Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Rubata la mia e Bike Brutta ma bella e utile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geny Inserito il - 04/12/2021 : 18:35:01
Buona sera ragazzi mi hanno rubato la mia vecchia E Bike che avevo autocostruito insieme a Enzo su base di una mountain bike usata specialized di 100 euro e almeno 15 anni ...
Ci sono rimasto malissimo perchè avevo tolto anche la chiave stacca batteria ... Non la possono aver usata senza batteria.
Aveva un aspetto non proprio invitante .... Eppure me l'hanno rubata probabilmente per il ferro...
Per me era preziosa con motore posteriore e facevo almeno 2000 km l'anno per andare in giro per i parchi di torino per andare a Lavorare...

Ora abituato ad usarla quasi tutti i giorni devo sostituirla
Mi date dei consigli avevo comprato un Haibike M B che per me era molto castrata ( circa 9 anni fa ) rivenduta dopo anni di non utilizzo.

Immagine:

93,51 KB

Immagine:

187,04 KB
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Osvaldo5 Inserito il - 30/06/2022 : 08:29:47
Capisco di cosa stai parlando. È molto frustrante quando il tuo articolo viene rubato. Di recente ho anche deciso che dovevo assolutamente mettere un allarme. Mi ci è voluto molto tempo per decidere quale installare a casa mia. E dopo aver letto un numero enorme di fonti diverse, sono giunto alla conclusione che https://ajax.systems/it/products/doorprotect/ sarà l'opzione più corretta e affidabile, inoltre, mi piace che tu possa acquistare sensori aggiuntivi che controllerà porte e finestre, penso che questa sia un'aggiunta molto utile. Ti auguro buona fortuna!
geny Inserito il - 11/01/2022 : 17:17:12
Ho risolto il problema apro un altro post per spiegarvi meglio e mettere qualche foto


Buon 2022 a tutti
andrea 104KG Inserito il - 20/12/2021 : 00:34:40
Te l'avevo detto, sono bici utilitaristiche, da città ma un ciclista esperto si trova male...
docelektro Inserito il - 19/12/2021 : 20:07:23
ruote piccole e spesse spesso costano di più e sono meno trovabili. Specie con misure particolari.

Sul successo del 29 si deve il fatto che hanno ENORMI scelte di copertoni e sopratutto alcuni mezzi hanno anche una notevole stabilità anche a pieno carico
geny Inserito il - 19/12/2021 : 19:38:27
Ciao, la prossima settimana vado a vedere una e bike MB usata della Alpek, perché alla fine sono più abituato alle ruote alte, probabilmente 29 pollici…
Rispetto ad una Issimo Fantic che sono andato a provare , ma francamente guidare una bici con ruote così piccole e spesse mi ha lasciato un po’
Perplesso.
Cosa ne pensate?

giordano5847 Inserito il - 09/12/2021 : 14:47:37
Non male l'issimo, certo che l'impostazione rispetto la tua sfortunata bici è diversa, ci si fa l'abitudine e si impara ad apprezzare altri pregi.
Per la batteria vai tranquillo che prima di dare qualche problema passano anni ed eventualmente si ricella senza svenarsi per una nuova.
Anch'io mi sono convertito al pronto, mi è passata la voglia di smontare e modificare; vado in elettrico dal 2009 e la mia vecchia Orbea ha subito cinque revamping. Peccato averla venduta, c'erano soluzioni geniali fatte con l'aiuto di un certo Outside.
geny Inserito il - 09/12/2021 : 14:11:32
Grazie per tutte le info e la comprensione che mi state dando.

Qualcuno ha mai provato l'issimo?

Mi date delle indicazioni?

Per la manutenzione io ho avuto anche la vecchia Aprilia Enjoy e non ha mai avuto problemi di manuntenzione
docelektro Inserito il - 08/12/2021 : 16:05:28
andrea 104KG ha scritto:

le bici simil motorella sono inferiori,
tieni anche conto che avendo un motore centrale proprietario, quando dovrai cambiare la batteria spendi 7-800 euro... e anche la manutenzione della trasmissione costa molto di più.


Confermo e aggiungo di fare bene i calcoli di Wh per non rischiare a pari distanza di restare a corto di watt
geny Inserito il - 08/12/2021 : 10:39:50
In effetti 700 o 800 euro sono molti comunque io mi ero un po' scocciato di ad esempio costruirmi da solo la batteria...
Poi alla fine se vuoi la qualità su queste batterie si spende molto.
Anche per la sicurezza io avevo costruito delle batterie lipo ma non ero molto sicuro mai per la sicurezza, quando le ricaricavo anche se usavo i carica batterie da modellismo cella per cella.

Ciao
andrea 104KG Inserito il - 08/12/2021 : 00:17:26
Dipene quanto puoi spendere e se sei abituato a pedalare, secondo me come pedalabilità le bici simil motorella sono inferiori, sulla tua avevi comunque una posizione sportiva, sulla fantic credo sia un'altra cosa, magari però ti va anche meglio... tieni anche conto che avendo un motore centrale proprietario, quando dovrai cambiare la batteria spendi 7-800 euro... e anche la manutenzione della trasmissione costa molto di più.
geny Inserito il - 07/12/2021 : 23:37:27
Mi farebbe piacere ad esempio un Issimo Fantic, perchè non ho piu voglia di costruire una E-bike nuova

cosa ne pensate? oppure queste bici già costruite hanno un controllo minore della ricarica cella per cella e quindi non durano poi molto

come invece ero abituato dalla mia indistruttibile Specialized d'acciao( originariamente acquistata usata a circa 100 euro )sia dal punto di visa meccanico ed eletriico e che è durata così tanto fino a che no l'hanno rubata

Buona serata
baldiniantonio Inserito il - 07/12/2021 : 11:02:59

Ogni mattina, che tu sia leone o gazzella, un ladro ti vuole fregare la bici,la tua, proprio quella!
Valier Inserito il - 06/12/2021 : 12:14:58
Non so quanto sia il tuo budget e se ti serve proprio un MTB ma un'occhio alla NCM Milano?
Valier Inserito il - 05/12/2021 : 19:19:12
Io gli scaglerei contro "la maledizione del motorino" di Alex Drastico. Il personaggio di Antonio Albanese.
hp9000 Inserito il - 05/12/2021 : 16:20:46
Fanno schifo ,e temo che da qui a venire si ruberanno di tutto se vedono un cavo elettrico attaccato ad una bici, perchè un pezzo da riusare cè sempre.
Fate conto che oramai qui a Milano non cè food rider che non sia elettrificato, e noto che alcuni hanno anche modelli parecchio costosi.
Ora non voglio fare i conti in tasta a nessuno,ma credo che nel loro budget non ci sia spazio per 1000/2000 euro di bici.
Io vivo ai limiti dell'assurdo su questa questione.
Ho progettato un sistema portabile e compatibile che puo' essere usato su tutto cio' si voglia proteggere.
Pertanto ho Garage,Cantina,Casa,scooters,bici,monopattino tutti con allarme telefonico.

qui il mio sistema:

https://www.youtube.com/watch?v=TWTw_BlXQR4&t
ronco Inserito il - 05/12/2021 : 16:10:16
Che coraggio a rubare un abici così...
baldiniantonio Inserito il - 05/12/2021 : 14:42:45
qui su roma
https://www.facebook.com/marketplace/rome/search/?query=bici%20elettrica
baldiniantonio Inserito il - 05/12/2021 : 12:11:58

Su facebook marketplaz a volte si trova qualcosa "non lo butto ma lo regalo"
baldiniantonio Inserito il - 05/12/2021 : 11:21:36
solidarietà...

metti anche qui

https://www.facebook.com/groups/402947389877552/
giordano5847 Inserito il - 05/12/2021 : 11:16:00
Che peccato! Eravate una bella coppia
claudio02 Inserito il - 05/12/2021 : 04:27:05
mi dispiace, fanne una uguale, ma stavolta la leghi con un arco abus ed un blocca disco sonoro.

non pensare al valore reale della bici, pensa a quanto e' preziosa per te.
geny Inserito il - 05/12/2021 : 00:30:56
Mi date altri consigli di bici buone per viaggiare in Torino tra i parchi per circa 50 km al di come i permetteva la vecchia specialized .
Tra l’altro le mie batterie lupo 14s erano ancora perfette perché usavo un carica batteria che equilibrava le 14 celle cella per cella che a teneva la perfetta salute della batteria.

Ciao notte
geny Inserito il - 04/12/2021 : 20:57:17
grazie per la solidarietà non avevo pensato a fare la denuncia di una bici di un valore più per me che valore reale..
Domani la farò

Ciao
luc_maz48 Inserito il - 04/12/2021 : 20:14:44

Ciao Giancarlo, mi dispiace moltissimo, inutile negarlo si stà veramente male!
Dove è successo?
Fatti forza e coraggio, denuncia!
Dai uno sguardo qui nel "nostro" mercatino se trovi qualcosa. Poi se Enzo è (giobike), sicuramente ti aiuterà ancora. Un caro saluto e buona serata!

andrea 104KG Inserito il - 04/12/2021 : 20:07:25
Mi dispiace moltissimo
Quelle che citi sono bici carissime, buone per carità ma molto diverse dalla tua...
Da me nelle marche c'è un super conad che metteo ogni tanto in offerta questa
https://www.denverbike.com/eshop/product/Denver-Bike-MTB-Mountain-Bikes-DENVER-ORUS-E3600RM-275BkM-BICI-275-MTB-OFFROAD-PEDALATA-ASSISTITA-ELETTRICA-NERA-OPACO.html/1/pid/386294/frmCatID/93996/
di solito la mettono a circa 1000€ e per la città è una bella bici, con hub posteriore come era il tuo...
Non ho capito se dal sito la vendono anche on line...
Comunque fai denuncia, secondo me l'ha presa qualche sballato per poi abbandonarla da qualche parte quando si rende conto che non riesce a pedalarla da spenta per il peso....
geny Inserito il - 04/12/2021 : 19:02:18
Ho visto in giro dei prezzi altissimi.
Magari anche un usato mi potrebbe andar bene solo ho idee molto confuse sul modello
Poichè la uso per Torino e per parchi e mi serve un cestino posteriore
Mi andrebbe bene un MB con porta pacchi.

Ho visto alcune E Bike da città es
Mi sembrano un po' da sogno:

Cannodale adventure neo
flyer Goroc 2 ( bella ma ancora più costosa )
lee cougan Moveda 29 o altro
oppure qualche ital win
Mi intriga anche la Fantic Issimo

Ho solo paura di avere un sorpresa amara che mi sembrino troppo limitate rispetto alla mia vecchia ma splendida Specialized

Ciao

geny Inserito il - 04/12/2021 : 18:38:03
Ciao a tutti ho visto che nella firma si parla di nine continent che non c'è più e neanche la bella Aprilia Enjoy


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.