Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Autunno-inverno 2021/2022, Jobike photo contest!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 22/09/2021 : 13:53:16
Eccoci al nuovo contest!

Prosegue la tradizione del photo contest stagionale e, nonostante da queste parti sia nei fatti ancora estate, mi accingo al giretto fotografico inaugurale...


Parto da casa a Colonna, il piu piccolo dei Castelli Romani, questa è la bella Chiesa dedicata a S.Nicola di Bari



Un bravo artista locale (Gofy) sta decorando facciate e serrande del paese con scene collegate alla storia ed alle tradizioni del posto...




Nelle campagne subito fuori dal paese vado a cercare questo boschetto di castagni, cercando segni autunnali, salvo i ricci già abbastanza grossi, le piante sono completamente verdi




Salgo per i boschi in cerca dai segni della nuova stagione, anche qui ancora tutto verde, di norma in questa stagione i bordi della strada cominciano a riempirsi di foglie cadute, qui se ne comincia a vedere qualcuna...









Colonna si allontana verso il basso




Dal belvedere di Monte Compatri la visuale è davvero bella, in primo piano Monte Porzio Catone, nella vallata Roma.





Se non fosse per qualche parabola questa immagine potrebbe essere stata scattata nei primi anni 70...




Tornando su una sterrata di campagna trovo delle more tardive, buonissime!







Finalmente qualche avvisaglia di autunno!



Sono nuovamente a Colonna, anche qui i panorami meritano, e sono stati recentemente valorizzati risistemando alcuni belvedere.








Il Colle della Pasolina, con il casale omonimo e la vicina torre di avvistamento, sono da secoli compagni del colle su cui sorge Colonna, da qui lo sguardo porta verso Monte Porzion Catone , più distante, lascia intravedere all'orizzonte la lama luminosa del Mar Tirreno



Buone pedalate d'autunno/inverno a tutti, aspetto come sempre le vostre belle foto, a presto
!!!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 18/03/2022 : 10:38:00
Belli i titoli! Ora me li guardo....
Steu851 Inserito il - 18/03/2022 : 09:37:02
l'autunno sta finendo, questa volta ci siamo diretti verso il mare. Ho diviso il video in 2 parti per rimanere entro i 10 minuti

leonardix Inserito il - 07/03/2022 : 15:19:25
Certo che puoi, e devi pubblicare!
Bei posti per entrambi, davvero complimenti!
Riparo la foratura della mia cavalcatura ed a breve posto qualcosa anche io!
Steu851 Inserito il - 07/03/2022 : 12:04:09
giordano5847 ha scritto:


Visto questa mattina appena sveglio
Bello, comodo con il camper, a che ora sarà partito quello con il parapendio? Non sei andato a vedere come era vestito? in quota ci dovrebbe essere stato un po' freddino!

Non sono andato a vedere non mi interessava granchè e c'era da infangarsi parecchio
giordano5847 Inserito il - 04/03/2022 : 13:57:10
Steu851 ha scritto:

Questa volta sono off topic, visto che la bici va solo a forza di gambe, ma mi avete detto che posos pubblicare lo stesso
Lago d'Idro (BS) e poi ciclabile lungo il fiume Chiese con le gravel


Visto questa mattina appena sveglio
Bello, comodo con il camper, a che ora sarà partito quello con il parapendio? Non sei andato a vedere come era vestito? in quota ci dovrebbe essere stato un po' freddino!
Steu851 Inserito il - 03/03/2022 : 20:49:22
Questa volta sono off topic, visto che la bici va solo a forza di gambe, ma mi avete detto che posos pubblicare lo stesso
Lago d'Idro (BS) e poi ciclabile lungo il fiume Chiese con le gravel
claudio02 Inserito il - 02/03/2022 : 15:42:43
Posti stupendi, state facendo una vita idilliaca prima del nuclear blast
giordano5847 Inserito il - 02/03/2022 : 14:07:19
Ho portato il "Puledro" a fare un giretto per sgranchirgli le ruote
70Km e 600m+ in giro per la Brianza con due amici.
Lungo il fiume Lambro (una bella ciclabile) e dal lago di Alserio all'oasi di Bagero poi al parco di Brenno e ritorno.
la vegetazione non è ancora incominciata e l'ambiente è un po' brullo giornata limpida e e faceva freddo. Le prime foto tre foto le ho prese da googlemap per rendere l'idea del posto Sono ex cave per l'estrazione della Marna (pietra adatta a fare cemento) per la vicina cementeria di Merone. Non ho fotografato la cava del parco di Brenno! è ancora in fase di riempimento, l'avevo vista circa 5 anni fa quando funzionava ancora: era un buco enorme, gironi "Danteschi" per 90m di profondità (mi spiace non aver foto)
Abbiamo mangiato al "Corazziere" bel ristorante, vicino a Bagero, quattro stelle
Immagine:

1865,8 KB

Immagine:

1843,5 KB

parco di Brenno
Immagine:

1900,14 KB

Immagine:

9248 KB

Immagine:

713,89 KB

Immagine:

1024,66 KB

Bici perfetta, la batteria indica carica max al 98% comunque più che sufficente con i suoi 730Wh

leonardix Inserito il - 14/02/2022 : 07:22:05
Ripulito e ben segnalato, ottimo!
All'epoca era davvero una cosa da esploratori...
Certo, cerco di farti sapere quando può andare per me e in qualche modo proviamo a ad organizzare!
pilotaDD Inserito il - 14/02/2022 : 07:13:20
Sabato invece era ben percorribile.
Se ti va tra qualche settimana possiamo pure rifarlo insieme. Prima che dimentico la strada, l'altro ieri ho seguito altri.

In zona ci sono pure le cascate di San Vittorino che però non ho visto.

Qualche altra foto.

Immagine:

241,59 KB

Immagine:

273,98 KB

Immagine:

177,93 KB
leonardix Inserito il - 13/02/2022 : 22:15:40
Ecco perché allora, è visto dalla parte opposta a quella da cui lo vedemmo all'epoca, il sentiero che proseguiva verso il secondo ponte era praticamente impercorribile fra i rovi e ci fermammo... All'epoca andavamo con le agattu e la bh Panasonic!
pilotaDD Inserito il - 13/02/2022 : 15:46:48
A dieci chilometri da San Vittorino.

Quello è il Ponte della Mola venendo dal Ponte San Pietro.

Ambedue pezzi di antichissimi acquedotti romani.
leonardix Inserito il - 13/02/2022 : 09:38:26
@pilota, potrebbe essere il famoso giro alla ricerca degli acquedotti romani nelle campagne fra Gallicano San Vittorino ecc... ma quelle arcate almeno dalla prospettiva della foto non mi sembrano uno dei punti visitati all'epoca... dove eri?
pilotaDD Inserito il - 12/02/2022 : 21:40:38
oggi gitarella ad una quarantina di chilometri da casa.

LEONARDIX, io penso che qua ci siamo stati insieme, tanti anni fa...



Immagine:

228,31 KB
Steu851 Inserito il - 08/02/2022 : 15:33:26
leonardix ha scritto:

Giri sempre più spettacolari Stefano, questo te lo rubo e lo pubblico appena possibile dove sai tu, e ti vado pure a commentare su YouTube, bravissimi!!!

troppo buono
leonardix Inserito il - 07/02/2022 : 19:26:55
Giri sempre più spettacolari Stefano, questo te lo rubo e lo pubblico appena possibile dove sai tu, e ti vado pure a commentare su YouTube, bravissimi!!!
giordano5847 Inserito il - 07/02/2022 : 18:57:41
Che peccato vedere dall'alto la marcialonga di questi tempi: una striscia bianca da Moena a Cavallese in mezzo a colline brulle.
In futuro sarà ancora peggio se va avanti così.
Steu851 Inserito il - 07/02/2022 : 17:16:39
job ha scritto:


comunque fantastico! non me ne perdo neanche uno dei vlog, bravissimo Steu! e che posti! Volevo anche chiederti se in un vlog mostravi come tiravi fuori le bici (e da dove) dal camper , ma mi hai anticipato . Infatti ritengo anche molto utile mostrare un po' di logistica e come superate certe piccole (o grandi) difficoltà senza perdere la calma, dà coraggio a chi magari vorrebbe fare cose del genere ma è bloccato dal timore di finire in mezzo ai guai senza sapere come affrontarli e finisce per restare sul divano


Grazie, il canale comincia piano piano ad ingranare, siamo in media sulle 30 view al giorno, pochissime per certi versi, ma essendo un gioco va più che bene. L'unico cruccio è che pochi si iscrivono, vorrei arrivare a 100 per poter impostare l'url personalizzato, facile da counicare, e poi nessuno scrive commenti, nemmeno negativi (quando ho ricevuto il primo dislike ho esultato) iscritti e commenti contano per l'algoritmo di youtube che va poi a proporre il video tra quelli suggeriti. Quando per qualche motivo il video entra nel meccanismo le view aumentano a dismisura, vedi il video sulle dolomiti che ha superato i 500. Ovviamente mi permetto di segnalare qui solo quelli in cui il protagonista è una bipa ma ne pubblico almeno uno alla settimana.
job Inserito il - 07/02/2022 : 16:03:49
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Steu complimenti, ma come facevate ad essere sicuri che il ghiaccio reggeva? guardando relive fa impressione


Come vedi nel video c'era la passeggiata con un sacco di gente e la pista da fondo. Al ritorno però il sole aveva rammollito il ghiaccio ed in paio di punti la ruota posteriore è sprofondata, che paura. Nel prossimo video le foto fatte il giorno dopo dei solchi


comunque fantastico! non me ne perdo neanche uno dei vlog, bravissimo Steu! e che posti! Volevo anche chiederti se in un vlog mostravi come tiravi fuori le bici (e da dove) dal camper , ma mi hai anticipato . Infatti ritengo anche molto utile mostrare un po' di logistica e come superate certe piccole (o grandi) difficoltà senza perdere la calma, dà coraggio a chi magari vorrebbe fare cose del genere ma è bloccato dal timore di finire in mezzo ai guai senza sapere come affrontarli e finisce per restare sul divano
Steu851 Inserito il - 07/02/2022 : 10:12:06
andrea 104KG ha scritto:

Steu complimenti, ma come facevate ad essere sicuri che il ghiaccio reggeva? guardando relive fa impressione


Come vedi nel video c'era la passeggiata con un sacco di gente e la pista da fondo. Al ritorno però il sole aveva rammollito il ghiaccio ed in paio di punti la ruota posteriore è sprofondata, che paura. Nel prossimo video le foto fatte il giorno dopo dei solchi
andrea 104KG Inserito il - 06/02/2022 : 21:22:19
Steu complimenti, ma come facevate ad essere sicuri che il ghiaccio reggeva? guardando relive fa impressione
andrea 104KG Inserito il - 06/02/2022 : 21:21:06
giordano5847 ha scritto:

Dal piazzale dello stabilimento dove lavora mio figlio.
A dx il Resegone
Dei tedeschi gli hanno chiesto se pagano per lavorare in un simile ambiente

Immagine:

372,77 KB


verissimo!
giordano5847 Inserito il - 06/02/2022 : 16:38:26
Dal piazzale dello stabilimento dove lavora mio figlio.
A dx il Resegone
Dei tedeschi gli hanno chiesto se pagano per lavorare in un simile ambiente

Immagine:

372,77 KB
pilotaDD Inserito il - 05/02/2022 : 22:20:42
perbacco, fino in Austria.

ma gomme normali?

giordano5847 Inserito il - 04/02/2022 : 14:11:18
I mitici giretti di Stefano/Annarosa
Steu851 Inserito il - 04/02/2022 : 12:48:44
Ancora una uscita sulla neve, anzi sul ghiaccio visto che attraversiamo anche un lago ghiacciato, temperatura polare, registrato -14°!

supersimbol2 Inserito il - 21/01/2022 : 14:10:08
la più bella è quella del pelosone
leonardix Inserito il - 20/01/2022 : 20:28:21
Che belle zone le tue! E complimenti anche per le foto!
job Inserito il - 20/01/2022 : 20:03:51
leonardix ha scritto:

Hai ragione Steu, quando l'aria è sporca prendono colori diversi, più rossi... Ma anche la fascia più bassa dell'atmosfera, verso l'orizzonte, svela lo "sporco"...
Parlo almeno per il mio, quel giorno era un giorno bello pulito, con atmosfera nitida.
E non era dei migliori, in un certo periodo dell'anno il sole tramonta sul mar Tirreno in lontananza e crea all'orizzonte una lama rossa!


Sì , spero anch'io che sia dovuto di più al periodo dell'anno piuttosto che all'inquinamento, anche qui ci sono dei tramonti spettacolari ultimamente, vi allego alcune foto di un giretto ai margini della laguna di Grado .






Immagine:

772,7 KB

Immagine:

964,01 KB

Immagine:

1114,45 KB

Immagine:

1438,7 KB

Immagine:

1200,08 KB

Immagine:

726,8 KB

Immagine:

745,31 KB

Immagine:

759,78 KB

Immagine:

597,64 KB

Immagine:

1099,36 KB

Immagine:

1300,81 KB

Immagine:

1079,53 KB

Immagine:

681,73 KB



leonardix Inserito il - 20/01/2022 : 12:06:17
Hai ragione Steu, quando l'aria è sporca prendono colori diversi, più rossi... Ma anche la fascia più bassa dell'atmosfera, verso l'orizzonte, svela lo "sporco"...
Parlo almeno per il mio, quel giorno era un giorno bello pulito, con atmosfera nitida.
E non era dei migliori, in un certo periodo dell'anno il sole tramonta sul mar Tirreno in lontananza e crea all'orizzonte una lama rossa!
Steu851 Inserito il - 20/01/2022 : 11:58:13
Alba e tramonto infuocati sono molto spettacolari, ma possono essere anche indice di aria inquinata, gli inquinati infatti assorbono la luce blu.

Ecco, vi ho rovinato la poesia n
berna_48 Inserito il - 20/01/2022 : 11:11:30
Spettacolari questi tramonti . Io purtroppo abitando in una valata preappenninica non ho la possibilità di vederne, il sole tramonta dietro un monte alto 900 metri circa e io mi trovo a 140 metri.
Potrei vederne quando si va a fare dei giro in quota con la bici, ma se aspettiamo il tramonto poi diventa un problema tornare a valle, si rischia di farci sorprendere dal buio su qualche stradaccia o sentiero accidentato e non è il massimo della "libidine".
leonardix Inserito il - 20/01/2022 : 09:50:35
Grazie LucMaz, Sempre gentile!
Ciao @MilleMiglia, addirittura il bagno in questo periodo? Nel freddissimo Mare Ligure coraggiosi!

MilleMiglia Inserito il - 19/01/2022 : 21:13:57


Immagine:

635,7 KB
luc_maz48 Inserito il - 19/01/2022 : 20:06:15
leonardix ha scritto:


Metto anche io un tramonto invernale, questo scattato di ritorno a casa, al paesello... dietro la Torre della Pasolina, il profilo di Monte Porzio Catone.



Un caro saluto a tutti!


Bellissimo Leonardix!
Ti volevo vedere se.... uno "estivo"!!!
Un caro saluto!

andrea 104KG Inserito il - 19/01/2022 : 19:29:21
wow che colori! bellissimi! Complimenti!
leonardix Inserito il - 19/01/2022 : 18:15:24
In questo periodo le due ruote le sto usando più che altro per spostamenti cittadini a Roma, e proprio oggi ho utilizzato la gloriosa Kalkhoff Agattu motorizzata Impulse 1
E' davvero sempre un piacere portarla a spasso, assistenza dolce e graduale, in grado di affrontare ogni salita senza problemi, cambio al mozzo con ottima escursione, comodo e silenzioso, ciclistica robusta e comoda... batteria ancora oggi stratosferica, fosse un'auto sarebbe una comoda berlina di classe!



E' diventato più semplice utilizzare la bipa a Roma, grazie alle tante ciclabili, ormai anche in inverno un discreto numero di ciclisti pedala sulle strade della capitale!



Purtroppo essendo in gran parte ciclabili "transitorie" realizzate con una scriscia di vernice e qualche catarifrangente, avrebbero già bisogno di una "rinfrescata", per fortuna però gli automobilisti, anche se alle volte storcendo un poco il naso, hanno imparato a riconoscerle e tutto sommato anche a rispettarle.



Metto anche io un tramonto invernale, questo scattato di ritorno a casa, al paesello... dietro la Torre della Pasolina, il profilo di Monte Porzio Catone.



Un caro saluto a tutti!
leonardix Inserito il - 19/01/2022 : 10:01:31
Alcuni tramonti in inverno sono davvero spettacolari, e i tuoi sono sicuramente fra questi... Immagino dal vivo la bellezza!
luc_maz48 Inserito il - 19/01/2022 : 09:37:26

Caspita che colori, complimenti!
Bellissime immagini, grazie!



pacio62 Inserito il - 18/01/2022 : 22:59:53
Di ritorno da un giro vicino al trasimeno ci siamo fermati sul valico incima a Tuoro che riporta verso Umbertide e guardate che colori, sulla prima si vede lontano il monte Amiata.

Immagine:

104,97 KB


Immagine:

256,02 KB
leonardix Inserito il - 12/01/2022 : 15:11:34
Wow che meraviglie!
Berna spe piùttacolare la nebbia dall'alto!
Stefano che freddoooo sempre bellissimi video
Steu851 Inserito il - 12/01/2022 : 13:12:03
Natale 2021, anzichè abboffarci facciamo una bella pedalata sulla neve

berna_48 Inserito il - 04/01/2022 : 18:46:43
job ha scritto:

Tutti bravi e tutto bello , vedo che la nebbia ci accomuna un po' tutti in questo periodo


Anche dalle mie parti c'è nebbia, o meglio nella piana che va da Firenze a Pistoia il giorno 30 dicembre

Immagine:

594,02 KB


Qua stiamo per tuffarsi dentro, molto rischioso quando siamo passati per strade con discreto traffico. avevamo le luci sia posteriori che anteriori, ma servivano a poco.

Immagine:

311,24 KB


Questa è stata ripresa il 31 dicembre dalla Calvana

Immagine:

536,24 KB
job Inserito il - 04/01/2022 : 10:09:50
Tutti bravi e tutto bello , vedo che la nebbia ci accomuna un po' tutti in questo periodo
andrea 104KG Inserito il - 04/01/2022 : 09:49:35
È dal lock down che ce l'ho... Un fino ci modello vecchio. Peccato che è grosso e pesante, occorre il patentino, e soprattutto scomodo da portare in bici. Un'esperienza, a saperlo avrei oggi fatto uno di quelli piccoli da 250gr.
leonardix Inserito il - 04/01/2022 : 09:09:06
Bellissimi il video e le foto!!!
Steu851 Inserito il - 04/01/2022 : 08:49:31
andrea 104KG ha scritto:




Bel video, ti sei regalato un drone?
andrea 104KG Inserito il - 03/01/2022 : 20:04:27
andrea 104KG Inserito il - 03/01/2022 : 19:52:35
Assalto della nebbia al tramonto.. ultima con drone

Immagine:

73,31 KB

Immagine:

98,87 KB

Immagine:

58,44 KB

Immagine:

35,14 KB
pilotaDD Inserito il - 03/01/2022 : 18:54:25
Anche da me, 30km più in qua, la giornata non meritava affatto...

Peccato perché ero pronto ad unirmi a un gruppo di emtbikers che conosco e che sono passati per i parchi vicino casa mia, ma il freddo umido e il grigiore mi hanno bloccato...e poi verso il tramonto è spuntato il sole...


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.