Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Trasportare bici in autobus

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
berna_48 Inserito il - 24/08/2021 : 08:40:03
Ho un quesito da porvi.
Qualcuno ha esperienze di trasporto di ebike sulle rastrelliere posteriori degli autobus adibiti a tale funzione?

Tipo questo

Immagine:

223,03 KB


o questo

Immagine:

243,36 KB


oppure questo

Immagine:

48,25 KB


In parole povere, appenderesti una bici a quei ganci?
Sono io che mi faccio delle s***e mentali e in realtà sono sistemi sicuri, oppure è una delle tante idee partorite da persone che non sanno nemmeno di cosa stanno trattando?

C'è da tenere presente che un autobus non è un treno, che va su dei binari e viaggia "liscio", sulla strada ci sono curve, dossi, frenate e amenità varie che potrebbero mandare a sbattere le bici tra di loro. Oltretutto appendere una ebike, del peso di 25 kg. per la ruota anteriore, sempre tenendo presente i vari sbatacchiamenti, non potrebbe danneggiare la forcella o la ruota stessa?

Oppure questi sistemi vanno bene per appenderci delle "grazielle" o poco più.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
berna_48 Inserito il - 05/10/2021 : 15:10:14
Difatti se leggete qua specifico che è andato tutto bene, meglio di quanto mi aspettassi. In più, essendo le nostre bici di taglia L con ruote da 29", la ruota in basso si appoggiava sulla traversa inferiore, in modo che la ruota superiore si appoggiava sul gancio senza forzare troppo, sembrava fatto su misura.
Durante il tragitto di ritorno non si sono mosse di un centimetro.
Barba 49 Inserito il - 05/10/2021 : 11:00:24
Ho portato spesso le mie bici appese in quel modo e non è mai accaduto niente, e sono tutte con perno a sgancio rapido...
mauri88mtb Inserito il - 05/10/2021 : 08:50:01
Penso che le sollecitazioni a cui poniamo le nostre bici , le loro ruote etc , e con spesso gli oltre 100 kg di qualche tricheco come me che ci viaggia sopra, siano decisamente più elevate di quelle che subirebbe la bici appesa a uno di questi ganci.... in discesa poi ...
Non mi preoccuperei minimamente .... se sono fissate a modino
docelektro Inserito il - 05/09/2021 : 19:51:56
metà delle seggiovie la appendono da una ruota.
Tuttavia nelle DH il perno anteriore è sempre passante,e comunque una seggiovia non ha quasi vibrazioni rispetto a un autobus.

Obbiettivamente lo stitico gancio rapido stradale non mi darebbe nessuna sicurezza,almeno un bullone passante con mozzo avvitato a dadi da bmx....almeno!
essegi Inserito il - 24/08/2021 : 12:36:32
in italia flixbus limita il peso di ciascuna bici a 20kg, e dice no e-bike
per i motivi che hai correttamente scritto, non porterei la bici con un aggancio che va bene, e neppure sempre, per un negozio o per un box
in rapporto al peso e alle infinite micro-vibrazioni, cerchio, forcella, sterzo non godono per sforzi non previsti
ci sono anche carrelli, per auto, autobus, ..., che funzionano a stivaggio verticale, usati ad esempio da chi fa noleggio, ma la "mia", specialmente se e-bike o di valore, no
neppure ricontrollando, allo sgancio, il fissaggio della ruota anteriore
windfire Inserito il - 24/08/2021 : 11:36:17
Negli USA a Los Angeles, alcuni autobus cittadini avevano delle rastrelliere nella parte frontale del bus e la bici veniva messa in maniera "classica" orizzontalmente. Devo dire che non ho mai visto biciclette volare via...
Miura72 Inserito il - 24/08/2021 : 10:40:59
Magari ci fossero a Verona "io non li o mai visti" Comunque sembrano fatti bene
Io sinceramente se dovessi caricare la e-bike cossi dovrei avere un aiuto pero togliendo la batteria peserebbe già 5 Kg in meno io tutte le volte che trasporto la bipa con l'auto sul porta bici da gancio traino tolgo sempre la batteria per non stressare troppo il porta bici

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.