Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Barbamotore- GARAGE HIGH TECH

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 30/08/2021 : 01:21:26
Sconsigliamo vivamente di imitare quanto mostrato se non si dispone della TECNOLOGIA ADATTA, come le nostre macchine a CONTROLLO NUMERICO, TORNIO E FRESE AUTOMATICI, attrezzi di ELEVATA PRECISIONE.
Abbiamo scelto un moderno e potente motore elettrico BRUSHLESS. La sua tecnologia d’avanguardia, con magneti al Neodimio e l’assenza di spazzole garantisce un’elevatissima efficienza, maggiore del 90%!
(in realta si tratta di un motore akm q100h, che esiste da anni e anni, acquistato nuovo da bmsbattery e che demolirò per questo esperimento, quindi soldi buttati)

Immagine:

226,82 KB

Per modificare il motore secondo le specifiche dei nostri INGEGNERI, abbiamo usato un attrezzo ad alta tecnologia, che garantisce la giusta coppia per l’apertura del blocco motore. (ogni commento è superfluo)

Immagine:

562,21 KB

I nostri INGEGNERI hanno passato mesi a studiare le giuste modifiche per ottenere il miglior motore sul mercato.
Come potete vedere è stato smontato l’asse in acciaio svitando le tre viti che lo fissavano al corpo del motore.



Immagine:

332,54 KB


Immagine:

310,68 KB
Poi abbiamo usato la nostra FRESATRICE A CONTROLLO NUMERICO per eliminare le sporgenze.



Immagine:

371,74 KB


Immagine:

255,42 KB


Immagine:

347,02 KB
Con i nostri precisissimi svasatori abbiamo ottenuto le sedi per le tre nuove viti che fisseranno il perno alla ruota libera usando i tre fori già esistenti.


Immagine:

348,19 KB

Immagine:

259,02 KB
Abbiamo inserito materiali nanotecnologici per limitare l’attrito (una rondella di teflon)

Immagine:

237,67 KB
Abbiamo reinserito la ruota libera e la corona dentata al loro posto, ora la corona girando farà girare anche l'asse.

Immagine:

288,71 KB
Immagine:

272,97 KB

Con adeguati calcoli, si è provveduto ad inserire uno spessore che tenga sollevato il piatto dalla sua sede preesistente.


Immagine:

287,19 KB


Immagine:

280,89 KB


Infine abbiano usato speciali lubrificanti a base nanoteconologica, specificamente studiati dai nostri INGEGNERI.



Immagine:

190,11 KB
L’attenta progettazione e l’alta tecnologia di realizzazione consentiranno una lunghissima durata (spero almeno dieci minuti)
Abbiamo richiuso il tutto ed ottenuto un Barbamotore di cui prossimamente vi verrà postato un video (ritenetevi fortunati, vedrete il botto comodamente seduti a casa vostra)
Rimante sintonizzati sul canale di GARAGE HIGH TECH, seguiranno novità nei prossimi mesi!
(forse, non si sa!)
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 05/02/2022 : 13:10:58
Bici in carbonio + biker quintalotto = no buono
andrea 104KG Inserito il - 04/02/2022 : 11:54:08
I giri sono quelli ma è comunque un motore grosso e pesante, la coppia quando sta sui 12kmh è immensa e sotto i 10 che si azzera..
Steu hai ragione per allenarsi conviene una bici in carbonio più leggera possibile.
Valier Inserito il - 04/02/2022 : 11:03:47
Bello il puzzle con le chiavi ma se non le saldi, secondo me, durano poco.
Quindi il motore ha una bella coppia? Ma non dicevi che é un 270 rpm o giù di li? Mi sono perso qualcosa?
Steu851 Inserito il - 04/02/2022 : 09:23:16
Se l'assistenza se ne va quando più serve tanto vale usare una muscolare, almeno tiu alleni e quando arriva il 'muro' non sputi l'anima
andrea 104KG Inserito il - 03/02/2022 : 22:09:46
Oggi fatta prova in fuoristrada, purtroppo esito negativo su supersalita. Intendiamoci le salite con spunto fino al 23% le mangia... poi si affloscia, anche prima del tempo... nel senso che su un supersalitone ho dato forfait a 8kmh perchè stavo sputando i polmoni e i battiti erano fuori scala per un povero 58enne...
Trovo strano non essere arrivato neanche a 5-6kmh, forse non ce la faccio più io, ma ricordo che con i vecchi bpm ottenevo un certo aiuto fino a bassissme velocità, con questo a 8kmh si spinge la bici coi pedali, assistenza non ce n'è più...
La stessa salita non riuscivo a farla neanche coi vecchi bpm comunque, tranne una volta che l'ho fatta con quello riavvolto a mano, ma sempre morendo di fatica.
Preciso che lo stesso salitone si fa benissimo con qualunque centrale, anche col modesto tsdz2 standard (rapportato cortissimo) anche se in cima la temperatura del motore supera i 104 gradi ...
Quindi, come con tutti gli hub provati, anche con questo fuori dalla strada è meglio non andare, forse un ciclicta di 60-65 kg magari ci riesce ma non io
andrea 104KG Inserito il - 01/02/2022 : 21:10:25
Oggi primi metri su strada, 3-4 km come sempre con un sacco di cavi in giro e cose da sistemare.
Non mi ricordavo più cos'è un bpm con 800w...
Non so se il tachimetro va bene, a 29kmh il motore assorbe ancora circa 150w, quindi si fermerà verso i 31-32 credo..ma non ci arriverò mai, è rapportata 28/13 come rapporto più lungo
Motore morbidissimo e silenziosissimo, ovvio la morbidità viene anche dal torsimetro che impedisce scatti in avanti....
Salita? Cos'è? esiste?
Sarà che in questa prima prova non ho risparmiato la batteria ma le salite stradali sono totalmente appianate, anche gli spunti fino al 20% vengono divorati letteralmente a 15-16kmh.
Non ho provato in fuoristrada, probabilmente li soffre, ma prevedo che sui percorsi non estremi sia una vera goduria
Sicuramente la coppia mi romperà i forcellini, che su questa bici manco si cambiano
andrea 104KG Inserito il - 01/02/2022 : 20:45:37
Funzionerà?


Immagine:

122,64 KB
Valier Inserito il - 01/02/2022 : 13:31:53
Grazie, non mi ero accorto.
banzai Inserito il - 01/02/2022 : 13:28:19
non è sparita, nel link c'e' un punto di troppo alla fine, se lo togli il link funziona
Valier Inserito il - 01/02/2022 : 13:24:47
Ops, la pagina è sparita, era una fantasma.
Valier Inserito il - 01/02/2022 : 12:58:13
Ho trovato questo: https://www.diyebikestore.com/bafang-bpm-36v-48v-500w-rear-permanent-magnet-e-bike-dc-motor_p0025.html.
Come vedi al cod. 14 "corrispondono" 215 rpm.
Anche loro lo vendono come 48V ma poi è specificato anche 36V.
Dovrebbero essere più specifici, cioè fare delle schede più complete.
Steu851 Inserito il - 01/02/2022 : 10:38:27
andrea 104KG ha scritto:

Steu851 ha scritto:

[quote]andrea 104KG ha scritto:




Nella copia della fattura che ho allegato mi pare specificato chiaramente, da loro non da me!


Scusa seguire il forum mentre si lavora fa sempre scappare qualcosa
Valier Inserito il - 01/02/2022 : 10:27:25
Scusate ma come farebbero a dire che si riferisce a 36V quando il motore è venduto così: Bafang BPM2 48V500W Rear Driving E-Bike Hub Motor.
L'unica corrispondenza é un Bafang 36V 350W CST, altro non c'è.
Barba 49 Inserito il - 01/02/2022 : 07:28:58
Ma come si fa a stampigliare su un motore la sigla 48V-500W 26 (15) e poi pretendere che un cliente capisca che il (15) è riferito all'alimentazione a 36V??? Prendono semplicemente per i fondelli, fidati, che senso avrebbe altrimenti la scritta 48V se i motori notoriamente NON hanno una tensione di alimentazione predefinita???
MilleMiglia Inserito il - 31/01/2022 : 22:41:01
andrea 104KG ha scritto:

[Quando acquisti scegli gli rpm, non il codice....



Infatti, ma vedrai che i rpm sono riferiti @36V
andrea 104KG Inserito il - 31/01/2022 : 15:46:43
MilleMiglia ha scritto:

Andre.. Secondo me ti rispondono che i 201rpm sono da considerarsi @36V

Infatti se invece che @48V lo alimentassi @36 i giri che fa sono quelli… e tutte le tabelle con i codici e i rpm bafang sono @36V (e le prove con carichi stabiliti e sorvoliamo sul peso del biker che è meglio)
Si gireranno la frittata come gli viene comodo, 201@36V

quello sicuro, in un modo o nell'altro renderanno impossibile ogni cambiamento... mi accontento di lasciare a chi cerca un video esplicativo su youtube con tanto di nome del venditore e dati...
Comunque sia nella pagina web che nella fattura non si parla mai di codice ma di rpm, che sono un dato oggettivo... Quando acquisti scegli gli rpm, non il codice....

Barba, si, il bpm come motore non esiste più, anche il "case" del motore è di quelli nuovi, marcato non più come 8fun ma bafang. Si tratta probabilmente di un g040 o di un g070 che lo chiedono di rimarchiare perchè come bpm si vende meglio e dato che ci sono ci stampano su quello che vogliono. Può darsi che li prendano "bianchi" e li stampino direttmente loro, vallo a capire...
MilleMiglia Inserito il - 31/01/2022 : 15:08:18
Andre.. Secondo me ti rispondono che i 201rpm sono da considerarsi @36V

Infatti se invece che @48V lo alimentassi @36 i giri che fa sono quelli… e tutte le tabelle con i codici e i rpm bafang sono @36V (e le prove con carichi stabiliti e sorvoliamo sul peso del biker che è meglio)
Si gireranno la frittata come gli viene comodo, 201@36V
Barba 49 Inserito il - 31/01/2022 : 13:16:36
A questo punto hai ragione tu quando dici che probabilmente la stampigliatura è un falso, altrimenti come si spiegherebbe questo disguido?
andrea 104KG Inserito il - 31/01/2022 : 13:10:42
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

. Peccato, potrebbe effettivamente essere un cod 15 ma a 36v.


non per fare l'avvocato del diavolo, ma dove è specificato che devono essere 201 RPM a 48V e non a 36V?



Nella copia della fattura che ho allegato mi pare specificato chiaramente, da loro non da me!
Barba 49 Inserito il - 31/01/2022 : 11:36:55
Come volevasi dimostrare...

L'unico sito "serio" riguardo gli RpM alle varie tensioni del motori che vende è: http://www.power-e-bike.fr/fr/accueil# anche se purtroppo vende solo i Nine Continents...
Steu851 Inserito il - 31/01/2022 : 10:08:42
andrea 104KG ha scritto:

. Peccato, potrebbe effettivamente essere un cod 15 ma a 36v.


non per fare l'avvocato del diavolo, ma dove è specificato che devono essere 201 RPM a 48V e non a 36V?

andrea 104KG Inserito il - 30/01/2022 : 22:59:31
E io il video l'ho fatto, non va bene che questi vendono fischi per fiaschi
https://www.youtube.com/watch?v=d1CCHdDev0A
Non servirà a nulla ma chi cerca bmsbattery su youtube lo trova ...
E questa la mail
Order Reference ECPJUDDYB
I recently ordered a bafang bpm, EXPRESSLY SPECIFYING THAT IT SHOULD BE 201 RPM. A small error is tolerable, but the idle motor, measured with a laser pointer, runs at more than 270 rpm. The difference is too much, it is no longer an uphill engine but a plain one and for me it is useless. I inform you that I make a video discouraging the purchase of your engines, because the money is real but the quality of the engine is not!
In a message I had specified "please only 201 rpm". If you didn't have it you should have warned me, don't send another thing!https://www.youtube.com/watch?v=d1CCHdDev0A

Sicuramente non dovrò comperare più nulla da bms battery
andrea 104KG Inserito il - 30/01/2022 : 21:41:17
Adesso c'è prima no.. e comunque avevo ESPRESSAMENTE CHIESTO ONLY 201 RPM.
Quesrta è la fattura e lo specifica bene...

Immagine:

72,33 KB

Adesso gli mando una mail, ma sicuramente sono chiusi per il capodanno cinese, poi faccio un bel video di "sputtanamento" che rimanga ai posteri su youtube...Scusate il "francese" capisco che non sia un 201 vero, 230 sono accettabili ma 267 (a batteria carica di più) rpm è un altro motore.
Valier Inserito il - 30/01/2022 : 19:42:38
Sul loro sito c'è anche il 260 oltre al 201 e 328.
andrea 104KG Inserito il - 30/01/2022 : 12:28:54
Sembra proprio che i cinesi gli hub corti non li conoscano... Ho testato a vuoto il presunto 201 RPM e col laser da 267 RPM e la batteria non era neanche al 100% . Probabilmente sarà un 280 RPM cioè un motore da 33kmh circa a 48v. Peccato, potrebbe effettivamente essere un cod 15 ma a 36v. Questo mi conferma, assieme all'assenza del motore sul sito bafang, che pur di vendere chiedono e ottengono di scrivere dati falsi sul motore..
andrea 104KG Inserito il - 28/01/2022 : 12:39:33
Prova bafang CST di solito i venditori lo chiamano col vecchio nome
Valier Inserito il - 28/01/2022 : 12:08:19
https://bafang-e.com/oem-area/components/component/motor/rm-g040500d/.
In effetti il peso é di 4 kg..
Il tuo potrebbe essere un "vecchio" modello.
Quello che ho inserito prima mi andrebbe bene perché è un legale 250W.
Ma ieri ho provato a fare delle ricerche in rete senza risultato.
andrea 104KG Inserito il - 28/01/2022 : 10:20:24
Infatti, il codice 14 era legalissimo. Il numero ho constatato che corrisponde al numero di spire di rame nello statore, spero sia ancora così, in tal caso sarebbe un parametro oggettivi, visto che alle spire corrispondono gli RPM. Però ho il dubbio, visto che un bpm nel catalogo bafang non esiste, che i compratori chiedano ed ottengano che venga stampato quello che vogliono in base a scelte commerciali. In tal caso il codice non vuole dire niente, visto che glielo ha chiesto bmsbattery solo per venderlo. Poi il mio motore sembra proprio un RM g040 a vite... Non credo ne facciano uno apposta.. anche se il peso è una via di mezzo fra il g040 e il g070... Misteri cinesi...
Valier Inserito il - 28/01/2022 : 08:20:22
https://bafang-e.com/en/oem-area/components/component/motor/rm-g040250dc/.
Questo è il motore che cerco ma sui siti non si trova.
Barba 49 Inserito il - 28/01/2022 : 08:09:13
Con i "vecchi" BPM codice (14) significava 222RpM "a vuoto", quindi 30Km/h su ruota da 28" ed era il motore "legale" per antonomasia mentre il codice (15) girava a 206RpM e con ruota da 28" raggiungeva i 27Km/h "a vuoto" ed era già più da salita: Mi dicono però che i nuovi codici non corrispondono affatto a quelli precedenti!

La fattura è migliorata, in effetti il rasamento di silicone premuto leggermente da un dado mantenuto poi in posizione da un ciclindretto di acciaio era una vera ciofeca, se lo serravi troppo il motore diventava durissimo da fa girare e in ogni caso la tenuta era pessima.
arny63 Inserito il - 28/01/2022 : 05:57:56
Senza le tue condivisioni non avrei mai visto un hub smontato, mi sento un po' meno ignorante, grazie
andrea 104KG Inserito il - 27/01/2022 : 19:21:37
Questo motore è decisamente strano perchè un motore da 4,2kg, semplicemente sul sito bafang non c'è... o 4kg oppure 4,5kg booh
Immagine:

142,15 KB

Mi è andata abbastanza bene, un codice 15, dovrebbe arrivare a stento ai 25kmh, se ben ricordo il cod 14 li supera appena.

Immagine:

103 KB

Una novità positiva, il motore è oggi completamente sigillato, non c'è più il dado che premeva sulla rodella di silicone, ma da entrambe le parti ci sono dei paraoli... quindi raffreddarlo a olio diventa una sciocchezza, basta forare uno dei fori del disco e conuna siringa mettere olio dielettrico, niente più dadi fatti al tornio e ricerca di paraoli giusti...
Immagine:

158,1 KB

Immagine:

114,05 KB
Come vedete il vecchio era diverso, questo è quello che ho riavvolto. Ci devono essere differenze sostanziali nella ruota libera perche nel vecchio (questo era uno dei primimissimi di alcedo) l'albero si inseriva nella ruota libera e quest'ultima poggiva sul cuscinetto. Nel nuovo l'albero esce grande e quindi poggia direttamente sul cuscinetto, quindi anche la ruota libera sarà diversa. Nel complesso l'albero è più grosso e robusto.
Immagine:

171,84 KB

Immagine:

280,02 KB

Immagine:

302,25 KB
Però non posso fare quello che volevo, cioè visto che ho già una ruota, sostituire solo il dentro del motore.., cosa che avevo fatto nel 2016 quando ho bruciato il primo. Ne comperai un'altro da alcedo e sostituii solo il motore elettrico dentro.
Adesso mi toccherà smontare tutto il vecchio motore e riutilizzare cerchio e raggi per il nuovo... spervo di fare prima ma evidentemente negli anni qualche piccola modifica ogni tanto la fanno...
andrea 104KG Inserito il - 27/01/2022 : 16:35:54
https://www.youtube.com/watch?v=0CjIkQh2p-0
">https://www.youtube.com/watch?v=0CjIkQh2p-0
" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="353">

Non so perché da me sul cell non si vede.. metto il link
https://www.youtube.com/watch?v=0CjIkQh2p-0
Poteva andare peggio
Però quello che avevo riavvolto io era più corto aveva 18 giri di rame.
Barba 49 Inserito il - 27/01/2022 : 12:34:00
@Valier: Qualsiasi motore che alimentato a 48V faccia 220RpM è superadatto a fare salite, non importa la marca o la sigla: Il dramma è che i venditori scazzano tremendamente proprio sul questo dato che per noi è fondamentale e alla fine non sai mai cosa ti arriva a casa...

L'unico sito serio da questo punto di vista è questo ma vende solo i Nine Continents che sono dei gearless pesanti: http://www.power-e-bike.fr/fr/accueil#
andrea 104KG Inserito il - 27/01/2022 : 09:45:49
Come motore da salita va più che bene, la differenza con un bpm è solo che ha 1 kg di massa in meno, quindi si scalda più velocemente, ma solo se prevedi di andare sotto i 10kmh per lungo tempo.
Valier Inserito il - 27/01/2022 : 08:18:09
Non sto cercando una corrispondenza perfetta fra motori ma, semplicemente, un motore da salita.
Visto che il motore che ho elencato è disponibile da 48V 350W e 216 rpm, ritenevo potesse andare bene.
Barba 49 Inserito il - 27/01/2022 : 07:48:15
@Valier: I produttori cinesi se gli fai un ordine consistente ti mandano quello che vuoi, quindi credo sia inutile cercare una corrispondenza perfetta tra i motori della NCM e quelli che si trovano in commercio.

Oltretutto mi pare che Leoncycle venda i suoi motori, o almeno lo faceva...
Valier Inserito il - 26/01/2022 : 23:06:40
Il motore della Milano potrebbe essere lo SWX02/RM?
andrea 104KG Inserito il - 26/01/2022 : 21:23:39
Infatti questa è la mia paura, non che mi mandino un 328, ma che mi mandino un codice 12 o 13 che comunque per me sarebbe inutilizzabile
Barba 49 Inserito il - 26/01/2022 : 19:43:36
I motori da 328RpM sono quelli per le bici con ruote da 20"...

Per i codici come ho detto varie volte è tutto un caos, e TUTTE le volte che mi hanno spedito un codice sbagliato stai certo che si trattava di un codice da salita che non è mai arrivato.
andrea 104KG Inserito il - 26/01/2022 : 19:09:44
Infatti, non ho mai visto una milano ma sono sicuro dalle foto che ilmotore è più piccolo di un bpm.
Sono proprio curioso di vedere cosa mi arriva. Il bello è che sul sito fanno scegliere fra 201 rpm e 328 rpm, quindi dovrebbero sapere di cosa trattano ... ma... adesso è comparsa una scritta inquietante, che ovviamente al momento dell' ordine non c'era :
Please note that the motor code is not immutable,the code will be different on different batch .
che tradotto:
Si prega di notare che il codice motore non è immutabile, il codice sarà diverso su lotti diversi.
come va interpretato?
Secondo me che come al solito ti mandano quello che hanno in magazzino anche se diverso
Peraltro il bpm marcato "8fun" non c'è più in nessun sito, visto che hanno cambiato codici, quindi anche la foto è fuorviante, oppure hanno fondi di magazzino (possibilissimo)
Valier Inserito il - 26/01/2022 : 17:54:26
Ho misurato il motore della Milano ed è un 160 mm. scarsi mentre quello della BMS è 180.
Barba 49 Inserito il - 25/01/2022 : 22:03:32
Il Bafang SWXH modificato lo alimentavo con una batteria da 52V ed una centralina da 25A (1300W), probabilmente è costruito meglio dei Cute...
andrea 104KG Inserito il - 25/01/2022 : 20:49:26
bè nel caso del centrale non sono i torque arm, è diventato tondo il perno Penso che con quel metodo di conversione tutta la coppia si scarica su unsolo asse, per di più cavo, anche se regge il torque arm non regge l'asse cavo. Se poi regge l'asse, nei motori cute è attaccato al motore è un semi asse.. si rompe l'alluminio dove è attaccato...
Barba 49 Inserito il - 25/01/2022 : 20:36:25
Personalmente quando ho avuto bisogno di torque arms li ho fatti fare in un'officina specializzata, talvolta con taglio laser altre con l'elettroerosione: Lo so che tu ami pasticciare da solo, ma se vuoi che l'accrocco regga devi cedere!!!
andrea 104KG Inserito il - 25/01/2022 : 19:17:10
Grazie a tutti , ormai ho comperato il bpm (dovrebbe arrivare a giorni ma poi dovrò raggiarlo... ) e il motore centrale lo butto via... anche perchè oggi ha cominciato a fare dei rumori preoccuopanti provenienti dall'interno... poi come ho detto nell'altro post "esperienze col torsimetro" sull'hub andava da favola (prima che si bruciasse ) mentre sul centrale non è per nulla gradevole...
Comunque le idee sui torque arm sono benvenute perchè anche il bpm avrà bisogno dei suoi torque arm altrimenti essendo oltrettuto un bpm coppioso penso che si farebbe fuori il telaio in 4 e quattr'otto e in modo irreparabile...
Valier Inserito il - 25/01/2022 : 17:38:09
Visto che ha anche quei 2 fori davanti, si potrebbe fare, con una piattina da 6, una specie di rondella allungata con due perni anch'essi saldati.
T4R Inserito il - 25/01/2022 : 16:11:28
Valier ha scritto:

Per me potrebbero bastare 2 spesse rondelle, sagomate x farci entrare l'asse, incrudite e poi saldate, a modo, fra di loro e sul carro.

Forse per potenze legali e senza regen. Ma se sali con i W e sopratutto c'è anche la reazione contraria durante la regen non credo basti.

Saluti Pino
Valier Inserito il - 25/01/2022 : 15:28:23
Per me potrebbero bastare 2 spesse rondelle, sagomate x farci entrare l'asse, incrudite e poi saldate, a modo, fra di loro e sul carro.
T4R Inserito il - 25/01/2022 : 14:39:56
essegi ha scritto:

T4R ha scritto:

Questo è uno di quelli che ho realizzato come dicevo con le chiavette. Notate le sezioni!! Fate il paragone considerando che i perni sono da 6mm di diametro.
Saluti Pino

di vantaggi ci vedo anche le brugole più vicine fra loro ed il fatto che non hai messo dadi ma maschiato direttamente una chiavetta, diminuisce il gioco fra forature e bulloni... e forse pure un acciaio con qualche trattamento


Hai perfettamente colto nel segno.
Come detto più sopra lo spazio tra i due perni è quello strettamente necessario a far passare l'asse motore, sicuramente le chiavette non sono fatte di ferraccio(anche se arrugginiscono anche loro).
Come ulteriore miglioramente rispetto a quello che c'è in foto si potrebbero usare perni 12.9 che permetterebbero di tirare di più; io ho usato dei perni inox per evitare ossidazione.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.