderò
Barba 49 Inserito il - 29/09/2021 : 13:08:26
Aprire un carro posteriore facendo in modo che quando è richiuso conservi la sua robustezza strutturale è un lavoro "serio", e visto che nessuno lo ha mai fatto credo sia una sfida per un telaista...
Phoenix85 Inserito il - 27/09/2021 : 19:51:59
Rieccomi con dei nuovi aggiornamenti. Intanto è arrivato il telaio grezzo, in seguito lo porterò da un amico a verniciare.

Immagine:

179,33 KB

Adesso però iniziano i problemi: ho parlato col mio biciaio di fiducia per aprire il telaio e per la trasmissione a cinghia, mi ha risposto in tutta franchezza che non ha nessuna esperienza in trasmissioni di quel tipo. Quindi per la trasmissione dovrei rivolgermi altrove ma resta intanto il problema di aprire il carro posteriore. Qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di operazione? In alternativa qualcuno potrebbe consigliarmi un biciaio o telaista in provincia di Venezia o Padova in grado di farmi questa modifica?

Immagine:

101,42 KB
giordano5847 Inserito il - 21/09/2021 : 14:04:34
Phoenix85 ha scritto:

Grazie delle risposte.
Giordano ho preso spunto proprio da quel topic per aprire questo
…….
Per quanto riguarda le batterie dove potrei cercarne di modelli fatti a borraccia?

Quindi sei a cavallo, per la batteria: Ethos o cerca nel web
Phoenix85 Inserito il - 21/09/2021 : 12:30:37
Grazie delle risposte.
Giordano ho preso spunto proprio da quel topic per aprire questo

Andrea e Barba quindi per una trasmissione a cinghia non dovrebbero esserci problemi....

Per quanto riguarda l' acquisto del motore avrei già trovato un webstore italiano. Per quanto riguarda le batterie dove potrei cercarne di modelli fatti a borraccia?
Barba 49 Inserito il - 21/09/2021 : 07:37:43
Quoto Andrea, nelle bici col motore nel mozzo il cambio serve solo al ciclista per adattare la propria velocità di pedalata a quella che il motore gli impone, quindi se non devi fare salite basta un solo rapporto.
giordano5847 Inserito il - 20/09/2021 : 23:39:08
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838&whichpage=1&SearchTerms=%2CKeide
Se guardi qui trovi tutto sul keyde, l’ho montato io ed altri. Devo dire che è l’ideale per la BDC: leggero (con batteria da 250Wh 4kg in tutto)
andrea 104KG Inserito il - 20/09/2021 : 23:27:38
l'hub è già monomarcia di per se, il problema è la sensazione per il ciclista, non è mai in range col motore, o forza troppo (difficile in pianura assoluta) o pedala a vuoto e non è gradevole ...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.