Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Autopsia ex batteria levo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 09/11/2021 : 23:07:46
Dopo la vendita della levo mi è rimasta la batteria, che ho sezionato... Su 40 celle ne ho trovate 2 gonfie come in foto, 3 a 2v, tutte le altre a 4,08v dopo 4 mesi di abbandono. Siccome ho altre 40 Samsung 35e, stessa epoca, 2017 con pochi cicli , (provate danno 3300 mah) , volevo farmi una batteria 13s5p mettendo in ogni parallelo 3 celle 35e e 2 celle ex levo lg mj, ovviamente prendendo le buone.. Che ne dite possibile?

Immagine:

84,83 KB
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 06/12/2021 : 19:58:00
Infatti quoto in pieno.
Il problema è che se sono sensibili non proteggono bene...
Bilbo ha scritto:

windfire ha scritto:

Spiegatemi come fate a lavorare con i guanti e vi ringrazierò a vita...


prendendo i guanti giusti, altrimenti sono inutili se non addirittura intralcianti
Bilbo Inserito il - 06/12/2021 : 13:58:06
windfire ha scritto:

Spiegatemi come fate a lavorare con i guanti e vi ringrazierò a vita...


prendendo i guanti giusti, altrimenti sono inutili se non addirittura intralcianti
andrea 104KG Inserito il - 05/12/2021 : 23:12:13
Oggi ho utilizzato la batteria per un giretto sopra le nuvole... ehmm la nebbia
Avevo già fatto 7-8 km e 150mt di dislivello, la batteria non era al 100%. Ci ho fatto 23 km e circa 800mt di dislivello, era quasi a terra 45v ma droppava a 42v. L'ho ricaricata collegandoci un wattmetro e ci sono entrati 564wh, errori dello strumento e perdite di conversione credo circa 500wh. Quindi la batteria, che non era finita, sarà sui 550wh effettivi, almeno con questo freddo.
Considerando che è fatta con celle da 3400mh, 5 in parallelo, da nuova avrebbe dovuto essere da 17ah cioè circa 800wh. Quindi le celle dal 2017 ad oggi, un po' per i cicli un po' per la vecchiaia hanno perso circa 250wh.
Per un muleto va più che bene
Quello che non va bene è il tsdz2, è un motore nuovo ma nato sfortunato. Già da subito centralina bruciata e non si riusciva a venirne a capo.
Però il problema è che fin da nuovo ha sempre fatto un rumore da macinacaffè, sembra che i cuscinetti siano tutti sgranati. In cima alle salite aveva cominciato a fare anche rumori metallici strani mai sentiti su nessun motore e temevo che mi lasciasse a piedi a 20km da casa. Abbassando un po' il livello i rumori sono spariti, almeno quelli nuovi, è rimasto il macinacaffè... insomma non da per niente sicurezza, booh l'ingranaggio blù l'ho cambiato ma non è quello, l'albero ha 2 cuscinetti aggiuntivi, per il resto ci sono solo altri piccolissimi cuscinetti booh, lo userò vicino casa finchè non si rompe...
andrea 104KG Inserito il - 01/12/2021 : 18:58:29
Ecco il risultato della batteria con celle di recupero... Risalgono al 2017.. vi terrò informati su quanto durano, ho già visto che il drop è troppo alto, non ho il wattmetro ma le funzioni del firmware modificato dicono 3v a circa 400w e ben 5v in turbo, che però non ho ben capito quanto assorbe,. Dovrebbe essere sui 700w. La bici è un muletto che uso per muovermi per il Paese e va già bene se mi dura un anno, almeno le avrò sfruttate al massimo..

Immagine:

158,26 KB
blindo7 Inserito il - 29/11/2021 : 12:41:40
buono a sapersi
Barba 49 Inserito il - 29/11/2021 : 12:09:01
Quoto, puzza, si incendia ed è tossico, ma non è corrosivo!
pilotaDD Inserito il - 29/11/2021 : 11:44:21
blindo7 ha scritto:

...
con le rimanenti puoi farti un pacchetto,
sempre tenendo presente che sono lo stesso lotto e stessa età di quelle che hanno buttato l'acido...



Buongiorno Blindo. Il liquido nelle Litio Ioni non è acido ma un solvente.
Brucia nel senso che si incendia ed è molto tossico ma non è acido.
blindo7 Inserito il - 29/11/2021 : 10:41:05
ottimo Andrea
poi facci sapere!
Bagigio Inserito il - 29/11/2021 : 08:24:27

Puntate sono puntate...

Facci sapere...

andrea 104KG Inserito il - 27/11/2021 : 01:02:52


Immagine:

116,22 KB
andrea 104KG Inserito il - 27/11/2021 : 00:59:29
Ecco la batteria con celle riciclate.. sono curioso di vedere quanto dura è la prima batteria che faccio puntandole celle, le altre tutte saldate a stagno. In apparenza la mini scheda con 2 lupo salda la 0,10 benissimo...
windfire Inserito il - 15/11/2021 : 20:19:41
Questi non valgono....li disintegro in 2 minuti...
hp9000 ha scritto:

windfire ha scritto:

Spiegatemi come fate a lavorare con i guanti e vi ringrazierò a vita...


Immagine:

6,82 KB

Ecco fatto! cosi!!!!

OKKIO pero' che se mi ringrazi potrei chiederti di stare a casa tua per una settimana
andrea 104KG Inserito il - 15/11/2021 : 19:03:08
Grazie deigli ottimi consigli
blindo7 Inserito il - 15/11/2021 : 09:35:50
mi pare che avessi lo strumentino per la carica,
portale tutte al massima carica e selezionale per resistenza interna,
quelle troppo alte le butti,
dopo una settimana rimisuri, e quelle che sono scese le butti,
con le rimanenti puoi farti un pacchetto,
sempre tenendo presente che sono lo stesso lotto e stessa età di quelle che hanno buttato l'acido,
è un po' come mettere sull'auto gomme lisce, la foratura è ancora possibile,

sarebbe meglio fare due blocchi con due bms, in modo che salvi quelle nuove/recenti,
invece di mescolare celle diverse
andrea 104KG Inserito il - 14/11/2021 : 14:03:13
Si Miura, dopo 2 anni e mezzo. Penso che erano sul punto di esplodere, con ovvie conseguenze
Dopo averla lasciata ferma 4 mesi le altre erano a 4,08v tranne altre 3 non ho fie ma a 2v. Ho testato quelle a 2v e si sono ricaricate e danno più di 3100 mah. Le ho messe nella sigaretta elettronica e vanno bene. Con calma fare una batteria con altre 35e vecchie ma buone, quello che dura dura, per non buttarle.. o almeno per buttarle da finite.....
Miura72 Inserito il - 14/11/2021 : 10:03:38
Ciao Andrea fammi capire queste due sono le batterie originali della Levo ?



wsurfer Inserito il - 13/11/2021 : 20:11:28
Ma, io uso i guanti tutto il giorno quando lavoro.
Ma per la bici mai!!
hp9000 Inserito il - 11/11/2021 : 10:24:04
windfire ha scritto:

Spiegatemi come fate a lavorare con i guanti e vi ringrazierò a vita...


Immagine:

6,82 KB

Ecco fatto! cosi!!!!

OKKIO pero' che se mi ringrazi potrei chiederti di stare a casa tua per una settimana
Barba 49 Inserito il - 10/11/2021 : 20:29:35
Chiedilo ai chirurghi, specialmente a quelli plastici che fanno miracoli di precisioni con le mani guantate...
windfire Inserito il - 10/11/2021 : 18:28:45
Spiegatemi come fate a lavorare con i guanti e vi ringrazierò a vita...
hp9000 Inserito il - 10/11/2021 : 17:05:25
andrea 104KG ha scritto:

ho delle mani tremende, pur essendo un insegnante, in realtà passo i pomeriggi in garage e sono uguali a quelle di un meccanico, anzi se usano i guanti i meccanici ne hanno di migliori




Scherzavo, le ho sporchissime e rovinate anche io che sono informatico. Ecco perchè a metà anni 80 si è preferito il computer
Non sporca,non stanca ma rincoglionisce.
Ad ogni modo anche io non riesco ad usare i guanti se devo trafficare, riesco ad usarli solo quando uso cloruro ferrico o composti per curcuiti.
Ad ogni modo sono certo che sia solo una questione di abitudine e di tipo di guanto, se ti sforzi poi li usi.
Barba 49 Inserito il - 10/11/2021 : 16:09:28
Strano che tu non riesca a lavorare con i guanti in Nitrile di buona fattura, non tolgono sensibilità e sono robusti: Pensa se un chirurgo dovesse fare le tue stesse considerazioni!
Steu851 Inserito il - 10/11/2021 : 14:28:09
Barba 49 ha scritto:

Infatti io che faccio il meccanico dal 1971 le ho perfette, uso sempre i guanti e non solo per la cura delle mani, molti composti che maneggiamo sono tossici!!!


Io coi guanti non riesco proprio a lavorare, sicuramente è questione di abitudine, facendolo saltuariamente coi guanti ho problemi, ritengo che essendo una esposizione saltuaria l'esposizoone alle sostanze tossiche sia trascurabile
Barba 49 Inserito il - 10/11/2021 : 13:27:16
Infatti io che faccio il meccanico dal 1971 le ho perfette, uso sempre i guanti e non solo per la cura delle mani, molti composti che maneggiamo sono tossici!!!
andrea 104KG Inserito il - 10/11/2021 : 13:08:51
ho delle mani tremende, pur essendo un insegnante, in realtà passo i pomeriggi in garage e sono uguali a quelle di un meccanico, anzi se usano i guanti i meccanici ne hanno di migliori
hp9000 Inserito il - 10/11/2021 : 11:15:56
Ciao,
I mah dei due tipi di batterie sono uguali, ma sono uguali anche i parametri di scarica?

Quando le celle hanno sofferto o sono particolarmente vecchie non basta guardare alla differenza di potenziale che mostrano,vanno ricaricate completamente,messe sotto stress una a una e classificate, altrimenti rischi di perdere tempo con batterie che ti fanno pochi kilometri o se messe sotto forte scarica gli scoppia un'elemento debole che ti scassa tutto il parallelo buono.

Usa tools dedicati per la scarica oppure lampadine auto o resistori che trovi su internet, altrimenti hai un'alta percentuale di rischio di buttare celle buone con celle malate.

PS:taglia le unghie :-)


andrea 104KG Inserito il - 10/11/2021 : 10:29:57
Grazie, in effetti parallelo esterno o interno, sempre parallelo è ...
Barba 49 Inserito il - 10/11/2021 : 08:53:39
In paralleo puoi mettere qualsiasi tipo di celle, basta che il numero delle "vecchie" e delle "nuove" sia lo stesso per ognuno dei 13 paralleli, quindi quello che vuoi fare tu va benissimo: D'altra parte quando si collega un extender ad una batteria alla fine si fa la stessa identica cosa, e non accade niente, anche in caso di parallelo diretto con i BMS bidirezionali.
arny63 Inserito il - 10/11/2021 : 07:59:33
Per me sarebbe impossibile, ma per te che nelle vene ti scorre sangue di Archimede no...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.