Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Pessima esperienza con motore AM80

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a.drive Inserito il - 01/10/2021 : 11:38:39
Buongiorno, scrivo per condividere la mia esperienza negativa con la bici di mia moglie Atala con motore AM80.
Dopo circa 3 anni, ma con solo poco più di 500km, il motore ha smesso di assistere la pedalata.
Dopo consulto con rivenditore dove ho acquistato la bici, motore e display sono stati spediti al produttore e dopo un mese il responso è: motore e display da sostituire.
Premetto che i circa 500km sono stati percorsi al 95% su pista ciclabile pianeggiante e solo un breve tratto di 500mt presentava una salita del 4-6%.
Ringrazio il rivenditore che ha sollecitato, e il produttore che ha accettato di dividere i costi di riparazione proprio per i pochi km percorsi, nonostante la garanzia scaduta, ma vista l'esperienza vissuta ritengo questo motore molto poco affidabile e non lo consiglio.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
chicc0zz0 Inserito il - 05/10/2021 : 00:29:54
Il Panasonic alcuni ci hanno fatto 40.000km e va ancora.
Ma è difficile compararlo con uno attuale, in termini di Nm erogati credo che sia una bella differenza.

Magari per cambiare motore E display si sono resi conto che c'era un qualche difetto magari di elettronica che ne rendeva impossibile (o non redditizia) la riparazione.
Se così fosse, io al posto del produttore lo avrei cambiato gratis.

Bicifacile Inserito il - 04/10/2021 : 22:25:37
Con il mio Panasonic sono a 18000 km senza nessun problema. Ha avuto amici ed ex clienti con motori Bosch e Yamaha che hanno percorso tantissimi chilometri senza guasti. Veramente bisognerebbe capire quale è lo strano problema che ha danneggiato contemporaneamente il motore e il display dopo 500km.
windfire Inserito il - 04/10/2021 : 21:05:43
Questo inverno all arrivo delle piogge lo apro e ci faccio una manutenzione di quelle serie...
leonardix ha scritto:

windfire ha scritto:

Il mio impulse 2 (centrale) ha ben 33k km. Mi tocco un pochino

Io sto zitto, ho un impulse 1 ed un impulse 2...

leonardix Inserito il - 04/10/2021 : 20:44:31
windfire ha scritto:

Il mio impulse 2 (centrale) ha ben 33k km. Mi tocco un pochino

Io sto zitto, ho un impulse 1 ed un impulse 2...
bubunapoli Inserito il - 04/10/2021 : 20:01:07
windfire Inserito il - 03/10/2021 : 11:27:40
Il mio impulse 2 (centrale) ha ben 33k km. Mi tocco un pochino
bubunapoli ha scritto:

caspita, 500 km son nulla. Venendoti incontro
con le spese si son immedesimati nel tuo sconforto
con qualsiasi altro interlocutore "virtuale" t'appendevi al tram.

Discorso affidabilità: con gli hub ho percorso 40.000 Km (uso la bipa per lavoro) e funzionano ancora,
con l'unico centrale che ho (bewo) mi devo reputare fortunato perchè ha iniziato a dare
problemi (usura meccanica di qualche ingranaggio) solo dopo 10.000 Km. Il motore funzionava
ancora perfettamente, ma alcune pedalate andavano a vuoto (es. una su dieci) ed era una gran seccatura.
Cambiato in garanzia, per fortuna, cosa complicata con un interlocutore "virtuale" d'oltre oceano.
Ovunque mi giro, non ho mai sentito mid-drive anche blasonati durare più di 15-20.000 km.

Discorso divertimento: non ci sono paragoni, col centrale è un'altra cosa.

bubunapoli Inserito il - 02/10/2021 : 09:17:15
caspita, 500 km son nulla. Venendoti incontro
con le spese si son immedesimati nel tuo sconforto
con qualsiasi altro interlocutore "virtuale" t'appendevi al tram.

Discorso affidabilità: con gli hub ho percorso 40.000 Km (uso la bipa per lavoro) e funzionano ancora,
con l'unico centrale che ho (bewo) mi devo reputare fortunato perchè ha iniziato a dare
problemi (usura meccanica di qualche ingranaggio) solo dopo 10.000 Km. Il motore funzionava
ancora perfettamente, ma alcune pedalate andavano a vuoto (es. una su dieci) ed era una gran seccatura.
Cambiato in garanzia, per fortuna, cosa complicata con un interlocutore "virtuale" d'oltre oceano.
Ovunque mi giro, non ho mai sentito mid-drive anche blasonati durare più di 15-20.000 km.

Discorso divertimento: non ci sono paragoni, col centrale è un'altra cosa.
bik3r Inserito il - 01/10/2021 : 18:52:27
Messaggio di a.drive

Buongiorno, scrivo per condividere la mia esperienza negativa con la bici di mia moglie Atala con motore AM80.
Dopo circa 3 anni, ma con solo poco più di 500km, il motore ha smesso di assistere la pedalata.
Dopo consulto con rivenditore dove ho acquistato la bici, motore e display sono stati spediti al produttore e dopo un mese il responso è: motore e display da sostituire.
Premetto che i circa 500km sono stati percorsi al 95% su pista ciclabile pianeggiante e solo un breve tratto di 500mt presentava una salita del 4-6%.
Ringrazio il rivenditore che ha sollecitato, e il produttore che ha accettato di dividere i costi di riparazione proprio per i pochi km percorsi, nonostante la garanzia scaduta, ma vista l'esperienza vissuta ritengo questo motore molto poco affidabile e non lo consiglio.


Il fatto che ti siano venuti incontro per dividere le spesa di sostituzione e un ottima cosa, il motore che dopo soli 500 Km sia ceduto usandolo moderatamente invece è molto strano.
Il mio motore Am80 è durato più 2 anni e oltre 2000Km, ma va detto che l’ho strapazzato abbastanza tra sblocco e doppia batteria. Sono riusciti a cambiarmelo perché ero ancora dentro i 3 anni di garanzia Oli.
Ora al posto del Am80 monto un Oli Move Plus e si sente una netta differenza per quanto riguarda l’assistenza pedalando.
Probabilmente alcuni dei primi motori soffrivano di qualche difetto di gioventù essendo una realtà abbastanza recente.
Se posso vorrei sapere a quanto ammontava la spesa per il cambio motore, visto che adesso sono oltre i 3 anni di garanzia, non vorrei fosse un salasso. Grazie
SHILAH Inserito il - 01/10/2021 : 17:51:27
Messaggio di a.drive

Buongiorno, scrivo per condividere la mia esperienza negativa con la bici di mia moglie Atala con motore AM80.
Dopo circa 3 anni, ma con solo poco più di 500km, il motore ha smesso di assistere la pedalata.
Dopo consulto con rivenditore dove ho acquistato la bici, motore e display sono stati spediti al produttore e dopo un mese il responso è: motore e display da sostituire.
Premetto che i circa 500km sono stati percorsi al 95% su pista ciclabile pianeggiante e solo un breve tratto di 500mt presentava una salita del 4-6%.
Ringrazio il rivenditore che ha sollecitato, e il produttore che ha accettato di dividere i costi di riparazione proprio per i pochi km percorsi, nonostante la garanzia scaduta, ma vista l'esperienza vissuta ritengo questo motore molto poco affidabile e non lo consiglio.


La politica di OLI con riguardo ai motori malfunzionanti è ben spiegata in questo video. Anche la storia dell'azienda stessa che è in rapida crescita anche se Bianchi e Atala non hanno valorizzato questo motore.
https://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/oli-ebike-systems/
Steu851 Inserito il - 01/10/2021 : 15:49:14
Ok Andrea che sei amareggiato per la levo sfigata, però cosa vuol dire con 'motore proprietario'?
Ci sono motori open source?
Mettiti nei panni di utente normale che va in negozio e si compra una bipa, se gli si rompe un BBS dopo 3 anni che fa? Va nel negozio dove l'ha comprato e se va bene ci trova al posto un parrucchiere, comunque gli verrà proposto di cambiare il motore se non l'intera bici, qui invece ha potuto avere una sostituzione a prezzo di favore dopo aver dialogato col costruttore (prova con un cinese). Il nostro Arcipelago ha lo stesso motore e lo ha usato ben più intensamente, senza problemi a quanto pare.
Per quanto riguarda le batterie, se fatte bene con materiali di prima qualità durano anni, qui leggo che dovrebbero perdere il 20% all'anno solo per invecchiamento, se così fosse la batteria Yamaha da 4500 Wh della mia vecchia emtb dopo 6 anni non dovrebbe avere più di 100 Wh residui, chi ci sarà all'Argentario vedrà che non è così.
Comunque il motore olieds accetta batterie non proprietarie, il problema al massimo sarà come tenerle attaccate al telaio
andrea 104KG Inserito il - 01/10/2021 : 13:47:21
500 km sono veramente pochi.. purtroppo non ci si rende conto che quando si compra un motore proprietario, allo scadere della garanzia ogni rottura sono dolori. Senza parlare delle batterie che ormai dopo 3 anni avranno ridotto la loro capacità....
leonardix Inserito il - 01/10/2021 : 13:28:56
sicuramente sfortunato col motore, ma fortunato con il rivenditore ed il produttore... non conosco direttamente il motore ed il suo grado di affidabilità, immagino sia comunque di norma molto superiore a 500 km con un utilizzo tranquillo, viene da chiedersi, motore e display da sostituire sì, ma per quale causa? non è che ti abbiano dato poi tantissime spiegazioni...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.