Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno Argentario 2021

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 14/09/2021 : 15:41:11
Il 9 e 10 ottobre partenza campeggio La Feniglia all'Argentario.
Quest'anno il giro sarà meno impegnativo ed è stato preparato oltre che da me anche da PilotaDD e Blindo7. Abbiamo privilegiato l'aspetto paesaggistico alle difficoltà in MTB rimanendo i percorsi divertenti. Considerando le difficoltà che abbiamo avuto negli ultimi anni di pandemia abbiamo una gran voglia di stare insieme. Come al solito si possono invitare anche altri amici a partecipare.
38   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giordano5847 Inserito il - 20/10/2021 : 15:37:05
Arcipelago ha scritto:

giordano5847 ha scritto:

Bello, grazie Roberto.
Alla prossima; potrebbero essere giri nella maremma da farsi con la gravel o BDC motorizzata?


Io ringrazio te Giordano il tuo contributo è sempre importante.
Non ho capito la domanda, potresti spiegarla meglio?

Intendo giri stradali per visitare paesini arroccati o caratteristici di quelle zone.
Io avevo attrezzato la Fantic con gomme slik (ruote complete da cambiare prima di partire) ma le ho usate poco perchè ho elettrificato la bici da corsa.
Ora mi sono riappassionato a fare lunghi giri per le strade antiche della Brianza, la Fantic solo per boschi.
Di solito usiamo la BDC solo alla domenica perchè c'è meno traffico e si rischia di meno.
Arcipelago Inserito il - 20/10/2021 : 12:59:39
Steu851 ha scritto:

Purtroppo nel 2022 non ci sarà ponte ne il 25 aprile, peggio ancora il 1 maggio.
Per 'ponte' intendo quando la festività è di giovedì o di martedì e quindi il venerdì o lunedì vengono saltati dal 'ponte' tra la festività e la domenica.
nel 2022 il 25 aprile sarà di lunedì ed il 1 maggio di domenica quindi sarà necessario per chi lavora attaccare dei giorni di ferie che potrebbero non venir concessi


Trattandosi di una tre giorni sarebbe: sabato 23, domenica 24 e lunedì 25.
Steu851 Inserito il - 20/10/2021 : 12:52:12
Purtroppo nel 2022 non ci sarà ponte ne il 25 aprile, peggio ancora il 1 maggio.
Per 'ponte' intendo quando la festività è di giovedì o di martedì e quindi il venerdì o lunedì vengono saltati dal 'ponte' tra la festività e la domenica.
nel 2022 il 25 aprile sarà di lunedì ed il 1 maggio di domenica quindi sarà necessario per chi lavora attaccare dei giorni di ferie che potrebbero non venir concessi
Arcipelago Inserito il - 20/10/2021 : 11:55:22
giordano5847 ha scritto:

Bello, grazie Roberto.
Alla prossima; potrebbero essere giri nella maremma da farsi con la gravel o BDC motorizzata?


Io ringrazio te Giordano il tuo contributo è sempre importante.
Non ho capito la domanda, potresti spiegarla meglio?

Per il futuro mi piacerebbe organizzare per il ponte del 25 aprile una tre giorni e-mtb nel Parco Naturale della Maremma. Ci sono degli itinerari in bicicletta proposti dall'ente parco che devo trovare il tempo di provarli ed eventualmente allungarli visto che sono abbastanza corti. Li come campo base possiamo stabilire l'abitato di Alberese dove c'è un'area camper e sicuramente molte possibilità di alloggio da affittacamere. Dal paese parte una pista ciclabile che arriva al mare per possibili bagni se la stagione lo consente. Alberese è stata per parecchi anni il mio punto di sosta preferito nei miei viaggi in camper in Val D'Aosta.
giordano5847 Inserito il - 20/10/2021 : 10:31:15
Bello, grazie Roberto.
Alla prossima; potrebbero essere giri nella maremma da farsi con la gravel o BDC motorizzata?
Arcipelago Inserito il - 19/10/2021 : 20:50:07
E' pronto il video del secondo giorno, grazie a un montaggio più accurato sono riuscito a renderlo circa 4 minuti più corto del primo.


Buona visione in HD
blindo7 Inserito il - 19/10/2021 : 15:06:26
aggiungo una schermata del secondo giorno,
magari non estremo ma neanche una passeggiatina
ho quasi finito batteria e muscoli, ma ne è valsa sicuramente la pena,
poi quest'anno sembrava quasi un'altro posto,
avendo cambiato sistemazione e con percorsi nuovi,
un salutone anche a bertoperto


Immagine:

71,82 KB
leonardix Inserito il - 18/10/2021 : 10:32:38
Bel video Steu, e bellissima esperienza per tutti mi pare!
berna_48 Inserito il - 17/10/2021 : 21:17:59
Steu851 ha scritto:
Se qualcuno scopre il nome corretto del monte che abbiamo scalato modifico il titolo

Ciao Stefano, avete fatto dei bei giri, anche abbastanza impegnativi. L'Argentario ha sempre il suo fascino.
Per il nome basta guardare il video di Arcipelago, sulla mappa iniziale c'è il nome del "monte", Poggio Apparita.


Immagine:

316,9 KB
giordano5847 Inserito il - 17/10/2021 : 14:59:01
Bellissimi filmati ho rivissuto i vari momenti.
Al gruppo in primo piano, alla fine, manca Wilma (moglie di Bertoperto) ma non era risultata in nessuna foto.
Steu851 Inserito il - 17/10/2021 : 13:41:46
Vedremo con domenica, per me ci vorrà parecchio tempo, in settimana lavoro
Arcipelago Inserito il - 17/10/2021 : 12:49:55
Bel video Stefano, ma anche tu non hai resistito nel farlo troppo lungo dovremmo entrambi tagliare di più. Abbiamo scelto quasi le stesse scene. Probabilmente erano le migliori.
Steu851 Inserito il - 16/10/2021 : 23:39:39
Questo il mio montaggio


Se qualcuno scopre il nome corretto del monte che abbiamo scalato modifico il titolo
Arcipelago Inserito il - 16/10/2021 : 19:18:24
Grazie ai copiosi contributi video e fotografici soprattutto da parte di Stefano ho dovuto dividere il video in due tempi.
E' pronto il video con il materiale girato il 9 ottobre il primo giorno:

selezionate la qualità HD se avete una buona connessione e buona visione
leonardix Inserito il - 15/10/2021 : 11:38:13
Bravissimi e bei giri!
Steu851 Inserito il - 14/10/2021 : 14:13:02
Ho realizzato due slide show contestualizzati sulla mappa con le foto mie, di Anna Rosa, di Arcipelago e Blindo.
Buona visione

Arcipelago Inserito il - 14/10/2021 : 09:54:49
bertoperto ha scritto:

Grazie a tutti voi per le belle pedalate e le belle giornate trascorse, per me era il primo raduno, ma spero che se ne aggiungono tanti altri.
Provo ad allegare una versione ridotta del filmato, per il completo dato che è più pesante e non si allega, lo passo a Giordano.
Niente da fare non digerisce neanche quello magro.

Benvenuto è stato un piacere conoscerti e sarà un piacere rincontrarti nei prossimi raduni.
Questo forum non è attrezzato per caricare filmati, devi pubblicarlo su You Tube e poi linkarlo nel post. Proprio per questo motivo e per unire le foto e i video ho creato una cartella condivisa su Google e l'indirizzo è disponibile nella chat WhatsApp Raduno Argentario 2021 riservata ai partecipanti, in cui puoi caricare tutto il materiale.
Con il materiale raccolto nella cartella Google creerò un video.
bertoperto Inserito il - 14/10/2021 : 08:41:32
Grazie a tutti voi per le belle pedalate e le belle giornate trascorse, per me era il primo raduno, ma spero che se ne aggiungono tanti altri.
Provo ad allegare una versione ridotta del filmato, per il completo dato che è più pesante e non si allega, lo passo a Giordano.
Niente da fare non digerisce neanche quello magro.
pilotaDD Inserito il - 12/10/2021 : 17:07:47
A me lo spostamento in zona Albinia è piaciuto, stessa zona degli ultimi anni ma un punto di vista nuovo.

E il Pineta mi è piaciuto pure, alla fine nemmeno troppo caro visto che mi hanno lasciato la stanza per 31 ore!

Ma se il prossimo anno si anticipa di un weekend, quindi il primo di ottobre, nella stessa zona credo che avremmo molta più scelta.

Ho messo qualche foto mia nel vecchio thread del 2016 che mi è piaciuto rianimare dopo tanti anni.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73980&whichpage=5
blindo7 Inserito il - 12/10/2021 : 15:40:09
anch'io mi sono trovato molto bene anche questa volta,
ringrazio ancora tutti per le belle pedalate, e le grandi
abbuffate all'Hippocampus, smaltite con oltre 100km e 2000mt di dislivello in due giorni, abbiamo messo alla frusta le batterie,
io dalla pandemia ho pedalato veramente poco ed ho dovuto fare
quasi tutto alla massima assistenza, anche mio nipote e l'amico
hanno trovato entusiasmante l'avventura in roulotte senza bagno,
un po' meno mia sorella e l'amica
insomma mi sono divertito anche questa volta, ed abbiamo percorso strade nuove con salite molto importanti, è andato tutto bene fisicamente e meccanicamente, un salutone a tutti ed alla prossima
Arcipelago Inserito il - 12/10/2021 : 12:57:27
Bellissima esperienza anche quest'anno. Sto scaricando le immagini sulla cartella condivisa di Google sono troppo pesanti per caricarle sul forum. Farò un video e appena sarà pronto lo posterò nel forum.
Quest'anno abbiamo dovuto cambiare campeggio per la chiusura anticipata del campeggio Feniglia. Probabilmente l'anno prossimo cambieremo ancora, tutto dipenderà dalle nuove piste ciclabili promesse in campagna elettorale dai politici locali, se manterranno le promesse avremo una scelta più vasta per poterci muovere nella laguna o trasferirci nel vicino Parco della Maremma. Insieme prenderemo una decisione.
Steu851 Inserito il - 12/10/2021 : 12:30:30
Il campeggio non era male in se, però è specializzato nelle roulotte stanziali, non molto adeguato per i camper, piazzole piccole e mancanza del camper service, le acque grigie le ho poi scaricate a casa. Servizi puliti ma le docce non ben adeguate per l'uso invernale (le temperature erano molto basse per la stagione). Per noi il problema più grosso è stata l'estrema vicinanza all'Aurelia ed alla ferrovia per cui non essendo abituali lo abbiamo trovato troppo rumoroso.
Per l'anno prossimo speriamo che il Feniglia cambi gestione, gli anni scorsi era già un po' trasandato, quest'anno la chiusura anticipata (senza nemmeno aggiornare il sito) non ha creato problemi solo a noi, giovedì a pranzo siamo andati a mangiare al ristorante adiacente ed abbiamo visto più camper in poco tempo arrivare trovare chiuso ed andar via, gli attuali gestori non meritano la gestione di una location così bella, da tempo le recensioni sui vari siti sono più che pessime.
giordano5847 Inserito il - 12/10/2021 : 11:35:25
conclusa la nostra gita, peccato per la chiusura del campeggio Feniglia che era più al centro delle operazioni ma anche dove ci eravamo accampati non era male.
H.Pineta molto buono: spiaggia al confine dell'hotel, spazi sotto i pini, verde e giochi per tutti, d'estate l'ideale. Non so del campeggio Regio ma ci abbiamo mangiato due volte e tutto buono ed abbondante.
C'era vento ma con vestiti tecnici si stava bene. Le nostre donne (turisti) non si sono lamentate, hanno mangiato bene, mancava solo un/a patentato per fare i turisti sul serio e c'era materiale in zona.
Ora non ho le foto sotto mano, quando torno al computer le metto
pilotaDD Inserito il - 03/10/2021 : 19:29:05
Anche il meteo zona Orbetello è previsto propizio...

Certo che per farsi un bagno mattutino e serale è un pochino tardi...

Ma per pedalare la temperatura si prospetta perfetta...

Immagine:

90,8 KB
giordano5847 Inserito il - 03/10/2021 : 18:20:10
Ultima edizione



Arcipelago Inserito il - 03/10/2021 : 12:17:02
pc65 ha scritto:

Se Peppino ci ripensa potrei cercare un porta bici a tre (il mio è a due posti) e portare il puledro di Usignolo.
Caro giordano leggo ora della tua disponbilità e ti ringrazio di cuore per l'affetto dimostrato ma anche per quest'anno mi viene veramente difficile poter partecipare.Un caro abbraccio a tutti voi.


Come vedi tutti noi ti siamo affezionati. Il prossimo anno però non mancare, potresti insieme all'altro amico Palermitano: Domenico venire con il suo camper e dividere le spese.
pc65 Inserito il - 02/10/2021 : 11:46:14
Se Peppino ci ripensa potrei cercare un porta bici a tre (il mio è a due posti) e portare il puledro di Usignolo.
Caro giordano leggo ora della tua disponbilità e ti ringrazio di cuore per l'affetto dimostrato ma anche per quest'anno mi viene veramente difficile poter partecipare.Un caro abbraccio a tutti voi.
blindo7 Inserito il - 27/09/2021 : 11:44:15
Grazie Giordano, a presto
giordano5847 Inserito il - 27/09/2021 : 10:32:48
pilotaDD ha scritto:

Senza il tabellone di Giordano forse ho perso il conto ma mi sembra che con Lupo siamo almeno otto ciclisti più varie turiste.
Comunque un bel gruppone.
Purtroppo senza Peppino ci manca il sud ma da Roma alle Alpi ci sarà una bella rappresentanza.

Ecco qui, grazie al figlioletto sono tornato in rete (con il telefonino è una sofferenza)
Se Peppino ci ripensa potrei cercare un porta bici a tre (il mio è a due posti) e portare il puledro di Usignolo.


pilotaDD Inserito il - 26/09/2021 : 21:04:47
Senza il tabellone di Giordano forse ho perso il conto ma mi sembra che con Lupo siamo almeno otto ciclisti più varie turiste.

Comunque un bel gruppone.

Purtroppo senza Peppino ci manca il sud ma da Roma alle Alpi ci sarà una bella rappresentanza.
Arcipelago Inserito il - 26/09/2021 : 11:50:10
Qualche immagine di anteprima

Immagine:

210,3 KB



Immagine:

263,83 KB



Immagine:

192,86 KB

Immagine:

252,31 KB

Immagine:

304,92 KB
giordano5847 Inserito il - 25/09/2021 : 14:08:36
Ho il computer rotto e ora che riesumo il back-up passera un po’ di tempo (non sono un maghetto del computer).
I vari files sorgenti sono là! Quindi fanno fede i messaggi che ci scambiamo con W.Up.
Peccato che manca il coinvolgimento dei forumisti.
Arcipelago Inserito il - 25/09/2021 : 10:36:18
L'appuntamento è alle ore 10 del 9 ottobre di fronte al campeggio Regio per iniziare il giro [url] https://www.campingcamporegio.it/it [url]
Arcipelago Inserito il - 15/09/2021 : 22:06:10
Da un colloquio avuto oggi con la proprietaria del campeggio Feniglia mi ha comunicato l'intenzione di chiudere il campeggio anticipatamente al 3 ottobre e di richiamarla il 25 per sapere se invece rimarrà aperto fino al 9 e 10 ottobre.
Se la chiusura verrà confermata il raduno lo spostiamo al campeggio Regio https://www.campingcamporegio.it/it aperto tutto l'anno
luc_maz48 Inserito il - 15/09/2021 : 20:44:38

Giordanoooo scusami, siamo ormai nel 2021 a "quasi" fine della pandemia!

giordano5847 Inserito il - 15/09/2021 : 15:15:22
Ecco una prima stesura della tabella (suscettibile di modifica)
E' quanto risulta dai messaggi nel gruppo.


giordano5847 Inserito il - 14/09/2021 : 21:33:33
pilotaDD ha scritto:

Giordano vieni?
E soprattutto...
pensi tu al tuo ineguagliabile tabellone?

1) certo
2) certo
Sto comunicando con prudenza alla Francesca che mi assento da casa in questo periodo Potrei portare il "puledro" se qualcuno è senza bici.
Ho notato che saremo in tanti a meno che non succeda come in Veneto
pilotaDD Inserito il - 14/09/2021 : 19:12:23
Giordano vieni?

E soprattutto...

pensi tu al tuo ineguagliabile tabellone?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.