Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Aggiornamento bosch cx 2021

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
berna_48 Inserito il - 10/10/2021 : 11:32:02
Ho da chiesere un'informazione ai "boscimani" a proposito dell'aggiornamento 2021 del performance line cx.
Chi ha installato questo aggiornamento che differenze ha trovato?
Sia io che l'amico con l'orbea lo abbiamo installato e il primo impatto non è stato entusiasmante. Soprattutto in modalità tour, sembra quasi frenato e non è solo una senzazione perchè le salite non troppo impegnative ma costanti che prima facevamo in tour ora dopo un po diventano faticose tanto da dover passare in mtb, per contro, pur viaggiando ad un'assistenza superiore, i consumi non cambiano.
Altra cosa che abbiamo notato è più "dolce" nelle ripartenze, meno brusco, questa è una cosa positiva. L'ho sperimentata proprio ieri.
In una salitaccia abbastanza ripida e accidentata mi sono trovato davanti un masso che mi ha costretto a fermarmi, una volta superato l'ostacolo c'era da ripartire, mentre prima una ripartenza del genere era tutt'altro che facile per via della "botta" brusca che ti dava il motore (assistenza alta e rapporto agile) che faceva impennare la ruota davanti con coseguente perdita di controllo della direzionalità che in un sentiero ripido e pieno di sassi smossi non ti da certo una gran sicurezza, ora la ripartenza è stata un po più dolce e meglio controllabile.
Non saprei cosa preferire, forse c'è da farci l'abitudine, ma, per ora, mi trovavo meglio prima.
Se bosch facesse una cosa come shimano, di potersi collegare tramite bluetooth per poter variare, anche di soli due step, i vari livelli di assistenza, sarebbe il massimo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
berna_48 Inserito il - 23/10/2021 : 09:58:47
Bicifacile ha scritto:

Io l’ho fatto e sono molto soddisfatto.
La eTour si comporta come la eMtb ma con un intervento del motore muscolare del 30% maggiore. Credo che sia quello che ci si dovrebbe aspettare.


In effetti quel 30% di sforzo muscolare in più si sente, eccome.
Molto probabilmente, non essendo una bici per vecchietti come me, chi la usa in modo più appropriato (età minore, forma maggiore) avrà fatto qualche richiesta in merito a Bosch per avere una bici più parca nei consumi e che impegnasse di più il ciclista

andrea 104KG ha scritto:
I complottisti, che sono ovunque dicono che al lancio di un nuovo motore propongono di aggiornare quelli vecchi azzoppandoli, per fare vedere che la nuova versione è migliore ovviamente ve la rivendo come l'ho sentita...


Tutto può essere. Apple, Microsoft, Samsung e tanti altri applicano questo principio nei loro prodotti. Non solo perchè ogni nuova versione è più "completa" e offre nuove "funzionalità", ma chissà perchè ad ogni nuovo aggiornamento escono fuori nuovi problemi.

Se mi capita l'occasione voglio provare una versione 2022 di bici tipo la mia, quando ci saranno, che probabilmente avrà il software già aggiornato, così da poter fare un confronto.
Bicifacile Inserito il - 22/10/2021 : 22:17:07
Io l’ho fatto e sono molto soddisfatto.
La eTour si comporta come la eMtb ma con un intervento del motore muscolare del 30% maggiore. Credo che sia quello che ci si dovrebbe aspettare.
andrea 104KG Inserito il - 22/10/2021 : 21:14:44
I complottisti, che sono ovunque dicono che al lancio di un nuovo motore propongono di aggiornare quelli vecchi azzoppandoli, per fare vedere che la nuova versione è migliore ovviamente ve la rivendo come l'ho sentita...
berna_48 Inserito il - 22/10/2021 : 18:53:10
berna_48 ha scritto:
Hanno detto all'amico con l'Orbea che se vuole gli rimettono la versione precedente.
Attendo, se si decide a tornare indietro voglio vedere come va. Non vorrei di passare dalla padella alla brace


L'amico con l'Orbea ha fatto il downgrade e, come c'era da aspettarsi, la bici va che è un piacere, è tornato a fare le stesse salite in tour come si faceva prima.
Oggi sono andato anche io, in 20 minuti ha fatto tutto. Provata oggi pomeriggio e anche la mia va benissimo, forse è un'illusione, ma mi sembra anche meglio di prima.
Ho notato che su di una "schermata" del display c'è un particolare che non è uguale alla versione vecchia, ma è rimasto uguale alla nuova. Questo mi fa pensare che che non mi abbia rimesso la versione che avevo, ma una versione tra la mia e quella ultima. Fatto sta che ora è perfetta, almeno per i miei gusti, oltretutto mi sembra anche meno "aggessiva" nelle ripartenze della vecchia, quasi come quella nuova.
berna_48 Inserito il - 14/10/2021 : 15:14:27
[/quote]
purtroppo no, dovresto solo vedere emtb o sport
[/quote]
Honno messo emtb come era precedentemente.
Hanno detto all'amico con l'Orbea che se vuole gli rimettono la versione precedente.
Attendo, se si decide a tornare indietro voglio vedere come va. Non vorrei di passare dalla padella alla brace
Steu851 Inserito il - 14/10/2021 : 14:07:19
berna_48 ha scritto:

Stefano, Grazie per le spiegazioni molto esaurienti.
Ho il gen4 e non so quali opzioni hanno attivato durante l'agiornamento.
Domanda, con il kiox non si riesce a vedere nulla di queste opzioni?

purtroppo no, dovresto solo vedere emtb o sport
berna_48 Inserito il - 12/10/2021 : 19:12:14
Stefano, Grazie per le spiegazioni molto esaurienti.
Ho il gen4 e non so quali opzioni hanno attivato durante l'agiornamento.
Domanda, con il kiox non si riesce a vedere nulla di queste opzioni?
Steu851 Inserito il - 12/10/2021 : 17:26:48
Che generazione di CX hai? Il gen4 con la corona normale o il Gen2 con la coroncina piccola da 14 denti (uno più uno meno)?
Se hai il Gen 2 verifica se chi ti ha fatto l'aggiornamento ha selezionato pedivelle maggiori o minori di 165 mm, impostando quelle corte il torsimetro diventa più reattivo (con le pedivelle corte si fa meno leva)

Se hai il Gen4 le opzioni selezionabili sono di più e dall'ultimo aggiornamento se ne è aggiunta una
- 75 o 85 Nm di coppia
- lunghezza pedivelle
- Tour o Tour+, la nuova modalità Tour+ è adattativa come EMTB ma parte da Eco per arrivare a Turbo, ma in modo più graduale, cioè ci vuole più forza per arrivare alla massima potenza rispetto a EMTB che parte da Tour

in tutte le versioni si può scegliere se avere come terzo livello SPORT o EMTB

la modifica a tour ha ridotto lo 'strappo' che dava in partenza, una prima impressione potrebbe essere che spinga meno, ma nella pratica non è così, rende solo le partenze in salita su fondo con poca aderenza più semplici


Bosch ha appena presentato il suo nuovo sistema, il motore, (almeno apparentemente) meccanicamente è uguale al Gen4 ma con elettronica completamente rivista, nuovo comando minimal che si connette via bluetooth al nuovo display Kiox300 e alla sua applicazione su cellulare, da cui si possono sia impostare livelli di assistenza personalizzati (come già si faceva col Nyon) che scaricare ed installare gli aggiornamenti firmware del motore, infine c'è la nuova batteria da 750 Wh.
Questo nuovo sistema ha tre cose che non mi piacciono, il display 'evoluto' si collega solo via bluetooth alla bici e va caricato (sembra) separatamente, la batteria da 750 Wh è ancora più lunga della già lunga 625 Wh, le bici presentate hanno o la batteria non removibile o difficilmente removibile, sfilandola da sotto rimuovendo un coperchio avvitato, le batterie precedenti (sia esterne che powertube) non sono compatibili. E' comunque un sistema specifico per le e-MTB di fascia alta, per ora rimane in produzione anche il Gen4 mentre credo che il Gen2 non venga più prodotto

windfire Inserito il - 10/10/2021 : 19:04:02
Bosch ce l'ha come politica di tenere i sistemi chiusi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.