Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presenze sul forum....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luc_maz48 Inserito il - 12/12/2021 : 21:05:42

Buonasera a tutti gli utenti, ancora esistenti!
Ultimamente se non vado errato, non mi sembra di vedere un eccessivo entusiasmo di partecipazione qui sul forum, ahimè!

Abbiamo troppo da fare, meglio evitare assembramenti?
Ma dai gli argomenti sempre gli stessi, forse annoiano?
Due o tre utenti giornalmente, si sforzano a tenere su il morale, rispondendo ai nostri quesiti ma..... cosa è successo?
Post offensivi, qualche utente troppo spiritoso, offese a chi forse postava tre post più di un'altro, ritardi nelle ricorrenze, vignette con vomito offensivi, prese in giro di di ancora postava qualche cosa?
Forse (secondo me), si è ormai raggiunto lo scarso interesse anche solo di comunicarci un'emozione!
Grazie e buona serata
Che la sorte ci accompagni!


50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 05/04/2022 : 15:06:35
E' stato trattato più volte l'argomento, il forum ha età, dimensioni e frequentazioni notevoli, unite ad una gran qualità generale, dei contenuti e delle persone che lo abitano... ma così come è da quando è nato, è gestito dall'ottimo Job, che anzi fin troppo riesce a fare con le sue sole forze, non essendo un informatico di professione.
Sinceramente lo preferisco così, con le sue persone e le sue qualità, anche se con aspetti tecnici un po' "passati", se fosse ultramoderno ma senza queste qualità o con altre persone, non lo frequenterei, o lo farei molto meno!
Steu851 Inserito il - 05/04/2022 : 14:40:50
nando_mac ha scritto:

Io frequento altri forum, questo è tecnico e la grafica e format a primo acchitto intimorisce il neofita perchè si ritrova come in una "scuola" con pochi fronzoli e tanto "sodo". Modestamente a me piace il format accademico old school perchè ormai è inusuale.


il format è ok, ma è quello che sta sotto che è obsoleto e scomodo da usare, con altre piattaforme, ad esempio quella di mtb-mag, è possibile avere l'elenco dei post non letti e cliccandoci sopra andare sul primo da leggere, inoltre risulta estremamente scomodo da usare col cellulare, bisogna continuamente passare da orizzontale a verticale ed usare lo zoom, anche l'incremento della pubblicità, una evidente necessità per coprire i costi, non credo proprio che si volgiano arricchire, su smartphone è troppo invasivo.
Non è una lamentela ma una costatazione ed una spiegazione del calo progressivo dei post.
nando_mac Inserito il - 04/04/2022 : 22:54:59
Io frequento altri forum, questo è tecnico e la grafica e format a primo acchitto intimorisce il neofita perchè si ritrova come in una "scuola" con pochi fronzoli e tanto "sodo". Modestamente a me piace il format accademico old school perchè ormai è inusuale.
emme51 Inserito il - 04/04/2022 : 09:14:04
la penso anche io così. grande forum!
berna_48 Inserito il - 03/04/2022 : 21:25:35
In effetti questo forum ha i suoi limiti però ci sono veramente pochi utenti che si lamentano, sia di vecchia data che novizi.

Credo di capire anche il perchè. Chi bazzica questo forum guarda più alla sostanza che ai lustrini e paillettes.

Ci sono utenti che hanno bisogno di una mano per risolvere i loro problemi e quando gli viene data non fanno certo gli schzzinosi su che piattaforma gli viene data, poi c'è lo zoccolo duro di questo forum, sono degli smanettoni che quando presentano le loro realizzazioni la loro attenzione va tutta sulle loro creature e non sui difetti del forum, stesso discorso vale per tutti quelli che si adoperano per aiutare gli altri, la sodisfazione è nel risolvergli il problema indipendentemente da dove questo avviene.

Certamente non ha un'app dedicata, non è un sito responsive ( che si adatta a tutti i formati) oggi è di moda perchè si deve fare tutto con uno smartphone altrimenti vieni messo alla berlina. Non è che io sia contrario agli smartphone, lo uso anche io, ma solo quando non posso farne a meno, altrimenti, quando ho tempo, mi metto davanti ad un bel monitor 4k da 28" e non corro il riscio di "perdermi" niente, soprattutto le foto dei giri che vengono fatti in ogni parte d'Italia sono una vera goduria per gli occhi.

Personalmente, se devo collegarmi ad internet per qualsiasi cosa, preferisco di gran lunga un computer con un monitor anche scadente allo schermo di uno smartphone. Qualcuno mi dirà che non si può avere sempre a disposizione un computer, io gli risondo che è meglio, così troviamo il tempo per fare altre cose senza correre il rischio di venire "schiavizzati" dai vari social
Sognatore Inserito il - 03/04/2022 : 09:35:34
In ultimo ci metto l'oggettiva difficoltà ad usare una piattaforma molto obsoleta come quella usata da questo forum con strumenti moderni quali gli smartphone.
in effetti questo forum rispetto ad altri è rimasto con la grafica di 20 anni fa. Ne conosco altri che si sono adattati mettendo il sito responsive ed anche creato un'app...
Facendo una ricerca con il motore del forum non si vedono nemmeno i titoli dei topic...
docelektro Inserito il - 06/01/2022 : 18:27:31
se si parla di cose del tempo che fu è molto più logico limitarsi a dare a cesare quello che è di cesare.

Purtroppo non sempre è così...anche se in questi tre giorni sono particolarmente positivista. Ho riguardato mentre sto "sistemando" il bagno i 5 film di don camillo (roba in bianco e nero con righette,perdite di segnale e errori di traccia) e tra un rubinetto e una piastrella (che non ci saranno più perchè saranno in plastica) rivedee quel mondo antico mi ha caricato parecchio
claudio02 Inserito il - 06/01/2022 : 18:17:46
docelektro ha scritto:

per hp 9000

...


son venuto a leggere perchè pensavo che sfanculavi qualcuno
docelektro Inserito il - 06/01/2022 : 08:48:11
per hp 9000

Una volta i circuiti stampati li facevano tutti,almeno all'itis dove andavo a scuola io,mi ricordo che si andava a cercare il percloruro,prendevi la basetta ,facevi le piste (i più sfigati col pennarello,gli altri con i trasferibili)corrodevi (sperando che mamma e nonna non buttassero via tutto in quanto donne) e foravi.

Lo stampato era fatto.Poi c'era da sperare che fosse giusto,che le piste non si fondessero perchè comunque anche se erano solo (solitamente) amplificatori la pista fatta male (e con la corrosione manuale era lo standard) si interrompeva falciando tanti componenti in collaudo e ti azzerava il guadagno.

Adesso con i componenti di misure microscopiche e sopratutto tutte le menate legislative chi ha più voglia di sbattersi?
Io per primo ...e ogni tanto qualche ampli un pò particolare me lo chiedono. Ma poi quando sentono prezzi (e si che non ci guadagno quasi nulla),che manca il ce del razzo alla fine vanno dal cinesino e al prezzo alla quale io prendo solo il trasfo di alimentazione o quelli di uscita (se valvolari) loro predono il tutto.

Già 20 anni fa se ti partiva il trasfo di riga nel 14 pollici buttavi via tutto. Adesso manco lo consideri più. Ci si lamenta e si piagnucola che non ci sono più materie prime ed è da quando ho preso la patente io che si sa solo buttare via tutto per sport.
luc_maz48 Inserito il - 04/01/2022 : 10:09:12

hp9000 ha scritto:

Messaggio di luc_maz48


Buonasera a tutti gli utenti, ancora esistenti!
Ultimamente se non vado errato, non mi sembra di vedere un eccessivo entusiasmo di partecipazione qui sul forum, ahimè!

Abbiamo troppo da fare, meglio evitare assembramenti?
Ma dai gli argomenti sempre gli stessi, forse annoiano?
Due o tre utenti giornalmente, si sforzano a tenere su il morale, rispondendo ai nostri quesiti ma..... cosa è successo?
Post offensivi, qualche utente troppo spiritoso, offese a chi forse postava tre post più di un'altro, ritardi nelle ricorrenze, vignette con vomito offensivi, prese in giro di di ancora postava qualche cosa?
Forse (secondo me), si è ormai raggiunto lo scarso interesse anche solo di comunicarci un'emozione!
Grazie e buona serata
Che la sorte ci accompagni!



Ciao,
Ho provao ad alzare l'asticella:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81152&SearchTerms=,3dprinting

ma con scarsi risultati.

Penso che un sito di maker del 2022 debba trattare di argomenti che vadano un po piu' in la del semplice "salda un pacco batterie e che specchietti devo usare".

Pensa che su tutti i telai bici che faccio ho un impianto elettrico uguale a moto(freccie,clacson,devio,e commutatore) e coperto da cover stampati con 3D.

Non ti parlo poi dell'elettronica usata per i bilanciamenti o check sotto stress.

Secondo me è il momento di spingersi oltre, è normale.Quello che 15 anni fa era incredibile oggi è normalità che puoi comprare in dechathlon senza troppi sbattimenti.

Pensa solo a che scambio ci potrebbe essere se tanti di noi cominciassero a realizzare tools stampati in 3d o circuiti ad hoc.

Questo è quello che penso io, poi cè anche da considerare che le nuove leve hanno sempre meno voglia di sbattersi, e a volte mi viene da pensare che forse non hanno tutti i torti.





Grazie per l'intervento, sei anche stato gentilissimo a non offendere il mio post, dato che spesso e volentieri succede ahimè!
Quindi..... cosa si deduce dagli interventi(?)
Come vedi, continuiamo a farci gli "affari nostri" e, tutto va bene!
A presto e buona giornata!



hp9000 Inserito il - 04/01/2022 : 01:43:44
Messaggio di luc_maz48


Buonasera a tutti gli utenti, ancora esistenti!
Ultimamente se non vado errato, non mi sembra di vedere un eccessivo entusiasmo di partecipazione qui sul forum, ahimè!

Abbiamo troppo da fare, meglio evitare assembramenti?
Ma dai gli argomenti sempre gli stessi, forse annoiano?
Due o tre utenti giornalmente, si sforzano a tenere su il morale, rispondendo ai nostri quesiti ma..... cosa è successo?
Post offensivi, qualche utente troppo spiritoso, offese a chi forse postava tre post più di un'altro, ritardi nelle ricorrenze, vignette con vomito offensivi, prese in giro di di ancora postava qualche cosa?
Forse (secondo me), si è ormai raggiunto lo scarso interesse anche solo di comunicarci un'emozione!
Grazie e buona serata
Che la sorte ci accompagni!



Ciao,
Ho provao ad alzare l'asticella:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81152&SearchTerms=,3dprinting

ma con scarsi risultati.

Penso che un sito di maker del 2022 debba trattare di argomenti che vadano un po piu' in la del semplice "salda un pacco batterie e che specchietti devo usare".

Pensa che su tutti i telai bici che faccio ho un impianto elettrico uguale a moto(freccie,clacson,devio,e commutatore) e coperto da cover stampati con 3D.

Non ti parlo poi dell'elettronica usata per i bilanciamenti o check sotto stress.

Secondo me è il momento di spingersi oltre, è normale.Quello che 15 anni fa era incredibile oggi è normalità che puoi comprare in dechathlon senza troppi sbattimenti.

Pensa solo a che scambio ci potrebbe essere se tanti di noi cominciassero a realizzare tools stampati in 3d o circuiti ad hoc.

Questo è quello che penso io, poi cè anche da considerare che le nuove leve hanno sempre meno voglia di sbattersi, e a volte mi viene da pensare che forse non hanno tutti i torti.



claudio02 Inserito il - 30/12/2021 : 19:37:21
già nel 129303?
Antonio Orati Inserito il - 30/12/2021 : 18:15:30
Grazie per le risposte, innanzitutto; chiedo scusa per la sezione in cui ho postato: in effetti non sapevo dove scrivere. Questo è anche il problema principale dei forum: trovare il posto giusto dove postare. Approfitto anche per augurare a tutti buon anno. #129303;
pilotaDD Inserito il - 29/12/2021 : 22:03:56
Ma ci spostiamo in prima bici? O in pro e contro?
pilotaDD Inserito il - 29/12/2021 : 22:02:54
Normalmente chi ha dubbi da prima bici li esterna nella sezione...la prima bici!

Comunque nella conservazione la batteria soffre il caldo.

Ma il freddo direi di no. Certo non gli zero gradi o un po' meno...

https://www.extrematech.it/il-rapporto-tra-batterie-e-temperatura-esterna-il-freddo/

La carica durante l'immagazzinamento va tenuta lontana dal 100% e dallo 0%, come dice Barba.
Il 30% è l'ideale ma va monitorato perché poco a poco si scarica e poi sotto al 10% non va bene.
claudio02 Inserito il - 29/12/2021 : 14:01:58
Io trasporto le bici sul portabici al gancio traino. Troppo comodo e sicuro.
Barba 49 Inserito il - 29/12/2021 : 12:20:52
Ciao, benvenuto sul forum...

Per le batterie al Litio in generale posso dirti questo, NON vanno mai ricaricate al 100% se non si ha intenzione di utilizzare immediatamente la bicicletta, stare cariche al 100% non è gradito da queste batterie contrariamente ad altre chimiche come il Piombo o il NiMh!

Altro accorgimrnto da usare è non scaricarle quasi mai oltre l'80% della capacità massima, anche questo le danneggia...

Per il periodo invernale di sosta invece le batterie vanno preventivamente caricate a circa il 50/60% e poi riposte in un luogo fresco ma dove la temperatura NON raggiunga mai zero gradi centigradi: Una volta al mese occorrerà controllare che la tensione non sia scesa troppo, nel qual caso occorrerà fare una ricarica veloce per ripristinare il livello di tensione iniziale.
Antonio Orati Inserito il - 29/12/2021 : 11:24:21
Buongiorno a tutti
Sono nuovo di questo forum ma non di tecnologia in generale. Ho 62 anni e ho cominciato ad utilizzare i forum da almeno 15; ricordo con piacere le domande, e le risposte avute, prima di prendere una Yaris su Toyota Club Italia, per esempio, cosa successa anche per avere informazioni su una marea di altri acquisti. Su questo forum mi trovo spaesato: avrei un milione di domande da fare sulla mia nuova (presa a fine ottobre) italwin Pearl lite ma non so dove porre queste domande. Ho messo le bici in un box con la batteria inserita; ho percorso circa 80 km e l'ho ricaricata due volte; ho fatto montare il gancio traino e preso un "trasportino" per bici; il tempo inclemente di novembre e dicembre non mi hanno permesso di utilizzare come vorrei le bici (parlo al plurale perchè ne abbiamo prese due, una io e una mia moglie); utilizzo (vorrei utilizzare...) Komoot per le "gitarelle"... insomma, tra tutti questi "ho", come vedete, non so se le mie scelte siano giuste. Per esempio: la batteria si scarica molto se le bici non vengono utilizzate? La temperatura di un box potrebbe essere troppo bassa per la conservazione di una bici? Voi come trasportate le bici? Suggerite altre app?
Grazie a quanti sapranno inviare idee, non tanto come risposte, ma su come utilizzare meglio questo splendido forum.
Approfitto per inviare a tutti il più caloroso Buon Anno!
luc_maz48 Inserito il - 23/12/2021 : 20:25:50

Wow, eravamo anche un po' più giovani neh!

Barba 49 Inserito il - 23/12/2021 : 19:55:33
giordano5847 Inserito il - 23/12/2021 : 18:16:33


leonardix Inserito il - 23/12/2021 : 10:37:24
Barba 49 ha scritto:

Dopotutto i New Trolls avevano trovato il modo di canalizzare i loro istinti scrivendo ed eseguendo splendidi pezzi musicali che hanno fatto epoca!


Commento "barbesco" assolutamente degno di nota, bravo Barba, condivido in pieno lo spirito dell'intervento!
E' stata anche l'occasione per andarseli a ricercare...
Bagigio Inserito il - 22/12/2021 : 09:36:24
Vero !

Chissà se le attuali generazioni diranno lo stesso dei Maneskin fra qualche decina d’anni

Barba 49 Inserito il - 22/12/2021 : 09:06:59
Dopotutto i New Trolls avevano trovato il modo di canalizzare i loro istinti scrivendo ed eseguendo splendidi pezzi musicali che hanno fatto epoca!
Bagigio Inserito il - 22/12/2021 : 08:27:20
AHAHAHAHAHAH...

Si, TROLL lo dico sempre ai miei famigliari, ce lo diciamo l'un l'altro ogni volta che qualcuno si comporta da sborone, asociale o spara caxxate senza alcun fondamento di verità.
E' anche divertente, prova: TROLL!
A volte lo dico anche a me stesso, quando mi rendo conto di aver fatto il caxxone, mi dico: sei proprio un TROLL!

Abbiamo capito tutti ormai che hai problemi con la religione, gli anziani, le persone sovrappeso e anche i televisori.

Nonostante tutto, ti auguro comunque buone feste, spero che tu possa trovare un po' di sollievo dall'odio verso tutto e tutti che sembra alimentarti, perchè là fuori, nella comunità, ci sono persone che meritano, non solo di vivere, ma meritano proprio come persone, anche se sono fragili, anche se sono anziane e a volte brontolone, se hanno qualche malattia o menomazione dalla nascita, persino quelli grassi.

Dovresti rileggerti anche il regolamento del forum, certi commenti politicizzati non sono ammessi, è vietato parlare di politica su Jobike.

Buon proseguimento e buone feste a tutti.


docelektro Inserito il - 21/12/2021 : 17:51:03
Bagigio ha scritto:



Anch'io, come Steu, ho perso un po' di interesse anche a causa di un paio di troll apparsi recentemente, che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico.
Passo più tempo in bici o a leggere, ma ogni tanto cerco comunque di


Troll lo dici al massimo a un tuo famigliare. Giusto così per mettere i puntini sulle i

Come tu non sopporti un certo linguaggio che però dice come la si pensa a differenza di certi giri di parole che fanno solo perdere tempo io non sopporto un certo servilismo e un certo asservimento a cosa arriva senza possibilità di discutere.

E come tu ti infastidisci per cosa ritieni antiscientifico io ritengo i dogmi una cosa ancora peggiore.

A casa mia ho già provveduto facendo finire nel putagè tutto cosa puzzasse di cattolico e sarcedotale. Per il "fuori dal cancello" confidiamo nell'illuminismo...ok buon viaggio ad entrambi
Bagigio Inserito il - 20/12/2021 : 08:44:03

Buon viaggio.

andrea 104KG Inserito il - 19/12/2021 : 14:26:53
Mah, ognuno ha il suo carattere, si possono non condividere le idee, ma personalmente tutti vanno rispettati e non posso dire di essere portatore di verità assolute, per cui a me le differenze non danno fastidio ma fanno riflettere... Sempre che non si voglia imporre con la forza qualcosa, ma per ora qui nessuno ha mai imposto nulla, almeno mi pare...
docelektro Inserito il - 19/12/2021 : 06:03:23
Bagigio ha scritto:


A che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico.


Giradischi a vinili c'è l'ho
Batterie al piombo le ho
Lampade a vapori di mercurio pure
Stufa a legna anche


PRESENTE!
claudio02 Inserito il - 18/12/2021 : 15:09:16
Ma sì dai qualche antipatico c'è sempre, poi alla fine serve anche lui da controaltare.

In fondo che sia un male che ci sia anche qualche troll non lo sappiamo.
luc_maz48 Inserito il - 18/12/2021 : 11:54:13

pilotaDD ha scritto:

caro Luc, gli anni sono passati. In questo decennio sono successe due cose, secondo me......

Io al nostro vecchio jobike non rinuncio e gli auguro altri cento anni... almeno!



Grazie, gentilissimo, anch'io non rinuncio ma, non sopporto più "certi toni"!!!

Con l'occasione inizio con l'invio dei primi auguri di buone feste a tutti, che che se ne dica!

luc_maz48 Inserito il - 18/12/2021 : 11:49:51

Bagigio ha scritto:


Al momento......
Anch'io, come Steu, ho perso un po' di interesse anche a causa di un paio di troll apparsi recentemente, che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico.
....





Sono appena rientrato da un breve giretto in bicicletta, che però di prima mattina, (troppo presto), nei parchi cittadini è un po' troppo gelata la pista.

Grazie per l'intervento! Io come autore del post, proprio a quello intendevo riferirmi e da persone intelligenti, chi ha risposto, ci ha proprio "azzeccato"!


Bagigio Inserito il - 17/12/2021 : 20:40:23

Al momento sono nella pace dei sensi come bici, ho tutto quello che mi serve, bici comoda, bici pratica, motori affidabili e batterie autocostruite.
Anch'io, come Steu, ho perso un po' di interesse anche a causa di un paio di troll apparsi recentemente, che impestano il forum con linguaggio sborone e atteggiamento antiscientifico.
Passo più tempo in bici o a leggere, ma ogni tanto cerco comunque di ritagliarmi un po' di tempo per dare una scorsa veloce al forum.

luc_maz48 Inserito il - 16/12/2021 : 11:58:43

leonardix ha scritto:

Su Jobike molti nomi si sono trasformati negli anni in amici veri, da altre parti non credo sia così semplice...
Scrivo e pedalo meno, ma sono sempre qui!
W Jobike



Grande!

leonardix Inserito il - 16/12/2021 : 09:29:23
Su Jobike molti nomi si sono trasformati negli anni in amici veri, da altre parti non credo sia così semplice...
Scrivo e pedalo meno, ma sono sempre qui!
W Jobike
andrea 104KG Inserito il - 15/12/2021 : 09:01:17
ooops la vecchiaia, l'ha scritto in un'altro post, scusate
luc_maz48 Inserito il - 14/12/2021 : 20:51:46

andrea 104KG ha scritto:

Comprendo Steu e anche Giordano...


Cosa ha scritto Giordano?
claudio02 Inserito il - 14/12/2021 : 19:59:05
Io non posso più kittare nulla, ho 4 bici elettriche per cui non posso neanche sperare di vivere un numero sufficiente di anni per poter sfruttarle tutte.
supersimbol2 Inserito il - 14/12/2021 : 19:22:26
arriva poco perchè kittare è diventato di nicchia, anche io alla sesta bici ho detto stop, ho trovato il mio equilibrio su due ruote e il tempo (la cosa più preziosa che abbiamo) che recupero la passo con la famiglia, a viaggiare o ad addestrare i miei cani che devo dire danno più soddisfazioni di un tsdz2
andrea 104KG Inserito il - 14/12/2021 : 18:36:40
Comprendo Steu e anche Giordano... Oggi le bipe già pronte vanno bene, sono un po' care ma se non si hanno esigenze particolari e se non si è sfortunati come me che in 2 anni si è rotta 2 volte, di solito il costo si può diluire in un numero di anni congruo... Anche le bipe con hub da città o MTB base si trovano belle nei supermercati e il loro lavoro in città o campagna lo fanno e costano come un kit più bici. Al superconad dove vado io ci sono le mtb Denver che a 1000 euro sono proprio carine, come bici utilitaristiche/turistiche vanno benissimo.
Però c'è anche da dire che una bici con un BBS o un bpm è comunque quasi eterna se non strapazzata troppo. Anche il bistrattato tsdz2, qui adesso siamo in 3 ad usarlo e se io faccio solo collina, i miei amici no, fanno montagna vera con le native e non si rompe, a me la levo si è rotta ma il tsdz2 ancora va... per cui un buon progetto in kit almeno dal punto di vista affidabilità non da problemi. Se non lo si smonta continuamente come faccio io, ci si stufa di usarla. Forse un piccolo vantaggio rimane se si è fortunati a trovare una ex MTB top di gamma di qualche anno fa, si riesce a fare una equivalente nativa con meno di 2000 euro e componenti da 5000 e oltre... La gt che ho adesso è semplicemente incredibile ad esempio, ha una solidità tale che non ci si accorge di salire su una kittata. Ma non è facile e non per tutti vale la pena me ne rendo conto. Infine c'è anche da dire che molti non sanno nemmeno dell'esistenza del forum, pensano che fb sia l'unica cosa... Lì nel gruppo bafang ci sono nuove kittata ogni settimana, tsdz2 un po' meno, ma diversi nuovi kit al mese passano.. qui purtroppo non arriva più nulla o quasi...
claudio02 Inserito il - 14/12/2021 : 17:15:58
che bravi ragazzi

specialmente quelli canuti.
Steu851 Inserito il - 14/12/2021 : 17:07:04
Sinceramente il mio interesse è calato parecchio, ho la bipa da città ferma a ormai un anno, uso solo le emtb native o le gravel a pedali, mi sono liberato del materiale accumulato, dalla puntatrice a centraline aggeggi vari, gli interessi sono un po' cambiati e preferisco sfruttare il poco tempo libero per pedalare piuttosto che per montare e smontare. Inoltre che sono personaggi che scrivono abbastanza con idee che non condivido ed atteggiamento antiscientifico, che mi fanno passare la voglia di leggere.
In ultimo ci metto l'oggettiva difficoltà ad usare una piattaforma molto obsoleta come quella usata da questo forum con strumenti moderni quali gli smartphone.
Per quanto riguarda Facebook sono entrato e poi uscito da parecchio gruppi 'tecnici' troppi ignoranti che si atteggiano a professori, assoluta mancanza di umiltà.
In Facebook sono entrato di recente ma ormai lo uso solo più come aggregatore di notizie evito di leggere i post delle persone.
supersimbol2 Inserito il - 14/12/2021 : 16:35:27
qui è il contrario dei social, poco fumo e tanto arrosto senza perdere tempo in chiacchiere
andrea 104KG Inserito il - 14/12/2021 : 15:34:30
Concordo con Stefanschen al 100%. Sui social si spara di tutto senza il minimo freno e se per caso si obietta qualcosa c'è anche la possibilità di venire trattato male da incompetenti che non sanno di cosa parlano ma insistono nell'avere ragione...
In alcuni gruppi comunque ultimamente c'è una crescita e persone competenti ci sono, ma è sempre difficile per un neofita distinguerle fra i tanti commenti. E se a volte non intervengono passano dei post totalmente sbagliati come fossero oro colato, pericolosissimo. Qui non ho mai visto atteggiamenti di quel tipo, probabilmente c'è una base di persone competenti o una competenza media notevolmente maggiore che lo impedisce, non so...
Miura72 Inserito il - 14/12/2021 : 11:19:53
windfire ha scritto:

Dalle mie parti si dice "pagu genti bona festa"....ovvero "poca gente bella festa".


Dalle mie il detto è "Pochi ma Boni"
baldiniantonio Inserito il - 14/12/2021 : 11:07:40


come dice Moni Ovadia: "Non frequento le cloache perché so cosa ci galleggia, per questo non uso Facebook"

Barba 49 Inserito il - 14/12/2021 : 08:48:24
Purtroppo i social SEMBRANO una scorciatoia ma come dice Stefanschen non lo sono affatto, ponendo qualche domanda tecnica su quelle pagine devi avere la fortuna che ti risponda uno dei responsabili oppure qualche altro informasto sui fatti, altrimenti non si sa mai dove si andrà a parare vista la rissa che si scatenerà se l'argomento è interessante!!!

Magari sulle pagine che si riferiscono ad un marchio ben definito di bici elettrica qualche "dritta" si riesce ad ottenere vista la ripetitività degli argomenti (e dei difetti), ma su quelle "generaliste" vige il caos.
Stefanschen Inserito il - 14/12/2021 : 08:28:13
A me fanno ridere i social.
Ogni volta che uno fa una domanda gli risponde una marea di sapienti con le risposte più diverse! Una contraria a quell'altra....
E se uno prova a contraddire un'altro succede il finimondo.
Non so se il poverello che chiede ne abbia aiuto o se se si confonda più di prima.

Secondo me qui su JB questa cosa succede di meno perchè ci si conosce di più e si sa che c'è chi veramente ne sa di più (Barba, ti ho visto sorridere fiero...).
windfire Inserito il - 13/12/2021 : 17:15:38
Dalle mie parti si dice "pagu genti bona festa"....ovvero "poca gente bella festa".
A parte tutto, tecnicamente ritengo questo forum un crogiuolo di menti eccelse....a differenza di tanti altri gruppi su facebook e similari...
Norma Inserito il - 13/12/2021 : 14:58:21
E' vero, ormai i social hanno soppiantato i forum, che io comunque continuo a preferire. In un forum il rapporto è più personale e proprio per questo è più impegnativo. Io qui mi trovo bene, anche se a volte scompaio per un po' e so quasi solo fare domande assurde

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.