Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Interruttore monopattino 24 v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxbraccia Inserito il - 14/11/2021 : 08:30:02
Cari amici ho risistemato da poco un vecchio monopattino per bambini da 24v comprando tutto nuovo. Adesso funziona benissimo ma ho solo un piccolo problema che non riesco a capire. sulla centralina dove c'è scritto LOCK c'è collegato un led e quindi non capisco dove mettere l'interruttore per accendere e spegnere il monopattino. Avevo pensato di tagliare un filo del led per collegarlo li ma anche tagliando il filo del led il monopattino funziona lo stesso e non si spegne. Potete aiutarmi ?? Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxbraccia Inserito il - 23/11/2021 : 22:43:03
quando decisi di riparare questo vecchio monopattino c'era una centralina con il suo bel spinotto dove collegare l'interruttore, dovendola cambiare ne ho preso una che apparentemente era facile ed intuitiva per quanto riguarda i collegamenti, infatti riporta la scritta lock dove andrebbe collegato l'interruttore, si ma solo che ho trovato collegato un led e quindi mi chiedo...allora dove lo metto l'interruttore ? ho provato anche a tagliare un filo che alimenta il led ma niente il monopattino va lo stesso di conseguenza non so dove mettere l'interruttore. Certo potrei metterlo sulle batterie ma nel contempo interromperei anche il ritorno della corrente alle batterie in fase di ricarica, percio' sono bloccato ho bisogno di una dritta altrimenti il monopattino va ma non posso spegnerlo per ricaricarlo... PLEASE HELP ME !
maxbraccia ha scritto:

Barba parlo della ricarica batterie cmq faro' delle foto piu' eloquenti per spiegare bene il mio dubbio a dopo intanto sempre grazie per la tua pazienza !
Barba 49 ha scritto:

Ma di quale ricarica parli, di quella fatta con il caricabatterie o di quella durante le frenate e le discese?

La frenata rigenerativa si attiva SOLO se la centralina è accesa, mentre quella che fai con il caricabatteria funziona COMUNQUE, anche se la centralina è spenta e non collegata alla batteria...



Immagine:

201,01 KB

Immagine:

220,13 KB
maxbraccia Inserito il - 22/11/2021 : 09:39:57
Barba parlo della ricarica batterie cmq faro' delle foto piu' eloquenti per spiegare bene il mio dubbio a dopo intanto sempre grazie per la tua pazienza !
Barba 49 ha scritto:

Ma di quale ricarica parli, di quella fatta con il caricabatterie o di quella durante le frenate e le discese?

La frenata rigenerativa si attiva SOLO se la centralina è accesa, mentre quella che fai con il caricabatteria funziona COMUNQUE, anche se la centralina è spenta e non collegata alla batteria...
Barba 49 Inserito il - 20/11/2021 : 12:44:23
Ma di quale ricarica parli, di quella fatta con il caricabatterie o di quella durante le frenate e le discese?

La frenata rigenerativa si attiva SOLO se la centralina è accesa, mentre quella che fai con il caricabatteria funziona COMUNQUE, anche se la centralina è spenta e non collegata alla batteria...
maxbraccia Inserito il - 20/11/2021 : 12:35:34
Ciao Barba, no intendo dire che la ricarica si attiva certo ma non puo' ritornare alla batteria se intorrompo il positivo per spegnerlo... ?
Barba 49 ha scritto:

Non credo, se metti un interruttore sul cavo rosso che arriva alla centralina (positivo batteria) come fa a non attivarsi più la ricarica?
Barba 49 Inserito il - 18/11/2021 : 12:54:24
Non credo, se metti un interruttore sul cavo rosso che arriva alla centralina (positivo batteria) come fa a non attivarsi più la ricarica?
maxbraccia Inserito il - 18/11/2021 : 11:35:16
non so come fare perche' se metto un interruttore sui fili della batteria quando lo ricarico la corrente non arriva alle batterie
maxbraccia Inserito il - 15/11/2021 : 21:54:37
andrea 104KG ha scritto:

Se ci hanno messo il led è solo un led di controllo del blocco del monopattino, almeno credo, non di spegnimento. ma da display non si spegne?


Immagine:

237,65 KB
andrea 104KG Inserito il - 15/11/2021 : 18:03:45
Se ci hanno messo il led è solo un led di controllo del blocco del monopattino, almeno credo, non di spegnimento. ma da display non si spegne?
andrea 104KG Inserito il - 15/11/2021 : 18:01:14
Se ci hanno messo il led è solo un led di controllo del blocco del monopattino, almeno credo, non di spegnimento. ma da display non si spegne?
maxbraccia Inserito il - 15/11/2021 : 11:41:48
si Andrea c'è la scritta lock sulla centralina ma anziche' essere libera hanno messo un led che ho provato ad interrompere ma il monopattino va lo stesso cmq grazie per la risposta piu' tardi posto una foto intanto ancora grazie ciao .
andrea 104KG ha scritto:

Ci devono essere due fili apposta sulla centralina, altrimenti non lo spegni. Oppure era la batteria ad avere l'interruttore.
andrea 104KG Inserito il - 14/11/2021 : 14:08:16
Ci devono essere due fili apposta sulla centralina, altrimenti non lo spegni. Oppure era la batteria ad avere l'interruttore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.